Oroscopo Sagittario Amore Maggio 2016

Oroscopo Sagittario Maggio 2016: Affinità di coppia Sagittario, Oroscopo di coppia, compatibilità di coppia, Oroscopo Amore Sagittario 2016. L' Oroscopo Salute di Simona Vignali

Sagittario 2016 - Oroscopo Sagittario Amore di Maggio 2016 con i consigli amorosi per Sagittario a Maggio. Amore per Sagittario: se single, scopri le compatibilità di coppia. Sagittario in coppia: l' Oroscopo di coppia racconta come vivere al meglio il rapporto a due. Sagittario Oroscopo Salute, Oroscopo Amore, Affinità di coppia a cura di Simona Vignali.

Sagittario Oroscopo Amore di Coppia Maggio 2016

Il prezzo del successo

Di certo c’è che la riscossa che desiderate ottenere nel lavoro toglierà energie al vostro rapporto. Arrivare in cima alla piramide ha il suo prezzo in tensione nervosa e affaticamento che entrano in collisione con l’Amore che richiede tempo, rilassamento e animo calmo. Siete attratti dall’aspetto concreto, se così si può dire, della vita e meno dai mondi ovattati dei sentimenti. La stessa Venere che è in Ariete fino alla fine del mese, occupa la casa degli aspetti quotidiani e pratici del tan tran della vita, quindi poco entusiasmata dal cercare di fare qualcosa nel mondo del sentimento.

Correte il rischio di...

In altre parole è facile che non cerchiate di esprimervi attraverso il linguaggio della tenerezza o dolcezza, ma quello molto pratico dei bisogni della carne. Questo potrebbe trovare il partner non in perfetta sintonia e le discussioni sono dietro l’angolo. Poca comprensione e condivisione tra di voi saranno facili. Le coppie non rodate avranno difficoltà e sono possibili anche delle rotture, chiaramente dipende dai singoli oroscopi in gioco. La forte energia dei transiti potrebbe anche spingere qualche Sagittario a decidere per accelerare i tempi e portare all’altare il partner. Altri, invece, si sentiranno depressi e delusi dall’Amore non raggiunto come da desideri e avranno difficoltà a rendersi disponibile all’Amore.

segno zodiacale maschile

Cosa succede?

La situazione di questo mese potrebbe presentare diverse faccie apparentemente contrarie, pur non essendolo. Da una parte la presenza di Marte in congiunzione garantisce una forte energia sessuale, dall’altra le troppe distrazioni della vita reale vi rendono frettolosi, troppo “realistici” sottraendo la poesia che il partner vorrebbe vivere von voi, irritandolo.

Lontani dal partner

Sembrate “lontani”, con la testa da un’altra parte e pericolosamente vicini a creare nel partner una sensazione di giudizio, come se fosse lui a “pretendere” le vostre prestazioni, avendo chiaro che è vostro il richiamo energetico che percepsice e a cui risponde sentendosi quasi rifiutato. Altra situazione possibile è quella di chi è in coppia stabile, ma sente forte il richiamo della foresta e sis ente spinto a cercare al di fuori le sue prede. Anche questa potrebbe trasformarsi in una situazione paradossale. Quanto valga la pena di lasciarsi prendere lo deciderà ognuno di voi.

segno zodiacale femminile

Cosa fare?

Prima di tutto potreste provare a distaccarvi dai problemi materiali prima di incontrare il partner. E’ un decisione che si può prendere in qualunque momento, la decisione di avere uno stile di vita più consono agli impegni che avete preso con chi vi ama. In questo modo l’energia di Marte può essere incanalata verso il rafforzamento del rapporto rinsaldando la vita della coppia. Questo significa rendere più fluido il vostro comportamento, più mordibo e accettabile, meno egoista, con poca spesa.

Esprimete i veri sentimenti

Detto in altre parole decidereste di porvi nei confronti dell’Amore in un modo diverso dal solito. Lasciate spazio a ciò che sentite VERAMENTE nel cuore, permettetgli di venire allo scoperto così come è, spontaneo, fresco e sincero come un bambino. Questa è una parte della vostra vera natura che l’asprezza del mondo vi costringe spesso a reprimere. Se siete felici e pieni di gioia, ora mostratevi e scoprirete che si tratta di una scelta giusta.

L'aiuto dei pianeti

Avete dalla vostra l’energia di Saturno in congiunzione, quindi un “passaporto morale” di tutto rispetto che premierà l’onesta del vostro agire. Per ottenere questo risultato è necessario vi rilassiate, che lasciate andare il controllo che assumete per vivere in mezzo al mondo. Spianate il volto con un sorriso, respirate profondamente e lentamente e vuotate la mente dei pensieri della quotidianità. Marte, oltre la sua energia animale, porta anche voglia di vivere e voi puntate su questa.

Migliorare l'affinità di coppia

La natura dei Sagittario

La vostra natura zodiacale, descritta dal mito come metà umano e l’altra animale, dice che amate i rapporti poco complicati, in particolari quelli amorosi. Amate il sesso diretto, fisico, quasi un esercizio di cui il corpo necessita. Non vi sentite portati verso le complicazioni che piacciono tanto, ad esempio, ai segni doppi che tendono a mettere in discussione qualsiasi aspetto, anche quelli che non richiederebbero parole, ma fatti concreti. Movimento, spontaneità, lo gustate quasi come un buon pasto, atletico e pieno di energia e anche esperto dei particolari. Poco resta all’immaginazione.

Intesa col partner: ecco come fare

Riflettete su questi aspetti e  esprimeteli col partner, saranno più intensi del solito e il lui sarà riconoscente per la cura che gli mostrerete. Usate queste risorse per mostrare il vostro Amore, senza sforzo. Il 6 del mese la Luna Nuova è nel segno dei Pesci ed anche lei parla di cambiamenti, di norma nell’ambiente domestico del tipo cambio di abitazione e anche il modo di gestire il rapporto.

Sagittario Oroscopo Amore per la Coppia Giovane Maggio 2016

Le neo coppie

Le coppie formatesi da poco e quindi ancora incerte nella relazione, meritano un approfondimento. Mercurio in Toro per tutto il mese, nella 6 casa, insieme al Sole, fino al 20, Venere, fino al 27, e poi, sempre insieme nel segno dei Gemelli. Il Toro, per il Sagittario, è un segno troppo pratico e poco dedito al romanticismo, così indirizzato al controllo della “roba” che possiede al Sole.

Litigate senza fine?

Può essere che sentiate le richieste del vostro partner poco consone al vostro stato d’animo e il passaggio allo scontro è molto facile e potreste restarci male. Si tratta di una situazione che vi è capitata altre volte, qualcosa è sfuggito dal vostro controllo e tutto si è messo di traverso. Inutile dopo cercare le colpe. Da parte vostre si ripete la poca cura dei particolari della relazione e forse anche qualche errore di percorso. Adesso se siete di fronte a un partner che vi interessa veramente dovreste porvi qualche domanda per cercare di mettere ordine nelle vostre pulsioni.

Poi arriva l'intolleranza...

Dopo i transiti in Toro ci sono quelli nel segno dei Gemelli, dal 20 del mese, iniziando dal Sole, che è un segno opposto e vi farà percepire le parole del partner difficilmente accettabili, come fossero critiche, anche se non lo sono. Insomma sarete nervosi ancora di più quando il 27 sarà Venere ad entrare nei Gemelli. Questo è il lato problematico.

Gli aspetti positivi

Quello migliore potrebbe essere che l’apporto dei Gemelli al vostro segno è un maggior desiderio di sensualità, di nuove conoscenze, di sperimentare aspetti sconosciuti, di conquistare nuove dimensioni, nuove idee, nuove persone. E tutto questo significa pure desiderare che qualcosa si modifichi nella vostra vita. Niente di male, s’intende, il problema può nascere se la realtà che vivete è in qualche modo non corrispondente a ciò che desiderate realmente. Avete voglia di innamorarvi, di volare alto, di respirare il profumo della Primavera e in questo trovate la forza di credere che cambiare sia a portata di mano. Qualcuno potrebbe rompere un legame, o, al contrario, riallacciarne uno che non era completamente sfumato e che rivive in questo momento speciale.

Sagittario Oroscopo Amore Single Maggio 2016

Oroscopo Sagittario Amore Maggio 2016

Sagittario giovani

In voi giovani Sagittario la mente è prontissima a salire in alto a conoscere le vette più alte dell’ispirazione. In questa profonda Primavera, dal clima controverso, è facile vi lasciate prendere per mano dai sentimenti più intensi, unendoli alla fantasia, lasciata correre libera e sfrenata, che vi porterà a cogliere prede con una forza e un impeto veramente insoliti. Ma questa, in fondo, è la vostra vera natura che tende sempre verso le forze germinali della vita.

Correte il rischio di...

Attenzione, però, in questa svolta è nascosto un pericolo, quello di invaghirsi di qualcuno che non è in grado di seguirvi fino in fondo e potrebbe darvi un brutto risveglio. I colpi di fulmine di norma lasciano intontiti e bruciacchiati. Almeno mantenetevi concentrati sulla ricerca di un Amore che duri più di una notte o di una stagione estiva. Le premesse sono quelle perché questo Amore che aspettate arrivi, con un certo aiuto da parte vostra.  Il mese di Maggio è ricco di offerte, dall’incontro di una notte all’inizio di una relazione seria e costruita bene.

I giorni migliori

Il periodo che dovrete sfruttare arriva dall’inizio del mese fino al 24, quando i transiti inizano a modificarsi. Si tratterà, in generale, di “amori razionali”, più che altro “fisici” come impostazione dei transiti planetari.  SE la conoscenza è avvenuta in un posto frequentato da entrambi per motivi simili e si è creata una particolare confidenza, sicuramente il trasporto affettivo sarà maggiore.

Novità contro la routine

Sempre chi è single si sente spinto a cercare qualcosa di nuovo ed eccitante che lo aiuti a dimenticare il peso degli impegni che è chiamato a svolgere ogni giorno. La solita minestra, adesso, vi è venuta a noia. E’ facile che siate bruschi e pieni di pretese come fa supporre la posizione di Marte, poco pazienti e sapete bene che chi deve essere conquistato non gradisce di certo i modi spicci o le pretese troppo elevate.

Venere opposta

Tenete sempre a mente, per tutto il mese, che dal 24 Venere sarà opposta, che non significa necessariamente andare in bianco, ma che il partner futuro potrebbe non disporsi nel modo migliore nei vostri confronti. Fino a questa data tutto ciò che “sa di nuovo” vi attira magicamente, vedi transito nei Gemelli. Poi Marte rientra nello Scorpione e non vi mancheranno gli stimoli e i pensieri anche conflittuali nella sfera degli affetti che avete costruito nelle settimane precedenti o anche più. Come vedete è necessario che usiate la testa prima di mettere in moto qualcosa che poi vi si potrebbe ritorcere contro.

sostieni oroscopo salute

Segui i consigli dell'Oroscopo della Salute e chiedi una consulenza di Naturopatia personalizzata.

Titolo