Scritto da

gemelli oroscopo astrologia settembre 2014 simona vignali naturopata

Astrologia e benessere per il segno dei Gemelli

Per capire meglio questo mese, dai un'occhiata al mese precedente

Oroscopo Gemelli Salute Agosto 2014

UN COLPO AL CERCHIO E UNO...ALLA BOTTE!

Mi sono sempre chiesta, da bambina, chi fosse nell'esempio il cerchio e chi la botte. Mi rispondevo che preferivo essere il cerchio, piuttosto che la botte, almeno con un colpo sarei rotolata via e mi dispiaceva per la botte che avrebbe sofferto di più per il colpo ricevuto, vista la mole e il fatto di essere pesante e ferma.

Ecco credo che voi del segno dei Gemelli siate ben abituati a questi duplici momenti in cui a volte si è cerchio e a volte botte. Il cerchio è sottile e offre meno superficie al colpo, al contrario della botte. Credo che a questo punto abbiate compreso la metafora che vi ho raccontato, peraltro vera al 100%. Questo Settembre per voi sarà il momento di scegliere se essere cerchio, e scappare via velocemente dai problemi che possono addensarsi, o essere botte e prendere un sacco di legnate, come quelli che restano fermi sotto i colpi. Cerchiamo di chiarirci le idee.

venere oroscopo astrologia simona vignaliVENERE...diventa polemica

Vi tira uno sgambetto e dal 5 di Settembre, dove era ancora in sestile bella e positiva, il 6 si gira all'improvviso in Vergine e si pone in quadratura, diventando problematica alquanto, e ci resta fino al 29, quasi un mese. Accidenti, ora vedo che anche il Sole è nel segno della Vergine, com'è nell'ordine naturale delle cose, siamo in Settembre, ma questo aumenta la reazione spigolosa del vostro carattere. Come mai?

GEMELLI E LIBERTA'

Non è difficile comprendere che se è difficile tenere a bada una testa e un cuore da cui nascono pensieri e sentimenti, figuriamoci cosa succede quando bisogna mediare per 2, cioè col nostro doppio. Ma voi ci convivete da sempre con quest'aspetto e sapete benissimo di cosa parlo. L'intelligenza ha un prezzo e ora è venuto il momento di usarla tutta per evitarvi dei bei problemi. Mercurio ha le ali ai piedi e si muove velocissimo, liberamente e mal sopporta di dover fare i conti con i comuni mortali così lenti nel comprendere. Ora è il momento che facciate lo sforzo di non giudicare con chi vivete che casomai pretende di essere ascoltato e non vi ascolta a sufficienza, secondo voi. Forse sono i figli che, come all'improvviso, aumentano la richiesta di attenzioni, oppure il coniuge che, ma cosa gli è preso?, inizia a tenere lezioni sull'arte di vivere di cui non si è mai interessato prima. Ma perché mi vuole insegnare a tutti i costi come si ripara la tapparella? Che lo faccia e mi lasci in pace che ho altre cose a cui pensare...!
Ciò che vedo per voi Gemelli è che quello che prima, con altre posizioni dei pianeti, scorreva semplice ora non viene in discesa e sembra complicarsi a dismisura. Cosa volete, è il destino dei troppo bravi e veloci, non sempre la ruota gira nel verso giusto e a volte capita di essere contestati o di non poter sempre fare tutto ciò che si desidera, la libertà deve essere a doppio senso se vogliamo che non si trasformi in dittatura, anche nelle questioni familiari.

marte oroscopo astrologia simona vignaliMARTE che si oppone

Dopo il 14 Marte entra nel Sagittario, uscendo dallo Scorpione. Dunque non vi da tregua e resta non armonico. Nulla di male, ma la sua energia vi arriva ruvida e senza forma costringendovi a decidere come utilizzarla. Non vi è contrario, anzi non vi nega la vitalità che se doveste rigirarla al vostro prossimo, così come vi giunge, fareste dei disastri. Come appunto descrivevo sopra, nei rapporti all'interno del gruppo familiare. Riassumendo Venere in Vergine, Marte nel Sagittario complicano la vita familiare facendo emergere tensioni, forse anche di qualche tempo fa, che oggi trovano spazio nella vostra insofferenza interiore ai lacci e laccetti degli impegni quotidiani e della routine noiosa. Quindi questo è il vostro campus odierno per imparare qualcosa di importante per lo sviluppo interiore dell'animo. E' nelle difficoltà che si imparano le migliori qualità.

LA BUONA NOTIZIA

Ora inizierete a respirare meglio. Mercurio, ovviamente, non poteva abbandonarvi, e corre in soccorso dei suoi prediletti Gemelli. Il 2 di Settembre si posiziona nella seconda casa, quella dell'Amore. Sento già campanellini e stormir di foglie e leggere brezze profumate. Ma non basta, le buone notizie arrivano sempre almeno in coppia. Giove, il re degli dei, è nella terza casa.

TERZA CASA con Giove dentro...

E' quella dell'ambiente che vi circonda, di come ci viviamo, degli amici, dei parenti, della socialità, della socievolezza, del nostro interesse per ciò che ci circonda, dell'espressione e del modo di porgere le parole. Governa anche i piccoli viaggi e dei primi studi, quando iniziamo a fare i primi passi nel mondo quasi da soli. Ci dice quanto sia il nostro desiderio di imparare, con quale semplicità entriamo in contatto col nostro prossimo. Come usiamo i rapporti che man mano intessiamo con le persone.

Capite bene che avere Giove sdraiato comodamente nella terza casa vuol dire che la vita di relazione, ESTERNA, alla familiare andrà alla grande. Tutto il "sociale" come si usa dire oggi, ne sarà influenzato. Allargherete la vostra zona di influenza, che significa nuovi posti da conoscere come nuove amicizie e conoscenze che porteranno in dote i loro patrimoni di conoscenza che scambieranno con voi. Quindi fuori casa non vi mancherà il buon carattere che vi accompagna e la leggerezza per vivere bei momenti pieni di bollicine, come diceva Vasco. I più giovani e "tecnologici" useranno al meglio gli strumenti come le comunità digitali, Facebook e simili, per imporsi come i più spiritosi e sagaci.

gemelli oroscopo amore settembre 2014 simona vignaliAMORE

Come abbiamo detto l'aspetto affettivo è interamente occupato da ciò che succede in famiglia e non ci sono molte rose e fiorellini, anzi. Nascono dei problemi che chiedono di essere affrontati e risolti nel miglior modo possibile. Resta poco spazio per altri aspetti più frivoli e goderecci. Dovrete accontentarvi degli aspetti fuori casa che saranno piacevoli, sta a voi equilibrare il tutto in un mix che non vi crei problemi. La situazione è transitoria e presto tornerete a momenti più tranqilli e nella norma, siete in un momento di transizione.

E I SINGLE?

Anche se non dovranno affrontare tutte le problematiche tipiche di chi vive in coppia, non importa se etero o meno, non sono nel momento migliore per storie importanti, di quelle che lasciano il segno. Bisogna aspettare tempi migliori. Se proprio non potete farne a meno cercate qualcosa di transitorio, più amichevole che altro, cercando di essere chiari e senza promettere mari e monti. Cercate più coccole che grandi emozioni e riuscirete a superare indenni questo periodo di secca. Ricordate: Amanti avvisati, mezzo salvati. Se doveste cercare di forzare il blocco ciò che nascerebbe sarebbe l'inizio di una serie infinita di tormenti emotivi e di una relazione asfittica. A che pro?

gemelli oroscopo lavoro settembre 2014 simona vignaliLAVORO

Non si ottiene nulla senza impegno e lo sapete. Ora è ora di tirarsi su le maniche e darsi da fare nella semina. Nei primi 15 giorni del mese le cose scorrono tranquille. Dopo il 14 con l'ingresso di Marte in Sagittario che si oppone nella settima casa, quella delle responsabilità che ci siamo assunti nella vita, che ci ricorda che gli impegni si onorano e non si scappa, che le persone si accettano anche se non ci fa comodo, ricordate il capitolo Gemelli e Libertà?, le cose si fanno spigolose. Possono nascere problemi con collaboratori e soci, anche problemi di tipo legale, che non è una roba simpatica da affrontare, oltre che inutile e dispendiosa.

COSA FARE?

Essere decisamente diplomatici - forse a volte quasi ipocriti -  e, anche se non ne avete voglia, fare buon viso a cattivo gioco. Lo dico in modo crudo perché so come gira la vita e credo sia meglio essere molto chiari su questi argomenti. Fuori di metafora: non sottovalutate il periodo e datevi un contegno irreprensibile. Il pericolo è che l'ambiente di lavoro assomiglia a quello della famiglia e ne contiene i pericoli già descritti sopra. Dunque sfoderate il miglior sorriso che possedete, gli occhioni sgranati come non mai, fate favori a destra e a manca e non fate intuire a chi fronteggiate che dentro avete una voglia pazzesca di  fargliela pagare. Per un semplice motivo, andrebbe male a voi. Se doveste essere messi di fronte alla possibilità di una causa legale MEDIATE, non andate in causa in questo periodo, ci lascereste le penne. Meglio non rischiare di fare un bagno nell'acqua gelata.

Nel caso di controversie: parlate, parlate, parlate, parlate e parlate ancora per spiegarvi. Non fate altro. Spiegatevi a oltranza. Nel piccolo di una scrivania, se con qualcuno proprio non ne potete più, sbottate ma col sorriso negli occhi e con l'intento dichiarato di chiarire per rincominciare senza più pesi sullo stomaco.

gemelli oroscopo salute settembre 2014 simona vignaliSALUTE

Come ho scritto prima ci saranno due momenti uno interno ed uno esterno, la famiglia e l'esterno. Due situazioni che vi chiederanno due reazioni diverse, una, in famiglia che tende alla tensione e frizione con i suoi membri, e una outdoor che vi stimolerà ad essere briosi, frizzanti, euforici. La posizione di Marte nella casa della salute tende a sovraccaricarvi di forza grezza che se non ben gestita potrebbe procurare infiammazioni, piccoli traumi o stati febbrili, insomma gli acciacchi che tendono al rosso. Questo per le due prime settimane del mese. Chiaramente non si tratta di profezie che si autoavverano, ma di eventualità possibili se doveste esagerare nelle attività che doveste svolgere. Con una buona dose di prudenza potrete scongiurare questi pericoli. Ad esempio non esponetevi ad esagerazioni di tipo fisico, cose di tipo estremo o particolarmente pericolose, a meno che siate piloti di formula uno. Se vi doveste trovare nella condizione di dover sciogliere e sopportare situazioni con risvolti psicologici importanti, badate bene di non accumulare le tensioni senza provare a smaltirle, a scaricarle in un altra attività che vi possa dare una qualche forma di piacere e vi distragga. Ad esempio potete fare delle belle nuotate di fondo, lento e continuo, oppure sedute di step con musica sud americana, ma non sedute di pesi affaticanti. L'importante sarà distrarre la mente e disperdere le energie nervose applicando l'attenzione a altro. Chi ne concepisce l'uso anche momenti di meditazione potranno essere utilissimi per ripristinare il senso della normalità e del distacco dalle pene quotidiane. In tutti i casi reagite, non state fermi, siate il cerchio che continua a girare e non la botte che sta ferma.

Video oroscopo Gemelli settembre 2014

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo