Oroscopo Marzo 2015: il Fuoco, come influenza l' oroscopo mensile

simona vignaliIl Fuoco di Marzo 2015

Introduzione

Come il 2014 all'inizio dell'anno è stato caratterizzato dalla formazione di una croce di pianeti che in qualche modo ha segnato poi durante le stagioni oroscopo mensile, la vita e le reazioni di tutti i segni, il 2015 inizia come un anno segnato profondamente dall'elemento FUOCO, che si manifesta a partire dall' oroscopo di marzo. Proprio tra il mese di Febbraio e Marzo Marte e Venere sono in Ariete, Giove è già nel Leone, Urano è da tempo in Ariete e Saturno dal 24 di Dicembre è nel segno del Sagittario.

Rapporto Urano e Plutone

Il Potere e il Cambiamento

Per comprende al meglio il momento del FUOCO è necessario collegarsi alla posizione di URANO, in Ariete, che negli ultimi due anni è stato in quadratura con PLUTONE, nel Capricorno.  

Rompere il velo, Rompere la tradizione

La dinamica astrologica tra i due pianeti che rappresentano uno, URANO, la rottura col passato netta, improvvisa e radicale e l’altro il potere, freddo, operativo, senza emozioni, senza cuore; un Potere che si è scagliato sulla vita delle persone senza scrupoli, invadendo qualsiasi spazio, dando alla sua burocrazia poteri inusuali, Potere che non cerca più il dialogo con i “governati”, che saremmo noi tutti.

I Poteri Oggi

Sono state poste nuove disposizioni, altre regole senza preannuncio, che vengono vissute dai popoli come violente e persecutrici. Questa è l’esperienza che quotidianamente sperimentiamo.

Plutone

Seduto nel segno del CAPRICORNO, retto da SATURNO, la figura di PLUTONE  manifesta lo scardinamento delle vecchie regole, di ciò che non è più valido, vero attuale, vitale.

Mostrare in superficie

Mostra in superficie ciò che è stato nascosto per molto tempo e che impediva alla vita di circolare liberamente. Quindi la "crisi” che attanaglia il mondo dalla fine degli anni ‘90 e che si è dimostrata “non superabile” attraverso i palliativi dei decenni precedenti, fatti di rimandi, bugie intere o a metà alle quali tutti hanno voluto credere o hanno fatto finta.

La spinta di Saturno

Adesso è evidente che qualcosa si è rotto definitivamente, che nulla sarà come prima, e che è necessario concepire un altro modo di vivere che tenga conto degli errori e dell’esperienza del passato. Ciò per la spinta di SATURNO che desidera “gestire” l’esistente nel tempo conservandone gli aspetti positivi e produttivi.

Urano

URANO è pianeta del futuro. Si occupa di dare forza al cambiamento, al ribaltamento, alla trasformazione, con gli occhi rivolti sempre al futuro, a ciò che verrà nell’oggi, ma per il domani. URANO “libera” da ciò che non serve dopo che PLUTONE lo ha fatto emergere e mostrato senza veli, così come è. PLUTONE toglie le illusioni, i veli che spesso l’umanità e i suoi governanti vogliono vedere, anche se non esistono, per non perdere i privilegi acquisiti.

Urano in Ariete

URANO dal segno dell’ARIETE  può pensare solo nei termini del NUOVO, del rinnovamento, di nuovi ideali con cui nutrirsi e che giustifichino l’esistenza di ognuno. URANO E ARIETE comunicano con l’elemento “giovane” della società, che può raccogliere il messaggio e dedicarvisicon impegno.

Ego e Interesse Personale

In un certo modo URANO è, oggi, l’antitesi al SOLE che indica l’Ego smisurato che hanno coltivato i potenti della terra, e chi ambisce ad esserlo, in barba ai bisogni dei popoli. Molti hanno scelto di assecondare e condividere questa strada verso l’interesse personale che ha costruito un finto progresso e mina alla base la vita della civiltà.

Cambiamenti inevitabili

Basti pensare ai cambiamenti climatici oramai innescati e senza altra soluzione se non modificare diverse abitudini, senza regole. Se il clima modificherà le regole naturali fino ad ora considerate immutabili, creerà le premesse per cambiamenti ineluttabili.

Plutone e Urano

La forza di PLUTONE è nel “mostrare” dove le regole sono state infrante e quella di URANO è nel porvi “rimedio” e indicare le nuove strade da intraprendere.

Cosa Avviene Oggi

Nel mese di Marzo 2015 cessa questo aspetto duro del rapporto tra PLUTONE e URANO e si attenua la tensione che è durata tutti questi ultimi anni. Si apre la strada all’entrata dell’energia del FUOCO da cui è possibile trarre la forza per superare le difficoltà di questa era storica, anche a livello personale.

Il Fuoco

Venere - Marte Uniti nel Fuoco

Il 21 di Febbraio i due pianeti si sono incontrati  nel grado zero dello Zodiaco Astrologico dell’ARIETE. L’ARIETE è definito la luce che inizia a splendere dopo il buio inverno. E’ il primo scoppio, il piccolo “big-bang” che ogni anno sancisce il risveglio della vita che cresce e si sviluppa verso l’estate.

Arriva la Primavera

La Primavera coinvolge tutti, dalla terra agli umani, rinnovandone le strutture principali. Tutto è spinto inequivocabilmente a rinnovarsi, a scrollarsi di dosso il passato e a porsi il problema di cosa essere nel presente e quindi nel proprio futuro, ogni essere vivente o meno ogni anno è chiamato ad attraversare questo momento di rinascita e rinnovamento.

Il Fuoco

Elemento primordiale, primitivo, eterno, sempre coinvolto nei processi di formazione della vita. Il SOLE, la Terra, i pianeti stessi nelle galassie, nel loro cuore possiedono tutti un globo incandescente dominato dall’elemento FUOCO. Il calore è alla base di qualsiasi forma di vita, in misura maggiore o minore, ma sempre presente.

Elemento Fuoco nel Corpo

L’Ayurveda, scienza indiana per la salute, attribuisce al FUOCO il controllo della digestione e dell’attività del fegato, ad esempio. Dell’elemento fuoco sono i foruncoli della pelle. Ma anche i pensieri, lo stesso atto del pensare partecipa dell’elemento caldo.

Luce e Fuoco

E attraverso il pensiero l’uomo coglie la “LUCE” ( e ritorna l’effetto del FUOCO) della propria Anima. Quindi gestirne l’energia, le infinite possibilità, le innumerevoli sfaccettature e conseguenze, attraverso il pensieri, il carattere e alla fine il comportamento personale, è la sfida di questo periodo, a cui tutti i segni dello Zodiaco sono chiamati.

Cosa Fare?

Saturno

SATURNO è ora nel SAGITTARIO. Come sappiamo il pianeta governa ciò che è essenziale per la vita e fa in modo di spingerci verso la scelta del necessario, abbandonando il superfluo. Nel SAGITTARIO entra definitivamente nel Settembre 2015, dopo aver sostato nel segno dello SCORPIONE in cui è stato fino al 24 di Dicembre.

Abbandonare il Passato

Quindi stazionerà nei gradi che terminano il segno dello SCORPIONE, quasi a segnare il passaggio da una situazione a un’altra. Il superamento di una porta attraverso l’abbandono del passato, considerato come qualcosa di terminato, finito e che se venisse conservato diventerebbe malattia.

Un'Altra Occasione

Ecco un’altra conseguenza del passaggio dei pianeti nel FUOCO, con la retrogradazione di SATURNO nello SCORPIONE abbiamo una chance doppia, quella di poter decidere, essendo sostenuti, di scegliere di abbandonare le ombre della nostra vita per seguire la Luce della conoscenza.

Fuoco e Autoguarigione

E’ l’inizio della Primavera e il FUOCO si manifesta attraverso VENERE E MARTE, con URANO E SATURNO, e GIOVE nel  LEONE, poi SATURNO rientra nello SCORPIONE per un’ultima possibilità di autocoscienza, di autoguarigione, per poi rientrare nel segno di Fuoco del SAGITTARIO e portare avanti per oltre due anni la sua opera in questo segno.

Dal FUOCO avremo tutti a disposizione FORZA per decidere di scegliere di compiere una scelta coraggiosa e vitale per la nostra vita futura.

Dal FUOCO nasce l’ENERGIA per poter affrontare le prove necessarie a guadagnarci i meriti per accedere a un livello superiore della qualità della vita

Dal FUOCO scaturisce l’AMBIZIONE e il desiderio di crescere che non si ferma.

sostieni oroscopo salute

Segui i consigli dell'Oroscopo della Salute e chiedi una consulenza di Naturopatia personalizzata.

Titolo