Scritto da

Oroscopo del mese oroscopo novembre 2014 - il quadro astrologico

Oroscopo del mese oroscopo novembre 2014 Simona Vignali oroscopo mensile astrologia

Oroscopo mensile per tutto novembre 2014: leggi il quadro astrologico dell' oroscopo salute scritto da Simona Vignali, naturopata, esperta alimentazione ed esperta di cultura orientale.

Consulenza personalizzata? Scrivimi

Oroscopo Novembre 2014 - Disegno generale del mese

simona vignali zodiaco oroscopo scorpione simona vignali naturopataIl segno dello Scorpione

Lo Scorpione segna fortemente con la sua presenza il mese di Novembre 2014. MercurioVenereSaturno Sole transitano in lui. Un sestile di Plutone e Marte sostiene dal Capricorno questi pianeti, anche Urano è in posizione positiva dall'Ariete, nonostante la non affinità con i pianeti per alcuni aggradi, e Nettuno è in trigono dai Pesci. Il solo ad opporsi è Giove in quadratura. Le conseguenze sul piano sociale di questa posizioni possono essere un certo malcontento da parte degli italiani di fronte alla continua richiesta di sacrifici economici da parte di un governo nato come Capricorno e che poco dialoga, vedi il rapporto con i sindacati entrati in agitazione. D'altro canto i cittadini non si sentono responsabili di quanto accaduto e vivono come ingiuste le restrizioni al loro benessere. Questo è dimostrato dalla dissonanza tra Giove e Saturno. Fino a quando Saturno non entrerà nel Sagittario, verso Dicembre, le proteste cresceranno di intensità. La speranza è che con l'entrata nel Sagittario di Saturno porti migliore organizzazione nel campo del lavoro, che venga ben adoperata per risolvere la situazione.

plutone oroscopo astrologia simona vignaliPlutone e i Cambiamenti

Nel frattempo possiamo considerare questo un momento in cui si sollevano molti desideri di cambiamento e trasformazioni profonde che porteranno momenti di lotta e scontri a volte frontali. Anche nel mondo il bellicoso Marte reggente dello Scorpione si unisce a Plutone. Ciò coinvolge chi comanda, chi occupa posti di potere anche ad altissimo livello. Anche nella loro vita personale e politica saranno molti i casi di scontri brutali segnati da tradimenti e morti, più o meno simboliche dei loro competitor.

Altro aspetto della posizione di Plutone in Capricorno, quella che regola il lavoro; nel nostro caso ne evidenzia la mancanza che spingerà le fasce deboli della società, cioè i più giovani, a chiedere di essere ascoltate e fornite della possibilità di avere un futuro. Una quadratura di Mercurio farà emergere il disagio che toccherà punte ancora più alte creando le premesse per manifestazioni eclatanti per ottenere attenzione dai governanti. Possibili rincari di affitti e tasse che esaspereranno l'opinione pubblica e possono provocare un rimescolamento governativo, o il classico ribaltone o episodi di cambiamento di casacca da parte di deputati-ministro, il classico metodo di voltagabbana italiano. Ancora non si intravedono le soluzioni che portino il paese fuori dalla crisi che sembra diventare qualcosa di stabile.

sole oroscopo astrologia simona vignaliEclissi di Sole

Noi europei non vedremo un'eclissi di Sole che il 23 di Ottobre interesserà la parte alta della terra, come la Siberial'America del Nord, escludendo quella del Sud, ma non il MessicoMarte in Sagittario governa questa eclissi e considerando il fatto che lo Scorpione governa gli stati arabi, ci fa presagire fenomeni importanti del tipo di insurrezioni improvvise, sul tipo di quelle già in atto, oppure fenomeni atmosferici come inondazioni e scosse sismiche. E, purtroppo, come abbiamo già sperimentato, potrebbe succedere che veniamo coinvolti come nazione.

venere oroscopo astrologia simona vignaliLa vita affettiva

Determinante la posizione di Venere in Scorpione fino al 17 del mese di Novembre. Una vera e propria botta di vita per il cuore e i sentimentiMarte in Capricorno riscalda la sensualità, sicuramente per Scorpione e Capricorno ci saranno giorni interessanti e ricchi di calore. Insieme a loro anche la Vergine e i Pesci, che poi vedranno le loro azioni perdere qualche punto. I Cancro avranno il loro da fare proprio nei sentimenti per riuscire a comunicare con il partner. I Toro saranno favoriti dal vigore sensuale per far fronte a qualche problemino di coppia. Tutti gli altri, Sagittario, AcquarioBilancia e Ariete, saranno favoriti in Amore dal 17 e faranno comunque i conti con un Marte bizzoso.


Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo