capricorno glifo oroscopo salute simona vignali Oroscopo Capricorno Gennaio 2016: Affinità di coppia Capricorno, Oroscopo di coppia, compatibilità di coppia, Oroscopo Amore Capricorno 2016. L' Oroscopo Salute di Simona Vignali

Capricorno 2016 - Oroscopo Capricorno Amore di Gennaio 2016 con i consigli amorosi per Capricorno a Gennaio. Amore per Capricorno: se single, scopri le compatibilità di coppia. Capricorno in coppia: l' Oroscopo di coppia racconta come vivere al meglio il rapporto a due. Capricorno Oroscopo Salute, Oroscopo Amore, Affinità di coppia a cura di Simona Vignali.

Capricorno Oroscopo Amore Gennaio 2016

Ottimo inizio di anno
Per i nati nel segno del Capricorno il vento è forte sulle vele della vita. Gennaio 2016 è positivissimo per tutte le tre decadi, a parte una piccola sfumatura di Urano nella casa solare quarta. Vi ricordo che questa casa indica l’ambiente dal quale proveniamo, la famiglia d’origine, del modo in cui ciò ha influenzato ciò che siamo ora. Ora tutto è in movimento e in trasformazione e sempre di più desiderate realizzare i progetti cui avete dato vita nel corso del 2015. A sostenervi di certo Mercurio che transita nel vostro segno e ci resterà fino alla metà di Febbraio. E Mercurio sosterrà altri due anelli di sosta più avanti nel 2016 ed entrambi saranno positivi.

simona round speak

Lucidità e Energia

Resta garantita la lucidità per cogliere al meglio le occasioni di crescita. Venere è in sestile fino alla fine di Dicembre. Poi un transito decisivo è quello di Marte che dal 4 di Gennaio sarà in Scorpione e ridiventa amico migliorando l’energia a disposizione.

Nuove esperienze

Giove in Vergine continua a spingervi verso gli obiettivi e vi invita ad aprirvi anche al nuovo, a quanto non conoscete, a esperienze innovative. La sua retrogradazione renderà più facile trovare e percorrere strade insolite. Questa è la novità importante che non va ignorata, anzi valorizzata al massimo.

Dedicatevi a voi stessi

Una conseguenza di questi transiti sarà la possibilità di dedicarvi a dei viaggi che non dovranno essere di semplice svago, ma tenere conto delle esigenze di crescita interiore. Date un significato a tutto quello che fate, che non sia il semplice interesse economico o personale. Giusta la scelta di riprendere degli interessi culturali o degli studi che avete interrotto per dedicarvi al lavoro o alla famiglia.

Venere e Marte

L’ottima Venere prima e l’energetico Marte dopo, rendono questo mese di Gennaio 2016 particolarmente “caldo”. Da un certo punto di vista la situazione per voi, sempre misurati, è insolita e si può prestare con facilità a degli eccessi. Le occasioni saranno facili e frequenti. Altrettanto facile sarà farsi prendere la mano e scivolare in comportamenti forse piacevoli, ma contorti.

Giove vi indica la strada

Meglio, a mio avviso, seguire la spinta evolutiva di Giove che vi offre l’opportunità di interessarvi a quelle parti di voi che nel tempo avete trascurato per seguire gli “affari del mondo”. In questo modo creerete un equilibrio tra l’attività che dedicate “all’esterno” e le energie usate “all’interno”, tra l’animo, la psiche e gli affari.

Finalmente più distesi

Marte  smette di portarvi via con le sue tensioni il piacere di dedicarti agli aspetti piacevoli della vita come la passione e la sessualità. Ovvia l’affermazione che il rapporto avrà un netto miglioramento. Vi sentirete più “vivi”, sicuri, decisi, disponibili.

Nuovi progetti di vita

Se la persona che avete al fianco si dimostra una scelta oculata avrete il desiderio impellente di regolarizzare la situazione e iniziare un nuovo progetto di vita. Qualche Capricorno ha già provveduto a farlo verso la fine del 2015 e questo dipende dai cieli personali di ognuno. In tutti i casi saranno diversi i Capricorno che sceglieranno la primavera per la data delle nozze.

Bene in coppia

La vita di coppia a Gennaio procede bene, a parte i normali problemi che la vita comunque comporta spesso collegati ai risultati lavorativi e al denaro.

In famiglia

Si deve a Mercurio la spinta e l’interesse ad occuparvi della famiglia con occhi nuovi. Guardate i figli con un altro sguardo e sarete pronti ad affrontare quelle contestazioni che saranno possibili visto il movimento retrogrado di Mercurio. Anche da parte di altri familiari come fratelli o sorelle, saranno possibili delle incomprensioni sulle scelte che dovrete affrontare su qualcosa che avete in comune.

Migliora la comunicazione

In tutti i modi potete contare sulla presenza positiva di Mercurio che fornirà intuizioni e lucidità mentale per superare e risolvere gli inghippi. La comunicazione migliora decisamente, con lei sarete più “simpatici”, disponibili verso l’altro ad ascoltarlo e ad agire di conseguenza.

Manifestare il cambiamento

In altre parole è facile che non rimaniate nei soliti schemi mentali, quelli che vi danno sicurezza, per avere il coraggio di proporre qualcosa di diverso che può essere un diverso modo di parlare del vostro rapporto, come un’attività sociale in un nuovo ambiente o un viaggio in posti a cui prima neppure pensavate...la lista potrebbe essere molto lunga, a voi il piacere di scriverla nella vostra vita.

Desiderio di vincere

Anche Marte, che il 4 smette di essere battagliero nei vostri confronti, darà una mano d’aiuto oltre che aumentare il desiderio di “vincere” che gli è proprio. Ancora. La Luna Nuova sarà piena il 10 del mese nel segno del Capricorno, il vostro. Simbolo femminile di abbondanza e fertilità, aggiungerà questo elemento a quanto avete messo in moto e desiderate raggiungere col vostro partner.

Lascia o raddoppia?

Questo tipo di energia è ambivalente. Da una parte offre la possibilità di rafforzare e arricchire il rapporto, se entrambi i partner lo desiderano. Dall’altra favorisce le separazioni e la riconquista della libertà personale.” Dulcis in fundo”, recita il proverbio latino, e così sarà per voi quando Venere entrerà nel vostro segno il 23 del mese di Gennaio 2016.

Maggiore dolcezza

Le vostre quotazioni sul piano affettivo salgono rapidamente, Venere addolcirà l’apparente durezza che offrite al mondo. Avete l’occasione di diventare cultori della tenerezza, del romanticismo, di cui normalmente vi vergognate, delle coccole, fatte per il solo piacere delle stesse.  

Sensibilità e sentimenti positivi

Aumenta pure la sensibilità alle problematiche altrui, come un parente che attraversa un periodo difficile e dargli una mano sarà positivo. Godrete anche lo starvene a casa, nella profonda intimità della famiglia o del vostro ambiente, nutrendovi del buon sentimento che percepite nel cuore.

sostieni oroscopo salute

Segui i consigli dell'Oroscopo della Salute e chiedi una consulenza di Naturopatia personalizzata.

Titolo