sagittario glifo oroscopo salute simona vignali Oroscopo Sagittario Dicembre 2015: Affinità di coppia Sagittario, Oroscopo di coppia, compatibilità di coppia, Oroscopo Amore. L' Oroscopo Salute di Simona Vignali

Leggi l' Oroscopo Sagittario Amore di Dicembre 2015 con i consigli amorosi per Sagittario a Dicembre. Sagittario single: scopri le compatibilità di coppia, se ci saranno relazioni veloci o serie. Sagittario in coppia: l' Oroscopo di coppia racconta come vivere al meglio il rapporto a due. Sagittario Oroscopo Salute, Oroscopo Amore, Affinità di coppia a cura di Simona Vignali.

Sagittario Oroscopo Amore Dicembre 2015

Finalmente tranquilli
Dopo i mesi di Ottobre e Novembre dove le montagne russe non sono mancate, voi del segno del Sagittario vedete un mese di Dicembre iniziare con delle ottime premesse di soddisfazioni e tranquillità.

simona round speak

Pianeti in Sagittario, bene...

Ci sono nel vostro zodiaco ben tre pianeti nel segno del Sagittario, il Sole fino al 22, Mercurio fino al 12, Saturno di default per ancora due anni. Per questo vi sentite così sicuri e contenti di muovervi nel vostro elemento, che è la scoperta della vita e l’avventura continua.  

...ma con Qualche transito birichino

Nello specifico del presente, cioè Dicembre 2015, i transiti degli altri pianeti costruiscono una situazione che potrebbe farvi pensare che la fortuna è tiepida con voi e vi deprimereste.

Recuperare autostima e gioia di vivere

  • Non siate impreparati

    Infatti il Sole si mette in quadratura con Giove (Vergine) tra il 9 e il 20 circa ….e qui si apre una falla che dovete imparare a percepire subito per prendere le contromisure adatte. Infatti con il vostro carattere gioviale e compagnone, spesso ingenuo, potreste aver dato troppo spazio a persone che non lo meritano e che campano sotto la vostra ala, usandovi per la loro vita e non dandovi nulla in cambio.

    Qualcuno lavora contro di voi

    Voi siete pieni di energia e belle idee da vivere insieme e costoro parlano tanto, ma i loro discorsi sono solo una cortina fumogena per nascondere il loro arraffa-arraffa. Come primo gesto di Autostima e forza interiore vi dico che dovereste liberarvi di questi individui. Spero non vi siate compromessi troppo, vi assicuro che la vostra vita diventerebbe migliore. I segni sono chiari. Voi proponete qualcosa e dall’altra parte tutto congiura sempre per non attuare i vostri propositi, e la storia dura da diverso tempo.

  • Come è accaduto?

    Ma, vi siete chiesti perché l’abbiate permesso? Credo che senza che ve ne siate accorti una qualche forma di depressione strisciante sia riuscita ad insinuarsi tra le pieghe del vostro entusiasmo di vivere, man mano che qualcuno vi sottraeva energia vitale mentre davanti vi sorrideva facendovi credere di essere importante per lui. E adesso dovete assolutamente uscire da questo labirinto di sentimenti negativi.

    Liberatevi dalla negatività

    Se potete liberatevi delle persone false che avete intorno. Poi procedete con i vostri pensieri che devono ridiventare puliti e solari come siete di base. Guardatevi dentro senza paura, scacciate le ombre, aprite le finestre e cambiate aria. Ne vale la pena. Utilizzate la forte energia di Marte in Bilancia per organizzarvi questo Dicembre con le sue festività, come una Autoterapia liberatoria.

  • State in giro

    Frequentate, andate in giro, organizzate divertimenti come meglio potete. Cercate persone nuove con cui iniziare rapporti più sereni e, se state attenti, vi diano energia. Nei primi quindici giorni di Dicembre è necessario che agiate con la volontà di modificare lo stato delle cose per non continuare a persistere in una situazione di soggezione.

    Meglio da metà mese

    La seconda metà del mese è sicuramente la migliore. Riacquisterete il sorriso molto facilmente, sia per le nuove conoscenze che per il fatto che chi non è adatto a voi cadrà come una pera matura dall’albero, allontanandosi da voi.

    Pochi ma buoni

    Capisco che il vostro ideale di vita contempli essere circondati da tanti amici con cui condividere le gioie della vita, ma pensandoci bene, visti i tempi e la poca serietà in giro, tornare a “pochi ma buoni” sarebbe meglio. Dice anche così Saturno nel Sagittario che desidera sfrondiate la vita dalle cose inutili. perché non ascoltarlo e vivere decisamente meglio?

Le Coppie e i Single

Saturno e l'ordine

Saturno è di certo il pianeta che in questo momento assume il maggior peso nella vostra vita e ciò che vi accade. Subite le influenze della dissonanza di Giove nei confronti di Nettuno e quindi Saturno per voi diventa un baluardo per l’integrità morale e pratica. Questa prevalenza di Saturno si traduce nella vita affettiva nel desiderio di dare una forma decisa ai sentimenti e alla organizzazione degli stessi.

Nuova intimità

Si parla del passaggio da una situazione più leggera e disimpegnata, a concepire di dare vita a una vita affettiva matura e soddisfacente sul piano della durata e dell’intensità. Si sposta l’asse delle priorità a favore dell’intimità vissuta e condivisa e in crescita, insomma desiderate una vera vita a due con tutti i crismi del caso. E’ bellissimo! Dunque durante il mese potrete alternare momenti di massima estroversione a spazi di solitudine in cui cercate di meditare su questa trasformazione che siete in procinto di vivere e le sue conseguenze

Condividere con il partner

Cercate l’equilibrio tra queste due fasi nel rapporto con chi accompagna, che certamente desidera condividere con voi anche i vostri tormenti dell’anima e l’esistenza. Parlate, spiegate, chiedete consiglio, cercate la condivisione. E’ in questo modo che si creerà quella intimità che cercate e che iniziate ad apprezzare come base a una lunga vita insieme. Alla fine avrete tante cose da fare, come godervi insieme al partner questo nuovo aspetto ed esigenza attraverso l’Amore, la sensualità, i progetti da realizzare insieme.

Le basi del futuro

Le energie non vi mancano, con Marte in Bilancia ne avrete a sufficienza. Insomma anche l’insalata russa possiede un suo spazio nella nostra cucina, anche se è l’insieme di una infinità di prodotti alimentari diversi; nello stesso modo in mezzo a tutte le attività a cui darete vita, e saranno tante, troverete il tempo per infilare dei discorsi seri e introspettivi che faranno tanto bene ad entrambi. State gettando le basi per un futuro molto, molto longevo e soddisfacente.

I single

Saturno rende i Sagittari soli molto timidi e non proprio desiderosi di mescolarsi a tanta gente, vista la delicatezza dei sentimenti in gioco. Il mio consiglio è che se questo atteggiamento va bene nella prima metà del mese, dopo il 20 verso la fine dell’Anno fareste bene ad accettare gli inviti e a concedervi del tempo dedicato al rilassamento e anche la gioia dei sensi.

Andate a divertirvi

Per un attimo lasciate da parte i pensieri filosofici e scegliete di lasciarvi prendere dal rumore  dei festeggiamenti, siate uguali tra gli uguali e divertitevi. Se siete con qualcuno che amate, siate chiari dall’inizio e fate in modo che non vi dia opportunità di diventare gelosi di qualche suo comportamento. Insomma l’ultimo dell’Anno buttate via il vecchio e lasciate spazio al nuovo che arriva, che, vi assicuro, sarà meraviglioso per voi.

 

sostieni oroscopo salute

Segui i consigli dell'Oroscopo della Salute e chiedi una consulenza di Naturopatia personalizzata.

Titolo