Scritto da

Oroscopo del mese oroscopo novembre 2014 - capire i pianeti

Oroscopo del mese oroscopo novembre 2014 Simona Vignali oroscopo mensile astrologia

Oroscopo del mese oroscopo novembre 2014: scopri come i pianeti influenzano astrologia e salute, e l'oroscopo mensile di novembre 2014.

Consulenza personalizzata? Scrivimi

Novembre Oroscopo 2014 Capire i pianeti

I pianeti “Cardine “ di questo Novembre sono principalmente 2, Venere e Marte.

venere oroscopo astrologia simona vignaliVenere in testa al mese risiede nel segno dello Scorpione, con grande felicità degli altri segni d'acqua, oltre lo Scorpione, che sono il Cancro e i Pesci. A loro offrirà emozioni a più non posso, importanti e intense, oltre che numerose. I segni di Terra e Aria, come Toro e Acquario, invece, vivranno situazioni altalenanti negli affetti, momenti non propriamente definiti nel bene o nel male, una “stracciatella”. A seconda dei casi personali potranno esserci momenti più o meno duri da superare, ma non leggo nulla di tragico di cui preoccuparsi, più di quanto non siate in grado di percepire da soli. Infatti Venere, rapida, si sposterà in Sagittario dopo il 17 rendendo tutto più facile a questi due segni.

Ariete, Leone, Sagittario

Questi pianeti di fuoco, invece, hanno già il munifico Giove positivo e benevolo nei loro confronti e questo transito della bella Venere. Ciò avverrà nelle ultime due settimane del mese quando avranno la fortuna di un bel trigono di Venere con Urano. Sarà il momento di prendere delle decisioni importanti per la vita della vostra coppia.

I Giorni Migliori

Come dicevo sono quelli dell'ultima settimana, dal 23 a fine mese, e aspettate a prendere le decisioni che riguardano il matrimonio o la convivenza o l'acquistare casa o spostarsi in un'altra città o paese.

marte oroscopo astrologia simona vignaliMarte

Marte, pianeta dell'energia, resta fisso per tutto il mese nel segno del Capricorno. Cerchiamo di vedere quale sia il significato di questa unione tra un segno di Fuoco e uno di Terra. E' un'unione che toccherà sicuramente in modo deciso i segni di Terra, come Toro e Vergine, oltre il Capricorno, e, chiaramente influenzerà lo stesso Ariete di cui Marte è il Reggente.

Significato

Il Capricorno, come segno di Terra, ha la caratteristica di “gestire”, a differenza del Toro che “abita” i luoghi e la Vergine che “esamina e cataloga”. Quindi la “razionalità” si unisce alla volontà Marziana, che tende a dominare. Potrebbe determinarsi una situazione dove queste due componenti, Volontà di dominio e razionalità, possono escludere la maggior parte dei sentimenti che normalmente si prendono in esame al momento delle scelte a cui la vita sempre ci chiama.

Nel caso sia la razionalità del Capricorno a sentirsi minacciata, egli potrebbe usare l'energia devastante di Marte per ottenere i suoi obiettivi.

Al contrario se la volontà di Marte si sentisse messa in discussione, si manifesterebbe la razionalità del Capricorno che, depurata dai freni del sentimento umano, calcolerebbe il mezzo migliore, e più rapido, per ottenere i suoi risultati basandosi su semplici operazioni matematiche di dare-avere, senza coinvolgimenti emotivi e spesso senza scrupoli.

Riflessioni Marte/Capricorno

Credo che a questo punto si tratti di un problema di qualità evolutiva della propria coscienza. Qualcuno potrebbe affermare che sia normale calcolare quanto convenga o meno un'azione, oppure che curare i propri interessi sia cosa giusta, come fanno tutti. E non saprei cosa rispondere, si tratta di posizioni molto diffuse e condivise. Da parte mia credo di poter affermare che non vada dimenticato che la dimensione umana è costituita da diverse parti, come la Volontà, la Razionalità e il “Sentire” o Sentimento, che sempre tenute contemporaneamente presenti nelle nostre scelte e alle quali va attribuita, a priori, una certa percentuale di spazio che garantisca la dimensione umana del nostro vivere con tutte le sue componenti. L'uso eccessivo di una sola qualità, limita la visione e la crescita, sottraendo all'uomo parti vitali e indispensabili a considerarsi tale.

...Sempre Marte...

Marte tende ad andare per le spicce, con l'uso di poche sfumature; divide il bianco dal nero, chi è con lui non è contro e viceversa. Il Capricorno non è abituato a un simile atteggiamento e ne risente dal punto di vista della tranquillità emotiva a cui è uso. Sentendosi spinto dalla forza anche emotiva e passionale di Marte, si rifugia volentieri nella razionalità spinta, esasperando la sua visione, vedendo opposizioni anche immaginarie che in definitiva lo spingono, senza accorgersene, verso l'opposto della razionalità a cui crede di tendere. Come uscire da questa situazione?

plutone oroscopo astrologia simona vignaliPlutone

Marte, in Capricorno, si trova in congiunzione con Plutone, anch'esso in Capricorno da diversi anni, e dall'inizio del mese fino al 21/22 sarà unito al pianeta lento. Plutone conferisce al questa congiunzione equilibrio, vedute psicologiche più aperte e ampie e una discreta dose di intuitività. Niente male per il ruvido Marte ora legato ai calcoli freddi e razionali del Capricorno. Marte e Plutone sono i due pianeti che governano il segno dello Scorpione e in lui trovano lo spazio che Plutone adopera per usare l'impeto di Marte per realizzare la sua creatività.

La forza creativa di Plutone riesce a compensare il passaggio di Venere nello stesso Capricorno e arricchisce Marte dei quegli aspetti meno freddi e calcolatori e più terrestri necessari a svolgere la propria vita in modo creativo e dinamico.

Beneficeranno di queste congiunzioni quelli che svolgono un lavoro creativo tipo Architetti, Fotografi, Registi, Pubblicitari, Sceneggiatori, Copywriter ecc...

Meglio se nati nel segno dello Scorpione o Ariete, ma anche i nati negli altri segni avranno stimoli utili per le loro professioni.

Ecco come Novembre 2014, il mese di transizione verso l'inverno, il mese delle nebbie e delle serate umide e buie, nasconde in se un tesoro e una luce creatrice.


Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo