Oroscopo del mese oroscopo novembre 2014 Simona Vignali oroscopo mensile salute astrologia

simona round speakLe previsioni dell'oroscopo che trovi in queste pagine sono un modo di condividere la mia passione per l'astrologia con i mei lettori. Scrivo l'oroscopo dei vari segni un po' alla volta: la Salute innanzitutto, poi l'amore e il lavoro.
Visita queste pagine ogni giorno per leggere gli aggiornamenti e trovare le nuove parti aggiunte al tuo oroscopo mensile.
Buona lettura!

Oroscopo Salute di Novembre 2014 a cura di Simona Vignali

Un aspetto forte dell' oroscopo mensile di questo Novembre 2014 è sicuramente la posizione assunta da Venere che si colloca nello Scorpione favorendo, oltre allo stesso segno dello Scorpione, i segni con cui condivide l'elemento Acqua, Cancro e Pesci.

Per loro nell'oroscopo Novembre ci saranno sicuramente emozioni importanti e movimenti positivi nel campo degli affetti e delle amicizie.

venere oroscopo astrologia simona vignaliIn questo oroscopo del mese, la posizione nello Scorpione di Venere, oltre i segni d'Acqua, nella seconda quindicina del mese favorirà con eventi importanti i segni di fuoco, cioè Ariete, Leone e Sagittario, i quali sono nelle grandi e generose mani di Giove che risiede nel segno del Leone. Ancora di più nell'ultima settimana del mese un luminoso trigono di Venere con Urano darà a tutti loro una maggiore chiarezza e lucidità per affrontare decisioni importanti per la vita dei sentimenti.

Continua a leggere ▼

Ad esempio se spostarsi di abitazione, oppure se acquistarla, oppure se accettare un'offerta di lavoro in un'altra zona o città, o ancora se andare a convivere o, per i fortunati, se convolare a giuste nozze.

Venere nel mese si dividerà risiedendo nello Scorpione e nel Sagittario, entrambi favorevoli ai segni di fuoco sopra citati.

marte oroscopo astrologia simona vignaliMarte

Marte, pianeta importante alla stregua di Venere, che fornisce la misura delle forze disponibili nel periodo vissuto per realizzare la propria esistenza, nel mese di Novembre frequenterà il segno del Capricorno. Il già bellicoso Marte unito al tenace, caparbio e determinato Capricorno, presenterà aspetti non proprio morbidi influenzando per primi i pianeti dell'elemento Terra, Toro, Vergine e lo stesso Capricorno, e l'Ariete di cui Marte è il Governatore del segno. 

Il Capricorno innesta la sua logica nell'impulso dell'Ariete, creando situazioni dove la razionalità e la logica, nuda, cruda e fredda, saranno al servizio dei piani di conquista personali. Gli sviluppi pratici saranno legati al reale grado di maturità dei singoli individui, qualunque sia il loro segno di nascita. Infatti tutti i segni saranno interessati da questo periodo di residenza di Marte nel segno del Capricorno. Qualcuno, particolarmente motivato alla scalata sociale, si sentirà in dovere di spazzare via dalla sua strada qualunque ostacolo gli si frapponga; la razionalità facilmente si può trasformare in puro calcolo utilitaristico, privo di quella componente umana che permette di considerare le scelte da punti di vista più profondi e complessi anche legati alla sfera dei sentimenti. Ciò a causa dello spostamento di segno di Venere che provoca un arresto del suo influsso benefico sulla gestione degli affetti in generale.

Marte nel Capricorno aumenta lo spazio a disposizione della analisi fredda dei dati a discapito degli aspetti dell'animo, creando uno squilibrio a favore della prima che sottrarrebbe all'individuo la possibilità di produrre una visione della realtà equilibrata, indispensabile a una gestione corretta dell'esistenza.

E' conosciuta la caratteristica di Marte di non andare troppo per il sottile nei suoi giudizi, la sua “grezzezza” rispetto alla maggior parte degli altri segni. Ma lui gestisce l'energia, la forza necessaria ad affrontare la “guerra” della vita. E in questa guerra ci sono, sempre per lui, il bianco e il nero, gli amici e non amici, chi aiuta e chi no, chi non è con te è contro di te. Questo influsso potrebbe filtrare la razionalità analitica del Capricorno, altro segno di particolare integrità e forza, in questo caso ragionatrice, portandolo a posizioni “estreme” apparentemente coerenti con la logica, ma impregnate della visione senza sfumature dell'Ariete. Questo movimento, se non compreso alla fonte, offuscherà la capacità di esprimere pareri e giudizi realmente logici e razionali e dunque equi ed adeguati alle reali situazioni, rispettando solo una parte della visione, quella che non contempla mezze misure e non è omnicomprensiva e giusta.

plutone oroscopo astrologia simona vignaliPer nostra fortuna sia l'Ariete che il Capricorno non sono soli ad affrontare questo transito. Li aiuta Plutone che risiederà ancora per anni in Capricorno, quasi per venti anni. La sua presenza garantirà una certa dose di intuizione creativa che, se ben gestita e interpretata da ognuno di noi, arginerà la possibilità che due segni forti come l'Ariete e il Capricorno si uniscano negli aspetti più duri, conservando quella elasticità e visione d'insieme che non escluda “l'occhio dell'Anima” nella gestione delle scelte che saremo portati a compiere nell'esercizio del nostro mestiere di vivere.

Lasciamo la sensibilità aperta e disponibile, non cedendo al facile atteggiamento di spaccare il mondo in buoni e cattivi, tralasciando le necessarie sfumature che alla fine rendono interessante la vita, per tutti noi.

Marte e Plutone, congiunti in modo vero e proprio, esalteranno le capacità dello Scorpione di essere profondo e intuitivo, psicologo dell'inconscio, capacità che potranno essere ben servite dall'Energia, irruenza, caparbietà arietine per realizzare le profonde intuizioni di Plutone, ricordiamoci pianeta lento e quindi delle trasformazioni lunghe e radicali.

Questa posizione di Plutone restituisce al quadro dell'oroscopo personale di ciascuno di noi, una componente di “animicità” o movimento interiore dell'animo, che lo spostarsi di Venere in Capricorno rompe bruscamente. In altre parole riusciremo, sempre desiderandolo, anche questa volta, a non perdere quelle qualità umane che fanno la differenza tra noi e i robot di oggi, per quanto senzienti.

Chi di noi sarà chiamato a prendere decisioni importanti anche per altre persone, volendo, riuscirà a non perdere quelle caratteristiche di umanità compassionevole che ci deve contraddistinguere in quanto esseri evoluti.

Nota particolare per gli artisti in genere. Questi transiti li favoriscono particolarmente, stimolando la fantasia, la creatività, l'immaginazione, abbinandole alla scrupolosità e precisione per ottenere un risultato decisamente speciale. Particolarmente se appartengono ai segni Ariete e Scorpione. Ma vale per tutti.

Riassunto dei transiti e movimenti del mese
  • Venere---------->Scorpione fino al 16
  • Venere---------->Capricorno dal 17 in poi
  • Marte----------->Capricorno tutto il mese
  • Mercurio------->Bilancia fino al 8
  • Mercurio------->Scorpione dal 9 al 29
  • Mercurio------->Sagittario il 30
Congiunzioni, transiti, quadrature
  • Trigono Venere-Urano dal 24 al 30 
  • Congiunzione Marte-Plutone dal 1 al 21 
  • Congiunzione Venere-Saturno dal 7 al 21 
  • Congiunzione Mercurio-Saturno dal 21 al 30 
  • Quadratura Giove-Saturno fino al 18 
  • Quadratura Marte-Urano dall'8 al 1

Oroscopo Novembre 2014 - Disegno generale del mese

simona vignali zodiaco oroscopo scorpione simona vignali naturopataIl segno dello Scorpione

Lo Scorpione segna fortemente con la sua presenza il mese di Novembre 2014. MercurioVenereSaturno Sole transitano in lui. Un sestile di Plutone e Marte sostiene dal Capricorno questi pianeti, anche Urano è in posizione positiva dall'Ariete, nonostante la non affinità con i pianeti per alcuni aggradi, e Nettuno è in trigono dai Pesci. Il solo ad opporsi è Giove in quadratura. Le conseguenze sul piano sociale di questa posizioni possono essere un certo malcontento da parte degli italiani di fronte alla continua richiesta di sacrifici economici da parte di un governo nato come Capricorno e che poco dialoga, vedi il rapporto con i sindacati entrati in agitazione. D'altro canto i cittadini non si sentono responsabili di quanto accaduto e vivono come ingiuste le restrizioni al loro benessere. Questo è dimostrato dalla dissonanza tra Giove e Saturno. Fino a quando Saturno non entrerà nel Sagittario, verso Dicembre, le proteste cresceranno di intensità. La speranza è che con l'entrata nel Sagittario di Saturno porti migliore organizzazione nel campo del lavoro, che venga ben adoperata per risolvere la situazione.

plutone oroscopo astrologia simona vignaliPlutone e i Cambiamenti

Nel frattempo possiamo considerare questo un momento in cui si sollevano molti desideri di cambiamento e trasformazioni profonde che porteranno momenti di lotta e scontri a volte frontali. Anche nel mondo il bellicoso Marte reggente dello Scorpione si unisce a Plutone. Ciò coinvolge chi comanda, chi occupa posti di potere anche ad altissimo livello. Anche nella loro vita personale e politica saranno molti i casi di scontri brutali segnati da tradimenti e morti, più o meno simboliche dei loro competitor.

Altro aspetto della posizione di Plutone in Capricorno, quella che regola il lavoro; nel nostro caso ne evidenzia la mancanza che spingerà le fasce deboli della società, cioè i più giovani, a chiedere di essere ascoltate e fornite della possibilità di avere un futuro. Una quadratura di Mercurio farà emergere il disagio che toccherà punte ancora più alte creando le premesse per manifestazioni eclatanti per ottenere attenzione dai governanti. Possibili rincari di affitti e tasse che esaspereranno l'opinione pubblica e possono provocare un rimescolamento governativo, o il classico ribaltone o episodi di cambiamento di casacca da parte di deputati-ministro, il classico metodo di voltagabbana italiano. Ancora non si intravedono le soluzioni che portino il paese fuori dalla crisi che sembra diventare qualcosa di stabile.

sole oroscopo astrologia simona vignaliEclissi di Sole

Noi europei non vedremo un'eclissi di Sole che il 23 di Ottobre interesserà la parte alta della terra, come la Siberial'America del Nord, escludendo quella del Sud, ma non il MessicoMarte in Sagittario governa questa eclissi e considerando il fatto che lo Scorpione governa gli stati arabi, ci fa presagire fenomeni importanti del tipo di insurrezioni improvvise, sul tipo di quelle già in atto, oppure fenomeni atmosferici come inondazioni e scosse sismiche. E, purtroppo, come abbiamo già sperimentato, potrebbe succedere che veniamo coinvolti come nazione.

venere oroscopo astrologia simona vignaliLa vita affettiva

Determinante la posizione di Venere in Scorpione fino al 17 del mese di Novembre. Una vera e propria botta di vita per il Il cuore e i sentimentiMarte in Capricorno riscalda la sensualità, sicuramente per Scorpione e Capricorno ci saranno giorni interessanti e ricchi di calore. Insieme a loro anche la Vergine e i Pesci, che poi vedranno le loro azioni perdere qualche punto. I Cancro avranno il loro da fare proprio nei sentimenti per riuscire a comunicare con il partner. I Toro saranno favoriti dal vigore sensuale per far fronte a qualche problemino di coppia. Tutti gli altri, Sagittario, AcquarioBilancia e Ariete, saranno favoriti in Amore dal 17 e faranno comunque i conti con un Marte bizzoso.

Chiudi X

Oroscopo del mese Novembre 2014 - i segni zodiacali

Oroscopo Amore Novembre 2014

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo