Scritto da

Astrologia e benessere per il segno del Capricorno

capricorno oroscopo astrologia maggio 2014 simona vignaliCapricorno Oroscopo Salute generale

Qualche problema

La fibra del Capricorno è forte, riuscirà ad uscire vittorioso anche da questo periodo che non è proprio dei migliori. Continua ciò che è iniziato nel mese di Aprile. Giove, Urano e Marte, continuano a remare contro di voi e per di più anche la dolce Venere si metterà in quadratura.

Piccoli fastidi

Parlo di piccoli mali, tanti possibili fastidi che metteranno alla prova la vostra proverbiale calma. Infatti le fatiche del mese precedente si faranno sentire rendendovi preoccupati e tesi. E' alla testa, cioè ai pensieri che contiene, che dovrete fare attenzione. Come? Cercando di distrarvi il più possibile. La stagione lo permette e quindi programmate una serie di attività all'aria aperta. E' necessario reagiate allla pigrizia che Giove vi scatena contro. Con la forza di volontà. In altre parole non vi verrà spontaneo alzarvi e uscire, tenderete a puntare i piedi verso il divano, rimuginando foschi pensieri. Qui scatterà la reazione vincente. Buttate il cuore oltre l'ostacolo e impegnatevi in passeggiate o qualsiasi altra attività che vi faccia girare il sangue e vi distragga dai pensieri nuvolosi.

Vita di società

Ma non andatevene in giro da soli, sarebbe peggio. Cercate di stare in compagnia, come si dice oggi fate "social", mescolatevi alla gente. Sarete costretti a spostare l'attenzione dall'interno all'esterno, risollevandovi il morale basso.

Hobby

Altra medicina interessante sarebbe quella che vi occupaste di qualche hobby, fai da te o simili. Se non ne avete, tiratevelo fuori. Non credo esista un Capricorno che non ami fare qualcosa con le sue mani, cucinare, levigare legnetti, mettere insieme modellini di navi antiche e moderne, oppure tirare su piantine di peperoncino, rosmarino, salvia e altre aromatiche con cui poi insaporirete i vostri piatti da vero guru-chef. Parola d'ordine: reagire a tutti i costi.

Sport

Non è un mese fortunato per praticare sport. Qualcosa è necessario fare, comunque. Sforzatevi di muovere almeno le gambe, inventatevi delle scuse per vuotare il garage da tutte quelle cose che si sono accumulate col tempo, se potete strappate le erbette lungo i bordi del giardinetto, lavate la macchina minuziosamente, dipingete la stanza dei vostri figli, aiutate vostra moglie a fare le pulizie di primavera smontando le tende, lavandole e rimontandole, passate la cera nella sala da pranzo, togliete le ragnatele dagli angoli dei muri. Chiaro? Credo di si.

I malesseri possibili

Potranno essere tutti quelli conseguenza dei troppi pensieri: insonnia, problemi alimentari, stati ansiosi, attacchi asmatici, stati allergici, problemi dermatologici, difficoltà digestive, intolleranze alimentari. Che brutto elenco, ma tranquilli, si tratta solo delle zone che possono essere colpite se i comportamenti non saranno corretti, cosa fare l'ho scritto bene nelle righe precedenti.

Capricorno oroscopo Salute prima decade - nati dal 22 Dicembre al 31 Dicembre

Per voi la forma fisica tutto sommato sarà buona. Comunque abbiate cura del vostro apparire, Venere lo promuove. Uomini o donne fate in modo di migliorare qualcosa che vi mette in una luce sempre migliore. E' uno degli antidoti alla depressione latente in questo periodo, non si tratta di essre leziosi, ma di generare intorno a se un' aura positiva e, non dimenticate, l'abito, oggi, FA il monaco. Unica attenzione all'alimantazione, evitate assolutamente gli eccessi, necessitate di avere gli organi non affaticati per sorreggere le responsabilità che vi siete assunti nella vita di famiglia e nel lavoro.

Capricorno oroscopo Salute seconda decade - nati dall'1 Gennaio al 10 Gennaio

La forma va e viene nel mese di Maggio. Nulla di grave, ci saranno momenti di stanchezza alternati a forma splendida. Ci potranno essere momenti di stanchezza mentale e nervosismo che apriranno la strada ad episodi di intolleranza o alle vostre tipiche sparate. Le gaffes sono dietro l'angolo, non lasciatevi tentare dal desiderio di sfogare la tensione scaricandola su chi non ne ha colpa. Applicate il proverbiale Self-Control dei Capricorno. Siate vigili a voi stessi.

Capricorno oroscopo salute Terza decade - nati dall'11 Gennaio al 20 Gennaio

Più fortunati dei vostri fratellini Capricorno nati prima, avrete un buon mese di salute stabile e di buona forma. Non sarà gratis, il buon senso deve essere applicato comunque, evitate gli eccessi e le sbruffonerie che a volte vi colgono, lo so, per smorzare la troppa serietà del segno zodiacale. Forza muscolare vi permetterà performance più intense del solito, senza subire contraccolpi. Ricordate, usate il sale che avete nella zucca.

Video oroscopo Capricorno maggio 2014

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo