capricorno glifo oroscopo salute simona vignali Oroscopo Capricorno Febbraio 2016: Affinità di coppia Capricorno, Oroscopo di coppia, compatibilità di coppia, Oroscopo Amore Capricorno 2016. L' Oroscopo Salute di Simona Vignali

Capricorno 2016 - Oroscopo Capricorno Amore di Febbraio 2016 con i consigli amorosi per Capricorno a Febbraio. Amore per Capricorno: se single, scopri le compatibilità di coppia. Capricorno in coppia: l' Oroscopo di coppia racconta come vivere al meglio il rapporto a due. Capricorno Oroscopo Salute, Oroscopo Amore, Affinità di coppia a cura di Simona Vignali.

Capricorno Oroscopo Amore Febbraio 2016

Un buon mese

Ancora un buon mese per i nati nel segno del Capricorno. Per metà del mese Venere e Mercurio nel vostro segno sono garanzia di un quotidiano d’eccezione. Avete appena trascorso una sequenza di anni regolata da transiti zodiacali spesso dissonanti, che hanno messo in moto contemporaneamente diversi processi di adattamento, e quindi di crescita personale.

Oroscopo Capricorno Amore Febbraio 2016

Gli anni passati

Momenti “duri” sicuramente, per qualcuno anche dolorosi, il cui effetto è stato una modificazione della vostra vita, sempre in senso positivo; vi siete “trasformati” secondo i vostri ideali e le caratteristiche personali e ora siete pronti per un altro balzo in avanti.

Il presente, il 2016

Ciò che è successo ha lasciato delle code che ancora richiedono la vostra attenzione, ma il tempo siderale si è modificato in meglio e le emozioni che avete da risolvere sono più leggere di prima insieme alle beghe che ancora restano in sospeso. Potrei dirvi che uno degli obiettivi del 2016 potrebbe essere: eliminiamo il superfluo. So che questa frase vi piace e che vi attiverete subito per mettere in pratica il consiglio.

Mercurio e Venere

Mercurio e Venere nel Segno

Nella prima metà del mese di Febbraio avrete Mercurio e Venere nel vostro segno e questo vi permetterà di godere di quindici giorni più che ottimi e decisamente piacevoli da gustare. I benefici saranno maggiormente evidenti per i nati nella seconda e terza decade.

Il lato che si evidenzierà sarà nel vostro carattere e nelle sue espressioni come la socievolezza, il desiderio di muovervi, conoscere persone nuove e idee diverse dalle vostre, anche su Internet vi contagia la voglia di comunicare, scambiare, condividere.

Apertura del carattere

La lingua vi si scioglie e sarà facile sentirvi scherzare, fare battute di spirito in prevalenza ironiche, per molti di voi si tratta di un sostanzioso passi avanti nell’apertura del proprio carattere.

Sistemare questioni in famiglia

Questa migliorata capacità di comunicare con un pizzico di empatia potreste usarla per mettere a posto qualche problemino familiare che ancora non trova soluzione. Riuscirete a discutere senza cadere in quelle discussioni che non finiscono mai e sono antipatiche da sopportare.

Momento ottimo per liberarvi la mente e rilassare il corpo con qualche piccola vacanza con ciclo di massaggi o trattamenti termali.

Capricorno e Amore

Primi quindici giorni di Febbraio

Se siete liberi muovendovi leggeri durante un viaggio o una vacanza rigenerante sono facili gli incontri che possono diventare interessanti per trovare l’Amore. Certo, una Venere in Capricorno non è certo sbarazzina e superficiale e possiede pure un codice morale solido, ma non è chiusa alla “sperimentazione” se avviene informando la controparte di ciò che si intende vivere. Nel caso non vogliate impegnarvi fate in modo da non creare illusioni nel partner e siate generosi nell’avere cura di lui. Lasciate scorrere questa voglia di comunicare anche nell’Amore e non lesinate coccole e carezze e gesti premurosi. Per voi l’Amore si dimostra con atti concreti, normalmente attraverso beni materiali, questa volta siate concreti nel dare con gli strumenti specifici del rapporto.

Cercate di vedere come il partner vi vede

Chi si innamora di un Capricorno si trova ad affrontare un rapporto dove conoscere il partner è simile a un percorso che avanza gradualmente, un gradino dopo l’altro. E’ necessaria pazienza e saper aspettare i tempi giusti nei quali lui deciderà di aprirsi, man mano che acquista fiducia nel partner. Il Capricorno è così, concede la sua fiducia lentamente, solo una volta che ha verificato la sincerità del partner. Questo perché sa che la forza del suo sentimento è grande e non viene mai meno una volta che la porta all’esterno. Superata la timidezza e le verifiche e ottenute le conferme  che desidera poi concede il suo cuore. Ecco perché questa volta è importante che siate più espansivi, diretti, immediati nel comunicare le emozioni che sperimentate insieme. L’intimità è la base indispensabile per la durata di un rapporto e il mantenimento della qualità, dunque coltivatela attraverso il dialogo. Se vi è possibile fate un viaggio insieme durante il quale approfondire i tanti lati dell’affettività.

Secondi quindici giorni di Febbraio

Dal 13 al 17 i due pianeti in Capricorno si sposteranno nel segno dell’Acquario. Il rapporto col partner continua nel solco che si è creato che dovrete “gestire” come è stato impostato. C’è un certo rallentamento dell’apertura delle settimane precedenti, ma  nulla cambia o si modifica. Ciò che potrebbe emergere sono delle problematiche legate al denaro,come  dei chiarimenti con qualche ex coniuge, oppure tra fratelli su proprietà comuni e così via. Potreste essere il bersaglio di parole non proprio corrette e di basse insinuazioni, la vostra risposta dovrà essere super precisa, e di questo non dubito, ma vi invito a non trascendere qualunque sia il tono degli attacchi che subirete. Siate impassibili e olimpici nella vostra calma più profonda. In questi giorni avranno invece sviluppo e crescita i rapporti sociali, con amici vecchi e nuovi che incontrerete. Con il vostro partner uscite, divertitevi, rendetevi disponibili agli incontri imprevisti.

Capricorno in Coppia

Sentimenti ed emozioni forti

Eccovi qui, Capricorno, logici, razionali, tutto cervello alle prese con un ondata di sentimenti ed emozioni che non vedevate da tanto tempo, per quelli più maturi, e mai vista da chi è ancora giovanissimo. Che nome dare a quella voglia improvvisa di abbracciare chi amate, apparentemente senza motivo? E la scelta improvvisa di acquistare animaletti di peluches o altri gadgets da un ambulante per la strada da regalare al ritorno a casa? Cosa vi rispondete quando la parte razionale di voi si interroga su questi gesti? E la voglia di uscire insieme a passeggiare senza meta come ragazzini alla scoperta degli angoli nascosti della città? E i baci protetti dietro un albero nel parco? Ma...siete proprio voi direttori d’ufficio, proprietari dello studio di avvocati, responsabili dell’agenzia?

segno zodiacale maschile

Cosa vi succede?

Ebbene si, siete proprio voi, metodici, razionali Capricorno tutti impegnati nel lavoro e nel conseguimento della carriera. Siete sotto l’influsso di Venere e Mercurio entrambi nel vostro segno e alleati a giocarvi questo scherzo di mezzo inverno. In tutti i casi si tratta di un gioco piacevole nel suo svolgersi. Si tratta di manifestare i pensieri attraverso i gesti, in questo caso quelli dell’Amore. Va da se che le variabili sono infinite a seconda dei singoli caratteri in gioco. Lo sguardo per alcuni, le carezze per altri, gli abbracci per chi li ha sempre razionati. Una cosa è certa, i pensieri usciranno dalle vostre teste e prenderanno un’altra forma. Anche le parole si prenderanno la loro parte spinta da Mercurio anch’esso nel Capricorno. La parlantina fluida come non mai. Reattivi, immediati, spiritosi ed ironici, divertenti. Ma…..

segno zodiacale femminile

Passione

A coronamento di tutto questo movimento di occhi, bocche, braccia e mani Plutone in Capricorno e Marte nello Scorpione aggiungeranno la panna montata con una spinta sensuale di grande potenza che vi permetterà di gustare una sessualità d’intesa col partner. L’esperienza vi intriga, vi lega, rende più intenso il rapporto, sentito. Vi stimola verso esperienze che fino a  ieri dicevate impensabili per come vi sentivate essere...mai dira mai, questa volta lo imparerete!

Capricorno single?

Il punto interrogativo sta per significare che è finito il tempo delle vacche magre, ora vi toccano quelle grasse e potrete fare scorta. S’intende sempre con la massima serietà possibile, ma i recinti sono aperti. Seducenti, comunicativi, sensuali, voglia di vivere, carisma, tutto la massimo. Spero non vi venga la malaugurata idea di chiudervi in casa in preda a un delirio di autolesionismo, questa è la volta che perderete un sacco di tabù e timidezze. Buttatevi, rischiate, osate, coinvolgetevi. Con tre pianeti del calibro di Marte (erotico e selvaggio), Venere (appetito insaziabile d’Amore), Mercurio (mente velocissima) il mondo è ai vostri piedi. Prendetevelo.

sostieni oroscopo salute

Segui i consigli dell'Oroscopo della Salute e chiedi una consulenza di Naturopatia personalizzata.

Titolo