Oroscopo Sagittario Amore Luglio 2016

Oroscopo Sagittario Luglio 2016: Affinità di coppia Sagittario, Oroscopo di coppia, compatibilità di coppia, Oroscopo Amore Sagittario 2016. L' Oroscopo Salute di Simona Vignali

Sagittario 2016 - Oroscopo Sagittario Amore di Luglio 2016 con i consigli amorosi per Sagittario a Luglio. Amore per Sagittario: se single, scopri le compatibilità di coppia. Sagittario in coppia: l' Oroscopo di coppia racconta come vivere al meglio il rapporto a due. Sagittario Oroscopo Salute, Oroscopo Amore, Affinità di coppia a cura di Simona Vignali.

Intro

Potete ammetterlo, nati nel segno del Sagittario, gli ultimi due mesi sono stati veramente problematici. Vi sembrava di essere sulle montagne russe tanti sono stati i sentimenti contrastanti che vi hanno attraversati. Dal caldo al freddo e viceversa e tanta confusione su quale fosse il giusto modo di affrontare ciò che accadeva. Un vero e proprio esercizio di pazienza, tempismo e precisione, doti che se non sollecitate normalmente tendete a trascurare. Adesso siete nella situazione di pensare a riprendere in mano gli eventi nel modo che conoscete e gradite, ma con una dose di maggiore maturità. Ci sono delle cose da mettere a posto e lo farete di buona lena. In fin dei conti siete uno dei segni più ottimisti dello zodiaco e di fondo siete sempre convinti che esista una soluzione a tutto, nonostante appaia il contrario. Certo, spesso sfiorate l’ingenuità, ma credete nella fortuna e aspirate a un intervento miracoloso degli eventi. In questo modo superate le difficoltà anche se non ne capite l’origine.

Nei mesi appena trascorsi il vostro cielo zodiacale assomigliava a quello fisico, con Sole caldissimo seguito da piogge improvvise e burrasche devastanti. A Giugno vi hanno colto di sorpresa delle discussioni e tensioni varie nel lavoro e a casa, favorite dai transiti in opposizione dei pianeti veloci. Ma adesso questo cambia e i transiti positivi aiutano la normalizzazione degli eventi e dei rapporti con le persone. La prima parte del mese di Luglio 2016 in realtà sarà tranquilla con un primo abbassamento della tensione esistenziale. Questi giorni vi saranno utili per riflettere, ripensare quanto è successo e trovare le soluzioni migliori per tutti. Ricordate che in questi momenti di “agitazione” degli elementi (ogni pianeta rappresenta un elemento della Natura, Acqua, Fuoco, Terra Aria) vanno evitate le decisioni prese d’impulso, non precedute da riflessioni meditate.

E’ nella vostra natura il Movimento, non amate la stasi della vita, concepite di stare fermi solo quando la stanchezza vi impone di dormire e anche nel letto non fate altro che girarvi e rigirarvi alla ricerca della posizione sempre migliore, fino al risveglio. Questa tendenza al movimento perpetuo crea facilmente frustrazione e insofferenza. Vorreste agire al volo, nel momento del pensiero, dell’intuizione che ritenete quella valida, per come vi sentite collegati alle energie del destino. Purtroppo non ogni volta è così. Il destino si presenta con mille e mille faccie diverse e scompiglia i piani di tutti. Ecco la necessità di riflettere, di valutare, di stringere i freni prima di agire. Il mio consiglio per questo mese? Accettate il fatto che qualcosa è cambiato, rilassatevi e godetevi questi giorni di quiete. Recuperate forze fisiche e mentali. Preparatevi a un periodo migliore che si avvicina ogni giorno di più. Saturno è nel vostro segno, è severo, perdona poco la vostra irruenza e superficialità, ma in cambio lavora perché diventiate maturi, adulti, perdendo i pensieri che vi limitano e non vi permettono di correre ancora più veloci.

Focus

Sentite ancora che il pensiero non “gira” come desiderate? E’ possibile, nati nel segno del Sagittario, fino al 30 di Giugno Mercurio continua la sua opposizione prima di spostarsi nel segno del Cancro regalandovi due settimane di tregua dalla confusione e poi ancora nel Leone dove in Trigono vi permetterà ancora di sentirvi esaltati. Questo identico percorso sarà fatto anche da Venere fino al 12 del mese. Inizia così la strada che vi porterà nel centro dell’Estate e del calore che porta il massimo picco della vita durante l’anno. E la vita è dove desiderate arrivare, e la vita per voi è l’incontro con le persone, il viaggio, la spontaneità e tutto ciò accade facilmente durante le vacanze.

Vacanze

A proposito di vacanze la seconda parte del mese di Luglio 2016 è ottima per organizzarne e viverne una. Se non potete programmate invece quella che farete più avanti.

Nel frattempo usate al meglio la vita sociale che vi verrà incontro come non accadeva da tempo. Continuiamo con le buone notizie. Urano è sempre nell’ottima posizione in Ariete, in Trigono e favorisce la possibilità di trasformare gli aspetti della vita che riterrete opportuni. Inoltre si avvicina un momento fatidico, quello in cui Giove, il pianeta Reggente il vostro segno, transiterà nella Bilancia ridiventando amico e aprendo la strada a un anno sicuramente proficuo. L’altra faccia della medaglia è costituita, adesso, dalla quadratura di Giove nella Vergine, Nettuno nei Pesci, sempre quadrato. Resta a sorvegliare il tutto Saturno nel vostro segno, quindi in congiunzione, che continua la sua opera di demolizione e costruzione che vi permetterà di diventare persone migliori.

Sagittario Oroscopo Amore di Coppia Luglio 2016

Prime due settimane

Come nati nel segno del Sagittario avete ancora da penare qualcosa nelle prime due settimane del mese di Luglio 2016. Abbiate pazienza e concentratevi nei giorni iniziali di Luglio per trovare soluzioni ai problemi che avete aperti. Questo vi permetterà di potervi rilassare nelle due settimane finali del mese e ritornare allo stile di vita che amate, rilassato, contento, con il partner e gli amici a cui tanto tenete. L’estate è complice in questo passaggio, il bel tempo vi ispira a stare all’aria aperta, a girare, incontrare gente, praticare sport, feste e spuntini plein air.

segno zodiacale maschile

Tensioni

Potreste scontare delle tensioni nel rapporto a causa del non buon andamento degli affari e del denaro. Oppure ci sono stati dei cambiamenti importanti nella vita privata, dei trasferimenti forzosi, oppure la malattia di qualche familiare stretto che non ha reso certo i giorni più felici. Purtroppo questi eventi si riverberano nella vita di tutti i giorni all’interno del rapporto principale. Avete avuto delle discussioni, dei fraintendimenti o addirittura siete su posizioni radicalmente diverse.

segno zodiacale femminile

Cambiamento

Da una parte l’influenza di Urano spinge perché qualcosa cambi, in meglio, si evolva e dall’altra i transiti dei pianeti veloci che fanno gli sgambetti nel loro eterno gioco di mettervi alla prova per stimolarvi. Sentite forte l’urgenza che qualcosa si modifichi, che permetta a ciò che avete dentro di venire fuori, di esprimersi liberamente. Di certo dovete fare in modo che i piedi restino saldamente ancorati al terreno, almeno per le prime due settimane limitatevi a immaginare, ma non agite ancora. Il periodo migliore è quello che viene dopo il 15 del mese. Sta per ripresentarsi la vostra classica fortuna e positività.

I pianeti

Dal 12 di Luglio, quando Venere si sposterà dal Cancro nel Leone, in trigono, seguita da Mercurio, dal 15 al 30, dal Sole dal 23 tutti in trigono. Poi Saturno è sempre nel vostro segno che, per quanto esigente, è costruttivo e positivo se cercherete di assecondare il suo desiderio di ordine e concretezza. Il movimento è per voi la base della stessa esistenza e guai cercare in qualche modo di fermarvi, vi deprimereste e la vita vi diventerebbe difficile.

Il risultato del mese

L’azione combinata di Saturno costruttore e Urano innovativo devono dare un risultato positivo e importante. La prima parte del mese è di ripensamento e riflessione, chiarimento, identificazione degli obiettivi e la seconda potrete concretizzare. Quindi cercate di parlare col partner, di approfondire eventuali dialoghi che avete in corso. QUesta volta avrete la soddisfazione di vedere i risultati quasi in diretta, visti i giorni positivi che vi aspettano. Avete il cuore sempre colmo di emozioni e sentimenti che non vedono l’ora di essere donati a chi vi ama e sarebbe un peccato sprecarli per non essere stati previdenti.

COSA SUCCEDE?

Il momento è ottimo, dicevo, per i cambiamenti importanti e seri, come desidera Saturno. Ecco che potreste decidere la data per il matrimonio, oppure per andare a vivere insieme al vostro amore, o per cambiare casa, lavoro, città o nazione. Dipende dalle condizioni soggettive.

Scelte importanti

Le scelte effettuate in questo mese saranno serie e di lunga durata. Un esempio potrebbe essere quello della scelta di lavorare insieme alla persona amata, aprire uno studio professionale o un negozio. Se non esistessero le condizioni per questo tipo di iniziative anche un viaggio in compagnia del partner sarà il benvenuto. Ciò che a voi Sagittario interessa è piuttosto non restare intrappolati nella palude del quotidiano, almeno voi la vivete così.

Sagittario Oroscopo Amore Single Luglio 2016

Oroscopo Sagittario Amore Luglio 2016

Luglio interessante

La giovane età di un Sagittario è certamente adatta a vivere un Luglio molto interessante. L’Estate iniziale coincide con il risveglio del segno dopo un inverno dove le prove e le difficoltà non vi sono mancate. Le occasioni di sperimentare nuovi spazi dell’Amore saranno numerose o, se volete, potrete iniziare a conoscerle, dipende dall’età. Il momento giusto è dopo il 12, quando Venere esce dal Cancro ed entra nel segno del Leone. Dopo un settimana sarà il Sole ad entrare nel Leone e avrete i tre pianeti insieme a benedire appieno la vostra vita. Mettiamo il caso che siate dei single “di ritorno”, cioè reduci da una separazione recente, il Sole in Leone favorirebbe la rimarginazione delle ferite attraverso un nuovo rapporto destinato a darvi qualcosa in più rispetto al precedente.

Nuovi rapporti

Insomma avete capito che l’Amore riprenderà quota e questo è il dato interessante del mese di Luglio 2016. Se avete dei rapporti che fino ad ora non si sono “espressi” è facile che ora succeda con facilità. Dunque mettetevi in moto, preparatevi ad entrare nel pieno di una stagione che vi si confà come un vestito del sarto. Fascino e simpatia non mancheranno, la vostra spontanea voglia di essere contenti e di vedere intorno a voi un giardino di persone felici, almeno in parte sarà soddisfatto.

Amici e gite

Attirerete tutti con la simpatia che siete in grado di suscitare praticamente su chiunque che vi apre tutte le porte. Andrete in giro con i vostri amici e amiche, gite, escursioni, sport, viaggi turistici e momenti simili. Queste saranno le occasioni che vi metteranno in contatto con chi state cercando e di cui avete bisogno per riempire la vostra vita.

Attività

Se già non lo avete fatto cercatevi un corso di lingue straniere per poter allargare gli orizzonti al di là delle Alpi. Andate in palestra, organizzatevi le vacanze adesso e troverete tante occasioni interessanti ed economiche. Ricordate che la presenza di Saturno nel Sagittario non parla di avventure “mordi e fuggi”, quindi, questa volta, non provateci per non perdere tempo prezioso.

sostieni oroscopo salute

Segui i consigli dell'Oroscopo della Salute e chiedi una consulenza di Naturopatia personalizzata.

Titolo