Scritto da

leone oroscopo astrologia ottobre 2014 simona vignali naturopata

Astrologia e benessere per il segno Leone

Per capire meglio questo mese,
dai un'occhiata al mese precedente

leone oroscopo salute ottobre 2014 simona vignaliOroscopo Leone Salute Ottobre 2014

I nati nel segno del Leone il mese scorso hanno iniziato a recuperare la loro posizione "dominante" che si addice al re della savana. I figli del Sole invictus hanno vita facile da parte dei pianeti nel mese di Ottobre, ma anche più avanti. In altre parole avete ben salde nelle vostre mani le redini della vostra vita e inizierete a stabilire regole precise per la vostra vita. Desiderate la compagnia di persone positive che sappiano stare bene insieme e creare momenti di allegria intelligente. Ecco quali sono i pianeti che determinano questo.

venere oroscopo astrologia simona vignaliVenere

Venere è in Bilancia, segno di grande amicizia per il segno del Leone, vi conferisce la capacità di interagire con le persone che vi circondano in modo costruttivo ed empatico.

sole oroscopo astrologia simona vignaliSole

Il Sole è anch'esso in Bilancia, segno retto da Venere, pure lui amico del Leone, vi arricchisce del senso di equilibrio e armonica bellezza tra le forze materiali e spirituali.

marte oroscopo astrologia simona vignaliMarte

Marte nel Sagittario è estremamente positivo, apporta energia e positività costruttiva che investirete nei rapporti, negli affetti e nel lavoro, basato sulla rete di relazioni che avete costruito, o che state costruendo.

giove oroscopo astrologia simona vignaliGiove

Giove in congiunzione col segno della Bilancia protegge e incita verso l'esterno, alla costruzione di rapporti anche nuovi e a migliorare quelli esistenti. A ciò si aggiunge il trigono che forma con Marte sorgente di rinnovato desiderio e volontà di aprire nuove strade, superando i limiti che evidenzia Saturno, come timidezze o effetti di passate brutte esperienze.

mercurio oroscopo astrologia simona vignaliMercurio

Positivo dal 10 del mese di Ottobre, Mercurio, quando entra in Bilancia, e neppure la dissonanza dei primi giorni, stando nello Scorpione riesce ad impensierirvi, vi scaraventerà letteralmente fuori di casa, lontani dalle vostre abitudini pantofolaie. Desiderate incontrare persone nuove, avete fame di vita, il lavoro di riflessione interiore che vi ha isolato all'inizio dell'anno va in stand-by e cresce la "fame di vita". Di nuove prede e sudditi da amministrare.

Riepilogo Segno del Leone

Il quadro che si presenta è positivo e in movimento, si arricchisce giorno per giorno aprendo sempre di più nuove prospettive. Poche cose potranno impensierirvi, anzi i problemi possono nascere dalla gestione dell'abbondanza, ma un Re conosce il suo destino e sa che deve prepararsi a gestirlo nel migliore dei modi.

Salute

La Salute del segno del Leone continua a migliorare a grandi passi. L'unico fastidio degno di nota è la posizione dissonante nello Scorpione di Mercurio fino al 10 del mese. Potrebbe provocare momenti irritabilità, dovute al fastidio di sentirvi impediti, di distrazione, difficoltà nel tenere la concentrazione sulla miriade di incombenze quotidiane, crisi di stanchezza, attacchi di mal di testa, il 2 e il 5, e il 9 e 10 di Ottobre. Poi tornerete alla normalità.

marte oroscopo astrologia simona vignaliMarte

In trigono per quasi tutto il mese, garantisce, dalla quinta casa, la creatività innata, la ricerca del piacere, il divertimento, la vostra carica erotica e il desiderio sessuale.

Dunque la voglia di fare, l'antidoto alla pigrizia che spesso vi aggredisce. E' aiutato nel suo lavoro da...

giove oroscopo astrologia simona vignaliGiove

Nel segno della Bilancia, anche se contrastato di Saturno, è in congiunzione, riesce a bilanciarne l'attività e a sostenervi nella salute e nell'animo e a rafforza la posizione di Marte.

Tutta questa energia e forza sosterrà la vostra vita e i suoi diversi aspetti, come la sessualità, il lavoro, lo sport e le attività in genere. Quindi è il momento di riprendere le scarpette appese al chiodo e rimettersi in pista, qualunque sia le attività che preferite.

I punti critici

I nati nel segno del Leone della terza decade sono disturbati dalla presenza di Saturno che rende possibili dolori articolari e la presenza di reumatismi. Quindi tenete vicini dei rimedi naturali specifici per contrastarli senza l'assunzione di sostanze chimiche. Alla fine di questa pagina troverete specificati quei prodotti naturali possono aiutarvi.

venere oroscopo astrologia simona vignaliVenere alla fine del mese

Attenti al fatto che alla fine del mese di Ottobre si posiziona nello Scorpione diventando fastidiosa per la vostra...linea. Attenti se vi capiterà di scoprirvi una fame da "Leone" proprio in quei giorni, si tratta della bella Venere dissonante che invece di aiutarvi ad avere un bel personale faciliterà la crescita del girovita.

Consiglio

Segnatevi non appena leggete queste parole la data del 22 di Ottobre come quella in cui decidere di limitare le tentazioni culinarie, organizzatevi i pasti con criterio in modo da non sforare. E' vitale riduciate gli eccessi di qualsiasi tipo, attenzione vale anche per gli "over anta". Programmate per la seconda parte del mese tutti quegli esami di controllo con cui monitorare gli aspetti vitali fondamentali, per evitare sorprese di ogni tipo, non fatevi trovare impreparati.

leone oroscopo amore ottobre 2014 simona vignaliLeone Oroscopo Amore Ottobre 2014

Chi fermerà il Leone, nessuno! King come back!

I figli della Luce del Sole sono in grande ascesa e la fortuna continua a crescere. Marte in un segno di fuoco, il Sagittario, dispensa intuizioni creative per voi determinanti, Giove è con voi al 100% e vi protegge dai tentativi di Saturno per mettervi in crisi, Urano in Ariete, altro segno di fuoco, vi spinge con nuovi progetti e trasformazioni. La parte che soffre è la terza decade stuzzicata da Saturno, con Mercurio birichino fino al 10 del mese e Venere che fa la preziosa fino al 23 di Ottobre. Ma si tratta più che altro di carezze ruvide, non veri e propri problemi.

mercurio oroscopo astrologia simona vignaliMercurio e la Coppia

La coppia è favorita da Mercurio che dal 12 del mese diventa amico, si pone in sestile, e favorisce la comunicazione con il partner con una intesa intellettuale fortissima, parlerete molto, scambierete pensieri profondi e leggeri, condividerete esperienze e, quel che conta, senza polemiche o strascichi, da vere persone adulte. Il buon Mercurio ponendosi nel segno della Bilancia vi fa il favore di darvi una spinta verso l'esterno importante; uscire, conoscere gente nuova, andare a caccia di stimoli e nuove idee, tanta vita sociale. Volete e dovete conoscere persone che siano positive, costruttive, sufficientemente gioiose e dotate di sano humor. Avete deciso di smetterla con gli atteggiamenti di autocommiserazione, basta piangersi addosso, è iniziata la rimonta, la reazione. Prendete il timone nelle vostre mani e dirigete dove desiderate giungere. Diverse coppie appese a un filo, sul punto della rottura definitiva, vivranno il miracolo di questo momento, si ritroveranno e potranno non solo mettere insieme i cocci, ma diventare più forti e stabili di prima. Le coppie infervorate dal rapporto sappiano che questo è uno dei migliori momenti dell'oroscopo per concepire una nuova vita. Il bello della faccenda è che il 2015 continuerà ad essere un bellissimo periodo e dunque la speranza è per ora ben riposta.

Astrologicamente le coppie che sono sopravvissute all'opposizione di Saturno del periodo appena concluso, godranno di una rinnovata intesa, migliore di tanto rispetto alla precedente. Le storie d'Amore iniziate d'estate proseguiranno e molte avranno vita lunga e, secondo il proprio cielo di nascita, potranno durare tutta la vita.

marte oroscopo astrologia simona vignaliMarte

Marte siede ora nella quinta casa solare; è la dimora del rapporto col sociale attraverso la creatività, quella che vuole lasciare l'impronta del proprio passaggio, la casa che viene stimolata perché scriviate un libro, dipingiate un quadro o componiate della musica o qualsiasi cosa riguardi la comunicazione artistica. E' la casa della creatività sessuale, quella che porta a concepire un bambino, per intenderci, e che poi guida nella sua educazione. Casa del divertimento e della gioia. Può essere anche la dimora degli eccessi, dei vizi che fanno perdere il senso naturale dell'esistenza.

Resterà in trigono fino al 27 del mese di Ottobre e avrete tutto il tempo per godervi la potente energia che potrete usare nel vivere la sessualità di coppia nel migliore dei modi. Ma non solo, investirete molto nella cura, take care, dei vostri cari, che siano figli o fratelli, sorelle o altri che facciano parte della famiglia. Anche i rapporti con gli amici ne saranno investiti. L'Amore vi ha conquistato di nuovo, volete viverlo e anche restituirlo, spargerlo tra chi vi circonda. Sarete generosi, avrete risposte di ogni tipo e da molti che avranno beneficio dai vostri favori. Il Sole, Mercurio, Venere tutti insieme vi sostengono nel gioco. Anche Giove è nel segno del Leone, il vostro, e anche lui è generoso con voi e vi permette di protendervi in avanti, di gustarvi slanci d'affetto, pieni di fiducia e ottimismo nella vita.

Leone Oroscopo Decadi Ottobre 2014

La Prima Decade, voi dovrete sopportare un po' di maretta dovuta principalmente alla dissonanza di Mercurio fino al 10 del Mese. Dunque la comunicazione ne risentirà, con malintesi epiccole tensioni dovute all'incomprensione. Il tutto è bilanciato dal sestile di Venere che favorirà impeti affettuosi e improvvisi. Atteggiamenti sconcertanti certamente, ma siete conosciuti per l'estrosità e centralità del vostro carattere e in generale verrete accettati. Dopo l'11 del mese il tempo scorrerà tranquillo, salvo riaccendersi alla fine del mese per l'opposizione di Venere dove potranno ripresentarsi delle cose di cui discutere. Sappiate prendere le misure per tempo e vivrete al meglio. Nulla vale quanto godersi questo momento favorevole.

La Seconda Decade, sarò sintetica nello spiegare cosa succede questo mese per voi. Giove esalta una sensualità prorompente e coinvolgente, Venere stimola il partner ad adeguarsi e a cercare di stupirvi, Marte contribuisce con una carica di sensualità inattesa e potente, mercurio sparge i semi di una comunicazione brillante e pepata al punto giusto. Ecco, come dicevo, il momento giusto per concepire di mettere in cantiere un bimbo. E' sufficiente?

La Terza Decade, avrete modo di risolvere finalmente del tutto i problemi della coppia createsi in precedenza. Qualcuno salverà tutto e procederà meglio di prima, altri compiranno il passo fatale e ricominceranno una nuova vita. Avete necessità di un nuovo entusiasmo, di gioia di vivere, non potete portarvi sulla spalle pesi oramai, per voi, diventati ingombranti. A nulla serviranno gli influssi di Saturno in opposizione, Mercurio e Venere ora sono inscalfibbili e sono tutti e due per voi.

Oroscopo mensile Leone Ottobre 2014
I consigli della Naturopata per il segno Leone

Irritabilità – non è un disturbo ma uno stato dell'essere molto fastidioso. I Fiori di Bach possono aiutare per i diversi tipi di irritabilità. Per l'impazienza, Impatients; per la rabbia facile Holly; per chi teme di perdere il controllo, Rock Rose. I Fiori di Bach si prendono 4 gocce 4 volte al giorno, per scegliere meglio il tuo rimedio guarda questo mio video sui Fiori di Bach.

Mancanza di concentrazione – si può sopperire con i rimedi adattogeni che stimolano le funzioni mentali quando la concentrazione è bassa. Per questo settore la medicina ayurvedica offre diversi rimedi altamente efficaci tra cui Ashwagandha, che regola anche lo Stress: tecnica di rilassamento della Naturopatia e le difese, Brahmi che agisce sulla sfera mentale, Mentat che placa anche l'ansia favorendo la concentrazione. Si trovano allo Spazio SoloSalute® di Milano.

Crisi di stanchezza – l'autunno non aiuta, la stanchezza si fa sentire notevolmente. Per contrastarla, ecco le strategie: al mattino appena alzati un bicchiere di acqua calda, miele e limone; dopo colazione un bel multivitaminico e multiminerale insieme, che contenga anche la Vitamina B12. Alla sera prima di cena un bicchiere di Aloe vera che aiuta il fegato e l'intestino alleggerendo il loro carico.

Attacchi di mal di testa – nella mia esperienza di naturopata ho verificato che molte volte il mal di testa dipende dal cibo: o si è intolleranti a qualche alimento, o non si digerisce bene magari senza saperlo, o l'intestino è troppo intossicato, o il fegato sovraffaticato non riesce a smaltire le varie tossine, o la cistifellea è rallentata e non emulsiona più i cibi grassi. Consiglio di verificare questi cinque fattori prima di imbottirsi di antidolorifici.

Dolori articolari e reumatismi – contro i dolori articolari e reumatici la Naturopatia consiglia di disinfiammare non solo la parte dolente ma tutto l'organismo, con un opportuno processo di deacidificazione o alcalinizzazione. Si possono assumere Minerali e integratori di sali minerali in forma citrata al mattino e alla sera prima di mangiare.

Fame nervosa – come distinguere tra la fame fisiologica e la fame nervosa? La fame fisiologica si presenta quando lo stomaco è vuoto, cioè il cibo è stato digerito e dall'ultimo pasto sono passate almeno 3 o 4 ore. La fame nervosa si presenta a tutte le ore e nasce da un senso di insoddisfazione psicologica. Trovi qualche consiglio in questo video.

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo