cancro glifo oroscopo salute simona vignali Oroscopo Cancro Novembre 2015: Affinità di coppia Cancro, Oroscopo di coppia, compatibilità di coppia, Oroscopo Amore. L' Oroscopo Salute di Simona Vignali

Leggi l' Oroscopo Cancro Amore di Novembre 2015 con i consigli amorosi per Cancro a Novembre. Cancro single: scopri le compatibilità di coppia, se ci saranno relazioni veloci o serie. Cancro in coppia: l' Oroscopo di coppia racconta come vivere al meglio il rapporto a due. Cancro Oroscopo Salute, Oroscopo Amore, Affinità di coppia a cura di Simona Vignali.

Cancro Oroscopo Amore Novembre 2015

Finalmente va meglio
Per i nati nel segno del Cancro le cose iniziano a mettersi meglio rispetto al mese precedente. La prima settimana è dominata dalla presenza di Venere nella Vergine che vi sostiene nella gestione dei rapporti, vi aiuta a tenerli compatti e solidi, limitando le vostre componenti caratteriali più mobili e sensitive. In questa sua azione è sostenuta dalla presenza di Giove anch’esso in Vergine e, certamente per i primi 10 giorni del mese, aumenta considerevolmente le vostre possibilità di concludere qualcosa di positivo. Ottima anche la posizione di Mercurio che dal 3 al 20 del mese lo troviamo nel segno dello Scorpione rendendovi loquaci, sensibili, introspettivi e facili alle amicizie.

simona round speak

Aperti e disponibili

Per questo credo di potervi consigliare di fare in modo di esprimere un atteggiamento aperto e disponibile al mondo, con una misurata ma solida fiducia, in modo da non limitarvi nel cogliere quanto vi può essere presentato.

Momento per il social

Anche se la stagione fredda è iniziata, non sarebbe male per voi programmare una vita sociale più intensa e allegra. Utilizzate gli amici, rispolverate quelli che avete chissà perché messo in naftalina, sono certa che neppure lo ricordate, ma tirate fuori i numeri di telefono e le mail e rimettete in moto il meccanismo che vi permetterà di uscire dal guscio che continuamente tentate di costruirvi intorno.

Proteggersi senza perdere il bello

Certo, è per limitare i danni e il dolore che il mondo può infliggervi, ma così rischiate di perdere anche quel po’ di buono che comunque è disponibile e di cui dovete anche voi avere una parte importante. La vita è uno strano gioco per tutti, la vostra sensibilità ne risente facilmente, ma la sfida è questa, cercare di ribaltare il risultato che ci fa perdenti.

Possibili incontri, possibili Amori

La vita scorre

Nel delicato giuoco degli equilibri possedete, come segno e quindi come persone, ottime possibilità per trovare un posto al Sole, con le dovute precauzioni s’intende. Tutto scorre e voi come segno d’Acqua ben lo sapete, ma proprio questo scorrere porta sia i problemi che le soluzioni e oramai dovreste aver maturato abbastanza esperienza nel saper affrontare i primi e risolverli  e cogliere le seconde e godervele. Facile quindi trovare l’Amore, se già non lo avete conquistato nel periodo scorso. In tutti i casi sono possibili incontri interessanti che potrebbero portare a delle emozioni.

A cosa fare attenzione

Attenti ai pettegolezzi

In questo momento intenso di vita è opportuno non dimentichiate che la vostra personalità magnetica e stimolante, ricca di vita e stimoli, potrebbe suscitare anche opposizioni fastidiose che troverebbero sfogo nelle chiacchiere che diventano pettegolezzo se non proprio maldicenza e se non arginate qualcosa di peggio. Dunque cercate di misurare i toni, le parole, non esisbitevi troppo, cercate di tenere un profilo non troppo appariscente.

La seconda metà del mese

In questo modo la prima parte del mese non dovrebbe presentare problemi degni di nota, fatti salvi gli oroscopi che possiedono caratteristiche particolari. Arriviamo così al passaggio verso la seconda quindicina del mese. Il 12 Marte entra nella Bilancia e porta con se una carica greve che dovrete fare in modo di non subire e neutralizzare. I pianeti descrivono il rapporto tra il ”tempo interno” e quello “siderale” e noi, che con la nostra coscienza stiamo in mezzo, abbiamo sempre la scelta di reagire nel modo che riteniamo opportuno. Non sempre è impresa semplice, ma provarci è d’obbligo.

Come gestire il vostro umore e il rapporto con il partner

Umore Dark

Potrete sentirvi spinti verso un passo pesante dell’umore, quasi depresso, dark. Anche per il fatto che la quadratura di Marte è collegata a quella di Venere.

Se esprimete negatività...

E qui arriva il peggio. Il vostro repertorio per manifestare che non siete contenti è molto vasto, contempla silenzi improvvisi, occhio spento, risposte monosillabiche, la faccia sembra voler cadere per terra tanto si allunga. Per non parlare delle rispostacce tra le più pungenti, scoppi d’ira funesta e improvvisa, per non parlare della capacità di ricordare ogni piccolo particolare da ritirare fuori a comando.

Reset mentale

Ecco tutto questo dovreste eliminarlo dalla vostra testa. Troppo semplice? D’altro canto non conosco nessun altro modo per uscire da un eventuale loop dovesse scatenarsi nel vostro umore. Avere la Luna come pianeta dominante presenta molti lati positivi sul versante della sensibilità ed intelligenza e i negativi sono certamente basati sulla “umoralità” che se non controllata può portare a un vero e proprio autolesionismo, quindi da evitare assolutamente.

Le cause scatenanti

Le cause scatenanti possono essere le più diverse, ma in genere per i nati nel segno del Cancro, si risolvono in qualcosa che proviene dal passato non ben digerito. Vecchie storie che un particolare riporta alla memoria, un problema contingente, oppure un pensiero razionale basato su una altro irrazionale.

Qualche esempio...

Ad esempio: mi ama veramente? Si tratta di una domanda lecita, ma se nulla di REALE mette in dubbio la risposta positiva, quello che avviene naviga sulle paure ancestrali, sulle domande eterne che non hanno risposta che possa soddisfare. Potreste addirittura cercare di pesare la consistenza dell’amore del partner chiedendovi: ma è abbastanza? Sappiamo bene tutti che la misura di “abbastanza” è così soggettiva che la parte distorta della mente la usa sempre per dire no!

Cosa succede?

E allora? Entrereste in un loop negativo da cui uscire diventa un’impresa e vi consumerebbe un mare di energia buona in modo inutile. Quella bilancia non l’hanno ancora inventata…

Un aiuto da Giove

Comunque potete sempre contare sulla presenza munifica di Giove che non abbandona nei guai chi protegge ed è in sestile e ha semplicemente bisogno che cerchiate di essere concreti attraverso il dialogo.

La cura? Il dialogo!

Semplicissimo, solo dialogo. parlate col vostro partner, discutete coi piedi per terra, cercate il suo aiuto, non scaricategli addosso le tensioni o Marziane, o di Venere, cioè il fuoco della rabbia o le spirali isteriche. Al contrario vedete il gioco della vita, l’aspetto ironico, senza prendervi così maledettamente sul serio. Rifiutate le ombre e scegliete il Sole, la Luce del sorriso, della comprensione, della sdrammatizzazione.

Un aiuto da Mercurio

Sarete aiutati da Mercurio fino al 20 del mese, nella Scorpione, da cui potrete assumere la capacità introspettiva e anche la forza marziana per tenere saldo il timone dell’umore e restare nella gioia di un rapporto che state costruendo giorno per giorno. Legatevi all’albero maestro della fede che avete nelle vostre capacità, nel desiderio di una vita familiare completa e soddisfacente e vedrete che le nebbie spariranno ogni volta che porterete la vostra attenzione sui valori sani dell’esistenza.

sostieni oroscopo salute

Segui i consigli dell'Oroscopo della Salute e chiedi una consulenza di Naturopatia personalizzata.

Titolo