Scritto da

pesci oroscopo astrologia luglio 2014 simona vignali

Astrologia e benessere per il segno dei Pesci

Continua la cavalcata positiva del segno dei Pesci. A parte la particolarità di alcune carte del cielo con particolari combinazioni, in generale i Pesci continuano a vivere un momento di grazia. E' il caso che i nati sotto il segno dei Pesci si diano da fare per massimizzare i risultati, che significa portare quanto più grano nel granaio. Nulla è eterno. O pesci, lasciate i dubbi e le lamentele fuori dal vostro presente, pensate a godervi quello che la vita ora vi elargisce.

Le posizioni dei pianeti

I soliti noti, cioè Mercurio e Venere, sono in Gemelli da dove ridacchiano vedendovi impacciati nei momenti in cui comunicare al meglio sarebbe opportuno, e ridono all'impazzata quanto questo avviene nelle questioni di cuore. Fanno a gara, ognuno per quanto li riguarda, a seminare incertezze e confusioni. E' comprensibile quando dei segnali partono da un segno doppio per raggiungerne un altro pure doppio. Troppe parti che cercano di dire la loro, risultato? Confusione. Più seriamente l'armonia e la salute della coppia può attraversare dei momenti critici, attraversando questi giorni minati dalle incomprensioni. A volte alla vostra fervida fantasia sembrerà straniero il compagno che vive al vostro fianco, come se non ci fosse coincidenza tra i desideri reciproci. Quasi che il progetto di vita non fosse più comune. Così nasce uno strano nervosismo, che subito contagia anche chi vive insieme a voi. Non vi ritrovate in nulla, i tempi, l'orario per usare il bagno, il sugo della pastasciutta, la persiana ostinatamente aperta e i vetri da pulire. E giù tante discussioni infinite, critiche giustissime, che non portano a niente di costruttivo. Senza alternativa. E allora vi agiterete pensando a quanto vi state agitando...Quando si arriva a questo punto, dell'agitazione che agita se stessa, per trovare sfogo si inizia l'operazione Armadi Puliti. Cioè si tirano fuori tutti gli scheletri polverosi e ammuffiti per fargli prendere aria, senza curarsi della puzza che emanano e del male che possono arrecare ai vostri cari. Ecco, i primi 15 giorni circa, fino al 18, potrebbero innescare situazioni simili. Consiglio: EVITATE! Risparmiatevi un calvario simile. Casomai potreste tirarvi fuori dalla scarpa un sassolino, ma a che prezzo? Troppo alto, lasciate perdere.

Varie situazioni possibili

Chi pensa ad una separazione o addirittura la sta mettendo in opera, altri, più giovani, organizzano il distacco dalla casa dei genitori, oppure avete una persona di famiglia sul punto di andarsene, o un trasloco è imminente. Tutto è proteso verso il mutamento della vostra situazione di vita. Se ben vissuto servirà a creare nuovi spazi di movimento per crescere ed allargare gli orizzonti. Quando si è in mezzo al guado è facile entrare in uno stato di confusione dove si prendono fischi per fiaschi, una piccola cosa si ingigantisce nell'immaginazione e da li in poi tutto diventa possibile. Saturno aiuterà chi lo desidera, ma è importante metterci un poco di buona volontà. A pensarci bene potreste usare l'instabilità di questo momento per accendere discussioni sullo stato della vita e dei vostri desideri con il partner per trovare dei punti d'incontro e degli accordi comuni sulle decisioni da prendere. Le scelte andranno in porto nella seconda metà del mese quando i transiti dei pianeti miglioreranno.

Come reagire positivamente?

Con la chiarezza e la semplicità. Capisco che sia difficile quando la vostra sensibilità si attiva a dismisura, ma è l'unico modo di essere civili e responsabili, in una parola, maturi. Fate chiarezza nei vostri pensieri su cosa desiderate avvenga, convocate i vostri interlocutori, chiunque essi siano, mogli, mariti, amanti, figli, genitori, fratelli e sorelle, ed esponete cosa volete da loro, con un sorriso, senza rivangare il passato o rinfacciare nulla. Oppure quando sentite di non poter più resistere ricordatevi che esistono tanti km di strade da calpestare fino a che i bollori svaniscono. Poi con un piccolo sforzo di volontà potreste decidere di adottare un atteggiamento positivo, sorridente, evitando le polemiche e cercando di far star bene le persone che dividono la loro vita con voi. Eviterete di perdere tempo prezioso in qualcosa che è inutile.

Cosa vi protegge

Un bel trigono di Saturno. Pianeta che dona lucidità e determinazione nel realizzare quanto desiderate. Infatti bilancia le bizze degli altri transiti attenuandone la durezza.
Anche Nettuno nel segno, in Pesci, aggiunge il desiderio di cambiamento e di trovare nuove dimensioni di vita. Plutone, anche se retrogrado, stimola il segno.

La seconda metà di Luglio

Finalmente le cose si sbloccano. In rapida progressione i pianeti principali inizieranno ad entrare nel Cancro e a essere finalmente amici. Venere e Mercurio in trigono addolciranno il rapporto col partner e rapidamente recupererete quanto si è deteriorato nel principio del mese. Anzi sarà ancora meglio di prima. Poi il 27 Marte si trasferisce in Scorpione e, tra l'altro, aumenterà la carica erotica. Subito in trigono agirà sulle tue sensazioni e il piacere dello scoprire. Inizierà il momento della cura del benessere personale interiore ed esteriore, per la gioia di chi vive con voi. Un altro aspetto positivo sarà la ritrovata unione di coppia che vi permetterà di affrontare problemi anche complessi che provengono da situazioni di una certa data non risolte. La parola d'ordine sarà "insieme". Parlare, condividere esperienze, divertirsi gioiosamente senza dover misurare le parole e le proposte. Ottima l'intesa erotica favorita da Marte in Scorpione e Mercurio più Venere nel Cancro che rafforzano il legame della coppia.

La famiglia che ritorna

Il passaggio in Cancro del Sole, Giove, Mercurio e Venere, modificano radicalmente gli aspetti inerenti la percezione dei rapporti familiari. I Pesci guizzano nell'acqua della vita e non è facile che si fermino o si facciano prendere. Ora queste posizioni in Cancro vi renderanno sensibili all'aspetto dei sentimenti che scaturiscono dalla famiglia. La famiglia esiste per permettere lo scambio di affetto tra i suoi componenti. Sentirete di voler ritrovare quella qualità intima dello scambio affettivo fatto di cose semplici come stare vicini e sussurrarsi paroline dolci, anche in modo scherzoso, ma alquanto legato alle abitudini che poi fanno la tradizione. Rivedere i posti legati all'infanzia, assaggiare i sapori perduti del cibo familiare, rivedere la vecchia zia sempre così disponibile a capire e difendere, quel particolare profumo che ora non si trova più e che vi sembra di sentire intorno a voi. Desiderio di rassicurazione, di gustare quel senso di conforto che si provava riparati sotto le ali familiari. Certo, la famiglia può anche essere soffocante a volte, gli anni sono passati, ma le buone sensazioni restano, ed ora avete voglia di riassaporarle almeno idealmente, nel cuore, con la forza della nostalgia, consci che la vita sta per compiere un altro importante passo in avanti.

Oroscopo Pesci luglio 2014: la salute generale

Avrete un mese a due velocità. Lo zodiaco è così un po' per tutti i segni d'acqua e d'aria, e non solo. Per la prima quindicina di giorni saranno possibili tensioni, nervosismi, confusione tendenza al caos. Mercurio in quadratura fino al 13 e la solita Venere sino al 19 confonderanno la vostra testolina già piena di domande e dubbi di suo. Mercurio vi impedisce di avere la giusta lucidità per valutare le situazioni e Venere può portare problemi alla pelle e scarsa Autostima e forza interiore. Attrezzatevi per ridurre i danni al minimo per due settimane, autocontrollo e verifica certosina applicata a tutto. Portate pazienza. Quindi in questo periodo va seguito il sistema nervoso, lo Stress: tecnica di rilassamento della Naturopatia e il sistema Sistema immunitario in salute che se può essere abbassato dalle crisi di sfiducia. L'organo maggiormente sensibile agli sbalzi d'umore è per voi lo stomaco. Aiutate la digestione e l lavoro dell'intestino in modo particolare. Costruite una alimentazione leggera e nutriente, pochi grassi animali, fritti, sughi complicati e praticate una dieta dissociata o altra che nutra senza appesantire. Il secondo periodo del mese è quello dove le vostre energie inizieranno a fluire per alcuni spostamenti importanti. Mercurio il 14 entrerà in trigono restituendovi la freschezza comunicativa, il buon umore allegro che vi contraddistingue normalmente. Mercurio sarà aiutato da Plutone e Saturno per fortuna armonici che aggiungeranno capacità di non cedere allo stress. In vista dello spostamento di Marte, il giorno 28, in trigono che finalmente sbloccherà la situazione radicalmente. Da questo periodo inizierete a interessarvi all'esercizio fisico e allo sport, se ne amate qualcuno. Quindi nella prima metà del mese frequentate posti tranquilli che vi aiutino ad arginare la tensione e lo stress, nella seconda parte, specialmente alla fine del mese, cercate posti dove possiate divertirvi senza problemi nel modo che preferite. Abbiate cura per la pelle, non esponetevi al sole forte, usate sempre la protezione adatta, Venere per alcune settimane non vi aiuterà. Le cure iniziate alla fine di Luglio andranno a buon fine facilmente.

Video oroscopo Pesci luglio 2014

Oroscopo Pesci per ascendente - luglio 2014

  • Ariete Inizia il cambiamento sponsorizzato da Urano, Giove il 18 inizia a lavorare per voi, la fortuna vi seguirà ovunque. Concedetevi comunque del riposo per poter riflettere a cosa fare di nuovo. La pazienza è la vostra principale virtù, e anche fatica vista la velocità del cervellino. Riposatevi per fare in modo che il lavoro non vi diventi indigesto. A metà mese tensioni, non pensate che il mondo vi si rivolti contro, presto a fine mese le cose cambieranno in meglio.
  • Toro Non poteva essere altrimenti. I guadagni si avvicinano: Mercurio e Venere nel vostro campo dei guadagni fanno presumere soldi in arrivo, inaspettati. Tutto inizia intorno al 20 del mese, e non parlo di ipotesi, ma di qualcosa di concreto. Nell'ambiente di lavoro i rapporti con i colleghi vanno a gonfie vele. Ci saranno ancora degli imprevisti nella prima metà del mese, poi tutto si mette a posto. Su con la vita, datevi coraggio.
  • Gemelli L'Amore e i sentimenti domestici sono positivi, e questo vuol dire tanto nella vita, coltivateli, anche se all'inizio del mese ci saranno discussioni e incomprensioni siate comprensivi e pazienti Anche nel lavoro sarete apprezzati e stimati. Venere farà di questo mese un tempo speciale per la sensualità e la dolcezza dei sentimenti. Avrete molte occasioni e alcuni non sapranno come dividersi tra le tante richieste. Sarete sexy e carismatici.
  • Cancro Viste le posizioni dei pianeti nel quadro astrale è il caso di fare in modo che le cose più importanti avvengano nella seconda metà del mese. Avrete soddisfazioni all'interno della famiglia e nel lavoro non credete subito alle proposte, controllatele scrupolosamente. Le amicizie si faranno avanti, Nettuno e in questo settore. Ma la parte migliore se la prenderà l'Amore. Se avete nel mirino qualcuno da tempo ora è il momento, non potrà resistervi, assolutamente. Venere è fortissima e potrete vivere le storie come vi piace veramente, grondanti romanticismo, fiorellini, mano nella mano su una panchina e la luna alta nel cielo....
  • Leone Giove passa in Leone, in questo caso all'ascendente, e per voi inizia un periodo...Gioviale. Sarete contesi per la simpatia e la gioia che saprete diffondere intorno. Eh, insomma, questa è la volta che potrete scegliere e non essere scelti, usate bene questo dono e toglietevi qualche sana soddisfazione. Infatti, se in coppia, il socio dovrà stare attento, non siete voi a dover temere. Anche nel lavoro saranno degli amici a passarvi delle dritte interessantissime. I singoli non avranno problemi di trovare compagnia.
  • Vergine Ancora qualche strascico dovuto al periodo passato, ma nel lavoro le cose iniziano ad andare meglio. Avete lavorato duro e i risultati ora arrivano. Ancora qualche colpo di coda o degli imprevisti, tenete duro. Vi verranno fatte delle proposte convenienti. La posizione di Venere non più opposta vi toglierà di dosso quella pesante sensazione di non essere amati quanto meritate. Ci sono viaggi e svago dietro l'angolo, riposatevi e ricaricatevi, l'inverno è lungo.
  • Bilancia Fino alla metà del mese Giove lavora a tempo pieno per voi ed è il caso che sfruttiate al massimo l'opportunità. Se cercate soci o alleanze per realizzare qualche iniziativa a metà mese è il momento migliore. Sarete apprezzati, riconosciuti e stimati a sufficienza per avanzare nella scalata la cielo. Avrete tanta fortuna, tanta. Anche l'Amore è messo bene e favoriti gli incontri speciali. Il sole splende alto nella famiglia.
  • Scorpione Le cose vanno bene in tutti i campi. Ma non c'è sole senza ombra. Nell'ambito familiare qualche screzio e discussione su degli equivoci. L'Amore sarà passionale, in tutto e per tutto. Sia nel lavoro che nelle amicizie avrete un ruolo centrale. Potrebbero esserci notizie per le finanze, forse qualche sorpresa piacevole. Qualche ex rispolvererà il numero di telefono, non credo che troverà ascolto, siete molto prudenti.E il cuore che comanda. L'Amore si farà più intenso alla fine del mese, aumenta col caldo.
  • Sagittario L'inizio del mese per qualcuno potrà essere claudicante, per riprendersi verso la metà quando Giove entra nel segno. La fortuna inizia a scorrere a ruscelli in ogni direzione. Lavoro, Amore, famiglia. Siete uno scrittore, pubblicherete. Avete pubblicato, inizierete a vendere. Nell'Amore tutto scorre tranquilli. La fiducia che avete avuto nei primi giorni del mese ora è ripagata.
  • Capricorno Venite da un momento duro che volge al termine. Normale sentirsi stanchi e anche un po' scoraggiati. Ma è il momento di riprendere in fretta le forze e rimettersi in cammino. Diventerete più forti di prima. Promesso. Nuova linfa scorre nelle vene. Forse dovrete prendere delle decisioni decisive per la vita, è  necessario restare concentrati e non farsi distrarre dalle stupidità della vita, ma voi questa legge la conoscete bene e non mancherete. Crescerà il lavoro o la professione. In Amore ci sono delle correnti, stuzzicanti, ma potrebbero anche rivolgersi contro di voi. Riceverete attenzioni particolari, ascoltarle potrebbe mettere in forse la vostra coppia. Se proprio volete ascoltarle fate in modo che non se ne sappia nulla, non ne vale la pena. Curate il benessere e la salute, ce ne sarà bisogno per andare avanti.
  • Acquario Come abbiamo visto è un periodo contrastato, con alti e bassi e contraddizioni. Ma si tratta di una prova che si può superare con un po' di pazienza e dedizione. Se credete che il partner non sia in sintonia con voi, aprite una comunicazione sincera e affrontate il problema, troverete sicuramente una soluzione. Oppure attivate la soluzione finale, ma senza ambiguità. Per chi è in fila d' attesa questa è la volta che i fiori d'arancio potrebbero materializzarsi. Il lavoro prende una buona piega e i guadagni pure.
  • Pesci Intelligenza spesso fa rima con sconforto e pessimismo, quindi un pericolo reale per voi. Sappiate che ci sono buone cose in arrivo e quindi non permettetevi di lasciarvi andare. Nella prima metà del mese attenti al lavoro, cercate di non correre rischi inutili e abbiate pazienza. Dopo la metà del mese la capacità di coniugare la realtà e l'immaginazione creativa vi permetterà dei risultati importanti. Il bello di Luglio sarà la vita in famiglia, ricca di dolci, premi e cotillons. Una cuccia morbida in cui appallottolarvi e ritrovare le energie che il lavoro e la vita consumano.

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo