Scritto da

capricorno oroscopo astrologia agosto 2014 simona vignali

Astrologia e benessere per il segno del Capricorno

Oroscopo Capricorno Salute Agosto 2014 Generale

Il cambiamento avanza

Plutone, il pianeta grigio, è il fulcro giusto per comprendere la fase che attraversa il segno del Capricorno.

Dal 26 di Gennaio Plutone è entrato nel segno del Capricorno dando inizio a un lenta e progressiva ridefinizione dei parametri della vita dei Capricorno stessi, tutti, nessuno escluso sono investiti da questa forza rinnovatrice che spingerà a modificare, a seconda della persona, aspetti del carattere, abitudini, lavoro, a volte la famiglia, il lifestyle. Infatti rimarrà nel segno del Capricorno fino al 2024 circa. Ecco perché parlo di un momento cardine nell'evoluzione della storia personale dei Capricorno.

Plutone interviene negli aspetti psicologici e nei ricambi tra le generazioni. Presiede il mondo di ciò che è invisibile, l'ambizione per il potere, e ciò che influenza i popoli e le masse. E' interessante chiarire il senso dei vari nomi con cui è stato chiamato nelle diverse ere storiche. I Greci lo definirono "ricco" Ploutòn, nella mitologia lo citavano più come Ade, che significa "colui che si nasconde" Signore dei Morti. Dunque due aspetti, uno di prosperità, il ricco Ploutòn, che cela i tesori nel buio della terra. Dove i semi si nutrono per produrre il raccolto. E il Signore delle tenebre che ospitano i non più vivi con l'aiuto di Persefone, sua moglie, che nel mito lui rapi in modo violento. Scoperto il 18 Febbraio del 1930 è il terzo pianeta della modernità scientifica. Pianeta che indica la morte e la rinascita insieme, invisibile ma potente tanto da far ricca la vita attraverso l'energia nascosta nell'humus della terra, assenza di effimero. E' la forza che sostiene il seme nel buio e lo spinge a raggiungere le luce che salva. Nell'uomo simboleggia la parte oscura espressa dall'inconscio a noi invisibile, sede dei fantasmi che nel vivere creiamo. Spinge il seme della nostra anima a trasformarsi verso la luce della coscienza. Tutto può avvenire attraverso una trasformazione che può essere anche fonte di dolore e tormento. Ma il cambiamento è inesorabile nel suo avvenire. Nel caso nostro, il Capricorno, è spinto ad aumentare la consapevolezza delle sue capacità, del poter realizzare ciò che pensa, la possibilità di poterlo fare e il coraggio di portarlo alla luce, cioè di mostrarlo al mondo. Plutone quindi favorisce l'affermazione personale e il Capricorno, già di suo determinato e concreto, farà bene a controllare la forza di questa spinta che potrebbe portarlo a una eccessiva imposizione della sua volontà su chi lo circonda.

Cosa cambia

Un aspetto interessante del vostro oroscopo è che i pianeti dal movimento veloce, per i nati nella prima decade del Capricorno, si muovono in sincrono con gli spostamenti di Plutone favorendo la sequenza dei cambiamenti che dovrete realizzare. Chi di voi fa parte dei fortunati avrà già sperimentato un certo rimescolio nella propria vita. Le cose non vanno male, ma una sottile energia, insolita, si muove al vostro interno, rendendovi più reattivi, attenti e vi sentite stimolati a reagire più prontamente rispetto al solito, a quelle che sono le vostre abitudini oramai di una vita.

I pianeti semi lenti

Giove esce dal Cancro e Marte dalla Bilancia interrompendo un lungo periodo in cui hanno messo in crisi diverse certezze che oramai davate per immutabili. Sono state posizioni in linguaggio astrologico "ostili" in quanto aggiungevano componenti di sentimento per voi difficili in quanto segno di terra. In qualche modo hanno iniziato a prepararvi alle trasformazioni progettate da Plutone. Ora Marte si sistema in sestile e si pone nel segno dello Scorpione iniziando a regalarvi una notevole carica sessuale che produrrà voglia di conquiste, o di ri-conquiste se in coppia, e anche una notevole desiderio e capacità di sviluppare progetti più ampi nella vita. Fino al 15 del mese Giove continua la sua azione stressante nei vostri confronti. In posizione ostile favoriva intorno a voi l'irrigidimento delle persone, gli scontri spesso per voi senza vera giustificazione e, peggio, vi sentivate spesso come bloccati ad esprimere i sentimenti nel modo migliore, con profonda intensità e cosciente leggerezza, come vi piace. Giove entra nel segno del Leone, dopo il 16 del mese di Agosto, e allora rinizia a scorrere l'energia giusta, le occasioni di incontro aumentano, condite da una forza erotica in crescendo che alla fine è la differenza tra chi realizza e chi no. Fino ad ora il solo Saturno vi appoggiava a sopportare l'opera destrutturante di Giove e Marte in posizione avversa. Siete arrivati ad oggi stanchi delle continue fatiche per tenere insieme qualcosa che sembrava non averne voglia. Ora riaprite il cuore alla vita e all'Amore. Potrebbero affacciarsi incontri particolarmente importanti, ad esempio con persone più grandi, per età o censo.

Uscire dal guscio

Ora aprirete la porta di casa con più facilità, desiderando uscire a prendere aria, vedere amici, andare al mare o in montagna, a nuotare o correre. E vi verrà facile non opporre resistenza agli inviti a feste o sagre dove divertirsi, mangiare e bere qualche bicchiere di birra o buon vino. Da ferragosto in poi questo sarà ciò che farete. Qualcuno di voi cerca un partner e questo è il momento che potrebbe farvelo trovare. Non crediate che però cadrà come dagli alberi le pere. Rendetevi disponibili e cercate di far capire ciò che provate. Come ho scritto sopra, Saturno vi è stato amico e lo è ancora e vi invita a curare le vostre relazioni, amicizia o amore o lavoro nel modo più responsabile possibile, mettendo a frutto l'esperienza maturata sin'ora. Non dovrebbe dispiacervi questo invito alla maturità. Provateci, tutto andrà per il meglio.

capricorno oroscopo amore agosto 2014 simona vignaliLa coppia

Il mese viaggerà a due velocità; nella prima parte vivrete aspetti più sentimentali e romantici, è la riscoperta della fluidità dei sentimenti ad attirarvi. Il successivo spostarsi di Venere nella ottava casa stimolerà un aspetto più "fisico" del rapporto che vi porterà ad esprimere la sensualità in modo marcato. Qualcuno è sempre limitato dalla presenza di Saturno, ma dovrà sforzarsi di accettare, vuoi per il bene dell'amato, che è necessario essere più morbidi, disponibili e flessibili nelle esperienze sentimentali. Tenete conto che l'opera di Plutone non permette che viviate sugli allori, che evitiate di prendere atto di ciò che si modifica, lentamente ma inesorabilmente. Un Agosto con tanti pianeti nella casa dell'Amore è, in verità un fatto insolito, ma avrà un senso, come quello di invitarvi a pensarci sopra e ragionarci, quindi non solo a praticarlo, cosa di cui peraltro avete necessità dopo l'ingessamento di quasi un anno. Vi è chiesta maggiore coscienza e movimento verso l'altro, il vostro prossimo.

Nella prima metà del mese una quadratura di Venere potrebbe creare qualche difficoltà che invece di fermarvi sarà stimolante per reagire a essere decisi e coinvolti maggiormente nel rapporto col partner. Anche di fronte a piccole tensioni dalla metà del mese il trigono di Mercurio vi fornirà strumenti dialettici importanti che faciliteranno il dialogo sciogliendo i possibili nodi.

capricorno oroscopo lavoro agosto 2014 simona vignaliOroscopo Capricorno Lavoro Agosto 2014

L'uscita di Marte dalla Bilancia e quindi dalla sua ostilità, infilandosi in un comodo sestile, fa in modo che ciò che riguarda il lavoro inizi a girare come vi aspettate che sia. Potete riprendere a programmare le vostre relazioni di lavoro, i progetti che sembrava non potessero decollare diventano sempre più fattibili. Siete aiutati dalla forza di Marte e l'energia di Plutone nel vostro segno e la coerenza di Saturno che ora è in sestile. Tutto ciò favorisce i contatti positivi, sopratutto a livelli dirigenziali e se siete coinvolti nella gestione di gruppi di lavoro. Ponete l'attenzione a gestire con equilibrio i collaboratori rafforzandoli nei loro punti migliori ed evitando si creino dinamiche competitive. Se saprete organizzare il tutto otterrete il duplice obiettivo di fare colpo sui vostri dirigenti e la simpatia dei collaboratori. Lo stesso clima coinvolgerà chi ha un'attività in proprio. Il mio consiglio è di aspettare la seconda parte di Agosto se dovete prendere delle decisioni o iniziare nuove iniziative. Il futuro è l'argomento chiave di questo periodo. Marte in congiunzione a Mercurio nel segno della Vergine di cui è patrono, favorirà rapporti veloci e semplici e, importante, basati sulla fiducia, dove basta poco per capirsi e stabilire rapporti sul filo dell'amicizia. Possibile diventiate un leader, visto che usciti dal vostro proverbiale riserbo, investirete molto in questo ruolo.

Oroscopo Capricorno lavoro prima decade - nati dal 22 Dicembre al 31 Dicembre

Nella prima parte del mese potrete essere intraprendenti e creativi, quindi la parte progettuale è favorita. Potrete dare alla luce elaborati creativi e originali, la di fuori di quelli che sono i vostri standard. La seconda parte del mese è invece propizia ai rapporti, a firmare contratti, collaborazioni e costruire architetture societarie.

Oroscopo Capricorno lavoro seconda decade - nati dal 1 Gennaio al 10 Gennaio

L'aspetto progettuale serio è preservato, una quadratura di Urano parla di possibili rogne con la burocrazia. Saturno e Plutone ti sorreggono sempre. Dalla metà del mese godrete dell'appoggio di Marte che vi permetterà di superare ogni difficoltà. I giorni giusti per ottenere il massimo saranno quelli dove Mercurio entra in trigono dal 22 in avanti.

Oroscopo Capricorno lavoro terza decade - nati dall'11 Gennaio al 20 Gennaio

Le acque per voi sono calme. Non ci saranno eccessivi movimenti o stimoli. Sarà un mese di tipo "classico" per voi, cioè basato sul vostro lavoro e quello che riuscirete a produrre con l'impegno che vi è solito. Valgono comunque le indicazioni generali per il segno, solo che godrete di un periodo di relativa calma. Sono favoriti i colloqui di lavoro, la presentazione dei curriculum, incontri per ottenere di essere assunti. Sempre negli ultimi giorni del mese.

capricorno oroscopo astrologia agosto 2014 simona vignaliOroscopo Capricorno Salute Agosto 2014

Il buon solido Capricorno inizia a ridiventare una persona tranquilla e posata, come nelle caratteristiche principali del segno. Giove si sposta dal Cancro e Marte dalla Bilancia, da dove ne hanno fatto passare di cotte di di crude ai compassati e calmi Capricorno. La sensibilità del Cancro e l'estrema indecisione e volubilità della Bilancia hanno fatto passare dei terribili momenti di agitazione a chi, come il Capricorno, persegue il controllo e la coerenza. Comunque un'esperienza interessante in altri mondi diversi dal proprio. Adesso le acque si calmano e mostrano i transiti positivi di Saturno, Urano e Plutone. Gli aspetti interessanti sono dati da una spinta all'introspezione in rapporto agli affetti familiari e al mondo delle amicizie. Un richiamo da parte dei lati spirituali che normalmente sacrificate per la razionalità. Alcuni di voi sperimenteranno ancora degli sbalzi nell'umore quotidiano, proprio a causa di questo viaggio all'interno delle emozioni a volte nascoste che avete e state affrontando. Mercurio vi conferisce risposte brillanti e e tanta energia che potrete usare iniziando la nuova stagione lavorativa da Settembre. Anche la posizione di Marte, dallo Scorpione sosterrà questo momento di ritorno al controllo della vostra vita nei modi che vi sono familiari. Dunque l'oroscopo del vostro segno, nella carta del cielo, mostra chiaramente un radicale miglioramento dello stato di benessere fisico e psicologico. Per sfruttare al meglio queste congiunzioni benefiche è necessario usare una accorta programmazione. Prima di tutto l'alimentazione, fate in modo che sia disintossicante al massimo. I vostri organi dopo gli Stress: tecnica di rilassamento della Naturopatia sopportati i mesi scorsi, necessitano di essere depurati. Dunque pochi grassi animali, meglio se nulla, ma fate il possibile, verdure di stagione biologiche e, tra i pasti, frullati di frutta antiossidante come mirtillo, frutti di bosco vari, bacche ecc...L'attività fisica è consigliata, fino al limite del sudore, senza andare troppo oltre. Non trascurate l'idratazione nella la giornata attraverso l'assunzione di acqua a basso tenore di residuo fisso, per permetterne il rapido transito attraverso le cellule del corpo. Vanno bene anche delle tisane depuranti da assumere durante il giorno, mentre lavorate o siete in giro. Curate, assolutamente il sonno, senza andare a letto con le galline, fate in modo di non superare la mezzanotte e potrete alzarvi presto all'ora che desiderate.

Video oroscopo Capricorno agosto 2014

Oroscopo mensile Capricorno Agosto 2014
I consigli della Naturopata per il segno del Capricorno

Sbalzi nell'umore - per mantenere stabile l’umore la Naturopatia consiglia di effettuare un Mineralogramma e assumere i Minerali e integratori di sali minerali specifici che agiscono sull’umore, tra cui il Magnesio.

Disintossicazione - per eliminare le tossine servono due passaggi, secondo la Naturopatia: prima di tutto non assumere più cibi troppo grassi, raffinati o industriali; poi eliminare le vecchie tossine tramite la pulizia del L'intestino crasso o colon con Idrocolonterapia e bere tisane depurative del fegato a base di Carciofo e Tarassaco.

Idratazione - per idratare il corpo la Naturopatia consiglia di bere acqua, chiara pura e semplice acqua! Le bibite o i succhi di frutta non sono la stessa cosa. E’ importante bere un litro e mezzo di acqua lontano dai pasti per una idratazione ottimale.

Riposo - la Naturopatia considera il riposo come uno dei tre pilastri fondamentali della salute, insieme all’alimentazione e all’esercizio fisico. Per favorire il riposo potete usare la Melatonina che possiede anche molte altre virtù benefiche sulla stabilizzazione dell’umore e della sfera ormonale.

Oroscopo Capricorno per ascendente - agosto 2014

  • Oroscopo Capricorno ascendente Ariete Il cambiamento è alle porte, seguirete la voce del cuore e delle stelle? L'Ariete porta con se una vera e propria spinta evolutiva e in questo caso, favorito dalla posizione di Urano, rende urgente il desiderio di intervenire a delle modifiche. La posizione di Giove, finalmente armonica con voi, rende possibile questi possibili cambiamenti. Riflettete bene sulle scelte di questi giorni, potrebbero essere storiche per la vita. Non potete negare di sentirvi in una frenesia di pensieri e di idee veramente speciale e insolita. A volte rasentate l'insofferenza per le leggi del mondo che costringono i nostri desideri a fare i conti con loro. nella prima parte del mese di Agosto ancora ci sono delle perturbazioni del mese precedente dovute a Plutone e Urano non armonici con Mercurio, ma dal 17 in poi si cambia. La determinazione si fa vedere più spesso e fino ai primi giorni di Settembre si va alla grande. I tuoi giudizi espressi avranno un peso specifico particolare, si imprimeranno nella vita delle persone per merito di Plutone che vi darà questa forza speciale. Mercurio e Saturno, invece, dopo qualche giorno vi obbligherà ad affrontare dei discorsi che meritano chiarezza, e la otterrete. Cambiando argomento dedico qualche parola alla sessualità che si manifesterà in modo speciale e verrà ben gradita dal partner che ne avrà beneficio. Siamo in tema quindi capirete cosa intendo, la vostra sessualità sarà simile a un mare che tutto travolge. Godetevela.
  • Oroscopo Capricorno ascendente Toro Le gioie della famiglia. Venere e Giove nel settore della famiglia benedicono un intero mese di pace famigliare e di tranquillità. Circondati dagli affetti o in casa o in vacanza in luoghi non rumorosi godrete di quanto avete costruito. Il tutto circondati dalla natura, ascoltando i rumori del bosco o del mare. Per chi è single un consiglio: smettete di andare dietro a chi non ne vuole sapere di voi, si ama chi ci vuole, non chi si nega o gioca con i nostri sentimenti. Amte una persona che investe in voi, che spende qualcosa per starvi vicino. Altro lato interessante risulta essere quello dell'amicizia. Potrete dimostrare diessere persone elastiche e sensibili, disponibili ai bisogni altrui. Se doveste sbagliare cosa sarebbe meglio di saper ammettere i propri errori col sorriso sulle labbra? Nella scelta della vacanza propendete verso una vacanza basata sulla riflessione, con molte passeggiate, parlando con amici dei massimi Perchè? Con Marte nello Scorpione o diventate romantici e sensuali o e meglio....
  • Oroscopo Capricorno ascendente Gemelli I Gemelli questa volta sono presi più dal lavoro che dagli svolazzi. Il Capricorno troverà nei Gemelli un valido alleato, questa volta. Tutti e due sono focalizzati sugli aspetti lavorativi dove raccoglieranno ottimi risultati. I Gemelli rafforzano soprattutto gli aspetti commerciali o quello delle distribuzioni o rappresentanze, movimento e trattative ad personam. Anzi potrebbero essere spinti a passi azzardati, tanta è la sicurezza che sentono in se. Quindi, Capricorno realisti con l'ascendente in Gemelli, cercate di mediare tra queste forze per avere i risultati che sperate e non delle rogne in più. Dopo ferragosto sarà il periodo migliore per raccogliere successi. L'attenzione principale diretta al lavoro non lascerà spazio a storie serie e quindi si intravedono più flirt estivi che l'Amore per la vita. E anche tanti, avrete l'innamoramento facile, eh si, succede a volte. Se vivete una coppia stabile ritroverete la voglia di giocare col partner, lo invoglierete con giochini seduttivi, come ritornati ai primi giorni, con l'esperienza di oggi. Bellissimo. Devo spezzare una lancia a favore della vostra salute. Gli impegni di lavoro dell'intero anno hanno forse segnato la vostra vita con delle belle maniglie dell'Amore che sarebbe il caso di perdere, dunque riappropriatevi della vostra linea originale con un bel po' di attività fisica. Facendolo conoscerete persone nuove e ne recupererete di antiche. Chi si muove spinge gli altri ad inseguirlo. Provateci.
  • Oroscopo Capricorno ascendente Cancro Insomma in questo periodo quando si dice Cancro si legge sesso. Sarà per la Venere nel segno, ma le vostre azioni sono salite a livello di bolla speculativa. Rilucete di una speciale luce che in qualche modo colpisce un po' tutti e tutte. Sarete esposti a colpi di fulmine ripetuti, non estivi, ma d'Amour. Marte è passato nello Scorpione e aggiunge quel calore e sensualità a voi inusuale. Più di una coppia sarà messa in crisi da questa strana situazione di sensualità che vi circonda pericolosamente. Nulla di grave, è soltanto Amore, ma è necessario gestirlo se non desiderate fare danni permanenti alla vostra vita. Poi potreste far ingelosire anche gli amici o le amiche, i troppo fortunati non sono particolarmente amati. Dissimulatevi. Sono ben visti i viaggi lunghi e corti per lavoro. In altre parole adoperate questa cascata di energia per togliervi di dosso lo strato di perfettini, di persone tanto serie da rinunciare a tante cose per la riuscita del lavoro e la sicurezza della famiglia. Adesso è il momento di dedicarvi quanto più tempo possibile con un viaggio, ad esempio, per lasciare fuori dalla vita i pensieri e le tensioni. Consiglio di condividere questo momento col partner per non spaventarlo e coinvolgerlo in questo nuovo aspetto della vostra vita. E' un modo come un altro per sperimentare l'essere ciò che si è e non l'immagine perfetta che gli altri desiderano da voi. L'autostima ne avrà un grande beneficio e sarete felicissimi nel vedere che sarete apprezzati per le vostre reali qualità di essere umano.
  • Oroscopo Capricorno ascendente Leone  Strano mix di due animali così diversi che invece sono simili. Il re della savana, il maschio dominante delle zone calde e dall'altra il maschio alpha delle zone fredde. Come due dominatori vegliano sui loro possedimenti. L'austero Capricorno e il grande felino tutto umori variabili e improvvise zampate. Tanto uno è lavoratore, tanto l'altro si fa gestire dall'ambiente che lo circonda, pretendendo di essere accudito. Ora il Leone è in uno stato di grazia, Giove è nella prima casa e la fortuna inizia a scorrere a fiumi. Se non siete ancora riusciti a vederla ora si aggiunge Venere e sarà impossibile che qualcosa non si manifesti, Sarete come si dice "baciati dalla fortuna", perché tutto quello che toccherete si realizzerà; che è qualcosa che appartiene ai re. I Capricorno sono abituati a guadagnarsele le cose col sudore della fronte e con la coerenza e costanza quotidiana. Ora per un po' godranno di qualcosa che normalmente neanche sognano. Lo zampino del Karma, direbbe qualcuno. Il Fato, qualcun altro, la provvidenza le bigotte. Comunque funziona. Concentrati sulla passione che non vuole sprecare neppure un attimo, potreste finire col trascurarvi, attenzione a non farlo, mantenete il vostro aplomb tanto duramente conquistato. Ricordatevi di non lasciare indietro gli affari e il lavoro, il momento è buono per realizzare, create un cosciente mix di lavoro e relax che vi permetta di tenere sotto controllo le cose e nulla vada perduto.
  • Oroscopo Capricorno ascendente Vergine Il lavoro vi segue ovunque. Cosa potete farci se Mercurio si è ficcato nella vostra prima casa e da lì vi da la spinta decisiva per risolvere delle problematiche lavorative? Potete solo organizzarvi ed aspettare che passi il tempo fin dopo ferragosto, per poi dare inizio alle danze. Senza cercare di reprimere i pensieri e le idee che vi vengono numerose per le nuove iniziative o per avanzare nella scalata alla carriera. In gioco c'è la crescita dei depositi bancari, si fa per dire, ma i guadagni sono destinati ad aumentare vistosamente.Cercate di non infastidire la vostra compagnia con i vostri giri mentali. Come detto potrete diventare operativi alla metà del mese, fino ad allora pensate a rilassarvi, farvi le vostre pensate solitarie, camminate, nuotate e riposatevi, avrete da fare molto. Altrimenti il prezzo sarà l'aumento dello stress e chi vi circonda potrebbe mal sopportare le vostre patturnie. Il gioco non vale la candela, rilassatevi. Negli affari di cuore esercitate prudenza, che come sapete non è mai troppa. Non stressate il partner con le evoluzioni mentali, siate qualcosa che rilassa, non che rende tese le giornate. In compenso avrete delle belle giornate in mezzo alle persone, molto sociali e divertenti. Fate in modo di usare questo come aiuto per distrarvi, rilassarvi e ricaricare le batterie. Infatti dopo ferragosto sono possibili chiamate di lavoro, risposte a delle proposte, colloqui e altro e dovrete essere in forma.
  • Oroscopo Capricorno ascendente Bilancia Questa volta le stelle vi hanno ascoltati, la coppia vince, di qualunque tipo, sia attuata che in formazione. Questo è il patrimonio che la Bilancia aggiunge al rustego Capricorno. I piaceri dello stare insieme. Venere dalla settima casa spande il suo influsso verso le coppie in grado di ascoltarla. Se anche voi lo deciderete molte porte potranno aprirsi, ad esempio se avete un rapporto in crisi sarà possibile riportarlo in vita con un po' di respirazione artificiale, oppure qualche freccia del putto alato potrebbe colpire all'improvviso il cuore proprio di quella persona cui avevate pensato. Facilmente potreste ricevere dei messaggi trasversali che in realtà nascondono un corteggiamento, sentite che la vostra disponibilità all'Amore è cresciuta e questo vi riscalda e consola. Felicità è avere un cuore caldo. E lo avete. I single corrono il rischio di trovare veramente qualcuno con cui iniziare un rapporto serio e importante. Questa forza verso la coppia si trasforma pure in un altra energia, quella del gruppo. Infatti se state cercando di mettere insieme un team di lavoro, oppure qualcuno che condivida qualche iniziativa operativa con voi e vi sostenga, ora è il momento che lo troverete. Dunque drizzate le antenne.
  • Oroscopo Capricorno ascendente Scorpione Lavoro, sesso e rock and roll! Posso dire così leggendo la carta del vostro cielo. Alla caparbietà e costanza del Capricorno, aggiungiamo la perspicacia e comprensione psicologica dello Scorpione e avremmo la coppia più fortunata e capace del mondo. Come detto per il Capricorno il tempo cambia su "Bello e Stabile" e per lo Scorpione, anche. Lui porta in dote una carica erotica notevole e una disponibilità alle emozioni che il Capricorno ha difficoltà a sperimentare. Plutone eroticissimo nel segno, Venere aggiunge un pizzico di trasgressività dall'ottava casa, e Marte si è messo in sestile smettendo di stressarvi. La sensualità ora si può esprimere liberamente. Cari Capricorno, avete tenuto duro per oltre otto mesi fino ad oggi, adesso per qualche settimana è il caso di lasciarvi andare e godere qualcosa delle delizie di questo mondo infame. Vedete di abbandonare al loro destino tutto ciò che avete dovuto soffrire e sopportare, basta rimuginii. Acqua passata non macina più. Forse vi dispiacerà non poterne parlare con qualcuno, ma perchè attizzare nuove discussioni e farvi il sangue amaro? Oltretutto rischiate di passarci per rancorosi, non va bene. Accantonate il tutto a favore del luminoso presente, e vi ricordo anche futuro, che si sta preparando. Il lavoro gira per il meglio e porterà soldini nelle tasche. Lo dicono Giove nella ottava casa e Mercurio fino a ferragosto favorirà investimenti e movimenti di questo tipo. Nota per i single: anche per voi le porte sono aperte al cambiamento di stato. troverete facilmente occasioni importanti, una sola raccomandazione, non siate polemici dall'inizio o troppo perfettini come siete soliti fare, lasciate respirare le persone, per farsi conoscere c'è sempre tempo. Se una persona vi interessa datele il tempo di ambientarsi.
  • Oroscopo Capricorno ascendente Sagittario Quattro zoccoli in movimento. Il Sagittario ad altro non pensa se non a muoversi continuamente e il Capricorno faticherà a tenerlo un po' fermo, per il semplice motivo che anche lui è pervaso da una non tanto leggera voglia di cambiamento e di conoscenza di cose nuove nella vita. Mercurio rafforza questo desiderio di andare lontano, nella diversità e l'estate è sicuramente il periodo più favorevole per realizzare questi desideri. Siete molto presi dal lavoro e dai suoi esiti, aspettate fremendo la fine delle vacanze per avere le risposte che vi servono. Qualcuno attende risposte per il nuovo lavoro che ha deciso di intraprendere. Insomma i cambiamenti sono quasi all'ordine del giorno, fino a qualche giorno fa sognavate viaggi alle Maldive e ora misurate al centimetro le cose. Fino ad ora non avevate mai pensato agli aspetti sottili della vita e ora cercate una vacanza in un centro Zen. Perché? Una sola risposta: il Cambiamento.
  • Oroscopo Capricorno ascendente Capricorno Due Capricorno zoccoluti insieme? Raddoppiano tutto! Quindi? Cosa occupa la mente del Capricorno in modo prioritario? Il lavoro. Due Capricorno? Il lavoro, il lavoro. Il lavoro per due, uguale quattro volte lavoro. Questa è la loro equazione principale. Il bello è che proprio in questo momento, con il miglioramento dello zodiaco del Capricorno, il lavoro gira veramente bene, In qualsiasi attività, anche se siete dei dipendenti. La carriera prende il volo rapidamente. Le possibilità di riuscita sono veramente alte. In più Saturno amico rafforza questa situazione irrobustendo il senso del dovere che di suo non vi manca certo. Se guardo una spiaggia piena di ombrelloni, quando noto un signore che all'ombra scrive col computer o prende appunti furiosamente su un blocco uno su due e del vostro segno. Non fate impazzire i vostri partner, per qualche giorno lasciate fuori dalla vostra vita i numeri e le strategie di successo e i piani marketing. Venere è messa bene nella carta astrale e vi chiede di non trascurare chi vi ama, non ora, il denaro è indispensabile, siamo d'accordo, ma l'Amore lo è ancora di più, non correte il rischio di restare soli, non paga.
  • Oroscopo Capricorno ascendente Acquario L'Aria fresca e profumata dell'Acquario rinfresca la testa bollente del Capricorno. In sintesi è tutto. Da quando Plutone è entrato lentamente nel vostro segno le cose hanno iniziato progressivamente a modificarsi e cambiare. Si è vero, siete agili, ma il cambiamento vero e proprio non è un tratto molto evidente nella vostra natura. Per farvi cambiare la natura vi deve più o meno costringere. L'Acquario porta il desiderio di prendersi cura di se stessi in modalità a voi lontane. Che ne so, ad esempio prenotarvi una serie di massaggi per scaricare l'accumulo dello stress invernale. Oppure decidere di modificare radicalmente l'alimentazione verso una scelta più vegetariana e salutare. Oppure una visita con un Naturopata per stabilire quali erbe è meglio assumere per reintegrare quanto perso nello stress che vi attanaglia. I sentimenti vi creeranno momenti insoliti che dovete fare in modo di trasformare in qualcosa di positivo. Sperimenterete l'Amore in modi particolari, con emozioni intense, avvolgenti e coinvolgenti, che andranno  a toccare aspetti quasi dimenticati della gioventù. In fondo prenderete atto che l'Amore non può essere incapsulato dalla razionalità. State all'erta, se non abbasserete il livello dello stress aumenteranno gli effetti del nervosismo, che, se non controllato, toccherà il vostro prossimo che , a sua volta, potrebbe perdere fiducia in voi. Potete permettervelo?
  • Oroscopo Capricorno ascendente Pesci I Pesci giocano tra le gambe del Capricorno, distraendolo dalle preoccupazioni. Un po' di leggerezza non guasta nella carta del cielo dei Capricorno. I due giocano tra i pianeti portando fresca intelligenza e sentimenti tra le corna del Capricorno. Mercurio e Venere sono nella casa del lavoro aggiungendo bellezza e comunicazione al lavoro indefesso che state ancora portando avanti. E' il momento di andare sino in fondo per raggiungere lo scopo prefissato. E' vero l'estate è alle porte, per voi è il caso di tenere duro fino all'ultimo minuto per portare a casa quello che avete deciso. Un piccolo sacrificio di cui non vi pentirete. I Pesci portano con loro una buona dose di fortuna che darà i suoi frutti dopo la lunga semina dei mesi trascorsi con il culo sulla sedia, o giù di lì. Capricorno, ascoltate la voce dei Pesci che vi invitano ad aprire le porte alla disponibilità e all'apertura verso le esigenze altrui. Lo stile della vostra comunicazione nelle pierre è fondamentale e dovete definirla in modo preciso ed efficace.

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo