Scritto da

Astrologia e benessere per il segno del Capricorno

capricorno oroscopo astrologia giugno 2014 simona vignaliOroscopo Capricorno giugno 2014: la salute generale

Qualcosa cambia in meglio

Lentamente iniziano ad allontanarsi le problematiche dei mesi scorsi. La ragnatela dei pianeti contrari e contraddittori allenta la sua presa sul segno del Capricorno. Ancora Marte ti ostacola dal segno della Bilancia, ma il prossimo mese si sposterà, e fino a metà mese (17-18) Mercurio nel Cancro. Ora Venere accoglie tutti i nati nel segno del Capricorno con un trigono strepitoso che scioglie come neve al sole tutte le nubi scure dei mesi scorsi. Si ristabilisce il giusto equilibrio nella sfera dei sentimenti e allora nei rapporti si ristabiliscono le priorità naturali. L'Amore ridiventa ciò che può raddrizzare le incomprensioni e chiarire le ambiguità. Addolcisce lo Stress: tecnica di rilassamento della Naturopatia del lavoro e tutti gli inciampi che nella vita di tutti i giorni non mancano. Le situazioni vecchie possono essere ridimensionate, le relazioni trascurate o problematiche riannodate, e col partner riinizia lo scambio emotivo e il sostegno reciproco, indispensabile per crescere e andare avanti. La vita riacquista i sapori e profumi che nei mesi scorsi erano sbiaditi e per alcuni quasi svaniti.

Come avere il massimo beneficio

Attenti quindi a interpretare bene questo passaggio di mezzo. Rafforzate la capacità d'ascoltare il prossimo, sintonizzatevi, superate la diffidenza e la troppa severità con cui giudicate voi stessi e gli altri. Inizia il tempo della flessibilità, non debolezza si intende. Godetevi con la persona che amate questo risveglio estivo, lasciando da parte il più possibile i pensieri, ritagliatevi uno spazio libero per tutt'e due, ben sapete di essere un segno dominante, dove poter rinfocolare i valori sani e positivi del rapporto. C'è un tempo per la serietà e un tempo per la gioia e il gioco; ora sarà sano riservare qualche scampolo di tempo a godere dei rapporti che ritenete e sono degni di attenzione. Se avete figli lasciateli a qualcuno e fate in modo di stare qualche giorno da soli, ne avrete beneficio molto a lungo. Qualche parente, diretto o acquisito, potrebbe innervosirsi con voi, tollerate, ma non siate remissivi, chiarite con fermezza comprendendo il punto di vista altrui, senza debolezze. Per chi è single inizia il momento positivo per fare buoni incontri. Sarete attratti da persone diverse da voi, in generale, più colorate ed estroverse, anche un po' strane, eccentriche, che possano stuzzicarvi la fantasia. Avrete fascino e sensualità a disposizione per poter alimentare una possibile relazione importante. Dipende dai caratteri personali, qualcuno di voi si fermerà alle apparenze, altri sapranno andare oltre e gustare frutti importanti e arricchenti. Il prossimo mese di Luglio rafforzerà gli aspetti positivi dei rapporti che avete impostato anche prima e sarete molto ben disposti ad occuparvi della vostra sfera intima e familiare con maggiore tranquillità. Ora si tratta di tenere tutto in equilibrio. La sessualità, dalla metà del mese avrà un'accelerazione. Nelle coppie stabili e collaudate si farà festa, ma in quelle debolucce potrebbe arrivare la resa dei conti, Saturno stressa infatti i rapporti. Evitate le reazioni abnormi ed esagerate.

Novità anche nel lavoro

Ricordate che nei mesi scorsi qualcosa ha iniziato a modificarsi. Qualcuno ha fatto delle scelte anche drastiche o radicali. Ora siete ancora in mezzo al fiume, ma dalla metà circa del mese prossimo ci saranno dei movimenti che renderanno stabili le scelte effettuate, oppure si apriranno delle possibilità di cambiamenti importanti. Se siete in una situazione simile, non trascuratela, anzi acuite i sensi e i neuroni per portare sino in fondo il processo di cambiamento. Le questioni legali o fiscali sono aiutate da Saturno nello Scorpione e da Nettuno che facilitano i contatti e le reti di amici, indispensabili per risolvere certe questioni. Potrete cambiare attività o azienda se lo desiderate, oppure aprire una attività nuova di zecca, o si affaccerà all'orizzonte un socio o collaborazione interessante. Già dalla fine del mese anche l'aspetto del denaro inizierà a migliorare sensibilmente.

Oroscopo Capricorno Salute Fisica

La quadratura di Urano e Marte presenta aspetti in grado di mettere alla prova la tenuta delle energie fisiche. In più, a rendere ruvido il vostro carattere, ci penserà Mercurio, anche lui opposto; potreste assomigliare a un foglio di carta vetrata nei contatti ravvicinati. In soccorso giungerà Venere, come dicevo prima, che spingendovi verso la cura del vostro aspetto, di una Nutrizione, del benessere diffuso dovrebbe riuscire a riequilibrare i lati spigolosi. Questo fino al 17/18 quando Mercurio si sposterà dalla sua opposizione. Consigli pratici? Succhi di verdura a volontà, frullati di frutta, fatte sparire lo zucchero bianco dalla dieta e inserite cereali freschi come il La quinoa e l'L'amaranto, fate in modo di non appesantire l'L'intestino crasso o colon. Qualche buona tisana depurante, attività fisica non esagerata per non perdere la tonicità e accrescere il fascino e la seduzione che Venere apporta. Proprio per la sua presenza è il momento di avere cura della pelle, se è il caso, anche se non ci sono problemi grossi. Tenetela idratata, fatto ora durerà a lungo. Attenti pure a non tirare troppo la corda della tensione nervosa, qualche buon tonico non guasterebbe, come i gemmoderivati di Tilia e Ficus. Ancora attenzione ai colpi d'aria, proteggetevi la gola.

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo