Oroscopo Pesci 2017: oroscopo della Salute

Oroscopo Pesci 2017: previsioni astrologiche 2017 Pesci e oroscopo della Salute

Scopri le previsioni Pesci 2017 per l' Oroscopo 2017 della Salute su Salute, Amore, Lavoro. Leggi l' Oroscopo di Simona Vignali per il segno Pesci e oroscopo, quali saranno gli aspetti planetari importanti, quali i periodi in cui fare maggiormente attenzione, quali i momenti propizi in cui raccogliere i frutti dei propri sforzi. Il 2017 sarà un anno importante per tutti i segni zodiacali, e per l' Oroscopo Pesci scopri le sorprese dell'astrologia nel 2017 per il tuo segno zodiacale.

Qualcosa è cambiato

Qualcosa è cambiato negli ultimi mesi per voi nati nel segno dei Pesci. Per quasi due anni la vita non è stata facile e solo nella parte finale del 2016 la qualità della vita ha iniziato a migliorare e ad essere più ordinata, permettendovi un rapporto equilibrato con le vicende dell’esistenza. Adesso avete di fronte un nuovo anno e l’Oroscopo del  2017 descrive quanto segue. Iniziando dalla sensibilità, spesso estrema, che è la nota dominante del segno dei Pesci, posso dire che dovete tenervela ben stretta perché vi aiuterà in questo anno di “passaggio” . Non sono poche le volte che avreste preferito essere un po’ meno sensibili, più “duri” e “impermeabili” alle intemperie emotive. E, credetemi, vi capisco. Purtroppo si può cambiare il Il cuore fisico con un altro, ma quello dei sentimenti ce lo portiamo dietro per tutta la vita.

Cosa succede?

Ora, al contrario, questa sensibilità sarà lo strumento vincente che vi porterà in salvo verso la fine dell’anno 2017, verso l’Autunno che vi libererà della posizione di Giove che vi nega la piena riuscita nella vita. Ancora questi mesi di lotta per mantenere quanto con fatica siete riusciti a mettere insieme e poi lasciarvi portare dal vento del destino che inizierà a gonfiare le vostre vele. Una delle prime operazioni che dovreste mettere in atto riguarda il rapporto col passato che ancora vi perseguita. Mettetelo da parte, ciò che è stato, è stato. Non è semplice per nessuno slegarsi da ciò che si è stati o si è subito, usate allora il presente, ciò che vivete ogni giorno per occuparvi la mente e le mani. Concentratevi su quanto state facendo, valorizzatelo, lavorate per l’autostima e per semplificarvi la vita, per sprecare meno tempo possibile su quanto non vi serve, non vi è utile in questo momento. Avete bisogno di qualcosa che profumi di nuovo, fresco e leggero. Tutto non si può risolvere in una volta, passo dopo passo sostituite delle belle azioni a cosa è stato, togliete lo spazio ai brontolii, ai rimuginii, alle recriminazioni. Supererete ciò che è bloccato col tempo, anche quando i pianeti saranno più favorevoli.

Un anno di svolta

Pensate il 2017 come l’anno di svolta, quello che vi cambierà veramente in meglio. Avrete la possibilità di liberare la vostra fantasia, immaginazione, creatività per produrre qualcosa che faccia la differenza. Con la creatività potete vincere le vostre battaglie. Avete con voi Nettuno, che è nei Pesci quindi gioca in casa, Plutone, nel Capricorno che vi protegge con forza e spinge per soluzioni costruttive e coerenti, e siete in attesa che in Ottobre si aggiunga Giove che entrerà nello Scorpione. SIgnifica poter produrre un atteggiamento forte e deciso, creatività spinta (Nettuno), voglia e capacità di saper cambiare. Adesso siete tra Giove e l’opposizione di Saturno nel Sagittario, ma anche lui cambierà casa nel mese di Dicembre, aprendovi un’altra via di crescita e realizzazione. Fino a quel momento avrete da fare i conti con la difficoltà di mantenere l’equilibrio emotivo visto che vi sembre che non vi venga fatto passare nulla che non sia assolutamente irreprensibile. Siete arrivati fino ad oggi, ancora uno sforzo e il domani sarà finalmente per un lungo periodo tutto nelle vostre mani, dimostrate a voi stessi e poi al mondo di esservi meritati tutto quello che avete.

Gli aiuti dei pianeti

Vediamo ora gli aspetti costruttivi, le leve che vi porteranno alla soluzione. Un aiuto proviene da una Eclisse solare nel mese di Febbraio, il 26,  nei Pesci, dove risiede anche Nettuno. Secondo l’Astrologia questo evento facilita e aumenta la spiritualità in una persona, o quantomeno glie ne offre la possibilità. Sono certa che coglierete l’opportunità. Oltre il lato spirituale l’evento cosmico esalta il lato intellettuale, la creatività, gli aspetti poetici di un animo, la fantasia. Qualità che adopererete anche in aspetti prosaici della vita, cioè per far progredire il vostro lavoro. Mi spiego meglio, quello che non vi viene dato dalla “fortuna” o dall’”abbondanza” per l’opposizione di Giove, viene abbondantemente compensato dai transiti dei pianeti “maggiori” in qualità intellettuali raffinatissime. Usatele per conoscere aspetti nuovi e importanti della vita in genere e di ciò che fate. Lasciate correre il desiderio di conoscere e imparare, arricchitevi quanto vi è possibile. Avrete modo più avanti di investire ciò che state acquisendo. Anche l’aspetto sociale verrà rafforzato e vissuto più intensamente del solito. Dal dialogo e dallo scambio nascono le esperienze migliori.

Le decadi

I nati nella prima decina del segno avanzano lentamente, ma costanti. Per voi premia la tenacia e la costanza, certi di arrivare alla meta nella seconda parte dell’Anno. Vi aspettano soddisfazioni nel lavoro e nei sentimenti. E anche guadagni, che non guasta. Nati nei secondi dieci giorni del segno, avete imparato a volare in cieli mutevoli, aggiustando di volta in volta la rotta. Nettuno che sollecita la creatività pone nuove domande e sponsorizza il cambiamento, il rinnovamento sia nel lavoro che negli affetti. Imparerete così, nella mutevolezza degli elementi. Vi ritroverete cambiati, trasformati senza neppure accorgervene e ne sarete contenti. Avete compreso che sarà esaltato il lato romantico della vostra sensibilità e lo vivrete come non mai. I nati nel segno dei Pesci che sono nati nella terza decina del loro segno avranno da risolvere diverse questioni e prendere molte scelte. Quindi una vita attiva e a contatto col mondo materiale. Sarete anche audaci, concretissimi, senza rinunciare alla creatività e alle intuizioni che vi contraddistinguono. Dimostrerete il vostro valore e preparazione. Succederà nel al lavoro e in famiglia dove sarete apprezzati per la capacità di mantenere tutto sotto controllo senza scontentare nessuno.

Amore

Anche per voi l’Amore si presenta in Primavera, che mi sembra il momento migliore. Da non dimenticare, lungo l’anno 2017, mentre aspettate che arrivi il 10 di Ottobre, che le prove che state affrontando sono solo la parte finale di un lungo processo che si risolverà con la vostra vittoria sulle difficoltà della vita. Nei momenti in cui vi sentirete frustrati per gli ostacoli e casomai vi sembrerà impossibile superarli, rileggetevi queste parole: tutto volge al meglio, supererete tutto e da Ottobre si apre un periodo totalmente diverso e positivo. Si tratta degli ultimi tentativi di Saturno di tenervi sotto pressione creandovi tensioni con chi è sopra di voi che dovrete gestire senza farle esplodere, infatti il clima si modificherà radicalmente non appena Giove entrerà nello Scorpione.

Salute

Il periodo in cui dovrete stare attenti si riduce a un mese, dalla fine di Luglio agli ultimi giorni d’Agosto. Per il resto, con le dovute attenzioni, la salute vi assisterà lungo tutto il 2017. Sapete di essere particolarmente suscettibili ai cambiamenti d’umore in base alle vicende che vi coinvolgono, dovreste avere l’accortezza di coltivare una forma di distacco che vi sollevi da accumulare continuamente tensioni dall’ambiente esterno. Evitatevi, per quanto possibile, le emozioni che non vi appartengono e sono un’inutile dispendio di energie, che adesso dovete usare per superare la fine di questo lungo periodo astrologico.

Riassumendo: vincere la sfida tra la grandezza della visione e la banalità quotidiana. L’Amore è strategico, vivetelo intensamente, con lui si vince la paura del domani. A Ottobre cresce l’autostima e la fiducia. Arriva l’Amore. Festeggiate con un viaggio, ve lo siete meritato. Se capita, a Novembre, provate la fortuna alla lotteria….

sostieni oroscopo salute

Segui i consigli dell'Oroscopo della Salute e chiedi una consulenza di Naturopatia personalizzata.

Titolo