Oroscopo Sagittario 2015: previsioni astrologiche 2015 Sagittario e oroscopo della Salute

sagittario oroscopo salute oroscopo 2015 simona vignaliScopri le previsioni Sagittario 2015 per l' Oroscopo 2015 della Salute su Salute, Amore, Lavoro. Leggi l' Oroscopo di Simona Vignali per il segno Sagittario e oroscopo, quali saranno gli aspetti planetari importanti, quali i periodi in cui fare maggiormente attenzione, quali i momenti propizi in cui raccogliere i frutti dei propri sforzi. Il 2015 sarà un anno importante per tutti i segni zodiacali, e per l' Oroscopo Sagittario scopri le sorprese dell'astrologia nel 2015 per il tuo segno zodiacale.

Sagittario Oroscopo Salute Generale Anno 2015

Alla fine di questo anno 2015 i nati nel segno del Sagittario giungeranno contenti di quanto è successo, osservando qualche regola d’oro e conoscendo bene il movimento dei propri pianeti. Quelli i cui transiti sono da tenere sotto osservazione sono principalmente tre: Giove, Saturno, Urano.

I pianeti

  • Giove I

    Il Padre degli dei, il positivo Giove, nell’Agosto del 2014 è entrato nel segno del Leone, vostro amico carissimo. Ciò ha comportato migliori capacità di giudizio nel compiere le necessarie scelte di vita. E’ da quel mese che vi siete posti la domanda di come migliorare la vostra esistenza, iniziando uno speciale cammino.

    Cosa fa un Sagittario quando sente che qualcosa deve cambiare? Si muove!

    Qualcuno ha cambiato lavoro, casa, ha traslocato l’ufficio, iniziato corsi di specializzazione, meditato di cambiare radicalmente lavoro, andato all’estero e altro.

    giove oroscopo astrologia simona vignali

  • Urano

    Il pianeta dei cambiamenti innovativi, rivoluzionari, capace di plasmare il destino in modo imprevedibile e da qualche tempo in Ariete, altro segno di fuoco vostro amico, e bilancerà l’azione ridimensionante di Saturno, che ora è nel vostro segno e ci resterà per quasi tre anni, dandovi la spinta in avanti con delle idee sempre nuove e stimolanti che sono il vostro forte.

    urano oroscopo astrologia simona vignali

  • Saturno

    Il pianeta delle potature dal 23 Dicembre 2014 è nel vostro segno, avrà una parentesi da metà Giugno a metà Settembre, e poi ci rientrerà per circa due anni. Il suo messaggio è chiaro, lo riassumo in una parola: serietà. Desidera che abbiate i piedi per terra e la testa ben piantata sulle spalle, che non svolazzi in giro inseguendo chimere per il gusto di sognare ed eccitarvi senza altro scopo che il piacere. Ora non ve lo potete permettere, siete in una fase di crescita e consolidamento di quelle che saranno le basi di tutta la vostra esistenza. (Riferito a chi è in età produttiva. Gli altri avranno il compito di mettere a posto quanto hanno messo insieme in una intera vita.)

    saturno oroscopo astrologia simona vignali

Giove II

La Preparazione

I primi 8 mesi dell’anno 2015 sono sicuramente i migliori per impostare tutti i vostri progetti, sia di lavoro che di cuore. Tenete in cima ai vostri ragionamenti che quanto desiderate ottenere in questo anno va, ASSOLUTAMENTE, impostato e definito entro l’8 di Agosto. La posizione in Sagittario di Saturno impone rigore e serietà alle attività in essere, con atteggiamento disciplinato e tanto impegno. Non significa diventare delle macchine stupide e inquadrate, ma che non vi dovrete far distrarre da aspetti inutili, almeno ora , della vita.

Il Cambiamento

Giove occupa la nona casa che riguarda gli spostamenti, i viaggi importanti, il rapporto con chi è “straniero” a noi, anche dei viaggi mentali, fantastici, o dei percorsi filosofici e spirituali, i viaggi dell’Anima, per intenderci.

Facile comprendere cosa attiverà in voi come sete di conoscere, scoprire, aggiungere, investigare nei meandri del pensiero che sia filosofico, religioso, poetico o, addirittura, politico. Favoriti i creativi, scrittori, giornalisti e chi opera con i media televisivi e dello spettacolo. Aggiungo anche gli insegnanti.

I tempi

Chi inizia

I più giovani, o meno, in cerca di occupazione in questi primi mesi dell’anno devono darsi da fare essendo alte le possibilità di trovarlo. Oppure siete all’inizio di una qualche carriera e potrete avanzare di qualche gradino. O ancora desiderate da tempo aprire una attività vostra e vi riuscirà.

Mesi sensibili

Febbraio, Maggio, Giugno e parte di Settembre sono i mesi in cui non dovete farvi prendere la mano dal troppo entusiasmo o dalle chiacchiere di qualcuno che vi può incantare, infatti potreste fare il passo più lungo della gamba e trovarvi in mezzo a grossi problemi.

Accorgimenti

  • Vi verranno proposte molte opportunità, vedete di coglierle, almeno quelle che vi interessano, nella prima parte dell’anno, ricordatevi di non rimandare nulla di ciò che sia importante a dopo, perché dopo Agosto risolvere i problemi costerà molto lavoro a fatica.

  • Sempre dopo Settembre fate in modo che la vostra vita sia organizzata e lineare, non lasciatevi tentare da esperimenti o fantasie su ipotetiche storie di guadagni favolosi con poca fatica, perché non sarà possibile. Saturno che rientra nel Sagittario, Leone e Venere in Vergine insieme a Marte e Nettuno in Pesci, reagiranno con durezza se la vostra vita non sarà lineare e impostata su binari di certezza.

  • Gestite con oculatezza quanto avete, si tratta sempre di costruire e il fatto che non sembri avventuroso non significa una minore importanza.

Oroscopo Sagittario Amore 2015

  • Per chi è in Coppia

    La posizione di Giove in trigono dal Leone fino al cuore dell’estate, parla di un ricco raccolto di sensazioni, emozioni, vita allegra e anche gioiosa. Giove stimola Urano, in Ariete/fuoco, nella casa degli amori e del divertimento,  e apre la strada alle novità, a un modo nuovo di interpretare il rapporto e restituirgli possibilità rinnovate. Più complicità, scambio di idee, attività comuni come viaggi o impiego del tempo libero. La posizione “seria” di Saturno non sarà un impedimento per chi desidera una relazione stabile e fruttifera. Anche i giovani potranno sperimentare la possibilità di una qualità di rapporto oggi, purtroppo, non comune.

  • ...per chi è Single

    Chi è alla ricerca dell’Amore per la vita avrà alte possibilità di riuscita. Siete nel momento giusto per iniziare a sperimentare l’Amore, se giovanissimi. Tenete comunque a mente che da Settembre in avanti quanto non sarà più che solido verrà in qualche modo eliminato dalla combinazione dei pianeti che ho descritto sopra. Questo avverrà sia per le coppie giovani e nate più per gioco che per convinzione, che per quelle datate e, purtroppo, consumate. Insomma anche per i single vale la regola che se costruite un rapporto incerto, questa incertezza diventerà sempre più tale fino alla rottura del rapporto stesso.

  • Chi consola il Sagittario?

    Venere, ovviamente.

    La dea della Bellezza, Amore e Benessere non vi dimentica di certo e arriva in pompa magna per equilibrare le raddrizzate feroci di Saturno e Giove, che altrimenti vi destabilizzerebbero un po’ troppo, anime sensibili e ingenue.

    Dai primi di Giugno a oltre metà di Luglio, e da Agosto addirittura all’inizio di Ottobre, Venere sarà “caldissima” e vi aiuterà a non perdervi nell’insicurezza che proviene dai pianetoni e dalla posizione di Nettuno troppo onirica e sognante. Come sempre troverete nella bussola del vostro cuore la risposta istintiva e giusta per risolvere tutto per il meglio.

Oroscopo Sagittario Lavoro 2015

Lavoro

Non avrete regali non meritati, ma neppure difficoltà messe li per provarvi. I transiti sono vitali, ma il pallino lo avrete sempre in mano voi. Si tratta di uno zodiaco che sembra creato a tavolino per le caratteristiche del vostro segno. Il destino vi viene incontro come in un gioco di occasioni tra le quali dovrete scegliere quella giusta per voi. Farà la differenza la capacità di essere tempestivi e efficaci nel prendere al volo i segnali che vi giungeranno. L’anno inizia bene grazie a Giove che sarà generosissimo, sostenuto da Urano in Ariete, rivoluzionario e innovativo e Saturno nel segno del Sagittario che vi chiede, alla fine, solo molta serietà. Ma oggi chi si può permettere di non essere serio nel lavoro? Favoriti i viaggi sia di svago che per lavoro che potrebbero portare a qualcuno anche l’Amore straniero che ben si sposa con la fantasia e mobilità del Sagittario.

Cosa fare

Datevi da fare con colloqui, curriculum; chiedete, chiedete e ancora chiedete, se desiderate vi venga dato indietro qualcosa. Nella presentazione di eventuali progetti sarete lucidi e razionali e concreti, ringraziate quaindi il duro Saturno che esalta queste qualità ora nel lavoro indispensabili.

Seconda parte dell’anno

Dopo che Giove passerà in Vergine possono crearsi delle tensioni anche nel lavoro, vuoi per le finanze che con chi comanda. Chi si sarà preoccupato di essere ineccepibile nei mesi precedenti non avrà nulla da temere, la sua posizione resisterà all’urto delle verifiche. Alla fine si tratterà solo di un rallentamento che non riuscirà a fermare la vostra corsa verso il successo, meritato.

sostieni oroscopo salute

Segui i consigli dell'Oroscopo della Salute e chiedi una consulenza di Naturopatia personalizzata.

Titolo