Oroscopo Capricorno Amore Novembre 2016

Oroscopo Capricorno Novembre 2016: Affinità di coppia Capricorno, Oroscopo di coppia, compatibilità di coppia, Oroscopo Amore Capricorno 2016. L' Oroscopo Salute di Simona Vignali

Capricorno 2016 - Oroscopo Capricorno Amore di Novembre 2016 con i consigli amorosi per Capricorno a Novembre. Amore per Capricorno: se single, scopri le compatibilità di coppia. Capricorno in coppia: l' Oroscopo di coppia racconta come vivere al meglio il rapporto a due. Capricorno Oroscopo Salute, Oroscopo Amore, Affinità di coppia a cura di Simona Vignali.

Un buon mese

Anche nel segno dell’Amore voi del segno del Capricorno avete un oroscopo positivo. In verità il mese di Novembre 2016 è ricco di soddisfazioni sul piano del lavoro e della vita sociale che vi assorbe non poco. Il Sole nello Scorpione esalta in voi l’ambizione e ad approfondire l’organizzazione degli affari in modo che procedano al massimo dell’eccellenza. La spinta positiva creata dai pianeti nei mesi precedenti continua, come una lunga coda, anche nel mese di Novembre. In tutti i casi avere Marte nel proprio segno fino al 9 del mese vi fa un gran bene e quando passa il testimone a Venere, dal 13, sembra di non essere in Novembre, ma in un mese primaverile. Sullo sfondo agisce sempre Plutone anche lui nel Capricorno che per anni vi sorregge.

Attenzione a...

Certo Saturno in Sagittario, alle spalle fuori dal controllo, insieme a Venere anche lei nel Sagittario, con il Sole e Mercurio in Scorpione crea una strana situazione destabilizzante tra le spinte diverse che si presentano con questi transiti. Mercurio e Sole nel segno della introspezione psicologica vi portano a chiedervi qualcosa di più a cercare di capire meglio e più a fondo le situazioni che state vivendo. Ecco come quella spinta che nel lavoro si traduce in migliorie alla logistica e all’operatività, per farlo girare meglio, nei rapporto affettivi fa emergere l’esigenza di verificare se veramente avete compreso la mente e il Il cuore di chi vi accompagna nella vita.

Capricorno Oroscopo Amore di Coppia Novembre 2016

Qualche dubbio

C’è qualche dubbio, nel sub-conscio: ma veramente è la persona che credo sia? Prendo per scontato che...ma è veramente così? E se così non fosse? Casomai state ad osservare degli atteggiamenti, dei particolari a cui non avevato dato importanza e che oggi appaiono “diversi”. Forse è immaginazione? Chissà, ma è meglio cercare di capire, chiarire aprendo un dialogo con il partner.

Essere rigidi o disponibili?

Nel vostro caso, come Capricorno, è molto facile che vi facciate delle idee precise che poi diventa difficile “smontare”, per la tendenza ad essere esigenti e preparati. Ma la realtà è sempre in movimento, si trasforma sotto gli occhi, ed è possibile che le cose non stiano come pensate. Potrebbe anche essere che vi è stato nascosto qualcosa, per rispetto, per non disturbarvi, per vergogna e allora è il caso che siate un appoggio per chi vi ama. Pensateci bene. Giove è in Bilancia che sempre è portatrice di un rinnovamento, di cambiamenti verso “il bello”. Quindi darsi una mossa è il minimo.

segno zodiacale maschile

Qualcosa di nuovo

Preparatevi ad accogliere qualcosa di nuovo, di diverso dalla solita routine. Giove e Saturno sono in sestile tra loro, lavorano in sinergia e sappiamo che Giove tende ad abbondare nei suoi regali. Mettete in discussione le vostre granitiche convinzioni, rendetele più morbide e flessibili, avete tutto da guadagnare. Cercate il parere altrui, lasciatevi permeare dalla lettura della realtà che potrebbe venire da qualche persona estranea al vostro giro abituale di frequentazioni.

Tutto migliora

Poi arriva il momento dello “switch” tra Marte che entra in Acquario e Venere nel vostro segno, il Capricorno. Ecco una ventata di chiarezza, di energia intima che spazza le nubi del dubbio. E’ in questo momento che dovreste iniziare a cercare di chiarire, sempre che sia il caso, col partner. Siete nel momento migliore per mettere in discussione qualcosa senza rovinarlo. Sotto l’influsso di Venere vince l’Amore. Insieme potrete ricostruire basi solidissime, anche dopo certe tempeste.

segno zodiacale femminile

Curare il rapporto

Anche se le cose vi sembra vadano bene, usate questo tempo per parlare di più e meglio, per cercare qualcosa da fare insieme, non è possibile che non si sia creata qualche abitudine ripetitiva che, come tutti sappiamo, è l’anticamemera della noia e dell’inaridimento del rapporto. Verso la fine del mese con l’entrata del Sole nel Sagittario che si aggiunge a Saturno e Mercurio, una certa inquietudine potrebbe insinuarsi. Questa volta potreste essere voi ad avere un dubbio su voi stessi, piuttosto che sul partner. C’è qualche ricordo che vi tormenta? Qualche delusione? Qualche rimpianto? O forse avete lasciato troppo spazio a ciò che è stato? E che ora non c’è più se non sotto forma di ricordo che a volte si trasforma in ombra?

Come affrontare il mese

La vostra è una ricerca sempre tesa alla perfezione che cercate di ottenere con il controllo su quanto accade. Ma la natura umana non permette a nessuno un simile controllo. La vita è mobile, crea e distrugge le sue stesse leggi, ne fa vivere alcune anche in contraddizione, sposta i parametri e mescola tutto, sfuggendo a qualsivoglia controllo, anche se ci vogliamo illudere che non sia così. Per questo motivo conviene essere duttili e disposti ad evolvere i nostri punti di vista.

sostieni oroscopo salute

Segui i consigli dell'Oroscopo della Salute e chiedi una consulenza di Naturopatia personalizzata.

Titolo