Oroscopo Capricorno 2017: oroscopo della Salute

Oroscopo Capricorno 2017: previsioni astrologiche 2017 Capricorno e oroscopo della Salute

Scopri le previsioni Capricorno 2017 per l' Oroscopo 2017 della Salute su Salute, Amore, Lavoro. Leggi l' Oroscopo di Simona Vignali per il segno Capricorno e oroscopo, quali saranno gli aspetti planetari importanti, quali i periodi in cui fare maggiormente attenzione, quali i momenti propizi in cui raccogliere i frutti dei propri sforzi. Il 2017 sarà un anno importante per tutti i segni zodiacali, e per l' Oroscopo Capricorno scopri le sorprese dell'astrologia nel 2017 per il tuo segno zodiacale.

Prosegue il viaggio

Se lo scorso anno, il 2016, per voi Capricorno,  è stato per larga parte buono e verso la fine con lo spostamento di Giove nel segno della Bilancia avete dovuto ripensare qualcosa e seguire alcuni problemi di vario tipo. Giove continua ad essere quadrato, ma la situazione non è “compromessa”, anzi vi sarà possibile realizzare una quantità di progetti. Certo dovrete fare i conti con questa spinta da parte di Giove particolarmente “sognante” nelle mani del segno d’Aria della Bilancia che vi spinge verso gli idealismi, piuttosto che rafforzare il vostro “senso pratico” che è la caratteristica del segno del Capricorno.  In effetti sentite la vostra “solidità”, le certezze che coltivate, in qualche modo messe in discussione, aspetto che vi crea in certe situazioni nervosismo, impazienza e frustrazione. Infatti non vi sarà sempre possibile raggiungere la soddisfazione dei desideri che avete programmato, o almeno non con quella programmazione e velocità e sicurezza cui siete abituati.

Cosa succede?

A seconda delle diverse combinazioni personali del tema di nascita potrete essere spinti a seguire soluzioni che in altri momenti giudichereste “fantasiose”, troppo ideali. La buona notizia è che godete dell’appoggio di Plutone, in congiunzione al vostro segno, dunque nel Capricorno, che sarà una base solidissima a cui riferirsi per mantenere “l’equilibrio” nei momenti critici. In tutti i casi la situazione si protrarrà fino al 10 di Ottobre quando Giove si sposterà nello Scorpione ristabilendo un ordine a voi più gradito e gestibile. Alla fine dei conti l’Oroscopo del  2017 per il segno del Capricorno racconta di progetti importanti realizzati e di una crescita nella professione.

Lavoro

Possibile lancio di attività nuove di zecca e in generale la realizzazione degli obiettivi prefissati. Non male. Chi lavora da tempo ha maturato esperienza, maturità, credibilità, lo sguardo lungo e queste sono le difese contro la quadratura di Giove, che vanno attivate in ogni istante del lavoro. I Capricorno che sono scesi in pista da poco sono ancora impegnati nella costruzione della propria indipendenza nel lavoro, oppure se lavorate in azienda state cercando di rendere solida la carriera. Nella prima parte dell’anno potrete non vedere subito gli effetti del vostro impegno, ad esempio nell’aspetto economico. Ma non perdetevi di coraggio, tutti i vostri sforzi otterranno la loro ricompensa più avanti nell’anno. Avrete delle conferme, quelle si, durante l’anno, e da queste trarrete la motivazione per proseguire e superare gli eventuali dubbi. Chi è alla ricerca di un lavoro non avrà la via spianata, ma questo contribuirà a rafforzare la determinazione e a far aumentare lo sforzo per trovarlo. Sempre Plutone fornirà l’energia e il guizzo d’ingegno che sarà risolutivo.

Amore

Anche se il lavoro e la carriera hanno la parte del Leone, i sentimenti non vanno messi in disparte, anche per non creare tensioni inutili in casa. L’Amore non mancherà, sempre che gli diate lo spazio che richiede. Come vedete L’Astrologia e l’Oroscopo del 2017 indica nella coerenza e nella costanza la nota dominante di questo anno. Rafforzate ogni scelta che garantisca lunga vita e continuità alle vostre iniziative. In effetti si tratta del modo naturale di interpretare la vita che vi accompagna da sempre. Chi è nato nei primi dieci giorni del segno godrà dell’appoggio di Mercurio e dunque di reazioni psicologiche brillanti, veloci e convincenti. Gli impegni crescono a vista d’occhio e con loro i successi per cui lavorate. L’Amore appare dalla Primavera, cercherete di tenere in equilibrio la passione e il dovere. Nella parte finale dell’anno tutto si concretizza come desiderate. I nati nella seconda decina del segno esalteranno la posatezza e affidabilità delle loro scelte.

Attenzione a...

Lavorate per risolvere una volta per tutte il problema del lavoro o della carriera e vi siete dati obiettivi prestigiosissimi. Galvanizzati costruite strategie a più non posso. Cresce lo spirito di adattamento a cose che non avreste mai immaginato. Siete sostenuti da Plutone e Nettuno, la massima creatività. Non trascurate chi amate e vi ricambia, sarebbe gravissimo. II nati negli ultimi 10 giorni del segno dovranno gestire qualcosa che cambia, si trasforma per poter diventare altro, più congegniale ai vostri progetti. Anche nella vita personale la situazione è “variabile”. Urano in Ariete e Giove in Bilancia sono due spinte verso una libertà che non sempre potrete realizzare. Resta l’insofferenza con cui fare i conti. Crescerete, senza strappi, attenti agli investimenti azzardati, non è il tempo. Negli ultimi tre mesi dell’anno riprenderete il controllo puntuale dei sentimenti e dei progetti centrando gli obiettivi e realizzando i guadagni che vi aspettate. La vita sentimentale si equilibra.

Salute

Visti gli impegni e, a volte, le dure lotte che dovrete ingaggiare col mondo, il riposo adeguato sarà una delle armi da usare per difendere la vostra salute dallo Stress: tecnica di rilassamento della Naturopatia del quotidiano. In generale l’apparato scheletrico va controllato, compresi i denti. Chi lavora tanto in ufficio, o trascorre lunghi periodi in macchina, controlli la postura e si metta la riparo con una ginnastica adeguata, che allunghi la muscolatura, distenda la spina dorsale e stimoli la circolazione. Efficaci i massaggi alla schiena, praticati con regolarità. Da non trascurare anche l’alimentazione che dovrà essere adeguata al lavoro che svolgete e all’impegno di energie profuse. Terapia preventiva per le malattie da raffreddamento. Attenti ai movimenti bruschi e alle possibili distorsioni.  Non tirate troppo la corda e concedetevi riposini extra e trattamenti rilassanti e anti-stress. Possibili tasferimenti di casa o modifiche alla stessa.

Riassumendo: vi capiterà di sbagliare qualcosa, visto Giove quadrato, usate gli sbagli per imparare. Riprovateci ancora e ancora. L’Amore verrà all’improvviso. Vi farete trovare pronti? Manterrete il giusto distacco? Le idee nuove possono nascere in modo irrazionale, Pronti ad accoglierle senza pregiudizi? Tenete il “passato” lontano da voi, qualunque sorriso sfoggi! Alla fine dell’anno entra denaro fresco. Preparate il vino migliore per brindare.

sostieni oroscopo salute

Segui i consigli dell'Oroscopo della Salute e chiedi una consulenza di Naturopatia personalizzata.

Titolo