Scritto da

cancro oroscopo astrologia ottobre 2014 simona vignali naturopata

Astrologia e benessere per il segno Cancro

Per capire meglio questo mese,
dai un'occhiata al mese precedente

cancro oroscopo salute ottobre 2014 simona vignaliOroscopo Cancro Salute Ottobre 2014

Per il segno del Cancro continua la situazione del mese scorso, Settembre. Le posizioni dei pianeti si dividono in due gruppetti, uno favorevole, quello di alcuni pianeti lenti, e l'altro dei pianeti veloci che invece continuano a stuzzicare aspetti legati alla vita familiare che per voi è tanto importante. A sua volta il gruppetto dei pianeti veloci esprime due situazioni, una fino ai primi 10 giorni circa del mese e un'altra, più complessa, fino alla fine del mese. Vediamoli.

Venere

Venere è dissonante al Sole del Cancro dal 30 Settembre al 7 di Ottobre

Mercurio

Mercurio sarà in trigono dal 28 Settembre al 10 di Ottobre, e sostiene anche quello di Nettuno.

Quindi

Il Sole, in Bilancia, resta in quadratura fino al 22, Venere fino al 23 e Mercurio dal 10 a fine mese.

Il quadro così sintetizzato diventa più chiaro; Sole, Venere e Mercurio in quadratura indicano una situazione affettiva in movimento, con aspetti che devono essere affrontati e risolti, cosa che non sempre fila liscia. Gli affetti di base per il segno del Cancro sono quelli della famiglia sia quella d'origine che la propria. Le cose sembrano non girare per il verso giusto, discussioni per un nonnulla, litigi inspiegabili, una situazione non stabile e rassicurante come voi la intendete. Sentite che qualcosa traballa all'interno dei vostri punti di riferimento classici. L'umore tende a diventare cupo, vi scoraggia non avere la certezza del vostro ruolo, non avere le risposte che ritenete giuste dai vostri familiariMercurio, comunque, sarà positivo dal 20 di Settembre al 10 di Ottobre, usate questi giorni per caricarvi positivamente e altre attività che richiedano intuito e l'uso della velocità di pensiero.

venere oroscopo astrologia simona vignaliurano oroscopo astrologia simona vignalisaturno oroscopo astrologia simona vignaliVenere, Urano, Saturno

Le cose si complicano ulteriormente per l'opposizione di Venere a Urano, sentite venire meno la fiducia nel futuro, nella vostra capacità di reagire per riportare le cose al posto che ritenete debbano occupare. Saturno risiede nella quinta casa e reggere il peso di tutto questo diventa difficile, al punto di poter provocare una forma di disinteresse, di svogliatezza nei confronti dei vostri cari e di voi stessi. La motivazione a risolvere viene meno. Non è proprio uno stato d'essere che desiderate vivere. D'altronde Plutone ancora in opposizione scuote il vostro mondo interiore alla ricerca di una stabilità che stenta a venire.

marte oroscopo astrologia simona vignaliMarte

Marte è in Sagittario e in trigono a Giove spinge perché vi applichiate con ordine e disciplina all'azione, a fare qualcosa che vi aiuti a trovare soluzioni. Qualsiasi cosa crei movimento e vi impedisca di restare sul colpo, fermi a subire ciò che accade. Partecipate a corsi di approfondimento, specializzazione, oppure per imparare a cucinare vegetariano; praticate attività sportive, quelle che più vi piacciono. L'importante è agevolare la spinta che proviene da Marte. Anche divertirsi fa parte del pacchetto, vi aiuterà a superare quel senso di cappa avvolgente che rallenta i sentimenti. Accettate inviti a feste, riunioni di compagni dell'università, coscritti o quello che vi capiterà. Contrastate quella sottile tentazione verso l'autocommiserazione che è tanto facile seguire.

Salute

Va da se che anche l'aspetto della salute del segno del Cancro risente dell'agitazione e confusione creata dai diversi transiti di questo mese. Iniziando dalla quadratura del Sole che non fornisce la normale forza ed energia che normalmente mette a disposizione. Dal giorno 8 di Ottobre questa situazione si fa particolarmente pressante e causa un umore altalenante e discontinuo che faciliterà reazioni nervose, emotive; aumenterà la suscettibilità, con cali dell'attenzione e sarete predisposti a scoppiare in una crisi di rabbia per un nonnulla, almeno così apparirà agli occhi di chi vi osserva.

venere oroscopo astrologia simona vignaliVenere

La contemporanea quadratura di Venere porterà la tendenza a essere pigri, trasandati nella gestione sia delle cose, come la casa e le incombenze domestiche, che della vostra persona. In momenti di estrema rilassatezza può essere facile indulgere nell'assunzione di "cibi-consolazione" come i dolci in genere o altre pietanze che fanno parte degli alimenti che usate per tamponare i vuoti creatisi per le difficoltà della vita. Quindi eccesso di zuccheri con aumentato Stress: tecnica di rilassamento della Naturopatia per il Pancreas chiamato troppo spesso a riequilibrare lo squilibrio del glucosio nel sangue con l'uso eccessivo di insulina; oppure superlavoro per il fegato e cistifellea impiegati per solubilizzare le troppe sostanze grasse ingerite o i fritti o gli intingoli a corredo delle pastasciutte abbioccanti. Il quadretto che affronterete, più o meno, è questo.

mercurio oroscopo astrologia simona vignaliMercurio

Anche lui in quadratura per la maggior parte del mese, dal 10 di Ottobre, porterà, al segno del Cancro, la tendenza ad essere distratti, con poca memoria, difficoltà di concentrazione, lentezza nel comprendere al volo le situazioni.

marte oroscopo astrologia simona vignaliMarte

Dal 26 anche il buon Marte si pone in opposizione, nel segno del Capricorno, e al resto si aggiungerà maggior possibilità di essere nervosi e irritabili, con poca pazienza e con accenni di ansia, cosa peraltro facilissima sottoposti a un simile stress planetario.

Problemi possibili

le Mal di testa saranno gli aspetti più frequenti da affrontare, cercate di non assumere sostanze chimiche che complicherebbero ulteriormente la situazione emotiva. Infatti saranno la reazione a una situazione complicata e ostica fatta di intoppi, polemiche fuori luogo, discussioni nate per motivi futili, spesso incomprensibili, tutte cose che vi stancheranno e stancheranno i vostri nervi provocando le vaso costrizioni alla base del mal di testa. Dolori alle ossa, alla schiena e alle ossa delle gambe saranno possibili. Disattenzione causata da Mercurio dissonante può favorire momenti di distrazione alla guida di qualche veicolo, in terra e in mare, con conseguenze disastrose. Oppure durante la pratica di uno sport particolarmente rischioso.

cancro oroscopo amore ottobre 2014 simona vignaliCancro oroscopo Amore Ottobre 2014

La Luna e il Cancro

Il segno del Cancro risente particolarmente delle posizioni che la Luna assume durante il mese, essendo il segno governato dalla Luna stessa. Purtroppo in questo Ottobre 2014 i transiti della Luna non sono favorevoli, nel senso che lavorano perché affrontiate i vari aspetti delle relazioni e, se qualcosa non è a posto, sarete costretti dalle contraddizioni che si manifesteranno, ad occuparvene.

luna oroscopo astrologia simona vignaliOroscopo Lunare del giorno

Dal 7 al 9 la Luna è piena e in Ariete, la forte energia del segno dell'Ariete, per voi ruvida, vi sconcerta e vi blocca la mente, vi sentite isolati, con la paura di non essere amati da chi vi circonda. Avete una domanda fissa, in questi giorni: -...le cose potranno veramente cambiare per me?

E ne avete ben donde a domandarvelo, qui sotto capirete perché.

Le fasi della Luna nel mese di Ottobre

Dal 10 al 12 la Luna passa in Cancro, sentite una spinta verso il caldo rifugio della famiglia, la vostra. E se ci fossero problemi in corso? State per conto vostro, cercatevene una sostitutiva, qualche zia andrebbe bene o quella del partner o anche degli amici affettuosi, ne avete bisogno per ricaricare le batterie.

Dal 23 al 25 la Luna transita nello Scorpione, vibrate per l'energia sensuale dello Scorpione,ma non siete abituati alle complicazioni cervellotiche. Da una parte vi attira e vi ammalia, dall'altra vi batte il cuore per una leggera forma d'ansia.

Dal 27 al 30 la Luna si ferma in Capricorno, il vostro segno opposto, anche Marte si mette li e la sensazione che provate è quella che vi si muova la terra sotto i piedi, instabilità, vi viene richiesta molta energia per tenere sotto controllo tutto. Dubitate di chi dovrebbe aiutarvi e forse fate bene, sono possibili intrighi nel posto dove lavorate e allora allertatevi e tenete l'attenzione alta.

Cancro Oroscopo Amore e affetti

Sarete messi alla prova nella gestione dell'umore quotidiano. In queste poche parole la sostanza delle cose per voi del segno del Cancro nel mese di Ottobre. Le quadrature del Sole, di Venere e di Mercurio causano instabilità, incertezza, non vi fanno sentire tranquilli e sicuri di ciò che vivete. Sono nella quinta casa, quella dell'erotismo, la sessualità, della voglia di giocare e divertirsi, la casa della creatività. E sono queste qualità ad essere contrastate. Siete animi sensibili e queste forti opposizioni vi turbano al punto di pensare seriamente a lasciar perdere gli affari del cuore, spaventati. Sentite che le cose non girano per il verso giusto, fate fatica a comprendere, perché Mercurio non vi aiuta, e vi sembra di non avere presa sulla realtà.

E' un fenomeno transitorio, momentaneo, passerà presto, qualcuno ne soffrirà di più, qualcuno meno, dipende da tanti altri fattori, ma l'incertezza sarà comune a tutti, un senso di estraneità diffusa.

E' importante esaminiate con attenzione i momenti di questo tipo, potrebbe essere facile scambiarli con qualcosa di più serio e dunque mettere in moto processi che potrebbero portare a scelte drastiche, come separazioni e rotture. La concomitanza del passaggio di Saturno in quinta casa (vedi sopra), pianeta del rapporto col sociale e della creazione della nostra capacità di decidere autonomamente, dell'affermazione personale, vi spinge a ritrarvi, cosa non nei vostri costumi o abitudini. Non è da voi stare in disparte, non immersi nei sentimenti e nella compagnia di chi amate e vi ama. Neppure Venere vi aiuta, opposta a Urano, l'altro pianeta del cambiamento sostanziale, dell'originalità che ognuno di noi rappresenta nel creato, rallenta, quasi spegne la voglia di disegnare ogni giorno un nuovo motivo per andare avanti.

L'Umore

Dicevo l'umore, distratto, controverso, altalenante. Non avete attenzione che per i vostri bisogni e necessità e se non gestito bene può essere un atteggiamento destabilizzante per il vostro partner, che si sente messo in disparte, si domanda perché sia diventato invisibile ai vostri occhi. Ancora attenti all'inizio dell'ultima settimana di Ottobre perché oltre lo sconforto, potrebbe presentarsi anche la rabbia, degli scatti improvvisi di furore che non farebbero che peggiorare le cose.

Reagite, non fate passare questa opzione, degradereste la vostra relazione e quanto di buono avete costruito finora. Tirate fuori la maturità e il “mestiere di vivere” per superare questo momento contrastato. Ne avete le possibilità e la forza necessaria. Usatela.

Fine mese, la salvezza

Verso il 23/24 del mese la Luna nuova va in quinta casa, sempre quella di sopra, e trova Venere diventata appena di nuovo favorevole. Presi per il rotto della cuffia riemergerete alla vita, smetterete di andare verso il fondo.

Cancro Oroscopo decadi del mese di Ottobre

La Prima Decade, la posizione di Venere vi porrà dei dubbi sulla sincerità dei sentimenti di chi afferma di amarvi, oppure sono i vostri stessi dubbi a tormentarvi? Difficile rispondere, le varie opposizioni e transiti rimbalzano e confondono, l'insicurezza si presenta. Poi fino al 26 del mese le cose dovrebbero scorrere tranquille, fino all'opposizione di Marte che riproporrà qualche tensione e verifica. A parte casi particolari il tutto è passeggero.

La Seconda Decade, è quella che sopporterà i transiti più numerosi e complicati e che ho descritto meglio nei capitoli precedenti. Sarà facile che non vi spieghiate bene e pioveranno bisticci a non finire, vi sembrerà di non riuscire a frenare il pensiero e la lingua, ma è solo una sensazione che proviene dai pianeti, non confondete le energie astrali con la realtà. Rammentatevi cosa state facendo di buono nella vita e non lasciatevi trasportare dalle suggestioni della mente o dai pensieri fugaci. Col partner è obbligatorio aprire un dialogo franco e calmo e chiarire i punti oscuri, così vi toglierete di dosso il 90% delle tensioni di questo mese.

La Terza Decade, un po' più calma, aiutata da Saturno, potrebbe scivolare in qualche immusonimento, la comunicazione frammentata e faticosa a causa della quadratura di Mercurio e Venere. Con un po' di buona volontà potreste ribaltare tutto e portarlo a vostro favore rafforzando il rapporto. Il dialogo cura ogni cosa, quando è franco e sincero nei suoi intenti.

Cancro Oroscopo Single

Con tutti questi transiti e opposizioni e quadrature certamente non sono favoriti gli incontri speciali. Forse è anche bene così, aumenterebbero i rischi di incontrare la persona non giusta. Al cuore non si comanda, ma il mondo è pieno di unioni sbagliate con le conseguenze che tutti conosciamo. In linea di massima non significa sparire dal mondo per questo mese, ma di essere prudenti e rinviare decisioni importanti, come l'inizio di una relazione, di qualche settimana.

Oroscopo mensile Cancro Ottobre 2014
I consigli della Naturopata per il segno Cancro

Agitazione – quando si è agitati si perde il controllo delle proprie reazioni e spesso si fanno le scelte sbagliate. L'agitazione per fortuna si può controllare, agendo sul proprio respiro. Bisogna respirare lentamente, regolarmente, con calma, concentrandosi solo sul respiro fino a quando si recupera la padronanza di sé.

Reazioni nervose – per la tendenza al nervosismo consiglio sempre la pratica della meditazione, perché porta la calma non solo nel momento presente, ma abitua a stati d'animo più tranquilli a cui si può attingere nei momenti di tensione. Se non conosci la meditazione ecco un Stress: tecnica di rilassamento della Naturopatia.

Cali di attenzione – per la memoria e la concentrazione consiglio di effettuare un mineralogramma e poi di utilizzare delle piante adattogene. Sono piante che agiscono sulle ghiandole cerebrali e sulle ghiandole surrenali. Agiscono contro le stress e migliorano le funzioni mentali. Mi riferisco a estratti idroalcolici a base di Damiana, Eleuterococco, Rodhiola, L'avena sativa. Da assumere al mattino dopo colazione.

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo