Oroscopo Pesci Amore Agosto 2016

Oroscopo Pesci Agosto 2016: Affinità di coppia Pesci, Oroscopo di coppia, compatibilità di coppia, Oroscopo Amore Pesci 2016. L' Oroscopo Salute di Simona Vignali

Pesci 2016 - Oroscopo Pesci Amore di Agosto 2016 con i consigli amorosi per Pesci a Agosto. Amore per Pesci: se single, scopri le compatibilità di coppia. Pesci in coppia: l' Oroscopo di coppia racconta come vivere al meglio il rapporto a due. Pesci Oroscopo Salute, Oroscopo Amore, Affinità di coppia a cura di Simona Vignali.

Rapporto di coppia

I nati nel segno dei Pesci avranno a che fare col rapporto col partner piuttosto che con l’Amore, nel mese di Agosto. Almeno una “caduta di tono” la registrerete, dipende come sempre dalle singole situazioni, maturità personali ecc. Molti del vostro segno vivono il rapporto di coppia come una forma di sostegno indispensabile per mantenere l’equilibrio interiore e investono nel partner molte aspettative.  Tra queste quella di essere confermati nella loro importanza per lui e quindi su una maggiore certezza di non “essere lasciati soli” nella vita. Sempre in modo soggettivo diversi di voi chiederanno al partner conferme, anche ripetute, rassicurazioni. Non ricevendole nel modo desiderato potreste sentirvi in difficoltà.

Attenzione a...

Da questo passaggio esistenziale potrebbe accuirsi in voi lo sconforto, in qualche caso l’ansia, la preoccupazione per la vita, la disistima. Sapete bene che questi sentimenti sottraggono energia alla vita per essere gestiti e che dovrebbe essere un impegno di ognuno cercare di non lasciargli spazio. “Uomo avvisato, mezzo salvato”! Potrei sintetizzare così il mio consiglio per stimolarvi ad affrontare le perturbazioni astrologiche di questo mese di Agosto 2016. Leggendo queste righe di previsioni astrologiche potreste decidere di opporre un atteggiamento più razionale e pratico a quanto vi accade. In fin dei conti anche se la realtà non rispecchia quanto desiderate in questo momento, ciò che succede contiene dei messaggi che potreste cogliere, come quello che forse qualcosa non gira come dovrebbe anche per motivi oggettivi che forse vi state rifiutando di accettare.

Un consiglio

Le tensioni hanno la loro base in questo meccanismo: la non accettazione. Desideriamo una realtà che se non si presenta come desideriamo viene trasformata dalla nostra psiche in un motivo di autopersecuzione, come l’ansia. Ecco perché diventa importante che teneiate lontani da voi questo tipo di pensieri e situazioni. Se qualche problema di presenta, affrontatelo, si è fatto vedere per essere risolto. Certo, per risolvere bisogna essere in due e può succedere che non sempre sia possibile. In questo caso fate tutto quanto è nelle vostre possibilità e poi...lasciate fare alla vita, al destino, al Karma, alla Provvidenza, all’Universo. Lasciate andare via la voglia di controllare tutto, abbandonatevi allo scorrere della vita che, se non disturbata la maggior parte delle volte lavora per noi tutti. Dopo aver tentato, lasciate passare la tempesta e, dopo, come il giunco, potrete rialzarvi.

Disturbi planetari

Marte rientra in Sagittario dove trova Saturno e Venere e Mercurio si oppongono dalla Vergine dove risiede anche Giove e dove si recherà il 22 il Sole. In sintesi questa è la situazione che disturba la vita delle coppie in questo Agosto 2016. La comunicazione non è favorita da questi pianeti e gli unici appoggi, comunque importanti, ma non decisivi, li avete da Plutone in Capricorno e Nettuno in congiunzione nei Pesci.

Cosa fare

Cosa fare? Prima di tutto, presa coscienza del momento, è il caso che decidiate di non lasciare spazio ai battibecchi, alle rimostranze, alle recriminazioni. Potreste ritrovarvi sprofondati nella disistima e in una giungla di agitazione da cui non riuscireste a uscire. Potrebbero ripresentarsi aspetti non risolti del rapporto, non sottolineateli. Se avete vissuto fino ad ora senza agitarli, potete continuare a farlo, aspettando un momento migliore per voi o dandovi tempo per trovare una soluzione possibile e non quelle troppo teoriche e impossibili da realizzare che vi vengono subito in mente. Ogni persona è un mondo a se e dunque ad andare troppo per il sottile non si arriverebbe mai a nulla. Ecco perché sarebbe opportuno usaste più la ragione della fantasia, oppure la impiegaste nel trovare ragioni valide per togliervi dagli impicci. Se vi sentite insofferenti a tutto e poco capaci di accettare il partner, sempre pronti a sbottare e lamentarvi, ora sapete che siete sotto l’influsso di certi pianeti e che non si tratta solo della farina del vostro sacco. Vi apparirà evidente la necessità di interrompere questo flusso negativo con l’uso della riflessione e della meditazione sui vostri affari, su certi aspetti della storia sentimentale che vivete per comprenderne le dinamiche. Prendete un foglio, se siete particolarmente apprensivi, e iniziate a segnarvi domande e risposte, per voi e per il partner a cui voi dovete rispondere o capire se ci sono zone che avete lasciate fumose o ambigue. Tenete presente che forse non conoscete ancora la capacità di sopportazione del partner e che tirando troppo potrebbe esaurirsi lasciandovi in braghe di tela. Insomma, se non avete reali e fondati motivi per mettere in crisi il vostro rapporto, cercate di contenere questa parte della vostra natura che potrebbe emergere, stimolata dalle opposizioni di questo mese di Agosto.

Single

I Single possono essere disturbati dalle problematiche sul lavoro e corrono il rischio di portarsi le tensioni a casa, con le conseguenze che conoscete benissimo. Non fermare questa dinamiche vi esporrebbe a dei rischi serissimi di rottura con quelle occasioni che potrebbero presentarsi. Agosto non si presenta come un mese fortunato per nuovi incontri o rapporti che possano durare a lungo. Le variabili in gioco sono tante e difficili da gestire tutte insieme. Meglio non aspettarsi nulla, se viene qualcosa accettatelo, ma non fatelo diventare il vaso per raccogliere le vostre lacrime, perdereste il divertimento. Forse qualcosa dovrà modificarsi e cambiare.

sostieni oroscopo salute

Segui i consigli dell'Oroscopo della Salute e chiedi una consulenza di Naturopatia personalizzata.

Titolo