Scritto da

Astrologia e benessere per il segno dei Gemelli

gemelli oroscopo amore aprile 2014 simona vignaliAmore e relazioni

Non sarà facile stare tranquillo per chi non è inserito in una coppia stabile e collaudata. Chi possiede questa fortuna sperimenterà e godrà i risultati di un rapporto maturo e prolifico di soddisfazioni sentimentali. Per tutti gli altri le cose andranno in modo diverso. Le storie di cuore in questo periodo languiscono ed allora è d'obbligo allargare gli orizzonti, cercare nuove amicizie e fare leva sul versante erotico (leggasi sesso).

Impegni sul lavoro, ma attenzione alle relazioni

Si creerà un conflitto tra gli impegni del lavoro e la sfera personale. Infatti crescono questi ultimi e tendono a spegnere gli entusiasmi e gli scoppi di vita a voi, curiosi di tutto, tanto cari. Con il lavoro cresce la responsabilità da gestire e con lei i pensieri, che non fanno tanto bene all'Amore. Anche in famiglia, per molti, crescerà l'impegno richiesto generando nervosismo e confusione. Con l'attenzione rivolta all'esterno potrete apparire distratti e lontani, poco interessati, sollecitando reazioni avverse in chi vive con voi. Qualcuno dei familiari potrebbe sentirsi trascurato, una fidanzata/o potrebbe non comprendere l'origine del vostro atteggiamento e sottoporvi a critiche e discussioni. Venere in decima casa, in quadratura, riottosa, avversa la comunicazione amorosa, vi rende insofferenti e permalosi, cosa peraltro non rara per voi. La forza positiva dei pianeti potrebbe nutrire l'aspetto egoico generando una presunzione eccessiva che non farebbe altro che peggiorare i rapporti e bloccare il processo di scambio e di crescita per te vitale. Lasciate spazio anche a chi non la pensa come voi per salvare gli aspetti positivi della vostra vita a causa di una stupida ripicca orgogliosa. Potrebbe anch'essere che siate voi a proiettare nell'altro ciò che invece è vostro, a pretendere attenzioni che non date e lamentare disaffezioni o cali d'interesse. Questo porterà a discussioni o a un raffreddamento del rapporto, con riduzione degli slanci affettivi e a poca disponibilità allo scambio di coccole e gentilezze.

Evita distrazioni e permalosità, concentrati sul dialogo

Anche Nettuno in Pesci sarà dissonante nel vostro cielo. Quando subirete le critiche da parte dei familiare è necessario essere accomodanti e ascoltarli modificando quanto possibile l'atteggiamento lontano e assorto che mostrate agli altri. Non sognatevi di mettervi in competizione col vostro compagno/a, non è farina del vostro sacco, ma della spinta del cielo del momento. Interpretate questa energia come impegno a migliorarvi attraverso il dialogo, investite nel rapporto, rinsaldandolo con il riconoscimento dell'altro, non siate imbranati e grossolani, è il tempo della leggerezza e dell'intelligenza che certo non vi manca. Tenete sempre a mente che questo è un cielo mutevole e contraddittorio che vi caricherà di inquietudine ed impazienza per raggiungere gli obbiettivi lavorativi o legati ad altri affari, dunque non scaricate su chi frequentate rovinando i rapporti esistenziali base.

Erotismo

Marte è dalla tua parte, in trigono, e benedice l'aspetto sessuale. Sarete esposti alla tentazione di rapporti "velocissimi", raccattati qua e là attraverso incontri casuali, oppure in Internet nei vari social a disposizione. Incontri tanto rapidi a realizzarsi, quanto immediati negli allontanamenti. A causa della tua impazienza, delle vibrazioni ad alta frequenza dei pianeti e della tua incapacità ad accettare opinioni diverse dalle tue. Potresti vedere con occhi nuovi qualcuno che fino ad ieri a malapena esisteva e...scoprire che potrebbe regalarti momenti piacevoli.

Riflessione

Vi viene richiesto di mantenere l'attenzione verso il prossimo, anche se gli affari andranno bene richiedendo le vostre energie. La prova consiste nel superare la naturale spensieratezza del segno dei Gemelli, la disinvoltura nel cambiare pagina nei rapporti mal digerita dagli altri segni, che invece richiedono spiegazioni e coerenza. In questo periodo dovreste lasciar agire la generosità, con le piccole attenzioni che fanno la differenza e vi tolgono di dosso l'aura dell'egoismo aereo dell'intelligenza naturale.

Prima decade - nati dal 21 al 31 Maggio

Nettuno e Venere saranno in quadratura tra la fine della prima settimana di Aprile fino al 16/17 e dunque massima attenzione a non confondere le fantasie della mente con la realtà di tutti giorni, potresti avere la sensazione di essere in un cul de sac, una via senza uscita. Potresti mettere sotto Stress: tecnica di rilassamento della Naturopatia il partner scaricandogli addosso la frustrazione della tua voglia di realizzare in fretta tutto e subito. Devi resistere e mantenerti calmo solo fino a metà mese dove inizierà a vedersi la fine del tunnel. Ricorda: ciò che vedrai come crisi, crisi non è!

Seconda decade - nati dall'1 al 10 Giugno

I fortunati di questa decade, impegnati a soddisfare con soddisfazione gli appetiti sessuali, spinti dal buon Marte in trigono, non soffriranno di quanto scritto sopra. Anche se qualcosa del partner non dovesse andargli a genio, la riterranno cosa di poco conto e sorvoleranno. Anche nel periodo problematico tra il 16/17 e il 23/25, i piccoli scontri possibili non lasceranno traccia alcuna.

Terza decade - nati dall'11 al 21 Giugno

Per tutto il mese, fino all'incirca il 25, tutto andrà a gonfie vele. Venere e Marte favoriranno in te la tenerezza e l'affettuosità, la sensualità e la comunicatività. Riempirai il partner di attenzioni e consoliderai il rapporto. Alla fine del mese correrai il pericolo di far emergere la tua proverbiale rigidità e freddezza, per non parlare della capacità di estraniamento, così poco simpatica. Ora lo sai, ricordatene e vedi di correggerti e di bloccare questi insani impulsi. Le stelle propongono, ma ognuno di noi può sempre scegliere come essere.

Single

Le opportunità non mancheranno ai single nati sotto il segno dei Gemelli, in questo astrologicamente agitato Aprile. C'è tanta roba al fuoco per i Gemelli "mordi e fuggi", tutti "sesso e viaggi". E questa volta neppure l'età sarà un filtro. Anche le pantere grigie avranno un'occasione, o più, da giocarsi. Marte nutre la carica sessuale, Mercurio la favella e la comunicazione spingendoti a fare nuovi incontri. Addirittura anche nell'ambiente di lavoro le tue frecce amorose potrebbero coinvolgere chi sta in alto in rapporti complicati, ma densi di stimoli e peperoncino. Non saranno esenti neppure i vicini di scrivania oppure il signorotto del piano di sotto o quella bella signora che vedo tutti i giorni alla fermata del bus. Le piacerò?

gemelli oroscopo lavoro aprile 2014 simona vignaliLavoro

Sarà il periodo pasquale a portarvi bene, ma Aprile è sicuramente un mese fortunato per i Gemelli. In verità il lavoro è l'aspetto dominante di questo periodo, assorbirà la maggior parte della vostra attenzione. Nettuno in decima casa, Venere in seconda in armonia con Giove che nella seconda casa domina il denaro e ciò che è materiale, non potranno che portare risultati di tutto rispetto con facilità. Le ambizioni che coltivate ora potranno avere audience e andare verso la loro realizzazione. Potrete cogliere gli obbiettivi che desiderate, a patto che organizziate tutti i passaggi con estrema cura. La facilità con cui avverranno le cose potrebbe addormentarvi e prendere per scontato che comunque andrà bene. Invece no. Siate precisi, anche i vostri competitors non stanno con le mani in mano e tutto andrà conquistato in base alla preparazione e competenza che dimostrerete.

Opportunità nel lavoro, ma controlla tutto e limita gli sprechi

Chi il lavoro lo cerca è bene che si muova velocemente, cerchi di conoscere gente, invii i curriculum valutando bene a chi, è necessario essere rapidi e efficaci. Chi opera a contatto col pubblico è favorito, sempre con molta prudenza e ancora di più se in gioco ci dovessero essere cospicue quantità di denaro. Tenete conto che alla fine dell'anno potrebbero esserci dei problemi e non bisogna farsi trovare scoperti. Si sa che il segno dei Gemelli spesso ama trafficare, o commerciare che dir si voglia, e aumentano le possibilità di perdere del denaro in investimenti fasulli, per non aver valutato gli effetti a lungo termine. Almeno evitate le spese fatte per non sapere cosa fare o per noia. Avrete risultati, al costo di impegnarvi e di studiare i particolari e gli effetti. I pianeti che vi favoriscono spingono pure alla poca cura dei particolari, Mercurio transita in ben tre pianeti, toro, Ariete, Pesci, e aumenta la possibilità di fare errori ed è meglio perdere tempo prima che dopo aver fatto la frittata. Se gestite collaboratori verificate tutto quello che gli affidate, a costo di essere pignoli. Un altro consiglio è quello di frenare la lingua. Nel caso di progetti importanti e innovativi non raccontatelo ai quattro venti. Oppure se raccogliete delle confidenze da un amico/a è il momento di tenerle per voi, potrebbero nascere incomprensioni capaci di rompere una bella amicizia. Evitate di essere impulsivi, la velocità è un pregio, sicuramente, ma oggi non è il caso di fare passi falsi di cui pentirsi. Prudenti e scaltri. Detto in sintesi.

Risultati in arrivo per chi è preciso e ordinato

Chi studia lo faccia per acquisire nozioni utili per la professione, che sia vicina o lontana, non si concentri sul risultato immediato come superare un esame o prendere una buona votazione, ma piuttosto per aggiungere una specializzazione speciale, è il tempo della concretezza e del radicamento. Agire, velocità, e riflessione strategica. Chi esercita libere professioni può intraprendere nuove iniziative, avrà a disposizione energie sufficienti, sempre che tenga tutto a posto e in ordine. Anche le situazioni che sembrano compromesse nelle vostre mani si aggiusteranno, e farete delle grandi belle figure. Se dipendenti potrete farvi la nomea di esecutori efficaci ed affidabili, come contabili ad esempio. In questo caso tenete sott'occhio chi collabora con voi che potrebbe rovinarvi il lavoro per superficialità o invidia celata. Se in società o all'interno di un team potrebbero esserci delle incomprensioni, comunque risolvibili, ma il risultato finale sarà in gruppo, perché è l'unico modo di portarlo a casa. In generale possono esserci delle offerte insperate e qualcosa potrebbe stupirvi. Siete in un mese che garantirà le entrate di denaro, non eccessive, ma sufficienti per i bisogni e le necessità, e ci saranno anche delle uscite, a fine mese, anche queste non eccessive.

Segni favorevoli

Un segno tosto, Capricorno, ed uno doppio come voi, Pesci, saranno partner facili da gestire. Anche se in passato avete avuto divergenze verranno appianate. Con Toro e Bilancia sono alte le possibilità di cozzare.

gemelli oroscopo astrologia aprile 2014 simona vignaliSalute

Di certo non vi lamenterete di una vita monotona. Con questo cielo in movimento le cose da fare non vi mancheranno e il tempo per oziare vi mancherà. Come il celebre Vasco canterete ...vado al massimo....e sarà bellissimo. Ci sono dei pericoli comunque dietro l'angolo. La mancanza di riposo, ad esempio. E' facile, presi dall'entusiasmo, limare le ore di sonno...ancora 10 minuti poi vengo...direte spesso al vostro compagno/a spostando sempre un po' più avanti l'ora del sonno. Vi lascio immaginare il risultato per l'umore e per avere a disposizione l'energia necessaria a sostenere le vostre attività. Per non parlare della nutrizione. Sempre in giro col cervello a mille facilmente vi ingozzerete di panini consumati al volo tra un appuntamento e l'altro, salendo e scendendo dalla macchina, oppure nel bar della metropolitana luccicante e gonfio di stupendi panini dalle 2000 calorie. Proprio quello che ci vuole per finire con i bruciori di stomaco e i rigurgiti brucianti. Tutto ciò per sottolineare quali sono i punti a cui dare la massima attenzione per non finire esauriti e trasformare un'opportunità in un disastro.

Buon sonno e cura l'alimentazione 

Riposo giusto, almeno 7 ore al giorno, più qualche pisolino se necessario. Curare l'alimentazione, da subito, programmare cosa mangerete in modo da non dovervi poi arrangiare come descritto sopra. Se al nervosismo generato dallo stress lavorativo aggiungerete lo stomaco trattato male, la salute si indebolirà, più il poco riposo, il danno è fatto! So bene che parlare di metodo a un Gemelli è difficile, ma, sottolineo, sarà l'unico modo per portare a casa la pellaccia. Tra il 9 e il 24 Aprile le energie saranno al massimo, avrete voglia di conoscere persone nuove, posti e esperienze insolite. Molti avranno desiderio di riprendere in mano delle attività sportive abbandonate e cercheranno di riprenderne la pratica.

Consiglio pratico

Qualunque problema si presenti, qualunque malessere, reagite subito, non trascurate i segnali del corpo. Le difese immunitarie potrebbero avere dei cali a causa di Venere e Nettuno disarmonici in Pesci e virus e batteri avrebbero la meglio e invalidarvi. Assumete rimedi naturali per rafforzare le difese, vitamine e Minerali e integratori di sali minerali. Avrete in abbondanza risorse per superare qualunque inciampo, ma se è possibile non averne, sicuramente è meglio. Alla fine di Aprile le possibilità di cadute di tono saranno più facili. La stagione è ancora incerta e i colpi d'aria e le allergie stagionali sono pericolosamente vicine.

Coppie fortunate

Gemelli - Leone intimità e sessualità, il Leone ruggisce!
Gemelli - Acquario sessualità e le menti all'unisono

I giorni migliori

Sabato 5 la base dei progetti
Giovedì 10 le relazioni
Lunedì 14 intuizioni

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo