Scritto da

Astrologia e benessere per il segno del capricorno

capricorno oroscopo amore marzo 2014 simona vignaliAmore e relazioni

Il segno del Capricorno, segno di terra forte e determinato, ponderato, quando i pianeti lo mettono alla prova reagisce spesso con durezza. Ora che Venere esce dal segno per entrare in seconda casa la tua aggressività può manifestarsi in un complicato percorso mentale. Come se ritenessi chi ti sta intorno responsabile di quanto non ti va dritto. Potresti irritarti facilmente, chiuderti in te stesso, scattare per un nonnulla come non fai quasi mai.

Aumenterà la tua necessità di ricevere conferme sul piano affettivo e dell'amore. Sono possibili crisi di abbandono oppure di gelosia, reciprocamente tra i partner. Più il rapporto è datato, maggiore la possibilità che le vecchie ruggini vengano a galla. Questo vuol dire che tutto va a rotoli? No, assolutamente. Per trovare i rimedi è necessaria la chiarezza. La situazione è questa e non un altra. Ora la giusta coscienza del momento ti deve portare a trovare il giusto compromesso tra le aspettative di entrambi e i limiti della condizione umana. Attento a non esagerare, tutto qui, e la relazione supererà anche questo scoglio.

La quadratura di Marte favorisce che tu investa il rapporto dello stress generato dal lavoro. Questo non deve avvenire assolutamente. Mantieni i toni bassi, non prendere posizioni rigide o assolutistiche, sforzati di essere morbido e lascia le cose trattabili e elastiche. Ripeto: evita di irrigidirti, qualunque sia quello che ti scorre dentro la testa. Sarai incline allo sfogo della rabbia che può essere ti sia tenuta dentro, non dimenticare che si tratta di un momento passeggero. Saturno aiuta i rapporti seri.

Prima decade - nati dal 22 al 31 Dicembre

Beh, dopo tutti gli aspetti problematici scritti prima, una buona notizia. I nati in questa decade avranno la fortuna di godersi il rapporto col loro partner liscio e fluido, si parlerà insieme volentieri, piccole gite, complicità, nuovi aspetti social, in particolare dal 17 del mese in poi.

Seconda decade - nati dall'1 al 10 Gennaio

In questa decade è necessario più autocontrollo. I pianeti iniziano ad opporsi, come Giove, Urano in quadratura, possono spingerti ad avere posizioni rigide o eccessive e mettere il tuo partner nella situazione di decisere se stare o no con te. Quindi se ti interessa il rapporto frenati. Le cose miglioreranno dal 27 Marzo in poi, ti sentirai alleggerita, riacquisterai la tua lucidità e potrai avere un rapporto più sereno.

Terza decade - nati dall'11 al 20 Gennaio

In questa decade si mostrerà la solidità dei sentimenti del Capricorno. Anche se in quadratura Marte non riuscirà a metterti in crisi. Ti sentirai meno interessato al sesso e più incline alla tristezza o all'introversione, cosa per te assai facile. Ma se il rapporto è ben impostato e serio Saturno riuscirà a proteggerti e a farti superare l'impasse. Nel caso di rapporti troppo giovani o superficiali la possiblità di rottura diventa reale.

Single

Anche i single subiranno lo spostamento di Venere e non sarà facile avere nuove relazioni. Il fascino non viene meno con la presenza di Plutone, sarai sempre attraente, ma dovrai metterci del tuo. Sarà necessario unire al fascino e al magnetismo personale anche l'amabilità che non verrà spontanea.

Non ti lasciar tentare dallo scatenarti su qualcuno che non c'entra nulla con i tuoi pianeti storti. Ottimi la meditazione, la musica classica, riposare a sufficienza. Da metà mese le cose inizieranno a cambiare e potrebbe esserci in arrivo un incontri importante. Sarai tu a vedere cosa farne.

capricorno oroscopo lavoro marzo 2014 simona vignaliLavoro

Periodo contradditorio, viste le posizioni contrastanti dei pianeti. Potrai subire impedimenti di ogni tipo, ma pure offerte insperate. Oppure se sei un libero professionista potrebbero presentarsi idee veramente brillanti con cui realizzare ottimi profitti. Se possiedi il bernoccolo per gli affari, sei un venditore, un creativo, avrai delle possibilità. Anche da dipendente nei servizi alle spalle di imprenditori, affaristi, politici saprai farti valere.

Rispetti l'autorità ma non ami molto i condizionamenti, quindi ti troverai bene con chi saprà lasciarti lo spazio sufficiente, chi ti dimostrerà stima e avrà fiducia in te. Nelle attività sarai tu a tenere sotto controllo i conti, segui le cose in prima persona e vai fino in fondo. Saturno, Plutone, Nettuno faranno in modo che la tua tenacia e creatività possano manifestarsi e saprai tenere a bada le beghe burocratiche e legali.

Giove, Urano, Marte al contrario ti porteranno gli attacchi dei concorrenti oppure le discussioni con i colleghi o problemi tecnici. Tra i buoni e cattivi chi farà la differenza sarà Mercurio che promette il suo appoggio per tutto il mese. Dal 17 del mese aumenterà il suo appoggio permettendoti di fare buoni affari nel commercio e nelle transazioni e patteggiamenti, comunque in quelle occasioni dove saper comunicare è sostanziale.

Prima decade - nati dal 22 al 31 Dicembre

Esami, colloqui, trattative, riunioni al vertice, questioni varie dal 19 al 25 saranno positive. Nettuno ti doterà di perspicacia nell'allargamento del tuo giro d'affari. Non dimenticare mai di riflettere, come tuo solito prima di fare qualsiasi scelta.

Seconda decade - nati dall'1 al 10 Gennaio

Mercurio e Giove in opposizione cercheranno di fermare i buoni risultati proposti da Plutone che ti è favorevole. Dunque potresti correre qualche rischio in più, ma la situazione non è negativa, anzi. Le scelte di denaro vanno prese la prima settimana del mese e l'ultima.

Terza decade - nati da 11 al 20 Gennaio

Anche qui si scontrano due pianeti. Marte in quadratura spinge per rompere i rapporti consumati e Saturno in sestile sovrintende contratti vantaggiosi, accordi. Mercurio in seconda casa potrebbe portare soldi. Aspetti da tempo una somma, potrebbe sbloccarsi ed entrare nel tuo conto.

Segni favorevoli

Gemelli e pesci con cui potrai fare ottimi affari. Leone e Sagittario saranno polemici e vanno misurate le mosse.

Capricorno - video oroscopo della salute Marzo 2014

capricorno oroscopo astrologia marzo 2014 simona vignaliSalute

L'apparato digerente è il punto ora debole della tua salute. Urano e Marte in quadratura ti sottraggono energie che non potranno certo fare un balzo in avanti. Quindi sarai spinto a dare molta attenzione alla giusta gestione delle energie fisiche. organizzerai i tuoi impegni in modo meticoloso. Nettuno in congiunzione ti difenderà dai mali influenzali e farà forte il sistema immunitario.

Il sestile di Mercurio dal 19 Marzo porterà freschezza ed entusiasmo, come per miracolo ti sentirai gioiosa e spinta alla vita di società. Benvenuti i viaggetti del fine settimana, così per rompere la monotonia.

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo