Oroscopo Pesci Amore Novembre 2016

Oroscopo Pesci Novembre 2016: Affinità di coppia Pesci, Oroscopo di coppia, compatibilità di coppia, Oroscopo Amore Pesci 2016. L' Oroscopo Salute di Simona Vignali

Pesci 2016 - Oroscopo Pesci Amore di Novembre 2016 con i consigli amorosi per Pesci a Novembre. Amore per Pesci: se single, scopri le compatibilità di coppia. Pesci in coppia: l' Oroscopo di coppia racconta come vivere al meglio il rapporto a due. Pesci Oroscopo Salute, Oroscopo Amore, Affinità di coppia a cura di Simona Vignali.

Mese contrastato

La nota dominante di questo Novembre 2016, dice l’oroscopo del segno dei Pesci, è l’ondeggiare tra sentimenti contrastanti. Certo non è piacevolissimo restare sulla cima dell’onda senza riuscire mai ad andare a fondo delle cose, ma il mare col suo movimento è l’elemento del simbolo del vostro segno e qualcosa vorrà dire. Cerchiamolo di capire insieme. Una caratteristica del rapporto col partner sarà che qualcosa di lui vi irriterà, ma non al punto da radicalizzare il sentimento, non vi verrà di giungere la punto di bisticciare o peggio. Ancora più frustrante lasciarsi andare, ma non riuscire a “perdersi” completamente. Questo sentimento non vi permette di avere un rapporto “easy”, facile col partner in questo mese.

"Bisticci" tra Pianeti

Quando Venere sarà positiva, non lo è Mercurio e, subito dopo, sarà l’esatto contrario. Quando i sentimenti (Venere) splendono, la comunicazione (Mercurio) si fa difficile e intendervi con chi amate può essere un problema. In un certo senso è come se la testa, col pensiero, andasse in una direzione diversa da quella del cuore. Fino al 9 del mese avete ancora l’appoggio di Marte e quindi con una buona intesa sessuale si può sopperire a questo squilibrio. Poi Marte si sposta in Acquario e diventa sognante, quindi l’aspetto “fisico” dell’Amore verrà soppiantato dall’idealizzazione, dagli aspetti sognanti, vuoi romantici del rapporto, abbassando il lato passionale.

Pesci Oroscopo Amore di Coppia Novembre 2016

L'aiuto dei pianeti

In tutti i casi ci sono altri transiti dei pianeti astrologici che invece vi sostengono e, se ben compresi, possono aiutarvi tantissimo nel gestire quelli problematici. In testa il Sole nello Scorpione fino al 22, Mercurio ci sarà fino al 21, a lui congiunto e doppiamente positivo per voi, Marte nel Capricorno, come ho scritto sopra, fino al 9 vi fornisce l’energia per la passione e sensualità, Venere entrerà nel Capricorno dopo il 12, come dicevo, dando il cambio a Marte.

Le qualità di Novembre

Una Venere nel Capricorno significa sviluppare un Amore dalle qualità pratiche e concrete, quindi non solo belle parole, ma aiuto concreto al vostro partner nella gestione del rapporto. Comunque forti e decisi nel difendere i propri spazi affettivi e sentimentali. Capaci anche di costruire momenti di intensa romanticità condita con la coerenza e lo scambio intellettuale dei propri pensieri, tutto condito dall’intimità calma, ma intensa e profonda.

segno zodiacale maschile

Fare insieme

Potrebbe essere un’idea cercare di organizzare in questo periodo delle cose da fare insieme. L’importante è che condividiate le iniziative, poi potete sbizzarrirvi nella scelta, dai viaggetti romantici a quelli per visitare musei o, a seconda dei vostri interessi comuni, escursioni in posti o paesi “selvaggi”. E’ necessario che facciate uscire fuori dal vostro Il cuore la leggerezza della gioventù, quella spensieratezza che permette di superare qualsiasi difficoltà. Va fatto crescere il vostro mondo comune, un piccolo universo personale in cui il partner senta il privilegio di vivere con voi e condividere un mondo decisamente speciale. Queste sono delle manovre possibili per mitigare al massimo gli “squilibri” di questo mese.

Rapporto di coppia

Il rapporto col partner può prendere delle pieghe spinose se non “gestito” con intelligenza. “Una piccola parentesi per ricordarvi che non c’è niente di male a prendere in mano una situazione che già sapete presenterà dei problemi e “guidarla” con intelligenza verso una baia sicura, senza scogli e senza vento in attesa che al largo il mare ritorni tranquillo e praticabile.” Non perderete spontaneità e neppure mentirete spuntando le unghie alla tigre che potrebbe graffiarvi. Venere nel Sagittario può essere nervosa, instabile e insofferente, questo fino al 12. Poi sarà Mercurio ad entrare nello stesso segno e possono presentarsi tensioni, pensieri, casomai dalle rispettive famiglie, oppure attraverso i vostri stessi figli, o ancora potrà essere il lavoro a produrre disturbi energetici tra di voi. Di fronte a questi possibili eventi vi sentirete delusi, affaticati, demotivati e non pochi penseranno che nella loro vita non ci sarà mai pace. Ma anche questo non è vero, in modo diversi la pace e la tranquillità sono alla portata di tutti, a patto che si accetti di crescere, maturare sviluppando comprensione per il prossimo, in particolare quello con cui si condivide la vita di tutti i giorni. Dopo il 12, state veramente attenti, la dissonanza di Mercurio potrebbe farvi pronunciare parole di cui vi pentirete un attimo dopo averle pronunciate. Parole offensive fanno nascere parole ancora peggiori da parte dell’altro innescando una ruota di incomprensioni che non si ferma più e le cui conseguenze possono durare anche anni.

segno zodiacale femminile

Cosa fare?

Ecco perché è importante che manteniate il rapporto fluido e leggero impedendo che si cristallizzino sentimenti di paura e frustrazione. Non fidatevi anche se siete in coppia da diversi anni e pensate che nulla possa scuotere le fondamenta del vostro rapporto. Può succedere nel modo che meno vi aspettate, il pericolo arriva sempre da dove credete che non ci sia. Basta un’analisi sbagliata per ritrovarvi dentro una polemica infinita. Se siete in una storia iniziata da poco il pericolo è maggiore. Se tenete veramente al partner mettete in atto una delle strategie che vi ho suggerito o usatene una che vi venga meglio. Le cose a cui si tiene vanno difese.

Aiuti esterni

Anche cercare l’aiuto da parte di amicizie sicure è un buon antidoto alle crisi di coppia. I transiti vi aiutano nelle frequentazioni che possono venirvi bene anche per il lavoro oltre che per accedere al sostegno degli amici. L’ambiente familiare può essere un incubatore di tensioni e bisticci piccoli o grandi che siano. Il mese fa fatto passare e prenderlo sul serio e sdrammatizzarlo con animo leggero è la ricetta giusta.

Pesci Oroscopo Amore Single Novembre 2016

Oroscopo Pesci Amore Novembre 2016

Mese poco definito...

Per voi che siete alla ricerca dell’Amore ci sarà un mese di contatti, la maggior parte per il lavoro, ma che non vi impedirà di sondare il terreno. Frequentando molto la vita sociale aumentano le possibilità di vivere amori e amorini, certo è che siete intenzionati a qualcosa che duri nel tempo e vi troverete spesso in ponte on sapendo cosa scegliere, cosa sia meglio per voi. Forse farete delle prove, anche con persone che vengono dal passato o con altre che non immaginavate potessero essere compatibili. Ma tutto resterà sospeso.

In attesa di Dicembre

Avrete un nuovo periodo buono per l’Amore a Dicembre e li ci sarà la verifica finale prima di scegliere cosa fare veramente. Buone dunque l’Amore associato all’Amicizia, o al puro sesso senza impegni da nessuna delle due parti. Un po’ di ginnastica, a chi piace.

sostieni oroscopo salute

Segui i consigli dell'Oroscopo della Salute e chiedi una consulenza di Naturopatia personalizzata.

Titolo