gemelli glifo oroscopo salute simona vignali Oroscopo Gemelli Dicembre 2015: Affinità di coppia Gemelli, Oroscopo di coppia, compatibilità di coppia, Oroscopo Amore. L' Oroscopo Salute di Simona Vignali

Leggi l' Oroscopo Gemelli Amore di Dicembre 2015 con i consigli amorosi per Gemelli a Dicembre. Gemelli single: scopri le compatibilità di coppia, se ci saranno relazioni veloci o serie. Gemelli in coppia: l' Oroscopo di coppia racconta come vivere al meglio il rapporto a due. Gemelli Oroscopo Salute, Oroscopo Amore, Affinità di coppia a cura di Simona Vignali.

Gemelli Oroscopo Amore Dicembre 2015

Prove da superare
Come accennavo nelle previsioni generali del mese, i nati nel segno dei Gemelli in questo Dicembre 2015 continuano ad avere dalle stelle un duplice messaggio. Situazioni che mettono alla prova, che saggiano il desiderio di crescita e la qualità della vostra vita e, insieme, pianeti che forniscono l’energia per affrontare le prove. Anche nell’Amore avviene qualcosa di simile.

simona round speak

I pianeti di Dicembre

Il mese inizia col Sole in Sagittario, il 3 l’ultimo quarto della Luna sempre in Sagittario, Mercurio fino al 10 in Sagittario, la nuova Luna l’11 ancora in Sagittario, la luna del primo quarto il 18 in Pesci, fanno presagire che le discussioni in famiglia saranno numerose e possono diventare la premessa per qualche tensione più grave.

Come NON litigare

Una situazione fluida e a volte contraddittoria non semplice da gestire a causa dei diversi caratteri in gioco con le loro reazioni possibili. Sostengo che bisogna essere in due per litigare e se non vorrete non accadrà, ma la tentazione può essere grande.

Le prove del mese... e come superarle

Solstizio d'Inverno

Vediamo ora qualche particolare che potrebbe esservi utile per sfuggire alla trappola. Il primo aiuto viene da un fenomeno naturale, particolare, ma denso di significati, che regola un passaggio decisivo nella creazione della vita che è il solstizio d’inverno. Tutte le popolazioni antiche conosciute conoscevano bene questo fenomeno e gli attribuivano un valore vitale altissimo. Infatti si tratta del momento in cui il Sole si pone nella posizione più sfavorevole alla Terra determinando il giorno con la minore quantità di luce. L’effetto ottico notato e descritto sempre dagli antichi con la scelta del nome Sol-stitius cioè Sole-Fermo, segnava anche il momento della rinascita dello stesso Sole che da quel momento inizia ad allungare la quota di luce del giorno.

Verso una nuova vita

Ecco da dove nasce il significato del Natale, del Capodanno, della nascita di Gesù Bambino e altri  momenti mitici del passaggio verso una nuova forma di vita.

Ottava casa...

Questo momento che ora avviene il 22 del mese di Dicembre 2015 (solstizio invernale), corrisponde alla vostra ottava casa solare. La casa solare Ottava corrisponde ai guadagni che si avranno, come le eredità, o il frutto delle azioni compiute nel passato. Determina i modi che si sceglieranno per garantirsi guadagni futuri. Il significato si estende al denaro da dare come per mutui, debiti vari, indica il nostro senso del “dare” rispetto “all’avere”. Il lato nascosto di questa casa è in contatto con concetti come il “dare in sacrificio” cosa dare di se al mondo, fino a come intendiamo la morte. Nel significato del dare è contenuto anche la forza del nostro fascino, del carisma personale a sua volta collegato alla realizzazione del proprio se interiore, spirituale. Una casa complessa in relazione alla vita e alla morte, al senso del sacrificio-dovere, al perdono-comprensione. Il suo lato oscuro si rivolge alla segretezza, quello che nascondiamo al mondo, il vivere nel mistero e la menzogna.

...E la vostra vita

Credo vi appaia chiaro la relazione tra il momento “cosmico” e la situazione personale che vivete.

Saturno moralizzatore

Scendiamo ancora in profondità. Come sapete Saturno è nel Sagittario in posizione dissonante col vostro segno. L’azione moralizzatrice di Saturno è conosciuta, la sua azione è quella di spingervi a eliminare il superfluo dalla vostra vita. E’ da lui che originano le difficoltà che state affrontando. Con questa combinazione del Solstizio Invernale che si forma sulla cuspide della vostra ottava casa, avrete la possibilità di neutralizzare per buona parte l’influsso di Saturno e capovolgere in qualche occasione il risultato che vi vedeva perdenti in partenza.

Intuito e intelligenza

Fate affidamento alle vostre qualità di intelligenza ed intuito, alla fine siete sotto la protezione di Mercurio e l’intelligenza non vi manca. Sarete in grado di trovare un’infinità di escamotage con cui arrivare ad avere tutto ciò che ritenete opportuno. Infatti Mercurio è anche lui nella ottava casa solare (Capricorno) e si sorreggerà in questa evenienza.

Famiglia, Coppia, Single

Coccolatevi un po'

Una particolarità è data da Venere che non facilita tanto la vostra espansività verso l’esterno, sarete meno desiderosi di gettarvi verso qualcuno, ma invece avrete molta cura di voi stessi a cui potrete dedicare diverse attenzioni che vi riscalderanno il cuore e vi faranno sentire di meno il freddo del mondo.

Curate la famiglia

Strategico e vitale per voi del segno dei Gemelli dedicare più tempo alla cura degli affetti familiari. Ci saranno diverse ricorrenze questo mese in cui dovrete fare in modo di accontentare tutti. Non dimenticatevi compleanni, anniversari e altra roba simile, dovete essere irreprensibili su questi punti. Questo serve a creare intorno a voi un micro clima amoroso e accogliente. Perché vi sollecito in questo senso? Con certi pianeti sulla testa più persone avete intorno che vi amano o pensano bene di voi e meglio uscirete da questo periodo.

Avrete in cambio sostegno

I pianeti in Sagittario vi rendono nervosi e insofferenti, aumentano a sproposito il vostro desiderio di libertà e potreste esasperarvi se anche il vostro ambiente reagisse in modo ostile. Dunque una qualche azione di “buona stampa” sarebbe auspicabile. In fondo al cuore sapete benissimo cosa desiderate, una cuccia calda a cui tornare e nella quale riprendersi dalle fatiche. Inoltre per superare le difficoltà del lavoro necessitate di confrontarvi con persone fidate che non coltivano pensieri diversi dai vostri.

Piccole bugie? Non adesso

In altri tempi sareste stati più superficiali e casomai ve la sareste cavata con qualche baggianata o invenzione spericolata (vedi bugiette…). Ma questo ora non è possibile, Non sentite che quella sia la strada giusta. Avete voglia di fidarvi veramente di qualcuno, che in più amate, e allora cercherete di chiarire quanto è accaduto nel periodo scorso. E questa spinta è provocata da Giove in Vergine e Saturno in Sagittario, Mercurio prima in Sagittario e poi in Capricorno - e ti raccomando la serietà! - che scuotono la vostra coppia con i loro valori poco flessibili rispetto a certe libertà che amate frequentare.

Partner esigente, ma bene il sesso

Quindi non sarà in discesa andare d’accordo col partner che sarà esigente e pretenderà risposte serie e, soprattutto, certe e non fluttuanti. Urano in Ariete e Venere nello Scorpione spingono sulla sessualità e questo vi spinge ad avere un contatto stretto col partner e allora diventa indispensabile che il rapporto viaggi su binari giusti di reciprocità e fiducia e condivisione.

Sfruttate il momento

Con un guizzo di lucidità vedete di usare questi aspetti come strumenti per mettere a posto quello che non gira tra di voi, unite dei regalini, dei pensieri per il benessere del vostro partner e dialogate con l’arguzia e la fantasia che vi contraddistinguono.

I Single

Se siete single l’Amore non vi mancherà di certo e con tutti quei pianeti nel Sagittario sarà possibile che qualcuno trovi l’Amato in un’altra città o paese lontano.

Voglia di sperimentare

Siete attratti da ciò che non conoscete (ancora il Sagittario) e se come single avrete la libertà di provare con persone diverse per educazione o provenienza, come coppia potreste  esplorare altre realtà, esperienze insieme per conoscere aspetti della vita a cui non avevato ancora data attenzione.

Come fortificare i rapporti

Progettate qualcosa insieme, se non lo avete mai fatto sarà un’ottima occasione per incanalare energie ed esperienze in una strada comune che rinsalderà il rapporto più di tante chiacchiere. Su questa base potrete arrivare a soddisfare il reciproco desiderio di Amore, fatto di tenerezze, paroline dolci, sentimenti soffusi. Ho cercato di descrivervi uno dei possibili modi di gestire un rapporto in modo che possa resistere ai colpi del destino zodiacale. Infiniti altri potrete crearli voi con gli strumenti che avete messo insieme nelle vostre vite.

sostieni oroscopo salute

Segui i consigli dell'Oroscopo della Salute e chiedi una consulenza di Naturopatia personalizzata.

Titolo