Oroscopo Capricorno Amore Luglio 2016

Oroscopo Capricorno Luglio 2016: Affinità di coppia Capricorno, Oroscopo di coppia, compatibilità di coppia, Oroscopo Amore Capricorno 2016. L' Oroscopo Salute di Simona Vignali

Capricorno 2016 - Oroscopo Capricorno Amore di Luglio 2016 con i consigli amorosi per Capricorno a Luglio. Amore per Capricorno: se single, scopri le compatibilità di coppia. Capricorno in coppia: l' Oroscopo di coppia racconta come vivere al meglio il rapporto a due. Capricorno Oroscopo Salute, Oroscopo Amore, Affinità di coppia a cura di Simona Vignali.

Intro

Da circa un anno tutto è andato nel verso giusto per voi nati nel segno del Capricorno, chiaramente all’interno della dinamica dell’esistenza che contempla sia periodi buoni che altri in cui è necessario un maggiore impegno. Anche se impegnati in una crescita costante e positiva alle porte dell’Estate accusate la stanchezza del passo spedito che avete tenuto e il caldo non vi aiuta. La primavera appena conclusa è stata benigna con voi permettendovi di raggiungere diversi obiettivi che avevate impostato. Ora avete da affrontare, come altri segni di Terra come il vostro, dei transiti veloci dei pianeti di Acqua e Aria che possono disturbarvi se non prenderete le misure giuste.

Tutto avviene nella prima metà del mese di Luglio e, collegati al movimento del Sole, influenzano i fatti quotidiani delle varie giornate, in un modo o nell’altro. Queste opposizioni non mettono in moto trasformazioni “profonde” del carattere o della vita di un individuo, ma sono lo stimolo per tenere sempre vigile l’attenzione e non permettere che la coscienza si addormenti completamente sui fatti quotidiani sempre uguali a se stessi. Come Capricorno, nati nei mesi invernali, l’estate non riveste una particolare importanza e in alcuni casi proprio non piace come stagione.

In più il solstizio è per tutti i segni un momento in cui, prima di cambiare qualità, è necessario prendersi una pausa di riflessione che permetta l’adattamento alla fase sucessiva. Anche per voi Capricorno questa metà del mese di Luglio 2016 può essere interpretata in questo modo, un certo rallentamento dell’attività che avete protesa in avanti per permettervi di “prendere le misure” prima di affrontare l’Estate e le sue incognite. Non sarebbe male qualche momento di autoanalisi, di verifica senza veli e senza scuse, in modo di ripartire più leggeri per il prossimo percorso. A pensarci meglio non è male che pensiate anche a riposarvi, a tirare il fiato, a rilassare la mente sempre così impegnata. Se non potete permettervi una vacanza vera e propria in questo periodo, almeno cercate di riposarvi allentando la tensione interiore.

 

Focus

Quest’anno Mercurio ha fatto un grande regalo ai nati nel segno del Capricorno restando in Trigono dal 5 Aprile al 12 di Giugno, fornendovi la prontezza e lucidità mentale necessaria a far fronte a tutte le incombenze. Ora che passa in opposizione dal segno del Cancro, fino al 14 del mese di Luglio, rallenta le reazioni e fa sembrare più pesante anche i ragionamenti più semplici. Anche il Sole è nel Cancro e la Luna Nuova e Venere è li dal 18 di Giugno e ci resterà fino al 12 di Luglio.

Sempre dissonante, in quadratura, c’è sempre Urano nell’Ariete che colpisce la terza decade del segno. Passando alle buone notizie abbiamo Marte in sestile dallo Scorpione, per il suo moto retrogrado.

La Seconda decade usufruisce dell’appoggio di Plutone congiunto, cioé in Capricorno, e gode pure del Trigono di Giove dal segno della Vergine e, infine, di quello di Nettuno in sestile dai Pesci. Insomma i pezzi da novanta sono di fatto tutti con voi, ben solidi, e questo fa pensare che i transiti opposti possono essere sopportati benissimo e non porteranno grandi sconquassi. Si tratta di avere pazienza, qualità che non vi difetta e di usare al meglio questi giorni curando di più il riposo. Ne guadagnerete in salute e in una migliore efficienza nei giorni che verranno.

 

Capricorno Oroscopo Amore di Coppia Luglio 2016

I nati nel segno del Capricorno risentono particolarmente dei transiti dei pianeti nel segno del Cancro. Sono ben tre all’inizio di Luglio. Il Sole, Venere e Mercurio. Cosa comportano questi passaggi definiti da un segno d’Acqua? Influenzano i rapporti con le persone con cui interagite nel quotidiano. In un modo o nell’altro la vostra sensazione è quella che le persone non comprendano cosa gli dite o intendete con le vostre parole. Anche se siete nel lavoro, o in casa con i familiari, li vivete come qualcosa che ostacola la vostra volontà e non vi aiuta a portare avanti i progetti. Ripetere 10 volte lo stesso impulso non è qualcosa che vi attira, anzi iniziate ad innervosirvi quando qualcuno fa orecchie da mercante. Siete dei testardi, per vostra fortuna e nonostante tutto non mollate, ma quanta fatica! Tutto ha una ragione d’essere e questa situazione, oltre i passaggi dei pianeti veloci nel Cancro, ha le sue radici nelle quadrature di Saturno nel Sagittario e Nettuno nei Pesci. Non cadete nel tranello, non sentitevi frustrati se vi consiglio di fare un profondo respiro e non dare in escandescenze. Fatevi furbi. Come? Vediamolo insieme.

segno zodiacale maschile

La Prima operazione non dovrebbe esservi difficile realizzarla, ed è la seguente. Separate, al vostro interno i sentimenti dalla ragione. Siete del segno del Capricorno e l’invito di usare la ragione vi trova d’accordo con me. Seconda. Osservate bene tutto il panorama prima di aprire bocca e prendere una posizione. Terza operazione. Preparate una strategia per portare le persone a fare ciò che desiderate calibrando al millimetro le pressioni sia verbali che psicologiche. In questa maniera eviterete le alzate di scudi che state subendo da qualche giorno. Insomma pian pianino mettete dei bellissimi paletti dorati che vi difendano.

segno zodiacale femminile

In tutti i casi fino al 14 di Luglio 2016 vi converrà comportarvi così, dopo il cielo si apre con i transiti in Leone e le cose si alleggeriranno, anche se qualcosa di cui non vi eravate accorti verrà a galla. ATTENZIONE. Fino a quando anche il Sole non sarà nel segno del Leone evitate sempre di prendere le cose di petto. Dopo vi sarà più facile affrontare i problemi alla luce. Ma in realtà cambierà il mood di fondo e non ci sarà molto da discutere. Questo vuol dire che se una coppia non è solida potrebbe soffrire tanto, forse anche giungendo alla fine della corsa. In tutti i casi la strada è sempre quella dell’intelligenza e del dialogo, fermandosi prima della manipolazione psicologica.

Capricorno Oroscopo Amore Single Luglio 2016

Oroscopo Capricorno Amore Luglio 2016

Anche per i Capricorno single la fine di Giugno e le prime due settimane di Luglio 2016 non sono prive di pensieri. Non saranno giorni da usare per iniziare qualche storia importante. Meglio aspettare il mese prossimo dove i transiti saranno veramente migliori rispetto a quelli di Luglio. Se siete diventati single da poco avrete delle discussioni con l’ex e allora è il caso che cerchiate modi molto leggeri per portare avanti le vostre argomentazioni. Se invece state per diventarlo, single, provate sempre il dialogo, ma siate chiari, non lasciate dei non-detti alle vostre spalle, non ve lo perdonereste. Il passato va chiuso quando è il momento. Il momento migliore per iniziare a pensare all’Amore come qualcosa di possibile arriva dopo il 18 del mese ed è da questo momento che potete aspettare qualcosa di buono e speciale per voi come una conoscenza con cui iniziare un dialogo. Da quella data il fascino non vi mancherà, susciterete interesse nelle persone che vi interessano e anche nelle altre. In tutti i casi uscite di casa, fatevi vedere in giro. Sapete bene che le persone sono attirate da voi perché lasciate intravedere qualcosa senza svelarlo mai, almeno in pubblico. Da quella data non vi mancherà la capacità di capire quale sia la persona giusta per voi.

Marte nello Scorpione vi rende ultra attraenti e misteriosi quel tanto che basta per poter scegliere con tranquillità. I pianeti in Leone faranno il resto. Le coppie che dovessero nascere in questo periodo di Luglio non sono destinate ad essere di qualche spessore, nascono incerte e ancora vi invito ad aspettare ancora qualche settimana prima di approfondire certi discorsi. A proposito: evitate nel modo più assoluto le storie contorte o multiple, vi si rivolterebbero contro in breve tempo e potreste restare disturbati molto a lungo. In questo momento non siete in grado di mantenere i piedi in diverse staffe.

sostieni oroscopo salute

Segui i consigli dell'Oroscopo della Salute e chiedi una consulenza di Naturopatia personalizzata.

Titolo