Scritto da

Astrologia e benessere per il segno del cancro

cancro oroscopo amore aprile 2014 simona vignaliAmore e relazioni

Il tenero e forte Cancro entra in un periodo decisamente positivo. Venere in trigono nella nona casa, allineata positivamente con Saturno nella quinta e con il grassoccio Giove nel segno, favoriscono la rinascita di questo segno dopo un periodo faticoso e contrastato. Parlo dell'opportunità di sperimentare l'Amore nella sua forma più autentica. Tutto inizia con un sentimento indefinito, un leggero tremore che attraversa l'animo, siete persone particolarmente sensibili, ma tendenzialmente riservate e protettive nei confronti dei vostri sentimenti. Non avvezze al mettere in piazza ciò che provate. Vestali dell'Amore domestico. Questa improvvisa, inaspettata ventata di passione vi trova impreparate, si tratta di sensazioni forti, per voi non semplici da gestire, ma tutto si impara. E ora è il momento di imparare qualcosa di nuovo, fino in fondo.

Avventure e amori clandestini

Trascorsi i primi giorni di queste frizzanti sensazioni comincerete a mettere ordine e a sondare i nuovi spazi che si aprono di fronte a voi. Il passato va definitivamente chiuso, altrimenti perché chiamarlo passato? Gli occhi e il cuore guardano avanti. La libertà e l'Amore irrompono in forze scatenando il desiderio di amare e essere amati, diritto universale per ciascuno di noi. Le reazioni dei diversi caratteri possono essere agli antipodi. Qualche cancerino potrebbe decidere di cavalcare la tigre e di lasciar correre i suoi purosangue nella prateria con le criniere libere al vento, cavalcando a pelo. Chiara l'immagine? Ed ecco amori clandestini nascere come funghi. L'importante è fare in modo che le scelte di questo tipo non facciano soffrire nessuno di chi chi ci circonda. Per questo non smettete di essere ciò che siete, persone riflessive e rispettose del prossimo e soprattutto amorose, e se l'Amore è vero non deve generare sofferenza. Bisogna fare attenzione alla posizione di Marte in Bilancia e Urano in Ariete che possono far emergere all'improvviso ciò che desideriamo resti nell'ombra. Quindi la massima cura nel coprire le tracce. Affinché qualcosa di gratificante non diventi fonte di preoccupazione e ansia.

Coppie solide, storie positive, idee chiare

Altri temperamenti useranno questo improvviso regalo per impegnarsi ancora di più nella costruzione dei loro rapporti. Sceglierete le caratteristiche di questo risveglio amoroso e saranno il radicamento, la stabilità e la sicurezza, aspetti insiti nel segno del Cancro di default. Stranamente per voi avrete le idee chiare su quali situazioni scegliere e dalla direzione da prendere. Metterete da parte le situazioni da crocerossina che vi hanno sempre impergolato in situazioni contorte e difficili, scegliendo di dare spazio alla tranquillità e sicurezza e a rendere solide le emozioni che un giorno dopo sperimenterete. Sarete attratte dal desiderio di dare vita a un progetto sentimentale a cui dedicherete tutte le attenzioni necessarie. Chi già è impegnato in un rapporto stabile lo migliorerà sensibilmente, chi viveva un momento di crisi, se lo desidera, riuscirà a salvarlo, chi lo vuole iniziare avrà la strada in discesa. Vi sentirete sicuri delle vostre scelte, sarete decisi a superare tutti i dubbi e tutte le contestazioni e le difficoltà. Anche l'erotismo beneficerà di questo momento di fortuna e la coppia ne avrà beneficio. Altro risvolto positivo è che dopo il 20 di Aprile ti sarà facile mettere a posto problemi familiari di ogni tipo. Anche storie vecchie dove avevi timore ad intervenire per non crearti inimicizie e malumori. Nel peggiore dei casi raggiungerete dei compromessi che faranno tutti contenti.

Prima decade - nati dal 22 Giugno al 1 Luglio

Il sogno diventa realtà. In sintesi la situazione del tuo cielo. Le più dolci fantasie e romanticismi più sfrenati si concretizzano intorno a te, permettendoti di vivere ciò che hai sempre desiderato. E nulla ti fermerà.

Seconda decade - nati dal 2 al 12 Luglio

Per voi i viaggi con l'amato saranno fantastici e vi aiuteranno a contrastare Marte che andrà in quadratura. Ma Venere e Giove ti caveranno dai guai permettendoti sentimenti sempre vivi e proficui. Lotta e vincerai contro i problemi quotidiani.

Terza decade - nati dal 13 al 22 Luglio

La quadratura di Marte passerà lasciandoti libera di svolazzare impalpabile rimettendo in piedi i tuoi affetti. Qualche piccolo problemuccio verrà lasciato alle spalle dal 24 del mese di Aprile.

Single

Anche per voi il raccolto sarà abbondante. Per quanto possiate essere riottosi ai legami questa volta dovrete gettare le armi ed accettare di prendere in esame la possibilità di accasarvi. Vorrete provare il gusto di una storia vera, più in tono con i valori fondanti il vostro segno cardinale. Smetterete di essere così selettivi e di cercare il tutto o niente iniziando ad assaporare il gusto dei piccoli passi.

cancro oroscopo lavoro aprile 2014 simona vignaliLavoro

E' un cielo agitato e complesso quello del lavoro. Non siete nel momento in cui tutto si risolve, ma le opportunità non mancano. Forse non troverete l'occasione della vita, ma le premesse sono buone. Vediamo. Per qualcuno i motivi di essere scontenti aumenteranno, peggiorati dagli spigoli dei collaboratori, colleghi e capi. Questo ti spingerà a desiderare di cercare altre soluzioni in terre diverse. Ecco, prudenza, estrema. Non prendete decisioni definitive nei giorni tra l'8/9 e il 23/24, Mercurio in quadratura potrebbe consigliarti male facendoti perdere la lucidità. I periodi migliori sono la prima e l'ultima settimana, Mercurio sarà con te dandoti la capacità di essere giusta nelle scelte. In questo momento sentite il desiderio di essere riconosciuti per il vostro valore e capacità e talenti. Volete crescere e credete giusto che il mondo lo riconosca. Non vi sarà regalato, ma sarà possibile. Usate la creatività, l'intuito che non vi manca sicuramente, ora stimolato da Venere. Sforzatevi di creare qualcosa di nuovo, di originale. E' necessario stupire anche chi ne sa più di voi. Aprile sarà foriero di cose nuove e sorprese, non sempre gradevoli, ma lo scopo è quello di eliminare il superfluo. Avrete modo di dimostrare a voi e agli altri la tempra del combattente e che sapete prendere la vita di petto. Chi lavora in team faccia attenzione a far lavorare tutti in armonia e organizzazione per evitare conflitti e perdite di tempo devastanti. Superate la vostra ritrosia a pensare male, è la volta che le unghie vanno sfoderate per anticipare i colpi bassi. Chi lavora come dipendente potrà farsi valere con la determinazione e la capacità di far funzionare l'impossibile. Ancora. C'è lo spazio per chi ama lo studio, che potrà approfondire con ottimi risultati, acquisendo capacità nuove che miglioreranno la posizione professionale. Chi lavora con i familiari dovrà mettere il massimo dell'attenzione a non far precipitare le cose. Diplomazia, e non fare colpi di testa, tenere le situazioni in equilibrio e mostrate tutta la maturità di cui siete capaci, non lasciate passare l'agitazione che farebbe passare problemi inutili. Quando il Sole entrerà in Toro, circa intorno al 20/21, avrai la capacità di capire chi sta con te con sincerità e non per interesse. Dal 24 miglioreranno anche le entrate finanziarie. Da questo momento tutto andrà per il meglio nel lavoro e avrete diverse risposte alle domande che porrete.

Prima decade - nati dal 22 Giugno al 1 Luglio

Desideri da tempo un cambiamento radicale, ma non è ancora il momento. Quindi no fare il passo più lungo della gamba. Esercita la pazienza. Nel periodo centrale del mese evita scelte, dal 9 al 14. Verso la fine del mese le cose andranno meglio, quando Mercurio sarà tuo alleato.

Seconda decade - nati dal 2 al 12 Luglio

Sarai presa in mezzo dai raggi di Marte, Plutone, Urano, ma anche di Giove che lavora per te. Significa che non saranno rose e fiori, ma le stelle dicono che la tua costanza sarà premiata, tieni duro.

Terza decade - nati dal 13 al 22 Luglio

Nella prima settimana sarai favorita dal trigono di Mercurio. Ottimi giorni per scrivere contratti e concludere accordi, anche di tipo legale. Alla fine del mese molta attenzione e prudenza nelle compravendite.

Segni favorevoli

Toro e Acquario avranno una ottima intesa con te, con qualche frizione. Ariete e Capricorno invece vanno presi a piccole dosi.

cancro oroscopo astrologia aprile 2014 simona vignaliSalute

Il cielo agitato e contradditorio potrebbe spingerti a diversi reazioni non coerenti per la tua salute. Infatti le tensioni nervose ti sottrarranno molta energia rendendo la salute a corrente alternata. Potreste essere esposti a malattie da raffreddamento, a casa delle difese immunitarie basse. Questo anche per la continua insicurezza che vivrete di fronte alle continue scelte. Per superare le difficoltà di questo mese è necessario non cedere all'emotività, che è un vostro punto critico. Distratti dalle responsabilità da portare avanti sarete esposti a piccoli incidenti come contusioni, piccole cadute e scottature. Per chi ama andare in palestra il consiglio è di non concentrare il lavoro in poche sedute, ma di praticare piccole sessioni senza mai caricarsi di troppo lavoro muscolare. Sono facili le distorsioni e gli strappi muscolari. Cercate di tonificarvi e rilassarvi. Un altro pericolo per alcuni è la tavola. Venere in trigono e Giove nel segno significa sensualità e giovialità che portano verso i piaceri cari al palato. Voglia di amare convive con un appetito forte, non fosse altro che per compensare le fatiche di Venere. Il piacere di gustare la vita si manifesterà anche attraverso la tavola e i manicaretti corposi e saporiti. Poi il passo dai chili in più ai livelli degli zuccheri alti e del colesterolo è molto breve. Cosa che coinvolge la salute più che il peso o l'aspetto. Anche nella forma fisica è necessaria la coerenza e la diplomazia verso se stessi. Restare in equilibrio è la parola d'ordine. Saranno possibili disturbi di stomaco, come bruciori e digestione pesante. Possedete gusto ed equilibrio che si manifesterà anche nell'aspetto del viso, che apparirà disteso e sereno. Saranno utilissimi per voi trattamenti di salute al naturale, come massaggi e terapie dolci drenanti. Curarsi la pelle ti aiuterà a far crescere il glamour e il carisma di cui ha bisogno per riuscire nei tuoi obiettivi. Far crescere la sicurezza in se stessi è vitale e irrinunciabile.

Coppie fortunate

Cancro - Toro tutti per uno
Cancro - Cancro è lui/lei per sempre
Cancro - Scorpione amore reciproco e simile
Cancro - Capricorno capirsi al volo
Cancro - Pesci cuore a cuore

Giorni fortunati

11 Venerdì
24 Giovedì
30 Mercoledì

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo