Scritto da

cancro oroscopo astrologia settembre 2014 simona vignali naturopata

Astrologia e benessere per il segno dei Cancro

Per capire meglio questo mese, dai un'occhiata al mese precedente

cancro oroscopo amore settembre 2014 simona vignaliOroscopo Cancro Amore Settembre 2014

Overture

Il Cancro è un segno sensibile e delicato, con una forte componente materna, che per tutta la vita accompagna sia l'uomo che la donna del segno del Cancro. Nello zodiaco e nell'oroscopo la Luna corrisponde alla parte, appunto, materna e femminile di questo segno. Questo Settembre la parte lunare del segno si farà sentire in diversi modi, attraverso una maggiore emotività, ad esempio, un'inquietudine latente che non aiuta gli aspetti razionali a cui la vita ci chiama ogni giorno. Non siete sbagliati, al contrario, la grande sensibilità non può mai essere un difetto. Le analisi astrologiche servono a comprendere come NON rinunciare a se stessi, conoscendo i punti critici che possono indebolire le nostre reazioni, possiamo esercitarli per diventare più forti e restare in equilibrio positivo e costante sulle onde della vita.

Amore

Desiderate prendere le distanze da tutto ciò che conoscete, Plutone, Nettuno sono i responsabili. La trasformazione uno e ciò che ambite avere dalla vita, l'altro. Forse pensate a cercare qualcosa in un altra parte, lontano da dove ora siete. Non capite come mai ciò che fino ad ieri avete costruito intorno a voi, ora sembra legarvi e impedirvi di procedere, meno senso di sicurezza, più inquietudine di libertà. Avete la sensazione di poter ottenere dalla vita tutto quello potete desiderare, ma questo anche vi agita, vi inquieta. Vediamo come e perché avviene.

marte oroscopo astrologia simona vignaliMarte

Marte in trigono nella casa dell'Amore riuscirà a rendere molto, ma molto, più leggeri i giorni di questo Settembre. Avete presente cosa si prova a stare in piedi sulla prua di uno yacht in una bella e fresca mattina di Settembre? Oppure quando si contempla l'alba dalla terrazza di uno chalet nelle Alpi svizzere? E' qualcosa di simile ciò che vi verrà dato da Marte in trigono, addirittura con la Luna, domiciliato nella casa dell'Amore. Iniziamo dagli aspetti migliori dell'oroscopo del Cancro; avrete tutto l'Amore che desiderate, quello fatto di sentimenti, parole, sudore, intensità e passione, tutto la massimo. Non perdete l'occasione per un tuffo dove l'acqua è più blu. Anche voi avete, a volte, frainteso le qualità del vostro stesso segno. Amate i sentimenti solidi e certi come quelli familiari, è vero; credete ai valori della famiglia, che per voi è forse l'unica realtà che meriti attenzione, è vero anche questo, come è vero che per difendere i vostri cari siete disposti a tutto, anche a inghiottire puntaspilli, ma tutto ciò non significa che non abbiate gli stessi diritti di tutti, in testa quello all'Amore. Questa volta non sminuitevi, non sentitevi in colpa, accomodatevi alla tavola della felicità e godetevela tutta. E' la volta che anche da questo aspetto il partner capirà quanto valete. Grazie anche a...

venere oroscopo astrologia simona vignaliVenere

L'amica di Marte, per i primi 14 giorni del mese, sarà una fantastica Venere in Vergine. Col suo bel sestile, dal 6 al 30 del mese, di fatto tutto il mese utile, lancerà i suoi effluvi verso di voi dotandovi di un particolare fascino; ciò che prima era uno sguardo materno, ora diventerà ammiccamento, l'occhio protettivo si trasforma in lampi di seduzione appena velati dal pudore che aggiunge la Vergine. Potete vivere una parte diversa nel gioco della coppia; prendete l'iniziativa, dirigete il gioco a testa alta, senza strafare, ma decisi. Il partner resta incredulo, osserva che attirate sguardi interessati e complici, forse riflette sul fatto che ciò che riteneva acquisito forse non lo è del tutto. E a voi piace questo nuovo gioco. Capite che se aveva dei dubbi, farà bene a chiarirseli in fretta per non correre rischi...smetterà di pensarvi come una conquista scontata. Nei rapporti più deboli se non dovesse (il partner) reagire correrebbe il rischio di perdervi. Eh si, il Cancro così tanto arrendevole e disponibile e dietro le quinte, ora mostra un'energia invidiabile e sorprende proprio nelle situazioni dove prima si defilava pur di non creare attriti o tensioni che turbassero la tranquillità del rapporto o della famiglia. Il segno che sacrifica serenamente il proprio ego per la sicurezza di tutti ora afferma il suo pensiero chiaramente, e ciò sorprende tutti, credo anche voi. Penso che possa essere una cosa buona per voi, un esperienza che forse vi manca e che vale la pena di vivere, riuscirà a portarvi di più verso una visione reale della vita, meno sognante, maggiormente concreta. Chiaramente resterete ciò che il destino ha voluto, ma con una spanna di coscienza in più.

A chi è maggiormente utile?

La posizione di Venere nella quinta casa aiuterà maggiormente i Cancro che per indole sono maggiormente timidi e riservati, agli introversi, a tutte quelle persone che a causa della loro timidezza faticano a socializzare e integrarsi nei gruppi sociali. Come detto in altri mesi voi Cancro risentite della presenza di Plutone.

plutone oroscopo astrologia simona vignaliPlutone

L'influsso di Plutone vi ha spinto da tempo a rimettere mano al concetto che avete di coppia, cercando di elaborarlo in modo diverso dal presente. Fate i conti con una forza trasformatrice a cui non si può non rispondere, pena rotture clamorose. Ma per voi si tratta di soluzioni estreme difficili da prendere e dunque remote. Qualcuno subisce, altri un po' per volta, faticosamente, lentamente, cercano di ridiscutere, di ringiovanire il rapporto, siete privi dello spirito contorto dello Scorpione, altro segno d'acqua, e cercate di salvare il vostro ambiente e cosa contiene. Il mio consiglio è che, anche di fronte alle difficoltà, chiariate col vostro partner l'assoluta sincerità, sarà questa a salvare entrambi. Con voi la verità vince sempre. Cercate di portare alla vista tutto quello che c'è stato di non chiaro, manipolativo. Oppure quanto non avete mai avuto il coraggio di dire a avete nascosto nel profondo. Liberatevi dei pesi, so bene che non li scaricherete mai addosso a chi amate, troverete il modo di parlarne, casomai scusandovi, ma farlo libererà voi e il coniuhe o partner e porterà nuova vita al rapporto stesso.

Single

Dopo aver letto quanto scrivo sopra, credo che abbiate le idee chiare su cosa hanno a disposizione questo mese i nati nel segno del Cancro attualmente single. Fascino, vitalità, intraprendenza, il cuore e le mani caldissime, lo sguardo a comando diventa di fuoco, di quel fuoco che dopo aver covato sotto la cenere, all'improvviso divampa sorprendendo tutti quelli che lo credevano spento. Basta pigrizia, scuse, vaghe timidezze e andate a prendere ciò che è vostro, là fuori. Forse un amore di fine estate, oppure una passione travolgente o ancora ciò che desiderate di più: un vero innamoramento, pieno di romanticismo, paroline dolci, coccole in un bel nido accogliente.

cancro oroscopo lavoro settembre 2014 simona vignaliOroscopo Cancro Lavoro settembre 2014

Per i nati nel segno del Cancro il lavoro, a Settembre, avrà un aspetto controverso, variabile a seconda delle varie combinazioni dell'oroscopo personale. Infatti da una parte ci sono delle opposizioni importanti e dall'altra degli aiuti che si attiveranno con la vostra partecipazione attiva.

Primo consiglio

Come primo consiglio mi sento di ricordarvi di tenere l'attenzione alta, ogni giorno, non potete permettervi di lasciarvi andare ai sogni, a vedere la vita con un filtro rosa, cosa che capita frequentemente.

plutone oroscopo astrologia simona vignaliPlutone

Il piccolo pianeta, così lontano da non essere neppure considerato parte del nostro sistema solare, potrebbe indicare che qualcosa vi combatte in modo oscuro, che la concorrenza si alimenta nell'ombra, alle vostre spalle. Sono possibili colpi bassi, cose fatte di nascosto e da chi non avreste mai pensato potesse volervi soffiare qualcosa.

Secondo consiglio

Non siate rigidi, non affrontate le situazioni frontalmente, non arrivate mai allo scontro diretto, all'uso della forza, avreste la peggio. E' necessario aggirare ciò che vi si oppone, avere pazienza, fare buon viso a cattivo gioco e non far vedere che ci siete rimasti male.

urano oroscopo astrologia simona vignaliUrano

Anche Urano è in quadratura, rende difficile il rendersi conto dei momenti giusti in cui agire. Quando si dice: Fare la cosa giusta al momento giusto. Ora vi sarà difficile azzeccare i tempi e farli coincidere con le scelte che dovrete affrontare.

mercurio oroscopo astrologia simona vignaliMercurio

Il birichino dell'intelligenza dell'oroscopo, fa le bizze con la sua quadratura e vi metterà alla prova per tutto il mese. Avrete difficoltà a sentirvi lucidi e reattivi, con una visione chiara. In più testerà anche le relazioni nel posto di lavoro con colleghi e/o collaboratori.

Terzo consiglio

Oltre non affrontare di petto, girare intorno ai problemi o persone, altra precauzione che adotterete, sarà quella di essere estremamente flessibili, malleabili nelle strategie che dovrete scegliere per risolvere i vostri problemi o quelli che vi creeranno. Non restate fermi in ciò che pensate, se noterete qualcosa di nuovo, una notizia o altro simile, cambiate i vostri piani subito. Ascoltate ciò che vi accade intorno con attenzione. Non siate rigidi, non fate le cose per "principio preso"! Siate pronti a modificare le vostre idee, riformulatele velocemente. Ad esempio cercate mediazioni del tipo: cedo su questo punto, per avere quest'altro in cambio.

Giove è in Leone, quadrato con Saturno in Scorpione, potrebbe darvi la sensazione di sapere benissimo cosa volete e cosa è giusto per voi. Con il trigono con Urano in Ariete vi consiglierebbe di reagire impulsivamente, cosa alquanto sbagliata. Vi ricordo che nel lavoro deve essere il mese della pazienza e dei sorrisi...per gli altri. Non vuol dire essere falsi, ma proteggersi. Che lo vogliate o meno siete probabilmente il segno più sensibile e fragile dello zodiaco, un vaso di coccio in mezzo a vasi di ferro e dovete adottare le migliori strategie per sopravvivere. La vostra forza ora è la flessibilità, l'ascolto, la pazienza, la dolcezza. Cedere alla rabbia sarebbe deleterio.

Le armi a disposizione

Giove è nella vostra casa del denaro e si tratta di una posizione a doppio taglio, in quanto riguarda i soldi sia in entrata che in uscita. Indica movimento, starà a voi gestirlo con oculatezza. Possono presentarsi situazioni di entrate cospicue, come di uscite sostanziose. Un vantaggio che avrete da tutto questo movimento di pianeti, sarà che potrete sviluppare una visione più matura dei fatti della vita, siete stimolati verso l'essere adulti, che non vuol dire cinici o disincantati, ma realisti nella vostra visione delle cose. Un po' più filosofi e saggi.

Nettuno è in trigono e potrà aiutarvi a farvi trovare delle bellissime intuizioni, di quelle che salvano capra e cavoli all'ultimo minuto e fanno dire: come hai fatto a pensare così!
Marte sarà in trigono fino al 14 del mese di Settembre, poi poi avrà un transito nella casa del lavoro. Credo si capisca che vi sosterrà nelle sfide che affronterete, e non si tratta di un aiuto da poco, anzi spesso è risolutivo.

Venere come ho scritto sopra, è in sestile tutto il mese e con la sua carica di benessere, autostima, bellezza interiore, oltre quella esteriore, fornirà l'estro per la fantasia e la creatività, che spesso aiuta a trovare soluzioni vincenti.

Giorni speciali

Dal 21 al 30 chi cerca lavoro sarà sostenuto particolarmente, cercate colloqui. Potranno arrivare occasioni positive che non aspettavate, prendetele senza esitare. Potrebbero riferirsi a qualcosa che non avete mai fatto, se è qualcosa che migliora la vostra situazione, tuffatevi, siete in grado di imparare, sarete creativi. Sarà un momento fortunato anche per chi lavora in proprio, che potrebbe vedere arrivare nuovi clienti inaspettati. Siate pronti.

Riflessione finale

Come ho scritto la situazione è controversa, ogni Cancro vivrà a suo modo ciò che succederà a seconda dei suoi pianeti; in generale c'è da faticare sicuramente, non ci sono regali, se non quelli che vi farete con le vostre mani. Questo mese ci sarà un po' di amaro e un po' di dolce, ma nulla che non si possa superare con la tenacia, che è una delle vostre doti principali.

cancro oroscopo salute settembre 2014 simona vignaliOroscopo Cancro salute Settembre 2014

Per i nati nel segno del Cancro le prove, nel mese di Settembre, verranno dalla quadratura di Mercurio, dal 3 al 27 del mese. Non ci sono sconti per nessuno, i fatti sono questi. I Cancro dovranno fare i conti con una parte della loro natura controversa, quella che li rende a volte incomprensibili oppure esposti ad atteggiamenti oppressivi. Eh si, lo sapete bene di apparire spesso dolci, arrendevoli al limite della passività. Amate la famiglia, il partner con cui l'avete costruita, i figli sono la luce dei vostri occhi e la ragione più importante di vita. Allora perché a volte la rabbia vi offusca la vista e scatenate un inferno intorno a voi, all'improvviso, quando nessuno se lo aspetta, neppure voi? Molti di quelli che leggono questo non sanno cosa rispondere, lo so, perché al di là dell'inezia che vi ha fatto partire in quarta, il resto del percorso di quella rabbia vi è poco chiaro se non sconosciuto. Vediamo di capirci qualcosa di più.

mercurio oroscopo astrologia simona vignaliMERCURIO BIRICHINO

Mercurio si è posto in quadratura al vostro Sole, ha preso una posizione decisa, proprio quella che normalmente dichiarate a parole, ma che stentate a mettere in pratica per troppa sensibilità e disponibilità. E così giorno dopo giorno vi caricate di frustrazione, parlate e siete ascoltati a metà, se non quasi nulla. Se tornate stanchi a casa immaginate di essere accolti con un sorriso e qualche parola o bacio di conforto. Eppure nulla. Li avete abituati ad una presenza costantemente premurosa, che da senza chiedere niente indietro, provvedete ai bisogni e le necessità dei figli a volte senza che neppure debbano chiedere. La casa sempre in ordine, i vestiti sempre pronti e profumati, ogni pranzo o cena i migliori manicaretti che piacciono per ognuno che si siede a tavola. Bella vita per chi convive con voi. Ora Mercurio ci mette lo zampino, desidera che le vostre comunicazioni coincidano con quanto vivete, con quello che fate, non immaginate e basta. Ora vi appaiono ingiuste certe posizioni, vi da sui nervi essere ripresi per un piccolo particolare, sapete di fare il vostro dovere a puntino e sperimentate la mortificazione a cui segue la rabbia. Giusta quanto volete, ma è rabbia. La lingua prende il suo spazio e...apriti cielo!

CONSIGLIO

Non fate succedere quello che descrivo nel capitolo precedente. Anche se sapete di essere giustificati, di non avere nulla di cui farvi perdonare, lo sforzo di Mercurio sarà premiato se riuscirete ad organizzarvi per disinnescare la vostra reazione in quei termini. Rinforzate l'autocontrollo, non trasformate tutto in una tragedia, non precipitate nello scambio di reciproche accuse, evitate il battibecco come fosse un virus, usate al massimo la vostra Autostima e forza interiore. Siete veramente delle belle persone e non meritate di degradarvi. Dunque il vostro compito è quello di riportare nell'ambito dell'educazione, civiltà e rispetto reciproco le dinamiche familiari. Nel raggiungere questo scopo non siete soli, sono molti i pianeti dell'oroscopo del Cancro di Settembre disposti ad aiutarvi.

venere oroscopo astrologia simona vignaliVENERE E SOLE

Eccola, colei che porta l'Armonia nell'Universo, Venere si pone nel segno, a voi amico, della Vergine ben dal 5 al 30 del mese. E il Sole l'aiuterà fino al 24. Insomma dei pezzi da novanta.

Venere apporterà ancora migliore dolcezza al vostro carattere, bellezza interiore ed esteriore, vi aiuterà a risolvere molti momenti con una carezza in più o un bacetto, a seconda dei casi. Vi aiuterà a ristabilire la calma e la tranquillità necessaria a discutere da persone civili e ritrovare il giusto feeling in casa. 

sole oroscopo astrologia simona vignaliUn altro piccolo consiglio, questo rivolto alle coppie con un componente del segno del Cancro.

Presa coscienza della posizione di Mercurio e delle conseguenze, oltre usare gli skill dell'animo, fatevi furbi e usate la meravigliosa posizione di Venere per comunicare con...la pelle, lo sguardo e dedicate quel fuoco sacro che sentite ardervi dentro, che ricorda quello dei Lares e Penates romani, all'Amore dove siete destinati a esprimere molto. Perché?

marte oroscopo astrologia simona vignaliMARTE

Lo schietto, ispido, brusco e tanto energetico Marte dal 13 Settembre si pone in trigono con la quinta casa garantendo, a chi lo desidera s'intende, il massimo dell'espressione sessuale. Dal segno dello Scorpione vi invierà il suo influsso energetico positivo e avrete modo di dimostrare a chi desiderate di che pasta siete fatti. Anche lì, non solo nella vita civile. Dunque da una parte Venere in Vergine e Marte nello Scorpione risolveranno le discussioni e le incomprensioni che dovessero insorgere.

SALUTE DEL CORPO

Nelle prime due settimane del mese il trigono di Marte vi proteggerà da problemi di salute. La voglia di fare sarà tanta e vi dedicherete alla pratica di quanto amate, che sia palestra, sport o escursioni di vario tipo. Anche la salute mentale sarà stabile e potrete contare su una certa stabilità di pensiero e sentimento. Dopo il 14 Marte si sposta nella casa sesta, quella della salute, portando un certo rimescolamento di tipo fisico. Non che si tratti di qualcosa di negativo, è una specie di sovraccarico energetico che assorbe energie al movimento esterno per portarle verso l'interno. Potreste sperimentare un lieve stato d'ansia, nervosismo, leggera tensione, oppure una diversa reazione alla fatica del lavoro; nulla che non possa essere curato con una buona notte di sonno o qualche altra distrazione emotivamente soddisfacente.

CONSIGLI VARI

Attenzione se o in casa o per lavoro maneggiate strumenti affilati o appuntiti, dal 14 di Settembre potreste avere dei cali d'attenzione pericolosi, potreste farvi male. Alzate la soglia dell'attenzione. Chi guida per lavoro o altro, pure stia attento ad eseguire le manovre della guida in modo scrupoloso senza lasciarsi prendere la mano da troppa disinvoltura. E neppure, ad esempio, usare il telefonino in movimento, a parte essere proibito nelle due ultime settimane di Settembre potreste avere brutte sorprese nel vedere le vostre mani non coordinarsi col cervello e gli occhi e...preferisco non scriverlo. Ciò a causa della quadratura di Mercurio che potrebbe infilarsi proprio dove non ve lo aspettereste, in una innocente telefonata che avete sempre fatto, ma non con questa quadratura.

Marte in Sagittario vi deve rendere attenti al pericolo di infezioni e alla possibilità di contrarre qualche febbre. Il pianeta rosso tende ad alzare la temperatura dei suoi assistiti e loro necessitano di imparare a difendersi. Fare prevenzione sia attraverso rimedi naturali che il sano movimento fisico da non trascurare per tenere il sistema Sistema immunitario in salute abbastanza alto.

Video oroscopo Cancro settembre 2014

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo