pesci glifo oroscopo salute simona vignali Oroscopo Pesci Gennaio 2016: Affinità di coppia Pesci, Oroscopo di coppia, compatibilità di coppia, Oroscopo Amore Pesci 2016. L' Oroscopo Salute di Simona Vignali

Pesci 2016 - Oroscopo Pesci Amore di Gennaio 2016 con i consigli amorosi per Pesci a Gennaio. Amore per Pesci: se single, scopri le compatibilità di coppia. Pesci in coppia: l' Oroscopo di coppia racconta come vivere al meglio il rapporto a due. Pesci Oroscopo Salute, Oroscopo Amore, Affinità di coppia a cura di Simona Vignali.

Pesci Oroscopo Amore Gennaio 2016

Addestramento e crescita
Per il segno dei Pesci continua l’addestramento ad una vita interiore, ed esteriore, migliore. Questo, in estrema sintesi, è la lezione che appare dalle due quadrature che condizionano il mese di Gennaio 2016. Si tratta di Saturno in Sagittario in compagnia di Venere anch’essa nel Sagittario. Entrambi i segni insistono sulla decima casa solare che è quella che si riferisce al lavoro e le sue dinamiche. In altre parole vi viene chiesto di ridefinire i termini della attività lavorativa, qualunque essa sia, che è in rapporto, attraverso Venere, agli aspetti “sensibili” dell’animo e a quanto siete stati disposti a subire per andare avanti, nonostante vi abbiano messo delle difficoltà o condizioni che non avete gradito. Ecco, queste sono le origini dell’inquietudine che potreste avvertire nel mese di Gennaio.

simona round speak

Inizio anno positivo

Ma il nuovo anno nel suo inizio porta anche qualcosa di più gradevole da vivere.

Il Sole è in Capricorno, amico, come pure Mercurio e Plutone e, notizia dolcissima, anche la Luna Nuova il 10 si accompagna loro. Nettuno è nel vostro segno, a sostenere Mercurio, non è più in tensione con Saturno, offrendovi la possibilità di vivere le vostre intuizioni profonde con tranquillità e certezza della visione. E’ anche aiutato da Marte.

Giorni critici

  • 23, 24, 30, 31 Dicembre 2015
  • 5,6,7, Gennaio 2016

Un aiuto da Mercurio

Mercurio è in Capricorno dal 10 di Dicembre, nella undicesima casa solare. E’ la casa dell’equilibrio, quella degli “anti-eccessi”, che aiuta ad avere autocontrollo, che insegna come moderarci, e anche quella che promuove la realizzazione fino al compimento dei progetti cui abbiamo dato vita. Mercurio resterà favorevole fino al 14 di Febbraio in un anello di sosta. Significa avere la possibilità di affidarsi alla propria intuizione, al “sesto senso” che tutti possediamo e che per voi è ora una vera bussola per aiutarvi a decidere positivamente. In tutti i casi contate su una lucidità e prontezza mentale di ottimo livello.

Amore a Gennaio 2016: alti e bassi

Venere e i dubbi

Venere nello Scorpione effettua un transito dissonante dal 30 di Dicembre. E’ vero che il 23 di Gennaio ritorna favorevole e che il passaggio è relativamente veloce, ma qualche dubbio anche lei lo pone e chiede delle risposte. In Gennaio è facile notiate nel cuore una difficoltà ad aprirsi, a battere leggero di fronte ai pensieri d’Amore.

Sospetti...

Vi ponete delle domande sulla sensibilità che potrebbe essere offesa, oppure qualcosa nel comportamento del partner vi ha fatto nascere un sospetto, anche banale, ma le antenne si sono rizzate ed ora il pensiero c’è. Mi ha sempre detto tutto? Scrutate il suo animo, attraverso le parole e i comportamenti per cogliere quella incertezza che potrebbe confermare il dubbio. Casomai avete avuto delle discussioni nei mesi scorsi e ancora non vi sentiti convinti della soluzione scelta o accettata.

La Soluzione è il dialogo

Per fare in modo che questi dubbi NON diventino un modo per autotorturarvi, affrontate il toro per le corna e riaprite il dialogo. Avete, come dicevo prima, l’aiuto di Mercurio che dalla casa della moderazione sarà di sostegno con autocontrollo ed equlibrio. Questa è la formula giusta per interrompere un possibile circolo psicologico vizioso.

Marte in trigono

Marte, il 4 di Gennaio, si attiva in Trigono, sempre nello Scorpione, nella nona casa solare. Questa casa è quella dei luoghi lontani da quelli in cui ci siamo formati, dell’estero, di ciò che è straniero, diverso e del nostro modo di entrarci in contatto e considerarlo. Definisce i viaggi della mente nella cultura, ad esempio, negli ideali, negli interessi religiosi, della filosofia, considerata come evasione della mente dalla realtà quotidiana.

Sesso senza Amore?

E’ utile ricordare che Marte resterà in questa posizione fino al 6 di Marzo 2016. Una delle conseguenze di questo trigono è una spinta verso la sessualità non sempre assistita dalla presenza dei sentimenti legati al cuore. Un modo per dire che sarà più facile alle coppie fare “all’amore” che scambiarsi sentimenti profondi e in abbandono. Almeno fino al 23 del mese di Gennaio quando Venere modificherà la propria posizione diventando positiva.

sostieni oroscopo salute

Segui i consigli dell'Oroscopo della Salute e chiedi una consulenza di Naturopatia personalizzata.

Titolo