pesci glifo oroscopo salute simona vignali Oroscopo Pesci Novembre 2015: Affinità di coppia Pesci, Oroscopo di coppia, compatibilità di coppia, Oroscopo Amore. L' Oroscopo Salute di Simona Vignali

Leggi l' Oroscopo Pesci Amore di Novembre 2015 con i consigli amorosi per Pesci a Novembre. Pesci single: scopri le compatibilità di coppia, se ci saranno relazioni veloci o serie. Pesci in coppia: l' Oroscopo di coppia racconta come vivere al meglio il rapporto a due. Pesci Oroscopo Salute, Oroscopo Amore, Affinità di coppia a cura di Simona Vignali.

Pesci Oroscopo Amore Novembre 2015

Un passo alla volta verso il sereno
Come avete avuto modo di leggere nelle previsioni generali del vostro mese di Novembre, il vostro segno, dei Pesci, anche se lentamente migliora le sue posizioni stellari zodiacali che il cambiamento di posizione di Giove entrato nella Vergine hanno messo in bilico. Non si tratta di un cielo “ostile”, ma problematico. Incombe la posizione di Saturno e Nettuno che impone una revisione drastica dell’atteggimento da tenere nella vita.

simona round speak

Organizzazione e regole

In altre parole è un cielo che parla di organizzazione, regole, passaggi obbligati di vario tipo che vi stanno decisamente stretti. Un segno come i Pesci basato sulla creatività, fantasia, intelligenza, la libertà intellettuale, quasi a toccare le sponde del puro sogno, vive male le forche caudine della cruda e rigida realtà quotidiana. Anche nell’oroscopo quotidiano del mese ho parlato di moderazione, di contenimento, di mettere da parte i “sogni di gloria” per seguire invece un “day by day” di gestione di quanto avete da tenere in piedi per andare avanti in attesa di tempi più dinamici.

Prudenza in tutto

Non dovete aspettarvi, almeno in questo periodo, alcun cambiamento, in quanto se avvenisse ora potrebbe contenere un problema invece che una soluzione. Anche nel campo dei “love affairs” la prudenza è d’obbligo. La situazione è precaria, continuamente oscillante da qualche tempo e non accenna a pendere verso il bello, anche se non vi sbatte giù nel fondo del sacco. Molto dipende da come intepreterete i segni che la vita vi invia e le azioni che compirete.

Per le coppie: dialogo e chiarezza

Le coppie ancora insieme

Chi vive un rapporto di coppia che ha resistito agli assalti del tempo verrà bene gestire il presente, anche se a fatica,  e non avrà da temere nulla. Ripeto usare la prudenza e un basso profilo sarà più utile che agitarsi senza costrutto e col pericolo di fare danni peggiori.

Lavorate sul dialogo

Casomai sarebbe il caso di dialogare, approfondire cosa può essere migliorato all’interno del rapporto, è buono tirare fuori tutte le cose che vi sembrano non vadano bene e necessitano di un miglioramento. Meglio non subire passivamente gli affronti del destino e poi rammaricarsi.

Senso di inquietudine? Ecco cosa fare

Se qualche inquietudine si facesse viva, non nascondete la testa sotto la sabbia dell’ignavia e accendete la luce della ragione, qualità che non vi difetta, e scavate a fondo per chiarire a voi stessi prima, e al partner poi, cosa pensate debba essere migliorato. Non mi sembra il caso di lasciare aperte le porte delle baruffe e delle litigate che non porterebbero a nulla se non a un bel mal di fegato o di stomaco.

Sciogliere i dubbi

I dubbi sono tanti, sia sulle vostre reali intenzioni nel rapporto, che su quelle del partner. Quante volte vi chiedete se le sue parole sono una vera e propria sfida, o se sia un vostro filtro a vedere nemici dappertutto? Cercate la risposta nel dialogo e non coi musi lunghi o le sfuriate di cui siete capaci.

Finalmente lo sblocco

La situazione peggiore si protrae fino al 12 del mese quando Marte esce dal segno della Vergine per entrare in quello della Bilancia, di molto a voi favorevole. Venere ci è già entrata l’8 del mese.

L'opportunità di questi pianeti

A pensarci bene i due pianeti nella Vergine, per voi fastidiosa per le sue troppe domande, potrebbe servirvi per comprendere meglio aspetti del rapporto da un diverso punto di vista rispetto al vostro che preferisce gli aspetti romantici e sognanti, invece di quelli pratici e realistici del segno di Terra. In altre parole un’ottima occasione per esaminare pregi e difetti del rapporto con puntigliosità e metodo. Alla fine è l’unico modo per liberarsi di pesi inutili e migliorare la vostra vita di coppia.

Qualità del rapporto

L’Amore e la qualità del rapporto per voi è una priorità irrinunciabile a cui dedicherete le energie migliori. Avete ben chiare le caratteristiche del rapporto che desiderate; affettuosità, dialogo, confidenza, sicurezza, abbandono, bontà d’animo, assenza di giudizio, fiducia profonda senza condizioni. A dirla così sembra una bella utopia, non c’è che dire. Ma voi siete fatti così e per questo vivere non sempre è facile e procedete spesso tra alti e bassi a volte inspiegabili.

Il cielo in Bilancia

Dopo il 13 del mese di Novembre col passaggio nella Bilancia il cielo si rischiara e vi permette di respirare un atmosfera migliore nella coppia. Avrete molto spazio per poter esprimere i vostri sentimenti con l’intensità che desiderate e ritenete giusta.

Single: Anima Gemella o incontri fugaci?

Anche se siete soli alla ricerca dell’anima gemella avrete modo di liberare e vivere quanto desiderate. Gli incontri diventeranno più facili e non mancheranno le occasioni per verificare se esistono possibilità concrete. Possono accadere anche dei “rendez vous” di sola passione che divampa all’improvviso. Badate bene prima di compiere certi passi alle qualità del partner. Molto bene se si tratta di una persona che occupa una qualche posizione nella società, se possiede una maturità misurabile in fatti concreti, se possiede un progetto di vita interessante.

Cercate relazioni costruttive

Sempre meglio degli innamoramenti senza capo né coda che si basano su certi sentimenti di compassione per qualche cucciolo smarrito che alla fine si risolvono in una patetica storia di depressione in coppia. Non ne avete bisogno. E’ la forza che dovete cercare, un’alleanza con chi è forte almeno quanto voi.

Non rovinare il lavoro di rimonta

Vi state riprendendo da un periodo non proprio leggero e un metro dopo l’altro siete impegnati in una faticosa rimonta che non deve assolutamente sfuggirvi di mano. Dunque lasciate perdere i sentimentalismi di bassa lega, vedete di desiderare qualcosa di più serio. Abbiate la forza e il coraggio di saper rinunciare a qualcosa di facile e gratificante nell’immediato, ma che già sapete essere destinato a finire. Per questo è possibile possiate avere relazioni con persone come dirigenti, titolari di attività, superiori di grado.

Rapporti complicati? Pensate alle conseguenze

La tentazione di intrattenere rapporti contemporanei a cui non sapete dire basta non vi aiuterà di certo a progredire. Qualcuno lo capirà da solo e prenderà una saggia decisione, altri giocheranno con la vita e ne pagheranno le conseguenze.

Cosa desiderate con il partner?

Va da se che situazioni di questo tipo aprono la strada a sentimenti di bassa lega come la possessività, che a loro volta preludono a scontri non molto simpatici tra voi e i vostri partner. La situazione non modifica col passaggio in Sagittario di Sole e Mercurio. L’elemento fuoco alimenta lo Stress: tecnica di rilassamento della Naturopatia e le tensioni.

Occasioni per maturare

Tempo per la famiglia

Chi ha rapporti familiari frequenti farà cosa giusta a dedicare del tempo di qualità ai genitori o ai figli o a entrambi. Buona cosa fare qualche viaggio o gita insieme per rinsaldare il rapporto e goderselo con sempre più maturità.

Un mese per riflettere

Dunque avete di fronte un mese che è ricco di passione, di discussioni, di lavoro, di rapporti nuovi e vecchi che si intrecciano. Il momento è quello che richiede da parte vostra una riflessione importante sulla qualità e modalità di espressione dei vostri sentimenti, per evitare di restare ancora tanto tempo nel mare dell’incertezza. E’ vero che appartenete al segno zodiacale del sogno (Nettuno), ma anche il sogno può avere una parte “concreta” che nulla toglie al suo valore interiore. Il risultato positivo è nelle vostre mani con le scelte che deciderete di fare.

sostieni oroscopo salute

Segui i consigli dell'Oroscopo della Salute e chiedi una consulenza di Naturopatia personalizzata.

Titolo