Scritto da

gemelli oroscopo astrologia agosto 2014 simona vignali

Astrologia e benessere per il segno dei Gemelli

Oroscopo Gemelli salute fisica agosto 2014

Come vi ho già raccontato nei mesi scorsi il segno dei Gemelli attraversa un periodo meraviglioso ricco di opportunità ed energia. La salute e la forma fisica viene coinvolta presentandosi pronta a sostenere tutto ciò le proporrete di fare. Il movimento sarà una delle dominanti di questa estate, sia mentale che fisico. Ecco perché è il caso non approfittiate delle vostre energie senza fare in modo di ricostruirle man mano le consumerete. Una macchina sportiva offre belle soddisfazioni, a patto venga tenuta in perfetto ordine. Così deve essere per il vostro fisico. Evitate di lasciarvi trascinare in lunghe notti bianche, casomai condite da manicaretti e bevute di birra o vino e peggio che mai alcolici pesanti. Il vostro ritmo biologico ne risulterebbe alterato provocando reazioni di tensione emotiva, eccitazione nervosa e altre situazioni non piacevoli.  Il segno dei Gemelli è abituato ai cambiamenti continui, che significa adattabilità, ma nel contempo delicatezza dei meccanismi di controllo. Gli apparati coinvolti sono, ad esempio, il sistema respiratorio, polmoni, bronchi, e quello nervoso. Appunto, parlando di movimento, l'aria, cos'è più mobile? E il trasporto delle informazioni e del movimento attraverso impulsi elettrici. Attenti quindi agli sbalzi di temperatura da ambienti caldi a quelli con aria condizionata, oppure ad esporvi a subdole correnti d'aria cercando refrigerio, ricordatevi il proverbio "...aria di fessura, porta alla sepoltura", vale anche per i condizionatori. Gli altri apparati cui dare attenzione ci vengono suggeriti dalla posizione dello Scorpione e sono quelli riproduttivi. A seconda delle età e del sesso e dello stato di salute, cercate di andare a fondo dei sintomi che doveste accusare per trovare i giusti rimedi. Mi riferisco a disturbi alle ovaie, alla prostata e altro. La quadratura di Marte con Venere e Saturno suggerisce di rinviare interventi legati alla salute a dopo il mese di Agosto. Potrebbero esserci imprevisti di ogni tipo che se possibile vanno assolutamente evitati.

Video oroscopo Gemelli agosto 2014

Oroscopo mensile Gemelli Agosto 2014
I consigli della Naturopata per il segno dei Gemelli

Sistema nervoso, tensione emotiva ed eccitazione nervosa - Nei periodi di eccitazione nervosa è fondamentale tenersi lontani dagli eccitanti come tè, caffè, ginseng, guaranà e bevande energetiche. Per ricaricare il sistema nevoso e calmare gli accumuli di tensione la strategia migliore è assicurarsi un giusto riposo la notte, e fare un breve sonnellino di 20 minuti durante la giornata. Prima di dormire consiglio una buona tisana della Buona notte con melissa, tiglio, passiflora e camomilla.

Sistema respiratorio, polmoni, bronchi - Le vie respiratorie - polmoni, gola, bronchi - risentono degli sbalzi di temperatura, in questi casi gli alleati più forti per prevenire malanni sono gli Gli oli essenziali, alla sera fare 7 minuti di suffumigi con eucalipto e pino, 2 gocce ognuno in acqua calda per respirarne i vapori balsamici. 

Apparato riproduttivo, ovaie, prostata - I gemmoderivati sono benefici per la salute del sistema riproduttivo, sia per le ovaie che per la Prostata e prostatite: nel caso del femminile Rubus Idaeus, nel caso del maschile Sequoia Gigantea. Per entrambi vanno bene gli oligoelementi di zinco e rame, presi al mattino a digiuno.

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo