Scritto da

Astrologia e benessere per il segno del leone

leone oroscopo amore aprile 2014 simona vignaliAmore e relazioni

La foresta si risveglia in primavera, le ore di luce aumentano e il ruggito del leone, e delle leonesse, si ode risuonare nel profondo della savana. Aprile è un buon mese per il segno del Leone. Fino alla fine del mese procederà senza troppi scossoni. I mesi scorsi c'è stata, un po' più un po' meno, burrasca e tempesta, ma, tutto sommato, i rapporti hanno tenuto, a parte quelli veramente logorati. Ora è il tempo di rimettere insieme le cose che si sono spostate e di iniziare il nuovo corso. Questa volta i problemi saranno di cuore. Mi spiego meglio. L'Amore scorrerà in abbondanza intorno a voi, e, a seconda della situazione che attualmente vivete, porterà movimento e in certi casi agitazione.

Coppie stabili: nuova intesa e nuovi equilibri

Chi possiede un rapporto stabile e collaudato avrà modo di approfondire i lati piacevoli del'intesa perfetta. Marte è in sestile, Venere dopo il 5 entra nella ottava casa, quella che regola l'Eros, la carica della sensualità cresce rapidamente ravvivando la quotidianità che uscendo dall'inverno si faceva monotona. Le varianti sono diverse. Chi è solidamente ancorato in una relazione di antica data può rinfrescare il tran tran dei giorni e fare in modo di non mangiare la solita minestra. Sarete ben disposti al dialogo, alla comprensione del partner, terrete conto del suo spazio vitale e gli concederete maggiore libertà. Sotto sotto ora è un'esigenza anche vostra, sotto la spinta di Saturno in quarta casa, che desiderate sentirvi liberi di sperimentare e allargare gli orizzonti delle vostre esperienze. D'altro canto è forte il desiderio di sentirvi amati, considerati, apprezzati e abbracciati dall'affetto del vostro partner, non per nulla la vanità del Leone è riconosciuta universalmente. Dare molta attenzione a non restare schiacciati tra l'incudine e il martello, scatenando il desiderio di volere tutto, non è possibile se non a patto di scatenare guerre tra di voi. Il continuo saliscendi tra questi due sentimenti potrebbe mettere in crisi l'aspetto erotico del rapporto ed è necessario correre ai ripari, ad esempio anticipando i down e organizzando momenti romantici favolosi senza aspettare che accada. Così potrete far vivere la vostra sensualità pienamente, appagandovi e stabilizzando il rapporto e il partner. L'umore non sarà stabilissimo, ma ben gestito, con coscienza e senso di responsabilità, servirà a vivacizzare il quotidiano e ad essere spunto di chiacchierate costruttive e chiarimenti necessari. Eviterete così la noia che, anche nelle unioni ben riuscite, può apparire quando la conoscenza si fa profonda e ciò che accade viene previsto facilmente. Un po' di peperoncino non guasta.

Coppie in crisi: nuove occasioni all'orizzonte

Potrebbe essere che chi non ha la fortuna di una storia storica e sicura, chi sente in crisi il rapporto da tempo e non vede soluzioni, si decida a tentare la sorte alla ricerca della storia della vita, che ovviamente non esiste. Ma la speranza è dura a morire e tutti ci riproviamo continuamente. In questo periodo i pianeti non spingono verso legami duraturi, quindi si possono avere scoppi violenti di passione, improvvisi e intensi, ma altrettando rapidi a svanire alle prime luci del giorno. Ciò vale per i più giovani. Per i capelli grigi, che hanno consumato gli ardori giovanili possono esserci possibilità di incontri speciali, forieri di frutti interessanti.

Riflessione

Date ascolto in casa a chi vive con voi. Sappiamo che il Leone tende ad essere assolutista, è il re della foresta, anche i regnanti hanno le orecchie e ora è il momento di usarle. Accontentiamo, ascoltandolo, un figlio che chiede di essere autorizzato ad essere adulto, ad esempio. Oppure una moglie che inizia a mal sopportare la vostra centralità totalizzante. Per essere amati, è necessario amare, date se volete che vi sia dato. Parole antiche, facciamole risuonare in noi e trasformiamole in pratica, ne avremmo grandi benefici.

Riflessione

Va data estrema attenzione al fatto che in questo momento la vostra sensibilità è particolamente sollecitata dalla posizione di Venere nei Pesci, Saturno in Scorpione e Giove in Cancro. Sono posizioni che non portano alla leggerezza nei rapporti sentimentali, anzi, tutto il contrario. Cosa significa? Da una parte sentite la forza primitiva della vita che rinasce, si rinnova sostenuta dalle forze riproduttive che vogliono affermarsi, dall'altra saltare di fiore in fiore produrrebbe più danni che altro. Siete portati ad emozioni e sentimenti profondi che vanno gestiti in modo serio, a meno che non desideriate soffrire ancora di più. In altre parole siete particolarmente vulnerabili e tendete ad affezionarvi, al di la delle vostre decisioni del momento. Il vostro cuore ora è come una carta fotosensibile che una volta impressa non può essere cancellata, conserverà per sempre quanto la luce imprimerà sopra di lei. Non fidatevi di saper gestire, prendere e lasciare, non sarà così, verrete sconfitti. Per fortuna Mercurio vi sostiene dandovi lucidità mentale che vi farà usare il sale che avete nella zucca.

Single

Come scritto sopra il fascino e la capacità di sedurre non ti faranno difetto nel mese di Aprile. I single potranno sbizzarirsi, a seconda dell'età e della situazione, sperimentando al massimo esperienze di ogni tipo. La spinta va più verso gli scambi erotici, ma non è detto che si possano fare incontri "storici", di quelli che cambiano la vita per sempre. Dipende pure da ciò che avete costruito finora. Facili incontri improvvisi anche nella sfera delle amicizie e compagnie di divertimento, dove potrebbe esserci qualcuno che fino ad ieri era nessuno per voi, il quale all'improvviso vi appare sotto una luce diversa. Per i giovanissimi ci saranno "amorazzi", o flirt, per dirla all'inglese, ma, a parte situazioni particolari, saranno senza seguito. Importante sottolineare che anche nel campo dell'amicizia si beneficerà degli influssi Venusiani. Amicizie nuove faranno capolino, quelle datate si rafforzeranno e cresceranno i momenti di mutuo e reciproco soccorso, in questi tempi è veramente importante poter contare su qualcuno e anche ricambiare i favori.

Prima decade - nati dal 23 Luglio al 2 Agosto

Come detto sopra, Mercurio in sestile aprirà le porte della comunicazione dandovi la soddisfazione di una bellissima comunicazione con l'amato/a . Aprile in generale scorrerà tranquillo, riscoprendo il piacere dell'intimità e del quieto vivere costruttivo. A fine mese qualche nuvola di poco conto, piccole incomprensioni passeggere.

Seconda decade - nati dal 3 al 13 Agosto

Il palcoscenico sarà la vita di coppia, il fulcro di tutto, alti, bassi, scatti in avanti, desideri improvvisi, lunghe chiacchierate dense di intimità complice, sempre a fine mese delle incompresnsioni, facilmente superabili.

Terza decade - nati dal 14 al 23 Agosto

La data clou è il 7/8 Aprile, Marte esce dal sestile che ti appoggia e lascia spazio a Saturno che provoca scossoni alla coppia, in particolare a quei rapporti che già manifestano da tempo segni di crepe profonde. In tutti i casi le storie possono essere salvate quando Mercurio dalla metà del mese diventa benevolo migliorando la comunicazione tra di voi.

leone oroscopo lavoro aprile 2014 simona vignaliLavoro

Il periodo si presenta apparentemente blando, senza grossi slanci, infatti richiede il vostro intervento diretto per tirare fuori il meglio. Nei mesi scorsi siete stati scorbutici e impazienti, poco diplomatici, e le cose non hanno girato al meglio. Aprile ti permetterà di mettere a posto le sbavature precedenti. La voglia di fare non mancherà e ci saranno le possibilità concrete per realizzare quanto desiderate. Il fuoco mentale brucia rapidamente e sentite il desiderio di esprimervi al massimo. Il Sole è in trigono e pure Mercurio, una combinazione vincente che vi donerà tanta forza e lucidità mentale e capacità di comunicare nel modo giusto. In più Marte in Bilancia dispenserà energia a sufficienza. E' il momento di dare spazio all'intuizione, all'aspetto immaginativo, al di la di tutte le incombenze operative. Dedicate del tempo a fare castelli in aria, a riflettere, a immaginare come potrebbero essere realizzati i vostri desideri e progetti. In questo modo ricaricherete le batterie, alimenterete la parte profonda di voi da cui tutto inizia e potrete attingere alle forze profonde del destino. Tutto ciò vi sarà utile ad acchiappare i treni che passeranno, all'improvviso. Siete nella situazione di avere intuizioni lucidissime, vere e proprie folgorazioni.

La chiave del successo? La comunicazione, con colleghi e capi

Puntate verso l'alto, senza porvi limiti, nel progettare s'intende. Il radar funzionerà, sostenuto da Mercurio, indicandovi le opportunità più golose e interessanti. Soprattutto dal 7/8 al 24/25 Aprile, in trigono, ti aiuterà a saper esporre in modo chiaro ciò che sai fare e che vuoi, oppure a un tuo superiore saprai far capire che sei la persona giusta per un dato compito. Con i colleghi, decidendolo, saprai migliorare i rapporti. Nei rapporti come dipendente mostrate understatement, quieti e tranquilli, per evitare conflitti dietro l'angolo. I capi non sopportano chi è migliore... Otterrete quello che desiderate lo stesso, senza creare frizioni.

Ordine, creatività, siate intraprendenti

Chi è un libero professionista dia attenzione all'organizzazione e all'ordine metodico, giochi le carte dell'intuizione, della creatività geniale. I clienti nuovi sono sempre più vicini, basta allungare la mano, attirarli con la competenza e la luce delle idee innovative. Marte e Urano nutriranno la tua voglia di fare e intraprendere e riuscire assolutamente. Chi lavora in team o società avrà sorprese positive, riuscirà a portare dalla sua parte qualche finanziatore assicurandosi un futuro sicuro. Le attività favorite sono quelle legate all'insegnamento, ai commerci con l'estero, quelle a contatto col pubblico, quelle dove si viaggia oppure collegate a trasferimenti come ad esempio chi deve sostenere degli esami in altre sedi, o specializzazioni all'estero. E' necessario guardarsi intorno, non stare fermi, andare a prendersi nuove opportunità. Oppure, di buzzo buono, modificare nel proprio presente quello che non ci piace proprio, in qualcosa di accettabile. Andate a cercare la fortuna, se non bussa spontaneamente alla vostra porta. Riceverete in cambio un bellissimo bacio. Vi verrà incontro. Siete sul punto di iniziare un cambiamento radicale della vostra vita, chi lo desidera o lo aspetta, ovviamente. Favoritelo. Alla fine del mese dare la massima attenzione agli aspetti burocratici e legali, non è il momento migliore per produrre e firmare documenti senza l'assoluta certezza che siano vantaggiosi, un atteggiamento leggero potrebbe costarvi caro.

Riflessione

In linea di massima i problemi non mancheranno e per alcuni potrebbero essere anche pesanti e apparentemente irrisolvibili. Sarà il momento di guardarvi dentro, di vedere cosa di voi lavora...contro di voi! Sappiamo tutti che ognuno può essere il peggior nemico di se stesso. Ora è il momento di essere meno superficiali, meno sicuri di essere il centro dell'universo, e mettere in discussione di essere più avanti di chicchessia, può essere anche vero, tenetelo per voi e non portatevi in posti e situazioni che non potete, per ora, permettervi.

Prima decade - nati dal 23 Luglio al 2 Agosto

E' la decade in cui la creatività troverà più modi di agire. A mezzo tra l'illuminazione e il rischio. Osate, con prudenza. Dalla seconda settimana, per circa 10 giorni, sarà il periodo migliore per le scelte importanti. Nell'ultima settimana invece la prudenza non sarà mai troppa. Andate piano, pianissimo.

Seconda decade - nati dal 3 al 13 Agosto

Periodo in cui saranno privilegiati i creativi nei vari campi del lavoro, in particolare dal 7 Aprile al 14 per sviluppare progetti, piani, strategie di marketing e roba simile. Attenzione alla gestione del denaro, non abbiate le mani bucate come siete soliti fare.

Terza decade - nati dal 14 al 23 Agosto

All'inizio del mese e la terza settimana, assistiti da Mercurio, saranno fortunati i colloqui e quanto collegato alla comunicazione. Saturno è in quadratura, il che non consiglia scelte su investimenti, se non quella di rimandare a tempi migliori, si corre il rischio di bagnarsi.

Segni amici

Scorpione e Pesci con i quali potresti trovare soci e collaboratori. Con gli Acquario e i Sagittario ci saranno divergenze e poca fiducia.

leone oroscopo astrologia aprile 2014 simona vignaliSalute

In coerenza con gli aspetti generali del Mese di Aprile, la salute non dovrebbe presentare problemi importanti e neppure si presenterà in modo smagliante. Da una parte ci sarà l'attività mentale in gran forma e dall'altra il corpo ancora dormicchia per l'inverno appena terminato e non vi darà le risposte che desiderereste. Vorresti spingerti avanti con più velocità e forza, ma non è il momento, ancora. Con Urano e Mercurio favorevoli ti nascerà il desiderio di viaggi e spostamenti, che apporteranno altra fatica e consumo di energia. Che in questo momento non è tanta e va dosata con parsimonia. In pratica può succedere che verso la metà della giornata, nel primo pomeriggio, possa arrivare una fase di stanchezza, sarai in crisi perché tante persone ti aspettano più tardi, per fare per chissà che cosa, che incautamente hai coinvolto in un momento di esaltazione.

Dosa le forze e gli appuntamenti

Previeni dosando i tuoi appuntamenti per ciò che è veramente importante, conservando qualcosa anche per te. Quindi l'abbonamento che hai appena rinnovato in palestra usalo con parsimonia, non rinunciare del tutto, a piccoli passi, piuttosto che correre come un disperato. Altro punto dolente, la nutrizione. Fai in modo che sia nutriente e leggera insieme. Non abbandonarti a cibi spazzatura per fare in fretta e non perdere nulla. Ricorda che le iniziative vanno sostenute con una forma fisica che deve essere curata, come qualsiasi alra cosa. Concedere tempo al riposo e alla riflessione, ora è vitale. I malesseri che potrete subire in questo periodo sono di lieve entità, ma fastidiosi. Se mal gestiti possono mettervi fuori uso per più di una giornata. Come risposta va dedicato del tempo a fare prevenzione, depurando l'organismo, assumendo integratori e se è il caso anche facendo qualche analisi di verifica. Nella guida non trascurare le operazioni di prudenza di base, come il sonno, l'alcool e l'attenzione. Alcune dissonanze di pianeti come Marte e Urano consigliano estrema prudenza in quanto espongono a problemi negli spostamenti.

Coppie fortunate

Leone - Ariete fuoco + fuoco trasgresssione
Leone - Gemelli comunicazione massima
Leone - Sagittario Amore e amicizia

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo