Scritto da

pesci oroscopo astrologia ottobre 2014 simona vignali naturopata

Astrologia e benessere per il segno Pesci

Per capire meglio questo mese,
dai un'occhiata al mese precedente

pesci oroscopo salute ottobre 2014 simona vignaliOroscopo Pesci Salute Ottobre 2014

I Pesci sono riusciti a sgusciare attraverso una serie di transiti difficili, nei mesi scorsi, e ora possono inizare a respirare con tutte le branchie aperte, senza paura di far rumore. Un oroscopo positivo vi renderà la vita tranquilla permettendovi di recuperare le fatiche dei mesi scorsi. Un solo pianeta rende problemati i giorni di Ottobre, ed è Marte.

marte oroscopo astrologia simona vignaliMarte

Si pone nel segno del Sagittario, in quadratura, sottraendovi energia, rallentando la sensualità, aggiungendo occasioni al'agitazione e aumentando il nervosismo a cui andate comunque soggetti data la forte sensibilità che vi contraddistingue. Da questo potrebbero manifestarsi crisi d'ansia, nervosismo ingiustificato e eccessivo. Da notare che la posizione di Marte non è "cattiva", ma problematica e che non è peggiorata da altri pianeti e affrontandola a viso aperto, senza paure, potreste addirittura capovolgere le cose trasformandola in una accresciuta forza di carattere. L'elemento necessario è il vostro impegno nel reagire agli eventi senza leggerli negativamente.

Il buon Cielo

venere oroscopo astrologia simona vignaliVenere

Venere è bella e sensuale, in Bilancia dona equilibrio e bellezza sia interiore che formale. La posizione non è "schierata", resta in equilibrio e non vi spinge in nessuna direzione, amo pensare che sia una giusta posizione per la Bilancia in cerca di perfezione.

mercurio oroscopo astrologia simona vignaliMercurio

L'intelligentone del gruppo presenta una duplice situazione. Dal 30 al 10 di Ottobre transita nello Scorpione, ponendosi in trigono nella prima decade, tornando anche lui in Bilancia e quindi normalizzandosi tranquillo nel resto del tempo, e quindi anche lui è a disposizione della vostra volontà.

I Pianeti lenti

Nettuno è nel segno, e si congiunge alla prima decade, Plutone in un bel sestile alla seconda decade e Saturno, inizia, proprio da questo mese, (e sino a fine anno), in trigono alla terza decade! Queste posizioni sostengono il quadro complessivo del vostro oroscopo, impedendo che le note dissonanti di Marte possano arrecare danno. Tutto sommato lo zodiaco del vostro cielo mi appare bilanciato e positivo.

Riflessioni

In generale sarete positivi e ricchi di aspettative, attratti dai bei sentimenti e dalle fantasie. Riappare il lato romantico che è parte di voi, soprattutto per il femminile, e la tendenza, sempre che vi è propria, di immaginare la realtà un po' come vorreste che sia. Nulla di male se i piedi restano ancorati al terreno. Perché andare incontro a delusioni annunciate? Chi possiede già abbastanza esperienza di vita, mi darà sicuramente ragione; l'esperienza vi ha insegnato che pochi vi seguono nella ricerca dell'ideale romantico che vivete e che vorreste fosse la situazione di tutti i giorni. Purtroppo non è così. Usate la vostra intelligenza, che è tanta, per scegliere i momenti e le persone giuste con cui vivere il vostro sogno, l'importante che resti sogno e non diventi illusione. Il sogno ha portato tante scoperte e miglioramenti nella vita dell'umanità, l'illusione porta solo alla dis-illusione, uno dei veleni peggiori, capace di schiantare ogni forma di vita.

I giorni sensibili

I giorni "sensibili" possono essere i seguenti:

  • il 23, 29 e 30 Settembre
  • poi il 12, 13, 19 e 20 Ottobre

pesci oroscopo salute ottobre 2014 simona vignaliSalute

Marte in Sagittario non facilita certamente il benessere fisico; risiede nel Sagittario e col suo fuoco e movimento "animale" vi contrasta. Potrebbe rendervi inconcludenti, farvi "girare a vuoto". Poche energie per assecondare i vostri progetti mentali, vi sposta con la sua energia materica. Non riuscire a portare avanti i vostri progetti o ciò che ci si aspetta voi facciate, diventa facilmente una fonte di agitazione nervosa e Stress: tecnica di rilassamento della Naturopatia. Dovendo affrontare fatiche sia fisiche che mentali in questo stato d'animo agitato e non sereno, accuserete facilmente momenti di affaticamento generale. Nulla di grave se terrete la situazione sotto controllo. In primis organizzate al meglio gli impegni che assumerete. Tenete conto che i primi 10 giorni di Ottobre saranno più critici e che l'ultima settimana del mese, all'incirca dal 22/23 inizieranno a migliorare le vostre risposte. Fate in modo da rimandare quelle situazioni che appaiono complesse da gestire, se potete. Aumenterebbero lo stress, la stanchezza e la vostra frustrazione. In altre parole in questo mese cercate di semplificare quanto vi sarà possibile la gestione della vostra vita quotidiana. Se già vi dovete muovere molto per il lavoro o la gestione della famiglia, non spaccatevi le gambe e la schiena in palestra o in attività sportive. Praticate sport leggeri, se non potete farne a meno.

Importante

E' necessario evitiate in tutti i modi di esaurire le forze e di eccedere con la frustrazione per non riuscire a fare quanto immaginate dobbiate, o crediate gli altri si aspettino da voi. Queste due situazioni aprirebbero la porta a un indebolimento della capacità di difesa del corpo e a stati di debolezza psichica che potrebbero essere scambiati per momenti depressivi o ansiosi. Nulla di più sbagliato. Una parola da ricordare per questo mese può essere DOSARE. Misurate tutto, non lasciatevi trasportare dalle richieste e dai sensi di colpa, a cui siete molto sensibili e normalmente chi vi circonda lo sa e potrebbe approfittarne. Il pessimismo deve essere tenuto fuori dalla porta della vostra vita.

I possibili guai

Mancanza di sonno, tensioni muscolari, dolori di schiena, cattiva digestione, stress, affaticamento generale. Qui, a fine pagina, come sempre, elenco una serie di rimedi di pronto intervento e per prevenire situazioni spiacevoli.

pesci oroscopo amore ottobre 2014 simona vignaliPesci Oroscopo Amore Ottobre 2014

Tutto bene, ma la prudenza non è mai troppa. Va bene sognare, ma ad occhi aperti!

Giove, dopo avervi sostenuto per un po' di tempo, a metà Luglio, si è spostato in Leone, indebolendo il suo appoggio che vi ha permesso di raccogliere nei mesi scorsi diversi frutti. Non si è messo contro, e ciò risulterà un aspetto importante per la vostra tranquillità.

Saturno è nello Scorpione e Nettuno ora risiede nel vostro segno. Mercurio è nello Scorpione in trigono ai Pesci, fino al 10 del mese, ma anche il Sole e Venere sono nello Scorpione, in trigono, dal 23. Marte, bastian contrario, si è messo in quadratura, fino al 26 del mese, nel segno del Sagittario, posizione che provoca nervosismo, vi agita, crea irrequietezza a voi Pesci sensibili, poco avvezzi alle maniere brusche di un segno di fuoco che risiede in un altro segno di fuoco.

mercurio oroscopo astrologia simona vignaliMercurio

Il veloce e intelligente Mercurio il 10 del mese entra in Bilancia permettendovi un rapporto con lui sicuramente positivo. Vi aiuterà a far fronte con la dovuta prontezza di spirito che vi è naturale a quelle incombenze terrene che sono i conti da pagare, che tendono ad aumentare sempre di più per le ragioni che tutti noi conosciamo. Potrete contare su una lucidità mentale reattiva e le capacità comunicative resteranno alte. Sono quindi possibili molti nuovi contatti e conoscenze utili per la vita personale e anche il lavoro; nella vita di coppia Mercurio si sistema nella settima casa; è la dimora che controlla la qualità delle nostre relazioni con gli altri, da forma al modo che scegliamo di rapportarci, ad esempio se decidiamo di convivere, fare società, fare dei contratti, anche il matrimonio viene influenzato da transiti dei pianeti in questa casa. In poche parole influenza le relazioni col nostro mondo quotidiano. E' da questa casa che Mercurio eccita il venire allo scoperto dei problemi, nel vostro caso piccoli, legati alla vita di coppia, sollevando discussioni a cui voi darete lo scopo di chiarire e rasserenare la vita del rapporto.

nettuno oroscopo astrologia simona vignaliNettuno in Pesci

Balza sicuramente agli occhi che la presenza di Nettuno, tra l'altro dio delle acque, nel segno dei Pesci è un fatto positivo per gli abitanti di quelle acque, che sono appunto i Pesci. Pianeta lentissimo, compie la sua rivoluzione intorno al Sole in circa 165 anni e cambia costellazione o segno, circa ogni 12 anni. Il reggente dell'inconscio profondo, il corrispondente del dio greco Poseidone, figlio di Cronos, il Tempo, fratello di Giove (Zeus greco), e di Plutone (Ades greco), ottenne il dominio delle acque e del mare. Il significato condiviso tra chi si occupa di astrologia è quello del suo interesse ad abbattere le barriere tra noi e gli altri. Segue la crescita e la trasformazione del nostro carattere in qualcosa di sempre più maturo, sponsorizza l'evoluzione. Per questo è vicino ai sentimenti, particolarmente quelli artistici e all'Amore come condivisione, scambio e unione profonda di elementi diversi. Favorisce il dono di se stessi all'altro, stimola l'empatia. Governa, insieme ai Pesci, anche il Sagittario in cui stimola il desiderio di trascendere il mondo sensibile per accedere agli stati superiori della coscienza.

Nettuno per voi, ora... (essere o non essere....morire, dormire, sognare....)

Con quanto premesso viene facile comprendere come la presenza di Nettuno nel vostro segno favorisca l'aspetto romantico e sognatore, facilita la vostra tendenza alla evasione nel super mentale, nella fantasia dove vi è permesso immaginare la vita come meglio desiderate. Nell'usare la forza della immaginazione per stimolare la creatività non c'è nulla di male, a meno che non cerchi di sostituirsi alla realtà vera. E' un pericolo che correte spesso e ora ci sono le premesse perché accada. Dovreste fare in modo da trovare un equilibrio tra questa forte pressione Nettuniana a idealizzare i sentimenti e le persone con cui li vivete e ciò che in realtà esse sono, cosa non semplice per voi. Se non percepite la forza dell'ideale nelle relazioni, anche nel lavoro è così, vi sembra di non vivere appieno. Per me si tratta una dote bellissima alla quale è necessario non permettere di farvi del male nel caso sbagliaste qualche valutazione.

marte oroscopo astrologia simona vignaliMarte

Marte con la sua quadratura ruvida tiene a freno la spinta dell'Eros e in generale la vitalità. Per qualche settimana avrete una posizione controversa nei confronti del partner, che potrebbe rasentare il sospetto. Aumenta lo stress per sopportare uno stato mentale che non sentite vostro. Da un verso vi sentite addirittura stimolati ad una risposta fisica più decisa, dall'altra aumenta la suscettibilità che la lingua trasforma poi in battibecchi e disaccordo. Da qui i possibili litigi, dipende ovviamente dai singoli casi e maturità. Potreste scattare per un nonnulla, per qualcosa di banale come un oggettino fuori posto, diventando poco tolleranti e assai critici. Chiaramente non va niente bene un simile atteggiamento; è necessario vi controlliate non permettendo che vengano messi in discussione valori ben più importanti per una tensione senza nome, fino ad ora, che vi tormenta.

Attenzione

Se qualcuno si sentisse particolarmente a disagio per tensioni di questo tipo, pensi subito che si tratta di un momento passeggero, da sopportare con pazienza per qualche settimana, infatti la situazione si sbloccherà intorno al 23 del mese. Non lasciatevi tentare dall'uso di ansiolitici o peggio. Tenete duro con le vostre forze, ne uscirete al meglio.

Tutto migliora quando...

Venere e Sole, il 23 del mese, escono dal segno della Bilancia ed entrano entrambi nel segno dello Scorpione e Marte tra il 26/27 esce dal Sagittario per entrare nel Capricorno.

L'aria si fa leggera alquanto, vivere inizia a diventare più gioioso, iniziate a gustare gli aspetti romantici insieme al partner e riacquistate a vivere la complicità per un po' raffreddata. Durante il mese, a seconda dei casi, la sessualità è andata bene, non ci sono opposizioni specifiche, ma alla fine del mese è possibile riprenda con un vigore rinnovato e potente. In realtà questi transiti, anche se problematici, vi hanno circondati di un'atmosfera particolare, agli occhi altrui intrigante e avrete modo di sperimentare comunque sentimenti ed emozioni corpose. Potrete rientrare nel vostro mondo di emozioni soffici e avvolgenti.

plutone oroscopo astrologia simona vignaliPlutone

Plutone non vi ha mai abbandonato e nel momento che Sole e Venere entrano nella nona casa e si pongono in trigono con il vostro segno, lui si mette in sestile nell'undicesima casa.

La nona casa è quella di ciò che può essere “lontano”. I viaggi all'estero, e il modo di vivere con chi ci è straniero. Anche dei viaggi della mente e degli studi filosofici, che altro non sono che delle evasioni dal presente per proiettarci nel futuro dell'evoluzione.

La undicesima casa è la casa dell'equilibrio, della capacità di moderarsi, dell'autocontrollo, di come ci muoviamo nella società, dei progetti che possiamo realizzare e dell'impegno per farlo e quella delle tecnologie.

Plutone col Sole e Venere vi spingono a guardare lontano, ad avere aspettative speciali proiettate a conoscere aspetti nuovi della vita, a conoscere persone speciali, particolari che colpiscano la vostra immaginazione. Qualcuno troverà stimoli particolari, anche sul piano erotico, da questi incontri.

Segni amici

Conoscerete i lati migliori del Sagittario e dello Scorpione che vi daranno idee nuove e frizzanti e condivideranno con voi il loro sapere. Diverso sarà con Ariete e Capricorno, due segni per voi ora pesanti per la carica critica e la iperprecisione che sanno pretendere.

Pesci Oroscopo Decadi Ottobre 2014

La Prima Decade, nei primi 10 giorni sotto la benedizione di Mercurio e Nettuno, avrete un particolare ascendente sul vostro partner che lo spingerà a fare di tutto per farvi contenti e potrebbero fioccare regali inaspettati. Lo ripagherete con gli interessi quando il 23 le posizioni di Marte e Venere miglioreranno e la vostra carica erotica avrà picchi da record.

La Seconda decade, subirete la presenza truce di Marte che farà correre un brutto rischio al vostro partner, colpevole di starvi vicino nel momento della tempesta causata dallo stress che state subendo. Potrebbero essere anche problemi di lavoro che il poverino dovrà subirsi se non farete di tutto per tenervi a bada. Dopo il 13 del mese di Ottobre le acque inizieranno a calmarsi fino a tornare non solo alla normalità, ma ancora più su, su, su.....

La Terza Decade, il vostro periodo duro da sopportare sarà invece dal 12 al 27 di Ottobre. Anche in questo caso potrebbero scatenarsi delle litigate per nulla, delle vere sciocchezze della vita quotidiana insieme. Saturno protegge i Pesci con la sua carica di saggezza ed equilibrio e anche i bisticci di coppia non riusciranno a mettere in crisi il rapporto.

Pesci Oroscopo del mese Ottobre 2014
I consigli della Naturopata per il segno Pesci

Mancanza di sonno – secondo la Naturopatia spesso la qualità del sonno notturno dipende dalla qualità della giornata trascorsa. Quindi cercate di tenere a bada lo stress con delle belle respirazioni durante il giorno, mangiate cibi freschi e leggeri, ascoltate musica tranquilla e leggete delle paginette rilassanti prima di chiudere gli occhi. Buona notte!

Affaticamento – contro la stanchezza stagionale la Naturopatia consiglia di agire su due fronti: il primo è la Minerali e integratori di sali mineralizzazione e il secondo è la depurazione. Per mineralizzarsi, procedete al mattino con un integratore salino ricco dei quattro elettroliti principali: Il calcio, magnesio, sodio e potassio. Esistono anche bevande effervescenti molto gradevoli e pratiche da assumere. Per depurarsi, date una mano allo smaltimento delle tossine da parte del fegato, con una pianta elettiva dal nome particolare: Desmodium. Si trova in capsule come estratto secco o in gocce di tintura madre.

Tensioni muscolari – i muscoli sono tesi quando la postura è errata e il corpo cerca di compensare le posizioni errate accorciando delle fibre muscolari che cercano di tenere dritta tutta l'impalcatura. Un bravo posturologo può individuare l'origine del problema, come facciamo nel mio Centro Spazio Solo Salute a Milano. Oppure i dolori muscolari si presentano quando mancano alcuni minerali, in particolare il potassio e il magnesio, che in questo caso possono aiutare non poco.

Dolori di schiena – la Naturopatia consiglia di focalizzarsi sulle cause del mal di schiena, per trovare i giusti rimedi. Da una parte lo stress può essere una delle cause, infatti le contratture diventano zone dolenti e si curano con lo stretching, la ginnastica dolce, lo yoga, il trattamento Ayurvedic Touch. L'altra causa può essere l'infiammazione localizzata, che si combatte anche con una cura alcalinizzante a base di minerali citrati e cibi con un pH basico.

Cattiva digestione – se normalmente non ci sono problemi particolari, per favorire la digestione la Naturopatia consiglia di iniziare il pasto con una insalata di verdure miste, condite con olio, salsa di soia e limone. Se invece ci sono problemi cronici come gastrite meglio, seguire una alimentazione dissociata e usare gemmoderivati di Tilia Tomentosa e Ficus Carica, alla sera e alla mattina.

Stress e affaticamento generale – la Naturopatia consiglia di assumere due tipi di integratori: le piante adattogene a base di sostanze che regolano le reazione nervosa, quindi calmano in caso di agitazione e tonificano in caso di depressione. E le piante tonificanti come L'avena sativa, Schisandra chinensis, Asparagus racemosus (Aswagandha).

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo