Scritto da

capricorno oroscopo astrologia luglio 2014 simona vignali

Astrologia e benessere per il segno del Capricorno

Oroscopo Capricorno luglio 2014, Salute generale  e Naturopatia

Il segno del Capricorno è conosciuto per la sobrietà dei costumi, per l'alto senso morale, per la visione della realtà libera dai filtri emotivi, ma non per questo senza sentimenti. Forse deve questo al periodo della nascita, in pieno inverno, quando la natura tutta intorno è ostile, poco provvida di doni e leggere male i segni segna la differenza tra la vita e la morte.

Il periodo non è brutto, ma complicato, ci sono diversi transiti e il quadro astrale non è stabile, richiede attenzioni particolari ai diversi momenti della vita col vostro prossimo. Il primo cambiamento in meglio inizierà intorno alla metà del mese di Luglio quando Giove, finalmente, dopo un anno in opposizione, entrerà nel Segno del Leone spostandosi dal segno del Cancro. Purtroppo Marte resterà opposto fino al 27 circa del mese, nel segno della Bilancia, in quadratura, prima di spostarsi nel segno dello Scorpione dove troverà, nota positiva, anche Saturno con cui inizierà a collaborare. Quando Sole e Giove si sposteranno dal Cancro, vi entreranno Venere e Mercurio decisissimi a investirvi con la loro visione della vita ricca di aspetti emotivi, sentimentali, volatilità, convivenza con le debolezze dei caratteri, non proprio il terreno preferito dal Capricorno, solido e tutto d'un pezzo. Inevitabile avere un mese dove il pericolo di tensioni, discussioni, incomprensioni e altro sarà sempre in agguato.

capricorno oroscopo amore luglio 2014 simona vignaliLa coppia, la prova del fuoco

La vita di coppia, con la sua frequentazione quotidiana, è il terreno specifico dove le opposizioni di Venere e Mercurio, Marte fino al 27, Sole in Cancro fino al 23, e Urano, eserciteranno la loro maggiore influenza. Ciò che è diverso da voi, nell'altro, vi apparirà più evidente. Noterete sempre di più quelle differenze di carattere, o di visione della vita, che non apprezzate particolarmente. Ciò nello specifico a causa di Venere, dea della bellezza e del benessere, che vi metterà in ponte nella capacità di accettare e mediare quello che non ritenete fare parte di voi. Saranno quindi frequenti e facili le tentazioni di interrompere il rapporto, vi sembrerà che la pazienza sia giunta alla fine e non saranno poche le vere separazioni e rotture. Questi momenti di transito alla fine sono delle rese dei conti, ahimé, necessarie ciclicamente, per riuscire a sbloccare la vita quando si impantana a causa di sviste nel percorso.

  • Mercurio e Venere facilitano gli scontri verbali
  • Marte in quadratura aumenta lo Stress: tecnica di rilassamento della Naturopatia anche nel lavoro che poi si scarica nella coppia
  • Urano mette dei filtri alla capacità di azzeccare le soluzioni giuste

Un vero percorso di guerra per voi che desiderate una vita di certezze calcolate nei minimi particolari.

Il denaro

Gli aspetti economici giocano un ruolo decisivo all'interno della coppia in questo tormentato mese. I mesi precedenti hanno avuto le loro spese, il lavoro è quello che è e il peso si è fatto sentire. Qualcuno ha dovuto acquistare casa o ristrutturarla, pagare dei viaggi ai figli, la retta della badante della vecchia madre e così via. Sentirsi ostacolati, nervosi per le spese impreviste e pure non capiti dal proprio partner per molti sarà troppo. Chi riesce cerchi di non cedere e rifletta profondamente prima di prendere decisioni drastiche. Avete resistito a tutte le crisi fino ad ora che siete a pochi giorni dalla meta, datevi una possibilità ulteriore.

Dopo il 18 di Luglio

Non appena Giove entrerà in Leone, smettendo di opporsi, sentirete i brutti pensieri allentare la presa su di voi. Inizierà a crescere l'Autostima e forza interiore e la soddisfazione nel decidere della vostra vita. Torna l'equilibrio interiore messo a così dura prova e la capacità di riprendere il controllo della barca, come piace a voi. Plutone favorevole garantisce una sana energia sessuale, Saturno in Scorpione, favorevole, alimenta la costruttività e Nettuno in Pesci stimola la creatività, l'immaginazione e il rinnovamento delle emozioni positive. Agosto si avvicina e il Sole alto nel cielo modificherà profondamente la vita per come è stata finora.

L'Amore...ancora

Sono possibili relazioni con persone di un certo peso sociale, dotata di carisma e buone possibilità economiche, ovviamente per chi è sensibile a questo argomento. Forse un dirigente dell'azienda dove lavorate. Attenti se la persona è già accompagnate nella vita, non sarete fortunati in una relazione clandestina con Venere in Cancro con Mercurio. Difendono la famiglia e voi avreste la peggio, non prestate il fianco. Abbiate cura del vostro partner con particolare attenzione per questo Luglio pieno di inciampi, se volete superarlo indenni. Tutt'al'più fate piazza pulita di rapporti parassiti che si tratti di amici o parenti o vecchie questioni non ancora risolte, anche quelle economiche, se potete. Fate in modo di arrivare ad Agosto pulitissimi dagli strascichi di un anno in parte da dimenticare. Fate in modo di sviluppare la complicità tra di voi. Quando la temperatura sale, usate gli amici per andare a prendere il fresco e sbollire senza fare danni.

capricorno oroscopo astrologia luglio 2014 simona vignaliOroscopo Capricorno Salute fisica Luglio 2014

Trattandosi di un mese ancora contrastato per i Capricorno, avremmo fasi alterne anche contemporaneamente. Qualcosa si metterà bene, mentre qualcos'altro si opporrà e un'altro ancora migliora. Ma voi, granitici, saprete far fronte alle tempeste per arrivare in porto. E così sarà. Marte, la fonte dell'Energia nello Zodiaco, terminerà la sua opposizione alla fine di Luglio, intorno al 27, e fino ad allora non potrete avere il completo accesso a tutta la vostra potenza fisica. Chiaramente fino ad allora la vitalità non sarà il massimo, con momenti alti e qualcuno verso il basso. Se andate in palestra o praticate uno sport avrete notato che "spingere" non vi viene facile, sentite che è meglio essere moderati e prudenti. Sarà e deve essere così, fino, appunto. al termine del mese.

Salute interiore

Questa andrà decisamente meglio. Il 17 di Luglio Giove smette di opporvisi e verrete liberati dalla fatica che per diversi mesi avete sperimentato. Farà capolino l'ottimismo sino ad ora smorzato e frenato. Inizierete a frequentare la serenità, anche se un'opposizione di Mercurio, dal 15 di Luglio, incrinerà la vostra socievolezza. In tutti i casi ritorneranno le cene in gruppo, le gite, le rimpatriate tra amici del liceo, insomma tutte quelle attività che nell'ultimo periodo si erano rarefatte per la cupezza del vostro animo. Ritornerà il piacere della tavola e dei buoni piatti, alcuni anche raffinati, di cui sentivate la mancanza. A questo punto è d'uopo ricordarvi che fino a quando continuerete a stare seduti le calorie vanno contate, per non peggiorare la situazione del peso e della silouette. Siete in cammino verso un periodo di felici congiunzioni ed è giusto giungervi in forma e preparati. Privilegiate il riposo, distraetevi, seri lo siete anche troppo, se potete, anche per poco, cambiate aria, fate qualche viaggio, anche a corto raggio. Gratificatevi in ciò che potete, senza esagerare, e farete del bene a voi stessi e agli altri.

Video oroscopo Capricorno luglio 2014

Oroscopo Capricorno per ascendente - luglio 2014

  • Ariete I Pianeti transitano e agitano la vostra vita. Urano spinge per il cambiamento, forse vi rende spigolosi e insofferenti. Cresce il desiderio di vedervi in modo diverso e non farvi sommergere dalla routine. Pensate di voler aver qualcosa di importante da raccontare ai nipotini. Il momento si avvicina, dal 17 di Luglio Giove potrà farlo accadere. Potrebbero presentarsi vecchie rogne di famiglia che sbrigherete in fretta. Da metà mese l'energia del mese cambia in meglio. Possibilità di guadagni concreti. Consolatevi con l'Amore che presenta il suo viso migliore. Comunicazione e sensaulità apriranno le porte a ciò che desiderate, sia in coppia che da soli.
  • Toro Amate i piaceri, tra cui quelli della tavola. Ecco la bella posizione di Venere in questo periodo potrebbe avervi procurato le maniglie dell'Amore. E' il tempo di recuperare lo stile che vi si addice. Mettetevi in strada per ritessere la tela delle amicizie che si è un po' allentata. Nel lavoro sono previste entrate a cascata che permetteranno di andare avanti ampliando il vostro progetto. L'Amore svolazza tra picchhi e cadute, ma nulla di grave, si tratta di cali d'umore risolvibili. Intatto il fascino e anche la sensualità che permetteranno seduzione e di cavarvela nelle diverse opportunità e l'umore cupo si riprenderà facilmente.
  • Gemelli Mese dedicato alla sensualità e seduzione, con Venere e Mercurio birichini e armonici. Pazienza se i colleghi o collaboratori nel lavoro si metteranno di traverso travolti dal momento positivo che vi fa precisi ed efficienti, fatevene una ragione, vi metteranno alla prova con errori e maldicenza. Dovrete imparare in fretta a separare gli amori dagli amorazzi estivi, tanti ne provocherete intorno. Quasi nessuno riuscirà a resistervi e se qualcuno criticherà sarà perché l'uva è acerba e non perché no gode dei vostri favori. IL lavoro procede benissimo, meglio nel commercio e nello scambio dei beni e la creatività. 
  • Cancro La prima parte del mese ancora procede benissimo sicuramente fino al 17. Provocate la fortuna, potrebbe ascoltarvi clamorosamente. Desiderate tanto, qualcosa arriverà per darvi una buona qualità di vita e tanto benessere. In ambito familiare potranno esserci delle incomprensioni, ma la buona fede verrà premiata con un chiarimento liberatore. Soprattutto nel lavoro riuscirete a portare avanti i progetti in corso dimostrando costruttività. L'Amore, sempre questo Amore...probabile coupe de foudre...oppure rotture se vi siete veramente stufati...chissà!
  • Leone A metà del mese Giove inizierà ad elargire i suoi doni, nel frattempo Venere e Mercurio lavorano alacremente per fornirvi comunicazione e fascino da Re, cos'altro potrebbe accadere? Il lavoro va a mille, la carriera pure, intuizioni produttive che portano soldi sono dietro l'angolo. Il problema centrale sarà la pazienza. Dovete imporvi di essere diplomatici, la parte felina del Leone rischierebbe di rovinare tutto. Non siate bruschi, programmate la vostra comunicazione, Mercurio vi supporta. Siate elastici. Nel frattempo sono possibili viaggi, per conoscere nuove persone o lavoro. Potrebbero essere per visitare l'Amato/a. Il cerchio degli amici va allargato.
  • Vergine Periodo agitato, ma ricco di stimoli e potenzialmente estremamente positivo. Da un lato dovete avere cura di voi stessi in diversi modi, fisicamente e psicologicamente. Non vanno trascurati i movimenti psicologici che dovessero presentarsi, anche se scomodi. Il premio è interessante: un equilibrio interiore che andate cercando da tempo. Dal 18 del mese Giove diventerà armonico e inizierà un periodo di estrema positività che ora si prepara proprio attraverso le contraddizioni che emrgono e vanno elaborate. Siete concentrati sul lavoro attuale o nella ricerca di nuovi sbocchi, attenti a non trascurare la vita familiare o le amicizie in corso. Giove vi porta nello spazio delle cose che veramente contano nella vita, scegliete con oculatezza e senza egoismi da paura o ingordigia.
  • Bilancia Da una parte il desiderio di staccare con un bel periodo di vacanza decongestionante, dall'altra il senso del dovere che vi vede impegnati nel raggiungimento dei vostri obiettivi. Come sempre in bilico tra cosa scegliere e cosa sia meglio per voi. In medio stat virtus! Il giusto è nel mezzo, cioè dove state voi. Contenti? Venere vince e vi porterà in vacanza verso il benessere e la luminosità dello sguardo e la leggerezza del cuore. Mettete a posto i doveri, fin dove potete e rilassatevi. L'Amore vi sorride ancora e metterete a posto anche il cuore. Riscuotete approvazioni e ammirazione da chi lavora con voi.
  • Scorpione In due parole? Guerra e famiglia! Strano, ma vero. D'altro canto con voi tutto e il suo contrario è possibile. Se dovete affrontare scontri epocali attendete la fine del mese quando Marte vi sarà amico. A metà mese, invece, Giove si siede nella casa della famiglia e della vita dell'animo. Quindi rose e fiori in casa, riconoscimenti, affetti e altre sdolcinature che comunque esistono e ci tocca viverle. Possono esserci guadagni importanti e pure conquiste sentimentali, gli astri parlano di fortuna e successo.
  • Sagittario Le cose volgono al meglio, c'è ancora qualche nube. Il lavoro ti assorbe tantissimo, volete risolvere la situazione economica e non vi risparmiate. Ciò crea problemi a chi vi ama o con chi vivete. E' Saturno che satura il vostro super ego che vuole a tutti i costi dimostrare che siete al top. Per fortuna Venere bilancia il tutto pretendendo anche al benessere vostro e della coppia. Se non avete ancora trovato l'anima gemella datevi da fare e la troverete. Negli affari valutate bene le offerte e non lanciatevi se non siete sicuri.
  • Capricorno Riuscita professionale e vita di coppia o familiare. Sono i campi in cui avrete i migliori risultati. Come già detto è un periodo di trasformazione e le correnti della vita sono in movimento per voi. Giove è nella casa della famiglia fino al 18 e vi si aggiunge anche Mercurio per accelerare la forza della comunicazione e a fine mese anche Venere apportando la bellezza, la salute e l'animo luminoso. Tutto favorisce il dialogo come molto di rado accade. Usate questi aiuti per sistemare problemi, se ce ne fossero o per migliorare la situazione in atto. Sforzatevi, le cose non vengono da sole, superate eventuali pigrizie che capitano ai segni di terra. Le tensioni ora sono positive, state prendendo un treno al volo e la tensione si sente, ma è quella che rafforza e nutre. Carriera e lavoro riprendono il volo.
  • Acquario Vacanze o Lavoro? Questo è il problema. Cedere alle lusinghe dell'aria tiepida che sostituisce l'umido dell'inverno o aprire l'aria condizionata e portare avanti la scalata del successo? Spiaggie calde, buon cibo, amoretti rilassanti, seratine al chiaro di luna...dove siete? Ma Venere e Mercurio sono nel campo del lavoro e reclamano la loro parte. Giove pure ti ricorda che se vuoi puoi e ciò che è lasciato...è perso! Credo che non ci sia scelta per voi. Dovete concludere gli impegni di lavoro, è il loro momento. Poi la vacanza, con le taschie piene. L'amore vi darà soddisfazione, ancora mostrate qualche difetto di carattere che probabilmente vi verrà perdonato. A patto limitiate i momenti di nervosismo, sarebbero distruttivi.
  • Pesci Logica o creatività? Ai posteri decidere. Ora vanno mantenute in equilibrio per ottenere i risultati che aspettate. Chi ha lavorato bene togliendo le erbacce dal campo, raccoglierà il giusto. Gusterete i frutti ce con tanta apprensione aspettate. Per risolvere i nodi della vita utilizzerete una dose di fantasia illuminante e un'altra di pura intelligenza. Come un arciere zen ad occhi chiusi centrerete il bersaglio. Se ci saranno problemi in casa li risolverete con pazienza ed elasticità, la famiglia non è il luogo dove scricare le tensioni o insoddisfazioni che raccogliete al di fuori.

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo