gemelli glifo oroscopo salute simona vignaliOroscopo Gemelli Ottobre 2015: Affinità di coppia Gemelli, Oroscopo di coppia, compatibilità di coppia, Oroscopo Amore. L' Oroscopo Salute di Simona Vignali

Leggi l' Oroscopo Gemelli Amore di Ottobre 2015 con i consigli amorosi per Gemelli a Ottobre. Gemelli single: scopri le compatibilità di coppia, se ci saranno relazioni veloci o serie. Gemelli in coppia: l' Oroscopo di coppia racconta come vivere al meglio il rapporto a due. Gemelli Oroscopo Salute, Oroscopo Amore, Affinità di coppia a cura di Simona Vignali.

Gemelli Orosocpo Amore Ottobre 2015

Comunicazione e adattabilità
Una delle capacità migliori del segno dei Gemelli è sicuramente l’adattabilità e la comunicazione. In questo mese di Ottobre dovrete appoggiarvi a queste risorse per riuscire a contrastare e neutralizzare quanto possibile i vari transiti del mese che si preannunciano complessi e importanti da affrontare. Preparate bene questi vostri coltellini svizzeri per aprire un varco nello sbarramento dei pianeti. Intendiamoci, non esiste una congiura preparata contro di voi e non esiste nessun aspetto negativo o qualcosa che vuole il vostro male, ma vi aspetta un lavoro costante ed attento per archiviare positivamente anche questo mese.

simona round speak

Discussioni quotidiane

Credo vi stiate accorgendo che non passa giorno senza una discussione, non importa quanto importante o tesa, il fatto è che qualunque cosa in casa, col partner, si porta dietro una precisazione, un rimbrotto, un piccolo litigio. Una storia insopportabile, vi sentite a volte messi nel’angolo, costretti a discutere anche quando non lo ritenete opportuno e spesso per cose inutili. Se poi diventano battibecchi o veri e propri bisticci, il fatto vi disturba veramente.

Possibili rotture

Perché da questo tipo di contatti quotidiani possono nascere con facilità fratture importanti, le tensioni possono salire fino al punto di diventare decisioni difficili e dure come separarsi, per poco o per sempre, dipende dai casi, ma comunque sono fatti spiacevoli che turbano il vostro animo. Non voglio neppure pensare a quei casi dove esistono problemi di una certa importanza che vengono facilmente travolti da queste difficoltà e che diventano difficilissimi da gestire.

L'influsso dei pianeti

Ma la presenza contemporanea di Venere, Marte, Giove nel segno della Vergine per i nati nel segno dei Gemelli porta scombussolamenti e veri e propri stati di guerra.

Amore e Passione

Vecchie storie

Chissà se chi ha scritto “La Guerra dei Roses” ha raccontato cosa accadeva in una famiglia dove uno dei partner era sotto l’influsso di una simile situazione astrologica? Ci saranno vecchie storie che si ripresenteranno e chiederanno di essere ascoltate, con le conseguenze del caso. Certo è che non potrete far finta di nulla e le discussioni saranno inevitabili. Dipenderà da come deciderete di gestire questa situazione.

Affrontare e risolvere

Una prima considerazione potrebbe essere quella che questa è la volta che vengano affrontate e risolte. Vero anche che dagli eventuali scontri e chiarimenti potranno nascere le soluzioni che faranno migliore il vostro futuro. Non ci piace questa regola del mondo, lo sappiamo tutti, ma è vero che dalle peggiori tempeste nascono le situazioni migliori. A questo punto vi state forse preoccupando di questo verso che hanno preso le stelle.

Quanto di bello avete vissuto

Mettete nel conto che fino ad ora avute avuto un bellissimo periodo in cui dovreste avere messo insieme molti bellissimi momenti. Come vi ho scritto a più riprese nei mesi scorsi, le stelle vi hanno messo nella condizione di raccogliere i frutti di transiti potenti che vi hanno reso efficaci e costruttivi e adesso avete il compito di proteggere e conservare le belle cose della vostra vita.

Pianeti armonici e non

Dalla vostra parte avete Il Sole, Urano e Mercurio, che non è poco, e dall’altra gli altri in aspetto dissonante. Dalla famiglia, al lavoro, dall’Amore alle amicizie tutto dovrà sostenere l’urto della polemica, dell’equivoco, addirittura anche dal passato. Potreste essere tentati di lasciarvi andare alla depressione, visto il brusco cambio di clima energetico, ma investite i vostri sforzi verso la ricerca di escamotage e soluzioni per andare oltre gli ostacoli che si muoveranno verso di voi. Potrete contare sulle qualità di Mercurio, pianeta dell’intelligenza e vostro reggente, che vi fornirà la necessaria scaltrezza.

Venere

  • Vergine in Venere: serietà

    Il bel pianeta dell’Amore e degli affetti si sposta in Venere e infonde nella vostra sensibilità il desiderio di serietà e coerenza da vivere nel rapporto. Le tipologie di rapporto possibile sono veramente tante e non risulta semplice prevedere esattamente i possibili sviluppi singoli.

    Un segno concreto

    Posso però affermare che qualcosa dovrete dare al vostro partner per dimostrare che la vostra posizione è sincera e sostenibile. Il carattere curioso e leggero dei nati nel segno dei Gemelli a volte può essere confuso con la superficialità nel rapporto, e sicuramente è vero che il concetto di “profondità” che possedete non sempre collima con quello di altri segni, come appunto quello della Vergine dove Venere si è andata a cacciare.

  • Esaudite il partner

    Il vostro partner preme verso di voi per avere quelle conferme e prove sulle reali intenzioni che avete nei suoi confronti. Fate in modo di essere sinceri e nel caso tranquillizzatelo. Immagino il caso di qualche Gemelli, come dire, “aperto” nei suoi rapporti con l’altro sesso. Un eventuale partner in questo periodo potrebbe mal sopportare questo tipo di libertà che a lui non è concessa, non solo da voi, ma anche dalla sua visione morale dell’unione.

    Lavorare sulla fiducia

    Sicuramente desidera essere rispettato e non sottoposto alla tensione dell’insicurezza continua generata dalle scappatelle frequenti. Sappiamo tutti che la fiducia è l’unica base sana in un rapporto e fate in modo di non deludere chi manifesta fiducia in voi. Potrebbe essere anche per voi una bella occasione per approfondire la visione che possedete del rapporto, arricchendola di nuovi aspetti maggiormente meditati.

  • I single

    Chi è single tenga conto che non è nel momento migliore per lanciarsi in troppi amoreggiamenti, potreste ritrovarvi ad andare spesso in bianco. Non c’è nulla da fare, vi viene chiesta e offerta molta serietà e non tutti i Gemelli sono pronti a sostenere questo ruolo.

    Serietà in tutto

    I tre pianeti strategici per i rapporti e gli affetti, Giove, Venere e Marte, nel segno della Vergine vi sbarrano la strada e a nulla vi servirà il facile e bell’eloquio fornito da Mercurio in Bilancia. Nello specifico non è che non potrete realizzare conquiste, ma che le conquiste vorranno da voi un atteggiamento sincero e corretto, non si presteranno ad amorazzi veloci consumati nello spazio ristretto di un pomeriggio o sera.

In Famiglia

Discussioni in famiglia

Dicevo prima delle discussioni in famiglia che saranno se non ben gestite causa di notevoli mal di testa. Tenete a mente che Marte in brutta posizione potrebbe farvi perdere la pazienza di fronte alle resistente dei familiari.

Distrazioni nettuniane

Anche la dissonanza di Nettuno, in Pesci, tenendovi la testa poco concentrata potrebbe favorire gli equivoci e le incomprensioni. Se a volte vi sentirete soli al mondo, incompresi, come abbandonati su un isola deserta, prigionieri di un mondo che non vi comprende...sappiate che non è vero, vi basta aspettare che il mese finisca.

sostieni oroscopo salute

Segui i consigli dell'Oroscopo della Salute e chiedi una consulenza di Naturopatia personalizzata.

Titolo