Scritto da

gemelli oroscopo astrologia ottobre 2014 simona vignali naturopata

Astrologia e benessere per il segno Gemelli

Per capire meglio questo mese,
dai un'occhiata al mese precedente

gemelli oroscopo salute ottobre 2014 simona vignaliOroscopo Gemelli Salute Ottobre 2014

Diciamola così, senza peli sulla lingua, la fortuna sfacciata che ha investito il segno dei Gemelli nel 2014 continua inesorabile, per loro fortuna.

Un unico neo è la quadratura di Nettuno nel segno dei Pesci che riuscirà a distrarre i nati nei primi 10 giorni del segno che saranno meno contorti e cervellotici, per il resto tutto procede bene.

sole oroscopo astrologia simona vignaliSole, Venere, Mercuriovenere oroscopo astrologia simona vignali

In ogni oroscopo leggerete che avere il Sole, Venere e Mercurio nel segno amico della Bilancia è bellissimo, e quindi lo scrivo anche io: state vincendo col banco. Siete voi che date le carte, non il croupier.

Sta a voi servirvi le mani giuste, per non rovinare il bel gioco che vi è stato preparato. Energia vitale, entusiasmo, lucidità mentale per affrontare le responsabilità della vita e per dedicarvi intensamente al gioco dell'Amore, visto che ne avete la possibilità.

marte oroscopo astrologia simona vignaliMarte

Marte in Sagittario, opposto, non vi disturba più di tanto, con la protezione che viene dai piani alti, basta stiate attenti a cosa vi esce dalla bocca e non avrete noie di alcun tipo generando incomprensioni. Se lo assecondaste sareste irritabili, polemici e conflittuali. Quindi fate come siete abilissimi a fare: rimandate a un altro momento, e resterete tranquilli.

giove oroscopo astrologia simona vignaliGiove

Giove vi riscalda dal segno del Leone facendovi avvicinare da nuove occasioni, anche golose, che creeranno momenti interessanti e divertenti. In questo è aiutato da Urano in Ariete che aggiunge sostanza agli eventi.

mercurio oroscopo astrologia simona vignaliMercurio

Attenti a lui solo nei primi giorni del mese, fino al 10, per la sua posizione nello Scorpione.

Potrebbe scatenare gelosie o in voi o del partner, visto l'indice di gradimento che vi portate dietro. Dopo il 10, si apriranno le porte del dialogo e della tranquillità.

Salute

Sarà perché i l segno dei Gemelli è composto da due anime, ma pure la salute correrà su un doppio binario, tenuta insieme da due forze, una l'opposizione di Marte, pianeta esoso di energia, che indebolendovi vi espone ai raffreddori dell'autunno e ai malanni stagionali; la seconda il transito del Sole nella quinta casa, in sestile con Giove che invece scalda i motori infondendovi abbastanza energia per risalire la china verso un buon stato fisico. Vi procurerete un mare di cose da fare, come al vostro solito, conoscerete tante persone nuove e godrete di tanto divertimento. Non siate ingenui e date ascolto al vostro sesto senso riguardo certe persone che sembrano amiche e non lo sono. Avrete un calo delle difese immunitarie. Possibili problemi di circolazione e, se avete esagerato con i manicaretti, il Il fegato subirà il passaggio di stagione in modo pesante e dovrete correre ai ripari con cure depurative e altro. Ciò che dovrete curare particolarmente sarà l'accumulo dello Stress: tecnica di rilassamento della Naturopatia, facile ad accadere. Sia nel lavoro che in ambito familiare o personale. Si tratta della conseguenza, o prezzo da pagare se preferite, dello stare bene; meglio sto, più cose faccio e, dico io, più mi stresso. Consiglio moderazione, non spendete tutto, tenete qualcosa in serbo per i tempi bui, che, com'è giusto che sia, si alternano ai giorni di luce.

Mercurio

Anche se in armonia assume una posizione retrograda e in un certo qual modo rallenta la vostra abitudine di muovervi mentalmente alla velocità della luce. Alcuni di voi si preoccuperanno tanto per questa svogliatezza mentale, tanto da pensare il peggio. Ovviamente si tratta di qualcosa di passeggero che assumerà forme diverse a seconda del carattere ed educazione e esperienza, provocando irritazione e nervosismo che a sua volta può degenerare in sentimenti più grevi. Alcuni potrebbero subire attacchi di mal di testa e l'insieme dei sintomi causa un calo della produttività che vivrete malissimo. L'unico modo di reagire è quello di non assumere troppe cose da fare per avere uno spazio di manovra che faccia da cuscinetto nei momenti peggiori. I giorni di maggior delicatezza sono dal 4 al 8 e dal 20 al 22 di Ottobre.

Attenti a...

  • I colpi d'aria e gli spifferi
  • Rafforzare l'autocontrollo
  • Non siate impulsivi, vietatevelo, non vuol dire essere spontanei..
  • Sfruttate ogni occasione per rilassarvi
  • Fate una cura depurativa
  • Non mangiate qualunque cosa vi capiti a tiro
  • Dormite a sufficienza
  • Lasciatevi degli spazi di dolce far niente

gemelli oroscopo amore ottobre 2014 simona vignaliGemelli oroscopo Amore Ottobre 2014

Ricordo, Promesse, Dialogo, Controllo, Fascino

L'oroscopo del segno dei Gemelli del mese di Ottobre 2014 si presenta bene. Posso dire che le promesse sono tante e diverse. Ma come potrebbe essere diversamente con i fortunati fratelli dello Zodiaco? Il cielo dei mesi scorsi portava qualche dubbio e incertezza, quello attuale è più deciso verso il bello. Il primo pianeta, per voi estremamente importante.

mercurio oroscopo astrologia simona vignaliMercurio

Mercurio il 10 di Ottobre 2014 entra nel segno della Bilancia, crea un bel trigono, portandovi una bella capacità di comunicazione che potrete usare con l'oggetto del vostro Amore. Fate in modo che si tratti di una comunicazione sincera, ricordate: chi semina vento, raccoglie tempesta. Se ora sarete sinceri, su qualsiasi argomento, sarete ripagati con la stessa moneta, se si presentasse il bisogno. Di fronte a dubbi sul perché della relazione, è il momento di esaminarli e chiarirli, per procedere senza inutili dubbiose zavorre.

Ecco il primo rimedio naturalissimo di questo mese: una parte di dialogo e condivisione e un'altra di sincerità estrema, vi garantisco, al 100%, che la Relazione guarirà completamente.

Il secondo pianeta vitale per la vostra riuscita è:

venere oroscopo astrologia simona vignaliVenere

Venere entra insieme a Mercurio, anche lei nel segno della Bilancia, pure lei in uno stupendo trigono, segno amicissimo dei Gemelli. Ecco la dea del Benessere, della Bellezza, della Grazia e leggiadria che spande i suoi fiori, profumi e luce su di voi. Voglia e gioia di vivere si fondono e vi spingono ad un atteggiamento positivo e fiducioso. Se il vostro rapporto, per qualsivoglia motivo, è stato sotto pressione, ha subito attacchi che hanno indebolito le sue difese, ora tutto cambia. Una nuova linfa, ricca di stimoli, scorre nelle sue Le vene e nutre tutti i suoi lati, risanando quello che sembrava compromesso. Uscirete insieme per conoscere nuovi amici, sperimentare esperienze diverse dal solito, per riprovare le emozioni dell'inizio, assaggiando la speranza, nettare prezioso e, al giorno d'oggi, sempre più raro. Ma voi Gemelli siete tra i fortunati che ancora possono gustarla.

Il secondo rimedio naturale di questo mese: una dose di “fare insieme”, tre o quattro conoscenze nuove di zecca, quattro uscite nel fine settimana condite con amici nuovi e vecchi. Questa mistura farà veri e propri miracoli per rigenerare i rapporti spenti e usurati. Toglierà la polvere dell'abitudine e farà scorrere nuovi sentimenti. Assumerla almeno una volta al giorno.

Il Sole, Mercurio e Venere nella quinta casa, (quella del desiderio di godere e vivere la vita, di viverla in modo creativo, che supporta gli artisti che desiderano lasciare qualcosa dopo di loro, casa anche dell'erotismo e del desiderio sessuale), vi spingono a cercare nuove esperienze, amicizie, nuovi contatti immersi in una personale magia dei sentimenti che rende gli eventi indimenticabili, ammantati da un aura di luce interiore molto gradevole. Ciò vi permetterà di lasciarvi andare ai sentimenti e alle emozioni senza problemi di reazioni avverse. A cosa stare attenti?

La parola

La posizione di Mercurio, retrograda, consiglia di dosare l'uso della lingua, che nel vostro caso può essere un problema, essendo dotata di vita propria spesso vi scappa dal controllo. Questo è uno di quei momenti in cui potreste essere fraintesi e mettere in moto una serie di equivoci e fraintendimenti in grado di causarvi fastidi pesanti.

Superato questo aspetto non vi resta che bagnarvi nel mare dell'Amore senza freni, lasciando andare i cerebralismi che vi caratterizzano e finalmente sentirvi accettati per ciò che siete, interi.

Gemelli oroscopo delle Decadi

La Prima decade prende in pieno, nella prima settimana del mese di Ottobre, il bellissimo trigono di Venere che risolleva la passione, la condivisione nella coppia e ristabilisce i presupposti per una ripresa alla grande, se ce ne fosse necessità. Nel caso le cose vadano già bene, semplicemente, andranno ancora meglio (leggere paragrafo sulla sessualità). A parte casi specifici, il resto del mese procederà tranquillo, l'incertezza del mese precedente è svanita.

La Seconda decade sarà per quelli con lo Lo Stomaco foderato d'acciaio. I transiti di Marte e Venere nello stesso periodo vi faranno andare sulle montagne russe. Emozioni forti e contrastanti su succederanno senza sosta. In alto e in basso, ancora in alto e ancora più in basso. Up&down dicono gli inglesi. Marte è opposto e vi rende nervosi e belligeranti, sulle spine e Venere in trigono che splende e vi invita a rilassarvi per godere le sue delizie. Fino al 19/20 del mese non ci sarà niente da fare, se non avere pazienza e fare attenzione a non straparlare o strafare. Poi da questa data la presenza di Mercurio ripristinerà il dialogo con il partner e tirerete un sospiro di sollievo.

La Terza Decade vivrà la prima parte del mese tranquilla, nella normalità acquisita. Poi, nella seconda metà, senza preavviso, potreste essere coinvolti in uno strano susseguirsi di eventi tra di loro contrastanti. Mi spiego meglio. Un giorno, quasi per caso, senza segnali d'avviso, una risposta storta o esce dalla vostra bocca o da quella del partner e giù un bisticcio bello e buono, senza capo né coda, come un temporale estivo. E altrettanto all'improvviso potreste ritrovarvi avvinti in una infuocata love session (...o Jam session se preferite usare la marmellata) dagli esiti strepitosi. Da una parte romanticherie stucchevoli, per voi cervellotici, discussioni intellettualissime o amplessi rovinosi sul tavolo della cucina, come un certo postino che suona sempre due volte. Insomma, un vero spasso. Godetevelo, siete veramente fortunati.

I Single

Chi è libero da legami e avrà le mani libere, godrà a dismisura di questo meraviglioso momento di congiunzioni e transiti positivi per il segno dei Gemelli. Nella norma un Gemelli è dotato di eloquio forbito e ammaliatore, amabile come il rosolio, ricco di sfumature come un Wiskey irlandese di 30 anni, affascinante come Chanel n°5; ora vi sarà possibile creare rutilanti effetti con la montagna di conoscenze che possedete sicuramente e chi desiderate cadrà rapidamente ai vostri piedi. Se a ciò si aggiunge la posizione di Giove in quinta casa e in buon aspetto con Marte in Sagittario il gioco è fatto. Cosa vuol dire?

Sesso e dintorni

Significa che la vostra carica sessuale è in esaltazione, permettendovi di far seguire i fatti alle parole che avete speso a volontà per intrigare l'oggetto del desiderio. Chi lo desidera, inoltre, potrà fare in modo che il rapporto che predilige diventi duraturo, più profondo e interessante.

Vi sarà possibile iniziare una convivenza, sempre che lo desideriate, oppure potreste sposarvi se convivete da tempo, il matrimonio nascerebbe sotto buoni auspici. Oppure, sentite un po', questo è il momento per mettere in cantiere un pupetto.

Oroscopo del giorno

I giorni sensibili saranno: 

  • 8/9, 12, 13, 18, 19

Sicuramente sono giorni utili per l'espressione della sensualità.

Segni zodiacali vicini, Segni zodiacali lontani

Con Toro e Acquario vi troverete benissimo nel lavoro, con Venere e Sagittario possibile elettricità vista la differenza di impostazione, Veneresecchiona”, sempre per il vostro modo di essere, e Sagittariofarfallone” quasi quanto voi e quindi concorrente, così per modo di dire.

Video oroscopo Gemelli ottobre 2014

Oroscopo mensile Gemelli Ottobre 2014
I consigli della Naturopata per il segno Gemelli 

Raffreddore e muco – secondo la naturopatia il Raffreddore e muco è un modo che l'organismo utilizza per riequilibrare la sua reazione al freddo, con la produzione di muco per placare l'infiammazione delle vie respiratorie. Ma quando diventa eccessivamente virulento, ecco i rimedi naturali necessari per farlo passere in fretta Raffreddore e muco.

Influenza – già in autunno si possono presentare episodi di influenza. Secondo la Naturopatia, se questo accade significa che il corpo è molto intossicato soprattutto da tossine animali (carne di maiale, carne rossa, grassi dei formaggi, zuccheri). Prepararsi alla stagione fredda con un buon programma depurativo di fegato e L'intestino crasso o colon è assai utile per prevenire l'influenza. Se fosse tardi, ecco alcuni Influenza, raffreddore, tosse, ecco i rimedi naturali.

Cali immunitari – per la salute del sistema Sistema immunitario in salute la Naturopatia consiglia di non trovarsi mai in deficit di vitamine. Le vitamine hanno un ruolo importantissimo, come puoi leggere in questo articolo sulla Vitamine e sistema immunitario. Inoltre il giusto cibo e il giusto riposo aiutano a mantenerlo sano.

Circolazione – secondo la Naturopatia lo stile di vita è la prima cura e per una buona circolazione ci sono tre alleati: il movimento che attiva la pompa circolatoria dai piedi verso le parti alte del corpo, ovvero il Il cuore e il cervello; l'acqua fredda che fa fare una ginnastica ai vasi sanguigni e il cibo leggero povero di grassi che non causa depositi che rallentano il flusso circolatorio.

Depurazione del fegato – non solo il cibo ma anche lo stress e l'inquinamento appesantiscono il fegato. Per sostenerlo in modo naturale bisogna aiutarlo a pulirsi, con una alimentazione leggera e con cibi ed erbe amare: carciofo, cardo, tarassaco, succo di Aloe vera. Come metodi "della nonna" si possono fare impacchi di foglie di verza alla sera per un'ora seguiti da un'ora di applicazione della borsa dell'acqua calda.

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo