Scritto da

Astrologia e benessere per il segno del Cancro

cancro oroscopo astrologia giugno 2014 simona vignaliOroscopo Cancro giugno 2014: la salute generale

I teneri abitanti del segno del Cancro in questi ultimi tempi, in verità qualche anno, non hanno avuto fortuna in campo affettivo. Qualcosa sempre giungeva a rompere le uova, problemi di salute, il lavoro che diventava invadente, incomprensioni varie hanno limitato la vostra propensione alla costruzione di rapporti stabili e sicuri. Questo mese di Giugno, al contrario, vi porta qualcosa di molto, molto speciale. Il segno del Cancro è ora eccezionalmente favorito e occupa la parte alta della classifica dei segni per cui l'Amore si presenta alla grande. La protagonista è Venere fino alla fine del mese in sestile. Occupa la casa del Toro ed è in armonia con Giove che è ancora nel vostro segno. Probabilmente inizia per il segno del Cancro un periodo completamente diverso e...il buongiorno si vede dal mattino. Questi pianeti ben posizionati contrastano positivamente gli intrighi di Marte e Urano in quadratura. Marte sta per finire il suo passaggio difficile per voi (metà del prossimo mese) e inizia a permettere a Venere in Toro di spargere su di voi il meglio della sensualità e passione. Mercurio è nel segno del Cancro fino alla metà del mese (il 17/18 circa) e aggiungerà alle vostre frecce anche un'ottima comunicazione con chi amate.

Dove mettere attenzione

Il passaggio di Marte in quadratura non facilita i rapporti di lavoro, ad esempio se siete dipendenti. Avrete difficoltà a sopportare imposizioni di vario tipo, da quelle personali a quelle istituzionali come scuola, uffici vari. Va bene essere sicuri di voi stessi, ma è il caso di dosare le forze anche senza farsi mettere i piedi in testa e crearsi nemici inutili.

Il lato positivo

Se siete impegnati in un rapporto di lunga durata è il momento di "restaurarlo", ora è veramente possibile. Otterrete dal partner un ascolto che prima non c'era. Provateci. Avrete quella sicurezza interiore, quella forma di "vedere dall'alto" che non permetterà alle dinamiche psicologiche di avere il sopravvento nella discussione. I vostri compagni diventeranno amici, oltre che amanti. Le risposte che elaborerete saranno decisive per appianare qualsiasi contrasto. Ora potrebbe essere il momento di organizzare un viaggetto, uno spostamento rigeneratore. Non importa quanto lontano sia o se andrete in un luogo esotico, è il movimento che conta, insieme al partner potrete rinnovare il rapporto attraverso il disbrigo di tutte le quotidiane incombenze che diventeranno fonte di gioia e non frustranti. Mercurio che si sposterà nel segno dei Gemelli aggiungerà a tutto questo leggerezza e spiritosaggine. Darete il giusto peso a ciò che accade, lasciando cadere quei momenti di tensione che, se raccolti, rovinerebbero tutto. Se più giovani aspettatevi anche l'incontro della vita, tutto può accadere. In tutti i casi è il momento di viversi i frutti dell'Amore e di imparare a viverlo senza sensi di colpa.

La Salute vera e propria

Dicevo di Marte che ancora fa soffrire il segno del Cancro. Significa che lo stato della forma non sarà il massimo possibile, ma, visto che è alla fine del suo transito polemico e si avvia verso il Gemelli, qualcosa di buono inizia già a muoversi e sarà meglio di Maggio che invece è stato pesante. Mercurio ci metterà una pezza con la sua energia dinamica e ottimismo. Lavorerà in coppia con Venere di cui conoscete le doti di positività nei sentimenti e, se c'è l'Amore, c'è la salute! Lo stato psicologico migliorerà sensibilmente, eventuali ansie svaniranno e le fissazioni ipocondriache che vi colgono quando non siete a posto lasceranno lo spazio libero per i pensieri positivi. Sarete pronti ad intervenire sullo stile di vita, parlo di cibo, movimento fisico e altro. Avrete ottimi risultati. Va data attenzione alla cura della pelle, proprio ora che inizia l'Estate è un punto aggredibile. Proteggetela e esponetela con moderazione e protetta ai raggi solari.

Cancro oroscopo salute prima decade - nati dal 22 Giugno al 1 Luglio

Nuova progettualità sarà possibile ai nati del Cancro nei primi dieci giorni, sentimenti condivisi col partner, emozioni intense, comunicare al massimo e operare insieme. Venere, Nettuno e Mercurio lavorano insieme. prenderete le redini del rapporto, creerete emozioni e stupore con le vostre iniziative anche in Amore. Per chi ha una famiglia in crescita saranno momenti di bellissime relazioni con partner e figli. In perfetta armonia. I giovanissimi sono in grado di fare disastri di cuori, c'è l'Estate alle porte che coccola i nuovi amori con i suoi raggi caldi e con i pianeti positivi in cielo il gioco è fatto. Ottime le possibilità nel lavoro per chi si occupa di comunicazione in tutte le sue forme.

Cancro oroscopo Salute seconda decade - nati dal 2 al 12 Luglio

Per i nati nella seconda decade del segno della Cancro, invece, l'aspetto contraddittorio dei pianeti si riversa nella loro esistenza. A parte casi diversi, il turbinio delle contraddizioni vi coinvolgerà. Sarete tentati di mettere in discussione tutto, un lato del carattere, una scelta di lavoro, una spesa per la famiglia. Le abitudini ti saranno strette, desideri di più che non sempre è possibile ottenere. Reggerà chi mostrerà equilibrio e autocontrollo, ricordandosi che tutto passa. Potreste sentirvi tentati di sovrastare il partner anche con tecniche manipolatorie, come se fosse diventato importante competere per vincere. Le discussioni potranno essere giornaliere, ma non può essere una bella vita, oltre che inutile. Stranamente tenderete a perdere il vostro self control proverbiale e l'equilibrio che vi contraddistingue, buttandovi nelle situazioni senza riflettere più di tanto. Il consiglio è di rallentarvi, artificiosamente, ma rallentate, prendete tempo e lasciate passare la bufera. Attenti a non trattare male i familiari se ci lavorate insieme. Meglio per chi è dipendente. Sono facili i disturbi del dormire, troppi pensieri. Cercate di procurarvi rimedi erboristici per facilitare il riposo.

Cancro oroscopo Salute terza decade - nati dal 13 al 22 Luglio

I nati del Cancro nella terza decade rientrano nella normalità... aumentata. I pianeti dissonanti tendono ad assestarsi e per voi cade latte dal cielo. Potrebbe essere per molti un mese da non dimenticare più. Vedrete il partner come unico e irripetibile e l'Amore trionferà. Lasciate che le cose vadano dove vogliono, ci penseranno loro. Tre metri sopra il cielo, diceva qualcuno. Oltre i vostri desideri reconditi. Chi è impegnato nei mestieri artistici, moda, design, cosmesi avrà ottime occasioni. Chi è alle dipendenze potrà farsi valere e sarà riconosciuto dai superiori. Chi lavora in famiglia potrebbe avere problemi, massima attenzione. In sintesi potrete guadagnare bene, sfruttate il momento. Attenti ai problemi della pelle, possibili eruzioni cutanee che vanno prese al loro sorgere con prodotti erboristici e naturali. La forma fisica, che non è la salute, potrebbe presentare dei problemi e sarà opportuno evitare sforzi in palestra e nelle uscite domenicali, abbiate cura di non sprecare energie inutilmente.

Video oroscopo Cancro giugno 2014

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo