Oroscopo Leone Amore Giugno 2016

Oroscopo Leone Giugno 2016: Affinità di coppia Leone, Oroscopo di coppia, compatibilità di coppia, Oroscopo Amore Leone 2016. L' Oroscopo Salute di Simona Vignali

Leone 2016 - Oroscopo Leone Amore di Giugno 2016 con i consigli amorosi per Leone a Giugno. Amore per Leone: se single, scopri le compatibilità di coppia. Leone in coppia: l' Oroscopo di coppia racconta come vivere al meglio il rapporto a due. Leone Oroscopo Salute, Oroscopo Amore, Affinità di coppia a cura di Simona Vignali.

Focus Leone Oroscopo Giugno 2016

La situazione migliora

Uno dopo l’altro si stanno spostando i pianeti che vi hanno assillato dal transito in Toro che per voi è un segno ostico, con le sue ombrosità e la pretesa di essere al centro del palcoscenico che, tutti sanno, è prerogativa del re Leone. Poi ci si è messa pure la quadratura di Mercurio per mettervi in difficoltà con la poca voglia di essere lucidi e pronti. Ora con il passaggio nel segno dei Gemelli la situazione si alleggerisce notevolmente e si fa più divertente e simpatica, senza altri pretendenti al trono.

Il Sole che si congiunge alla Luna nuova del 5 di Giugno, Venere che li segue dal 24 Maggio al 18 Giugno, Mercurio che entra nei Gemelli il 12 e si toglie dall’ opposizione!  E questa è la bella notizia.

E questa
è la bella
notizia.

Attenzione a...

Quella meno bella è che l’ispido Marte esce dal trigono che vi aiutava ed entra nello Scorpione con voi punzeccchioso in quadratura.

I pianeti lenti

Tra i pianeti lenti Urano è con voi dall’Ariete e Saturno vi aiuta dal Sagittario, che non è poco. Le varie decadi sono quindi sostenute da un numero sufficiente di pianeti.

Cosa succede?

Ragionare lucidi

Con Mercurio di nuovo alleato ri-conquistate una capacità di ragionare fluida e concreta che dovreste abbinare a una rinnovata volontà di riuscire a vincere le vostre sfide. Vista la defezione di Marte è su Saturno e Urano che deve indirizzarsi l’attenzione. Urano che orienta verso i cambiamenti importanti ed epocali, Saturno che garantisce la linearità del pensiero, vi permettono di mantenere la leadership.

Risultati nel lavoro

Gli effetti di questa posizione e della volontà che applicherete ogni giorno alla realizzazione dei progetti, saranno maggiormente visibili nel lavoro, perché è nel suo ambito che potrete applicare subito e in modo efficace le vostre soluzioni. Da Re Leone, dunque felino, sapete bene che senza un pizzico di astuzia, se non di furbizia, non è possibile ottenere nulla dal mondo e dunque escogiterete gli escamotage giusti.

Raggiungere il traguardo

Tutto con i dovuti modi e senza trascendere in aspetti che non siano alla luce del sole. Oppure se verificate che col pensiero siete andati troppo in là, sarete sempre in tempo a rimediare adeguandovi alla realtà. Vi importa arrivare al traguardo e sarete flessibili nella scelta dei mezzi e degli obiettivi. Con Saturno positivo alle spalle qualunque assunzione di responsabilità sarà da lui ben vista e supportata.

Attenzione a...

Purtroppo continuano le tensioni nella famiglia, vista la posizione assunta dalla Luna Scura e da Marte. Insomma le contestazioni al capo non accennano a finire ed è il caso adottiate tutta la diplomazia di cui siete capaci per non far peggiorare la situazione.

Leone Oroscopo Amore di Coppia Giugno 2016

Famiglia vs. Lavoro

Di fatto il segno del Leone è entrato in una fase dove la vita familiare procede su binari diversi da quella lavorativa. In Famiglia ci sono contestazioni continue, già da tempo che non smettono e col partner, per diverse cause figli. Spese, lavori, parenti vari, spesso vi ritrovate a discutere anche con forza. A volte ci si mettono pure i parenti prossimi e anche gli amici annessi.

segno zodiacale maschile

Ancora distratti?

Può essere che qualcuno di voi Leone senta meno interesse per la pratica dell’Amore, sesso compreso, visto che per praticarlo è indispensabile che non ci siano pensieri a disturbare la concentrazione. Viene in vostro aiuto la ritrovata capacità di ragionamento e anche Venere abbastanza “morbida” che riesce ad ispirarvi spazi di tregua dove ricongiurgervi col sentimento vostro e del partner.

Recuperare

Avete alle spalle le discussioni dei mesi scorsi e con l’attenuarsi delle opposizioni dal Toro, con i passaggi nei Gemelli, senza dubbio più disponibili, troverete maggiore udienza nel partner e si apriranno spazi per il sentimento, tenero e affettuoso con cui rimettere le cose nella giusta posizione.

segno zodiacale femminile

Fare pace

Insomma è possibile “fare pace” senza che perdiate la faccia, cosa a cui tenete particolarmente. Chi ci pensa da tempo potrà decidersi per una convivenza o per il matrimonio.

Cielo favorevole

Alla fine il cielo di Giugno si rivela favorevole e disponibile, romantico. Sarà possibile affrontare e anche risolvere i problemi che possono essersi formati nei mesi precedenti. Qualche Leone si era preso una pausa di riflessione e ora è probabile che possa riallacciare il rapporto.

Leone i sentimenti del Mese

Marte e il carattere

La presenza di Marte quadrato genera una inversione nel carattere del Leone che passa dalla ricerca della tranquillità al desiderio irrefrenabile di novità, cambiamento. Desiderate essere stupiti, sorpresi, per superare la routine e la relativa noia. Essere intelligenti, predittivi comporta dei rischi non ultimo quello di stufarsi di quanto gli altri vi propongono. Tutto sa di già visto e non riscuote il vostro interesse. Se vedete il partner in questa ottica sono guai.

Attenzione a...

Potreste diventare nervosi e incontentabili e di conseguenza frustrati. Il partner di certo non gradirà e le tensioni sono a un passo da scatenarsi. Marte accende dei carboncini sotto i piedi e vi muovete in modo compulsivo. Infatti Marte nello Scorpione occupa la casa dei rapporti familiari. Uno zampino poi lo mette anche Mercurio fino al 12 nel segno del Toro e dunque dal giorno 6 al 13 di Giugno 2016, la possibilità di scontri all’arma bianca si fa molto reale. Chi ama, brucia, ma anche chi si agita fa lo stesso. E’ possibile diventiate tesi e stanchi con tutti i pensieri e le emozioni che ne derivano.

Problemi in famiglia?

Insomma, per dirla in parole semplici, vivete i vostri familiari come una palla al piede che vi impedisce di fare quello che volete. Il problema è che a parte desiderare di farvi i fatti vostri, quali siano non l’avete chiaro, e questa è la vera causa del nervosismo. E’ l’incertezza interiore che vi sfinisce, avete tante domande, ma poche risposte che vi soddisfano. Sono momenti che capitano spesso a tutti, di non aver chiaro cosa si desidera veramente.

Meglio dal 20

Vi contrapponete gli uni agli altri rimproverandovi esattamente gli stessi difetti, cioè quello di essere egocentrici. Accade così per almeno la metà del mese. In aiuto avete il Sole in Gemelli fino al 20 e Venere fino al 17, quindi in congiunzione. Mercurio, per fortuna vostra, esce dal Toro per i Gemelli il 12 e vi libera di parte del nervosismo.

Meglio col partner

Potrete tirare un sospiro di sollievo e iniziare a riprendere un ritmo rilassato nel rapporto col partner e gli altri membri della famiglia. Inizierete ad interessarvi di più ai problemi di chi vi ama e non solo alle vostre esigenze.

Attenzione a...

In tutti i casi è opportuno che manteniate l’attenzione alta perché subite gli effetti di una quadratura di Giove e Saturno nei confronti di Nettuno, nei Pesci, pianeta lentissimo e in questo caso invadente e rigido, che vi influenza negli strati profondi dell’inconscio rendendovi vulnerabili alle seduzioni psicologiche o mistiche. In altre parole potreste essere “incantati” da persone carismatiche e dotate di buona parlantina e un fascino superiore alla media. Quindi se coltivate da tempo certi interessi sarete in grado di discernere cosa fare, ma se siete nuovi di certi argomenti così intimi, non è il momento giusto per seguire o l’una o l’altra campana. I pianeti veloci, anche se positivi, non sono i migliori consiglieri per operare scelte importanti, troppo mobili. Usate al meglio questa qualità dei Gemelli per decidere di essere più “soft”, lasciate scivolare via le possibili provocazioni, non fermatevi a puntualizzare sempre tutto; fino a quando sarà possibile minimizzate e proponete soluzioni per tutto, non recriminazioni.

Leone Oroscopo Amore Single Giugno 2016

Oroscopo Leone Amore Giugno 2016

Grande fermento

I Leoni single, giovanissimi e giovani sono in massimo fermento. Impegni dentro e fuori casa li assillano e la conseguenza è una certa leggerezza nella valutazione delle reali intenzioni di chi li circonda e propone loro qualcosa. Ciò vale per le incombenze “tecniche” della vita che per i rapporti affettivi. Con i pianeti “veloci” in ebollizione starete di più in giro e le occasioni certo non vi mancheranno. Con la mente più libera, grazie a Mercurio dal 12, avrete fascino e seduttività che creeranno eccitazione.

Un consiglio?

Per i più giovani qualche consiglio: attenti a non impelagarvi con persone già impegnate, ad esempio, non fareste altro che sommare ai vostri problemi i loro. Oppure chi è in giro per conquistare e sparire, imparate a riconoscere questa tipologia di persone e a tenervene lontani.

L'occhio vuole la sua parte

Altra attenzione dovreste avere per l’aspetto fisico che va sempre curato nell’abbigliamento come nel taglio dei capelli. Mai “trascurati” o con abiti spiegazzati che fanno “vissuto” ma vi rendono poco affidabili. Siete del segno del Leone e visto che siete in pista mantenete un portamento adeguato al rango di un re. In questo modo potrete godere di tutti questi transiti nei Gemelli che amplificano la vita sociale, gli incontri e gli scambi.

Incontri speciali

E’ facile possiate incontrare una persona con la quale, non ora, ma in futuro il rapporto potrebbe approfondirsi.  Importante è che non abbiate fretta di concludere. Mantenete l’aplomb, il vostro stile di Signore della Savana. Il cielo è propizio e ciò che desiderate è in arrivo, comunque. Cercate il meglio, non accontentatevi, approfondite la conoscenza e fatevi anche un po’ desiderare. C’è anche la possibilità che stiate tenendo sott’occhio qualcuno da tempo e allora è il momento buono per farsi avanti con buone possibilità di riuscita.

SEGNO AFFINE

Per sfuggire al controllo di Marte, polemico e rissoso e molto, ma molto geloso, necessitate di un segno che sappia andare oltre con facilità, che sappia ridere delle cose senza drammattizzare sempre tutto. Chi meglio del segno dei Gemelli?

sostieni oroscopo salute

Segui i consigli dell'Oroscopo della Salute e chiedi una consulenza di Naturopatia personalizzata.

Titolo