Scritto da

leone oroscopo astrologia settembre 2014 simona vignali naturopata

Astrologia e benessere per il segno dei Leone

Per capire meglio questo mese, dai un'occhiata al mese precedente

Oroscopo Leone Salute Settembre 2014

"Quando tutto va bene, lì si nasconde il pericolo più grande, quello del lassismo e della pigrizia interiore. Solo un atto della coscienza può salvare il cercatore della verità. Uno scatto in avanti che rompa la coltre di fumo, l'oppio della fortuna che scende dal cielo, che riporti l'animo nel limpido delle vette più alte".

giove oroscopo astrologia simona vignaliGIOVE

Da tempo Giove risiede nel segno del Leone, il vostro segno, con le conseguenze del caso, tanta fortuna e benessere. Ma c'è di più. Il pianetone, congiunto al Sole, resterà nel segno per un anno intero dando inizio a un cambiamento sostanziale dell'intera esistenza del fortunato segno che lo ospita. Si tratta di un percorso lunghissimo, un intero ciclo di due volte sei anni. In questo periodo tutto verrà messo in discussione essendosi generata una spinta evolutiva che solo ai più fortunati si presenta. Soprattutto se avviene in una età che permetta l'uso della ragione e quindi permetta di intervenire coscientemente. Giove offre una protezione abbondante, viste le sue dimensioni gigantesche, lavorando nell'intera sfera del vissuto.

marte oroscopo astrologia simona vignaliMARTE E SATURNO

Nonostante la quadratura di Marte e Saturno, nella prima parte del mese, le cose andranno per il verso giusto senza troppi scossoni. Non ci sono transiti importanti che mettano in crisi qualcosa di serio.

Si tratta di turbative limitate nel tempo e quindi facilmente superabili con un po' di impegno da parte vostra.

saturno oroscopo astrologia simona vignaliSi tratta di non stare alla finestra ad aspettare che tutto passi, ma di fermarsi a riflettere su quelli che sono i lati oscuri della vostra relazione per verificare quali possano essere i rimedi e i cambiamenti da applicare.

Questo per facilitare l'opera di Giove che "arricchisce" le vite che incontra e non restare poveri di spirito. Le occasioni di sviluppo interiore così forti sono rare e andrebbero sfruttate al massimo. (rileggere la frase iniziale)

nettuno oroscopo astrologia simona vignaliNETTUNO

Esercita la sua influenza attraverso le posizioni della Luna, per le prime due settimane del mese favorendo gli aspetti legati alla sessualità ammantati di raffinatezza e sensualità anche psicologica e intima. Per qualche tempo sentirete di mettere al centro del piacere della coppia il coniuge e non il vostro appetito. Vi dedicherete a nutrire la sensibilità emotiva e sentimentale del partner, particolare che per la personalità tendente all'egocentrismo del Leone non è di particolare importanza. Sarebbe un passo in più verso una migliore consapevolezza. E dopo?

MARTE

Il prode e testosteronico Pianeta Rosso dopo il 14 del mese entra nel segno del Sagittario e cambiata l'orchestra, cambia anche la musica. L'Amore si riempie di passione torrida e con un'alta componente fisica, che non guasta. L'intensità si ispessisce, aumentano le sfumature della passione a seconda delle tendenze personali, ognuno possiede una propria tavolozza di colori e gusti con i quali dipingerà a piacere la propria tela amorosa. The King comes back!

MARTE PER I SINGOLI

Se non siete accoppiati la posizione dei pianeti nell'oroscopo del Leone certo non vi esclude dalla tavola imbandita dell'Amore. Nei mesi scorsi avete dovuto penare per mettere insieme qualcosa, parlo per i più, ci sono sempre eccezioni, ed ora invece quasi non avrete che l'imbarazzo della scelta. Se aveste qualcuno per la testa da qualche tempo, è ora il momento per farsi avanti e portare la preda al rifugio. Sono favorevoli anche le relazioni con qualcuno che non sia del proprio paese oppure completamente estraneo al solito giro di frequentazione. Nell'ultima settimana di Settembre ci sarà il trigono di Urano, con Giove nel segno, che favorirà fortemente nuovi incontri con possibili risvolti di tipo affettivo.

venere oroscopo astrologia simona vignaliVENERE

In Leone, il vostro segno, fino al 5, e in Bilancia, sestile, dal 29/30. Due ottime posizioni che favoriscono gli aspetti amorosi. Dunque tenete a mente che nei primi e ultimi giorni del mese di Settembre, le probabilità di incontri importanti aumentano vertiginosamente. Fate in modo di non farvi trovare impreparati. Una piccola interruzione nei giorni prima del 20 con qualche dubbio sulla compatibilità col vostro oggetto d'interesse, che si dissolverà presto lasciando il posto agli exploit sensuali che vi coglieranno alla fine del mese che vi ho preannunciato poche righe sopra.

SALUTE INTERIORE

La particolare situazione che si è andata a formare nel vostro oroscopo di appartenenti al segno del Leone in questa parte dell'anno, suggerisce alcune considerazioni. Una è la seguente: il Leone dovrebbe porsi il problema di usare quanto di positivo volge ora a suo favore per migliorare l'aspetto profondo della sua relazione di coppia, coltivando gli aspetti "spirituali", depurandola quanto gli è possibile delle parti "terrene" legate alle convenzioni, all'educazione personale, alle deviazioni dovute alla pigrizia che facilmente coglie i felini, penso ai gatti che teniamo nelle nostre case. Crescerà in questo modo una maggiore conoscenza di se stessi, indispensabile per proseguire nella crescita personale.

Altro passaggio è la modalità comunicativa da praticare all'interno della coppia. Il Leone è portato, da buon re della foresta, al monologo, piuttosto che al dialogo. Che significa non praticare l'arte dell'ascolto, oggi, a mio avviso, uno degli strumenti fondamentali per la sopravvivenza non solo dei rapporti ma di noi stessi nel mondo in cui siamo immersi. Chi ascolta, campa. Più della capra sulla panca. Al di là del gioco di parole resta l'unico modo per rendersi conto delle altrui esigenze e per far sentire, chi vive con noi, vivo, se ascoltata una persona percepisce la propria esistenza e importanza e, di rimando, restituirà il favore, e tutto questo manterrà il rapporto vegeto e giovane. Insomma l'ascolto sembra essere la cura di Gli antiossidanti giusti per un rapporto di coppia, e non solo, sano e longevo, oltre che soddisfacente.

Occupatevi della famiglia, se l'avete, sia che si tratti della vostra o di quella da cui provenite. Bastano pochi gesti di attenzione, telefonate, visite più frequenti, una pizzata improvvisa, una passeggiata fuori programma. Sorprendeteli col vostro interesse per loro. Non si tratta di applicare tecniche di comunicazione avanzata, ma di assecondare il messaggio delle posizioni delle stelle in questo inizio di trasformazione positiva della vostra vita lungo una dozzina d'anni. Getterete le basi per un futuro più costruttivo e meno opprimente per tutti i vostri parenti e amici. Così fa un vero Re!

SALUTE DEL CORPO

Inscindibile da quella mentale e spirituale, anche la salute del fisico chiede il vostro interesse. Anche in questo aspetto la posizione dei due ingombranti pianeti, Marte e Saturno, ora nella quarta casa, condiziona la vostra energia e prestanza fisica, nelle prime due settimane del mese. Si tratta di poca cosa, meno brillantezza nelle espressioni di forza, meno slancio nel decidere di muoversi e nelle iniziative legate al movimento. Potrebbero anche esserci delle tensioni familiari che rubano le forze che destinereste al vostro preparazione atletica o allo svago. La situazione migliorerà sensibilmente dal 15 del mese con l'entrata di Marte nel Sagittario, non più opposto. Un altro pianeta, invece, Mercurio, vi assiste per tutto il mese, dal 5 al 28 Settembre, con unbel sestile invitandovi ad occuparvi di voi e del vostro piacere. Non che ce ne sia grossa necessità con voi, ma è buono sapere che siete in ottime mani e sostenuti dal pianeta dell'intelletto intelligente; se lo dice lui è proprio il caso che l'ascoltiate. Col trigono di Marte, dopo il 15, le energie riaffluiranno copiose e sarà il momento da cogliere per rinnovare l'abbonamento alla palestra o simili, riprendere le gite di fine estate, tonificandosi quanto possibile prima dell'inverno lavorativo che ci aspetta. Attenti alla tavola, che preferite come sappiamo buona e abbondante. Concedetevi pure i vizietti di gola, a patto che pratichiate del buon movimento con costanza, altrimenti addio alla linea a cui tanto tenete, non sia mai che un Re Leone si faccia vedere grasso e bolso.

CONSIGLI ULTIMO MINUTO

Cercate di sbarazzarvi di brutte abitudini alimentari, se le avete. Se vi siete lasciati andare a troppa sedentarietà, è il momento giusto per darvi una mossa e recuperare il tempo perduto. Datevi abitudini sane e seguitele con regolarità e costanza. Tra l'altro aiuterete il lavoro di Plutone che è nella casa della vostra salute. Pianeta lentissimo non presenta effetti nel breve periodo ma nell'ordine di un ventennio circa, ma spinge inesorabile verso le buone pratiche salutistiche. Dategli una mano, un passo per volta.

Video oroscopo Leone settembre 2014

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo