Oroscopo Capricorno Amore Agosto 2016

Oroscopo Capricorno Agosto 2016: Affinità di coppia Capricorno, Oroscopo di coppia, compatibilità di coppia, Oroscopo Amore Capricorno 2016. L' Oroscopo Salute di Simona Vignali

Capricorno 2016 - Oroscopo Capricorno Amore di Agosto 2016 con i consigli amorosi per Capricorno a Agosto. Amore per Capricorno: se single, scopri le compatibilità di coppia. Capricorno in coppia: l' Oroscopo di coppia racconta come vivere al meglio il rapporto a due. Capricorno Oroscopo Salute, Oroscopo Amore, Affinità di coppia a cura di Simona Vignali.

Agosto parla d'Amore

Per chi è nato nel segno del Capricorno Agosto è senza dubbio il mese dell’Amore, visto poi che le vacanze generali vi costringeranno a rallentare i ritmi del lavoro. Potrete concentrarvi, finalmente, su un aspetto della vita che amate, ma spinti da diverse istanze caratteriali come il senso del dovere e la dedizione all’organizzazione del lavoro, non riuscite quasi mai ad approfondire. Questo Agosto 2016, con i suoi meravigliosi transiti, ribalta la situazione e vi fornisce un alibi perfetto di cui è giusto approfittare.

Come avere il massimo

Gli strumenti sono il dialogo, la dolcezza dei sentimenti e dei gesti verso il partner. La sensualità e passione sono ai massimi storici e portano il rapporto alla giusta temperatura. Le situazioni esistenziali sono una per ognuno di voi e non è semplice descriverle o prevederle. Posso dire che siete in un momento in cui i cambiamenti sono possibili e dovete rendervene conto e agire di conseguenza. Se siete fidanzati da tempo potreste decidere di andare a vivere insieme se non addirittura sposarvi. Se già lo siete esiste lo spazio per pensare ad un figlio da far venire al mondo. Oppure andare col partner in luoghi lontani per vivere esperienze da ricordare per sempre. Ancora, qualcuno si cercherà una casa più adatta alle sue esigenze, oppure deciderete di dare inizio con il partner ad un lavoro da realizzare insieme, un progetto di vita completo in tutti i suoi aspetti. Avete di fronte, come di rado succede, la possibilità di scrivere sulle pagine bianche del Libro della Vita. Non abbiate paura di farlo. Anche nel caso che desideriate interrompere un rapporto, il momento è propizio.

Un nuovo inizio

Starno destino di questo Agosto 2016 per voi. Le vacanze vengono vissute come qualcosa a cui si vuole arrivare e per voi sono invece la linea di partenza, dopo un lungo periodo preparatorio, per una nuova meta. Avete di certo compreso che non vi consiglio di trascorrere le vacanze a dormire sull’amaca, ma di continuare a pensare, riflettere e agire, anche se con più calma e rilassatezza.

I pianeti

Oltre i pianeti Mercurio e Venere e Giove nella Vergine, vanno considerati anche Plutone nel Capricorno, che tra l’altro crea dei Trigoni positivi con Mercurio e Venere e Saturno che passa dallo Scoorpione al Sagittario. Questi trigoni rafforzano l’energia dei pianeti veloci e vi forniscono una maggiore consapevolezza nella visione del rapporto e dell’Amore in genere. Osserverete con attenzione il partner, scoprendone anche dei lati che avevate trascurato. Per approfondire la conoscenza di questi aspetti stimolerete il dialogo su diversi piani per scavare e trovare conferme alle vostre intuizioni. Si tratterà di un atteggiamento che non vi è solito, che renderà curioso e stupito il partner non avvezzo a questa modalità, aggiungendo sale al rapporto, stimolando reazioni e, tutto sommato, vitalità ad entrambi.

Fascino e coinvolgimento

Posso anche dire che si tratterà di un aumento del vostro potere di fascinazione, alla fine siete sempre dei Capricorno con una chiara visione di ciò che sia il potere nella vita, lato che amate. Il Sole nel segno del Leone riscalda sia l’atmosfera che la passionalità rendendo i rapporti spessi e importanti. Se il rapporto è già sulla buona strada avrà, sostenuto dai trigoni, un forte ravvivamento, una fiammata che riscalderà entrambi rafforzando i sentimenti amorosi. Vi amerete di più sia per intensità che per convinzione. Infatti non rinuncierete a razionalizzare, a capire e catalogare ciò che provate e vivete insieme. Solo che questa volta la ragione è immersa nel brodo dei sentimenti e della sensualità, stimolata dalla fantasia, dal desiderio di sperimentare e conoscere e approfondire.

Stare in compagnia

Uscendo dal personale è da tener presente che questo tipo di energia astrologica si presta anche ad iniziative “sociali”, pubbliche. Quindi se non avere fatto sapere a nessuno di avere un partner rivelarlo oggi sarà facile e ben accetto. Con il partner dedicarvi a qualcosa di “pubblico” come un lavoro o una missione umanitaria, sono molti gli organizzatori di esperienze tipo “medici senza Frontiere” del segno del Capricorno.

Capricorno Single

Anche chi è alla ricerca dell’Amore è in un periodo di estrema positività che gli fornisce tutti gli elementi necessari perché avvenga. Ricordate: siate allegri. E’ l’allegria che vince, il cielo aiuta le persone allegre e gioiose. Andate in giro, frequentate ambienti nuovi, se vi capita la possibilità di un viaggio non sprecatela, partite. Ci saranno occasioni per tutti, possibilità di scegliere, di verificare. Se vi sentite “lenti” cercate di reagire subito, senza indugio, questo è un treno che non torna tutti i giorni, va preso ora. La posizione di Marte nel segno del Sagittario vi può in qualche modo rallentare. Se sentite i sintomi di questa pigrizia, scuotetevi subito e mettetevi in movimento, il resto verrà da solo. La Luna a Ferragosto sarà in Capricorno e vi prterà tanta gente vicino, che vuole stare con voi, che vi apprezza. Certo anche Venere fa la sua parte, ma al centro di tutto ci siete voi. Anche la fine del mese è buona col Sole che si sposta nella Vergine e vi aiuterà a risolvere qualche situazione affettiva che è in forse, oppure qualcosa di legato al quotidiano da cui volete staccarvi una volta per tutte. Ritorna il leit motivi di questo mese che è il movimento e il cambiamento, la risoluzione dei problemi.

sostieni oroscopo salute

Segui i consigli dell'Oroscopo della Salute e chiedi una consulenza di Naturopatia personalizzata.

Titolo