Oroscopo Capricorno Amore Giugno 2016

Oroscopo Capricorno Giugno 2016: Affinità di coppia Capricorno, Oroscopo di coppia, compatibilità di coppia, Oroscopo Amore Capricorno 2016. L' Oroscopo Salute di Simona Vignali

Capricorno 2016 - Oroscopo Capricorno Amore di Giugno 2016 con i consigli amorosi per Capricorno a Giugno. Amore per Capricorno: se single, scopri le compatibilità di coppia. Capricorno in coppia: l' Oroscopo di coppia racconta come vivere al meglio il rapporto a due. Capricorno Oroscopo Salute, Oroscopo Amore, Affinità di coppia a cura di Simona Vignali.

Capricorno Focus Oroscopo Amore Giugno 2016

Continua la marcia “trionfale” del vostro segno, in tutte le direzioni. In quanto nati nel segno del Capricorno sIete veramente immersi in una esperienza di quelle che a qualcuno non capita mai oppure una sola volta nella vita. E’ il momento che tirate veramente fuori tutte le idee che avete, che siano chiare e concrete. Tutto deve essere molto dettagliato e preciso. E’ da circa sei mesi che andate alla grande e la situazione è sempre più vicina ai vostri desideri. Qualunque dubbio è scomparso, siete soddisfatti di voi stessi e super motivati. C’è però una novità importante, una particolare apertura del cielo, il solstizio d’estate, favorisce un atteggiamento più rilassato e calmo, con maggiore sensibilità verso il prossimo. Si, proprio così, si prospetta una apertura “sociale”, meno egoistica e più attenta alle necessità di chi vi circonda. Vi porrete il problema degli effetti delle vostre azioni sugli altri e migliorerete l’immagine.

Fortuna

Giove e Plutone sono in ottima posizione tra di loro e la fortuna resta vicina e vi permette di ottenere i risultati sperati. Questo è un nodo che facilita al massimo l’espressione di ciò che desiderate, sia per i guadagni, che per le aspirazioni intellettuali fino a quelle metafisiche. Riuscite ad esprimere una visione della vita a 360 gradi, dove integrate aspetti diversi e anche in anticipo sui tempi, ecco perchè nel lavoro riuscite a stare sempre aggiornati e tempestivi.

la fortuna
vi permette
di ottenere
i risultati
sperati

Siete nel momento giusto per imprimere uno slancio in avanti ai progetti che avete in essere. Potete allargare i vostri interessi sicuri di riuscire a far bene. Anche la Luna Nuova nella sesta casa invita a rinnovarvi, cambiare qualcosa di importante, praticare soluzioni diverse da quelle conosciute ed essendo le conferme tante potete lanciarvi senza timore di fallire. Forse qualche aggiustamento sarà necessario, ma riuscirete. Avete la possibilità di vivere la vita con maggiore verve, aperti e disponibili, contenti, pieni di voglia di fare. Questo per il “sociale”. Nel campo degli interessi personali come quelli familiari, siete disturbati dalla presenza di Urano, in Ariete, che porterà qualche familiare ad essere scontento del vostro successo e a provocare qualche discussione. Ci saranno delle discussioni, a seconda dei casi, ma tutto finirà con una bella litigata chiaritrice.

Capricorno Oroscopo Amore di Coppia Giugno 2016

Progetti di casa

Da quando Giove si è spostato nel segno della Vergine e altri pianeti si sono posti in modo favorevole, molti di voi hanno pensato seriamente ad accasarsi e sicuramente ci sono riusciti, come vi auguro. In tutti i casi alcuni ci stanno pensando ora e sarebbe il caso vi daste una mossa prima che le cose del cielo si modifichino. Anche senza l’aiuto di Marte e Saturno, abbastanza polemici con voi, il mese di Giugno per i nati nel segno del Capricorno, è positivo se pensate di convolare a giuste nozze o semplicemente convivere.

Attenziona a...

Piccola nota: se siete reduci da una separazione e non riuscite a cavarne piede, non vi ostinate a fare tutto da soli, come vi viene da fare, ma rivolgetevi a un professionista del caso. Infatti Saturno e Marte polemici potrebbero favorire la nascita di problemi fastidiosi.

segno zodiacale maschile

Coppie in difficoltà

Anche nel caso che sentiste la relazione attuale essere giunta al capolinea, dovreste parlare senza riserve, ma con tatto e delicatezza. Fareste un favore a voi e al partner. E’ previsto poca sofferenza per entrambi, riuscirete a sostenere la situazione e a non farla apparire una tragedia. Come scritto sopra nel Focus vi è stata data la possibilità di poter intervenire con abbastanza facilità negli eventi della vostra vita e potete usarla al meglio per tutti. Se volete parlare chiaro a qualcuno usate gli ultimi dieci giorni di Giugno.

segno zodiacale femminile

Coppie forti

Per le coppie che funzionano è il caso che vi organizzaste qualcosa per consolidare il rapporto come delle vacanze lampo, cenette, regalini, cercate qualcosa di particolare, di poco visto, che stupisca e faccia percepire la profondità dei vostri sentimenti. Buone anche le gite a sfondo culturale in città d’arte e museali. Poi ci sono tante cose di cui discutere per organizzare al meglio la vita della famiglia e i progetti certo non mancano. Se ci sono dei figli vanno pianificati gli studi e le spese per sostenerli. Oppure siete alla prima esperienza come genitori e c’è un bebé in arrivo?

Capricorno i sentimenti del mese

I pianeti

I vari transiti nel segno dei Gemelli suggeriscono di evitare discussioni nelle prime due settimane del mese. Il Sole e Venere insieme non gradirebbero i vostri aforismi a volte troppo secchi e decisivi che spiazzano il partner. Lo stesso vale per certi atteggiamenti da saputelli in cui potreste scivolare visto che tutto vi gira bene e vi fa sentire dei semidei. Il momento che attraversate chiede di procedere a passo spedito e non di fermarvi a recriminare sugli sbagli altrui.

Attenzione a...

La tendenza nascosta nelle pieghe dell’animo tende ad essere pretenziosa, sollecitata dal passaggio del Sole, Venere e Mercurio nel segno del Cancro: una certa vene di polemica annoiata vi fa saccenti e giudiconi. Meglio evitare, sempre che teniate ai vostri rapporti.

Risveglio dei sensi

Per il resto del tempo farete i conti con un risveglio dei sensi epocale, come si ama dire ora. Nei confronti della vita solitamente siete stati schivi, sia verso l’esterno che all’interno del cuore. Misurati, prudenti e non sempre ammettete a voi stessi quali siano i veri desideri che sperimentate. Diffidate dell’istinto e delle azioni a lui legate. Preferite di molto valutare, pensare e alla fine razionalizzare le scelte che operate. Almeno in questo mese, dopo la lunga preparazione dei pianeti iniziata lo scorso anno, questo lato del carattere e della sensibilità, subirà delle modifiche. Sentire di avere desiderio di morsicare la vita a grandi morsi e non potrebbe essere altrimenti con il ben di dio che state ricevendo dal destino.

Vedere lontano

La possibilità di vedere lontano, di indovinare le mosse, di goderne i benefici, vi stimola la fame di esperienze e sensazioni. Soprattutto nelle prime due settimane Giove facilita tutto ciò e continuerà a farlo fino a quasi la fine di Settembre. Sarete stabili e mobili nel pensiero, verso il cambiamento e l’innovazione.

Tentazioni...

Una piccola parentesi. Il cambiamento potrebbe cogliervi nei confronti del partner, visto che uomini e donne del Capricorno, sarete desiderati alquanto. Non lasciatevi convincere, se tenete al rapporto e non esistono validi motivi di rottura, nulla potrà sostituire la risposta stupenda del partner alle vostre cure e interesse.  

Come affrontare il mese

Quindi il lavoro interiore sarà quello di bilanciare le forze che si liberano, in senso positivo, nella vostra vita, in modo che non arrechino danno a nessuno, voi compreso. A seconda della situazione deciderete comunque per il cambiamento, che sia  separarvi o continuare a stare insieme e lo farete meglio, portando avanti il rapporto, migliorandolo, arricchendolo e rendendolo più stabile e duraturo. Così, questa opportunità di sperimentare la vita dal punto di vista dell’istinto, dei sentimenti, degli appettiti diventerà salutare per voi e per chi vive con voi e non motivo di rottura.

Capricorno Oroscopo Amore Single Giugno 2016

Oroscopo Capricorno Amore Giugno 2016

Sotto l’apparente controllo che siete abituati a mostrare al mondo, batte un cuore caldo, anche se la comunicazione che adottate spesso appare glaciale e totalmente pragmatica. In questo mese, in particolare, i pianeti stimolano qualcosa di diverso che prenderà molti di voi impreparati. E’ da circa un anno che vi è stata data la possibilità di concludere qualcosa in campo amoroso, che trovaste una sistemazione stabile. Quanti di voi hanno colto il messaggio? Spero tanti. Per chi non lo avesse registrato sappia che la spinta fortunata dei pianeti funziona solo nel caso impegniate le vostre energie nella costruzione di “strutture” stabili, cioè di amori dstinati a durare e non fini a se stessi. Non è il caso continuiate a perdere tempo in filarini che poi lasciano un senso di vuoto. Parlo anche a chi ha subito un torto recente in Amore ed è li che si lecca le ferite e si ripromette di non farsi fregare più. Non funziona così ora. Mettetevi in pista come non fosse successo nulla, troverete presto la soluzione attraverso una persona giusta per vivere con voi. Stelle così si vedono al massimo due volte in una intera vita e c’è qualcuno che non le vede mai. Siate riconoscenti e datevi da fare. Mettete le delusioni da parte, riprendetevi, mettetevi in ordine e uscite.

SEGNO AFFINE

Una sorpresa scoprire che il possibile partner potrebbe essere un segno di fuoco, in questo caso l’Ariete che è quello messo meglio nel mese di Giugno. Con un Ariete sarete sicuri di essere compresi nel desiderio di “cambiare”, trasformare la vostra vita e anche le abitudini amorose.

Com'è l'Amore a Giugno?

Un mese stimolante

Dolce, piccante, frizzante, gioioso, appassionato, sensuale, sorprendente! VI basta? Marte nello Scorpione non perdona, accende i riflettori, vi mette in mostra e esalta le qualità migliori come la determinazione, la precisione del corteggiamento, l’originalità delle proposte e la sicurezza. La capacità di comprendere i lati dell’animo vi darà un vantaggio importante nel NON sbagliare un colpo.

Empatia e sintonia

Saprete stimolare le giuste sinapsi e creare quel senso di coppia intima che conquista. Parlo di empatia, sintonia che nasce da Plutone nel segno del Capricorno, il vostro, Mercurio nel segno del Toro fino al 12, altro pianeta di terra a voi amico, Venere e Sole nel segno dei Gemelli, sempre a voi vicini che vi stimolano piacevolmente a coltivare il rapporto in modo divertente e simpatico.

Passione fisica... 

E lo sappiamo tutti: chi fa ridere, cucca. Marte nello Scorpione sollecita e in qualche caso pure esaspera le pulsioni sessuali che dovranno trovare dove scorrere.

...e mentale

Nel caso di un segno del Capricorno però è necessario che oltre l’aspetto “carnale” sia presente qualcosa d’altro come l’intesa intellettuale, la condivisione di gusti e interessi, per i quali siete perfino disposti a superare il problema della bellezza del partner. Infatti dopo l’Amore vi piace condividere, poter parlare anche di qualche vostro argomento e trovare dall’altra parte una buona disposizione alla comprensione dei problemi concreti che la vita comporta.

sostieni oroscopo salute

Segui i consigli dell'Oroscopo della Salute e chiedi una consulenza di Naturopatia personalizzata.

Titolo