Oroscopo Sagittario Amore Giugno 2016

Oroscopo Sagittario Giugno 2016: Affinità di coppia Sagittario, Oroscopo di coppia, compatibilità di coppia, Oroscopo Amore Sagittario 2016. L' Oroscopo Salute di Simona Vignali

Sagittario 2016 - Oroscopo Sagittario Amore di Giugno 2016 con i consigli amorosi per Sagittario a Giugno. Amore per Sagittario: se single, scopri le compatibilità di coppia. Sagittario in coppia: l' Oroscopo di coppia racconta come vivere al meglio il rapporto a due. Sagittario Oroscopo Salute, Oroscopo Amore, Affinità di coppia a cura di Simona Vignali.

Focus Sagittario Oroscopo Amore Giugno 2016

La situazione

Nati nel segno del Sagittario uscite da un mese di Maggio non proprio esaltante e vi aspettate che qualcosa a Giugno vada un po’ meglio, visto che l’estate incalza, anche se il tempo atmosferico ancora zoppica. Siete nervosi e inquieti, questo è certo. Un po’ per il tempo, qualcosa a causa di qualcosa che vi sfugge di questi meccanismi stellari. La situazione intorno a voi non è “dinamica”, con poche sorprese da vivere e la cosa vi annoia abbastanza rendendovi a volte nervosi e tesi. Potete sopportare tutto nella vita, ma la palude quotidiana se non è arricchita di qualcosa di nuovo, interessante, divertente e saporito proprio non va giù. Se iniziate a non riconoscervi in ciò che vivete e fate iniziano i guai. Ed è da questo punto che inizia la reazione. Cominciate a “fare le pulci” alle cose che per voi non vanno bene.

Nel lavoro

Dipende dal lavoro che svolgete, ma potete stare tranquilli che le occasioni di sbraitare non mancheranno a nessuno dei nati nel segno del Sagittario. Una scrivania in disordine, qualcosa non consegnato in tempo, qualcuno vi supera in una fila. 

Guai se
scoprite
che vi
hanno
mentito.

In famiglia

Anche in famiglia mettete i puntini sopra le i. Iniziate un gioco, perché alla fine qualcuno reagirà con la stessa moneta, ma almeno vedrete qualcosa muoversi, agitarsi e sarete rinfrancati. Sarà la spinta di Saturno nel Sagittario a motivarvi, per cercare di mettere a posto quanto ritenete giusto o importante. Avete anche il sostegno di Urano che propone cambiamenti radicali sempre e comunque e potreste decidere di ribaltare del tutto qualcosa e rimetterlo in piedi in modalità nuovissime. Non vi accontentate più della routine, del “vivi e lascia vivere”, avete una visione di cosa sia la vita; se qualcuno vi impedisce di applicarla, beh, questa volta lo spazzerete da una parte. Possedete fantasia, intuizione, creatività e anche un’etica alla fine equa. Cercate di non esaurirvi, vista la generosità con la quale vi spendete nella vita, spesso più per gli altri che per voi.

Movimento

Letto il Focus Astrologico sintetico di questo mese di Giugno 2016, comprendete di certo che il mese che vivrete possiede una caratteristica principale che è: il movimento questa volta non viene dall’esterno, ma da voi stessi. Sarete voi a crearlo spinti dal desiderio di vedere le cose muoversi come desiderate. Se non siete contenti del vostro rapporto attuale, lo vedete impantanato, non vitale e brioso, privo di slancio creativo, sicuramente reagirete con un moto di ribellione. 

segno zodiacale maschile

Ancora insoddisfatti?

Anche il mese di Maggio non ha brillato per freschezza e solo il pensiero che continui nello stesso modo vi agita e da qui la reazione, spero positiva. E’ da tenere presente che prima Venere, fino al 17, e poi Mercurio, dal 13, sono in opposizione e diventano il motore dell’insoddisfazione che vi attanaglia.

A modo vostro

Va bene essere “seri” come desidera Saturno e così siete stati fino ad ora. Pazienti, collaborativi, disposti a sacrificare anche qualche fettina della vostra libertà ed interessi, ma a tutto cìè un limite e adesso vi sentite decisi a una piccola rivoluzione pur di ottenere nel rapporto quell’atmosfera che ritenete giusta per voi.

segno zodiacale femminile

Rapporti in crisi

Purtroppo qualcuno deve prendere atto che il rapporto è arrivato alla fine perchè alla fine del mese sono possibili tensioni per i problemi legati alla separazione e che potete benissimo immaginare, soldi, beni, figli e non volerla dare vinta all’altro.

Rapporti forti

In compenso molti di voi decideranno di evolvere la situazione decidendo di sposarsi e di affrontare tutte le problematiche collegate, come il denaro, la casa e tutte le incombenze. Tutto ciò comporta delle preoccupazioni e non mancheranno i momenti cupi che a volte vi assalgono e spengono la luce sul vostro viso che di norma è molto solare e luminoso.

Il miglioramento

Pazienza fino al 17 quando Venere entra nel Cancro e vi solleverà il morale di qualche metro sopra il cielo. Riparte il sesso spensierato, cioè senza pensieri tristi, e in questo modo aiuterete il partner a sopportarvi e a superare insieme gli inciampi del mese.

Sagittario i sentimenti del mese

Premessa

Chiaramente in un argomento come questo ogni persona è un caso a se, le variabili sono tante e non ultima è salva la libertà di essere ciò che si desidera, quindi le parole che seguono vanno prese come delle indicazioni dettate da questa antica scienza che è l’Astrologia.

Affrontare il mese

Il mese è complicato da gestire, inizia con lo spostamento di Marte dal Sagittario allo Scorpione per la sua retrogradazione, fino al 2 di Agosto. Dopo aver avuto Marte nel segno per circa tre mesi potreste avvertire un calo di energia, oppure sentirvi un po’ demotivati. Nulla di “pesante”, anzi potrebbe aiutare qualcuno di voi Sagittario ad essere meno caotici e immediati nelle risposte alla vita. Inoltre i passaggi nel segno dei Gemelli dei pianeti mobili, come Venere e Marte, e del Sole,  possono accentuare la tendenza a drammatizzare. Si somma anche la quadratura che coinvolge Giove e Nettuno e la sempre presente congiunzione di Saturno nel vostro segno.

Mese combattuto

Mese dove le spinte dei pianeti coinvolgono le tre decadi in modo contraddittorio causando possibili aumenti dello Stress: tecnica di rilassamento della Naturopatia dovuto alla fatica di dover tenere a bada spinte interiori difficili da capire in un tempo così breve. In linea di massima nella vita della coppia dovreste fare in modo di non infrangere le regole che si sono create o che avete imposto al rapporto. So bene che per voi è facile costrire e distruggere regni e mondi in un attimo, solo che questa volta potreste farvi male sul serio.

Stelle confuse

In realtà le stelle non sono negative verso di voi, sono solo confuse e non bisogna lasciarsi coinvolgere nella loro apparente confusione. Siate pazienti, comprensivi, laciate sapzio all’altro. Spegnete le polemiche all’inizio. Mercurio potrebbe farvi diventare polemici e capricciosi innescando discussioni inutili e dispersive, poco costruttive. Ricordate che dal 13 in avanti lui è opposto, mitigato da Venere positiva. Fate l’Amore, non la guerra, calzerebbe molto bene nel Giugno 2016 confuso.

PERIODO DELICATO

E’ quello che va dal 11 al 19 del mese, oltre l’inizio del mese col suo novilunio.

Attenzione a...

E’ facile prevedere che una tale massa di informazioni astrologiche a cui dovrete far fronte possa creare sgomento, un ulteriore lavoro a cui far fronte e causa di fatica. Oppure potreste provare un senso di confusione, irritarvi per un nonnulla e a sproposito. Altro pericolo e che in un momento fatto di momenti fumosi, poco definiti, vi sentiate poco stimolati ad agire, aggravando così lo stato emotivo. Vi sentite invischiati in una “materia” che non sentite vostra, amate l’aria aperta, la luce e la vitalità e l’azione. Siete tesi non capendo perché, non riuscite a rilassarvi a fondo, vi sembra di aspettare qualcosa, ma non sapete cosa. Insomma tutta una continua confusione ammorbante.

Consiglio

Potrei consigliarvi di prendere questi giorni come una “pausa” in cui verificare le cose che non sono andate nel giusto verso, con lo spirito di chi si siede sulla riva del fiume e aspetta che la vita faccia il suo corso naturale. Non si può vivere sempre dentro una Ferrari, alla fine diventa scomoda se non si esce a fare due passi. Ecco, uscite dal bolide rosso e fate due passi per sgranchirvi le gambe, respirare a pieni polmoni e a riposare le orecchie dal rombo continuo.

Prepararsi al futuro

Consolatevi che tra pochi mesi Giove si sposta dalla Vergine ritornando amico. Nel frattempo anche Luglio sarà meglio. Questo ci porta a identificare una lezione nascosta tra le pieghe di questo periodo. Partiamo da Saturno nel segno, la sua funzione di norma è quella di favorire il ragionamento, la misura, i comportamenti “etici”. Nel vostro caso potremmo aggiungere che la “misura” è localizzata nella ”pazienza di vivere”. Usate la vita per capire e non per agitarvi.

Sagittario Oroscopo Amore Single Giugno 2016

Oroscopo Sagittario Amore Giugno 2016

Venere opposta

I Sagittario liberi subiscono l’opposizione di Venere fino al 17 del mese. Potreste scoprivi agitati per non riuscire a comprendere perché le ciambelle non riescono col buco. Cercate l’Amore e lui gioca a nascondino con voi. Sono le emozioni forti che vi mancano quando non scorrono come un torrente di montagna. L’eccitazione della conquista, la paura di essere rifiutati e il gusto della vittoria che tutto travolge. Ma adesso non gira come desiderate.

Attenzione a...

L’intuito che vi guida nella vita è come depotenziato, non sbaglia del tutto, ma vi guida verso persone che poi non si armonizzano. Siete troppo agitati dal desiderio che, senza la bussola funzionante, vi fa prendere abbagli. Insomma, la gatta frettolosa partorisce topolini ciechi, dice la saggezza popolare. Può succedere che vi sentiate attratti da persone già accasate e che perdiate il senno per qualcosa che non produce futuro per voi. Più facile a dirsi che a farsi, lo so, ma è il momento di tirare un bel sospiro e farsi una doccia fredda piuttosto che rovinarsi la vita. Non siate presuntuosi e pensare di riuscire a cavarvela vista la fortuna sfacciata che spesso vi assiste. Potrebbe giravi le spalle e vi lamenterete per anni.

Mercurio opposto

Non fatevi abbindolare, è un rischio che correte realmente. Mercurio opposto vi annebbia la vista interiore, siete portati a sbagliare valutazione. Tenete sempre presente che anche se inizia bene una storia può velocemente diventare spinosa.

Siate realisti

Quindi nessuna illusione questo mese. In altre parole va bene che facciate le vostre esperienze, ma senza illusioni, aspettando con pazienza che i giorni passino e facciano emergere le reali intenzioni del partner e il vostro vero sentimento. Potreste infatti accontentarvi di qualcosa di non adatto a voi per la paura di restare soli, ed è una cattiva consigliera.

SAGITTARIO SEGNO AFFINE

La voglia di vivere l’Amore è forte, grazie a Venere dal 17, solo che Mercurio opposto, da metà del mese, vi confonde le idee e correte il rischio continuo di prendere abbagli clamorosi. Cosa fare? Potrebbe aiutarvi un segno di fuoco come il vostro, ma in un buon momento di crescita e con una visione chiara e lucida, senza troppi fronzoli, che sia in grado di capirvi e non approfittare di voi, sempre che vi dia la sua parola. Questo segno è l’Ariete. Vi ci potete appoggiare senza problemi.

sostieni oroscopo salute

Segui i consigli dell'Oroscopo della Salute e chiedi una consulenza di Naturopatia personalizzata.

Titolo