cancro glifo oroscopo salute simona vignali Oroscopo Cancro Dicembre 2015: Affinità di coppia Cancro, Oroscopo di coppia, compatibilità di coppia, Oroscopo Amore. L' Oroscopo Salute di Simona Vignali

Leggi l' Oroscopo Cancro Amore di Dicembre 2015 con i consigli amorosi per Cancro a Dicembre. Cancro single: scopri le compatibilità di coppia, se ci saranno relazioni veloci o serie. Cancro in coppia: l' Oroscopo di coppia racconta come vivere al meglio il rapporto a due. Cancro Oroscopo Salute, Oroscopo Amore, Affinità di coppia a cura di Simona Vignali.

Cancro Oroscopo Amore Dicembre 2015

Tempo di capire
Quando le stelle si pongono in un certo modo dietro c’è sempre qualcosa che dobbiamo comprendere. I nati nel segno del Cancro devono fare i conti con questa massima in questo mese di Dicembre 2015. Il mese non è malvagio, sicuramente migliore del Novembre appena trascorso, purtroppo Marte è sempre contrario, come in Novembre, e crea problemi nella vita domestica che come sempre accade si riverberano nel lavoro.

simona round speak

L'Amore fa la differenza

Per fortuna c’è modo di reagire a questa situazione di incertezza che a volte diventa inquietudine. Come sempre, per tutti, sarà l’Amore a fare la differenza. Il salvataggio inizia con Venere che dal 5 del mese passa nello Scorpione col suo bagaglio di passionalità sensuale e coinvolgente.

Emozioni e incontri

Venere stuzzica Giove in Vergine e Nettuno nei Pesci e insieme diventano premessa di ricchezza di sentimenti e emozioni negli incontri amorosi, dentro o fuori una relazione di coppia. Chi vive in una coppia da tempo e ci sono dei dubbi, questi passeranno presto e vi dedicherete allo scambio di effusioni. Chi è ancora alla ricerca, se davvero è intenzionato, avrà il piacere di trovare delle anime simili con cui provare la compatibilità.

Luci e Ombre in Amore a Dicembre 2015

Impegno nelle relazioni

Rammento che nulla è facile, le difficoltà non mancano, anche se non direttamente nell’Amore, e realizzare il rapporto che desiderate vi costerà impegno e fatica. Sempre in agguato gli impegni di lavoro che per funzionare richiede un impegno non previsto. Altro aiuto viene da parte di Nettuno, pianeta dei sogni, dell’inconscio profondo, che con le sue doti di intuizione vi assisterà nelle scelte che sarete chiamati a fare.

Nuovi incontri e nuovi inizi

Sono previsti nuovi incontri, da cui nascono amicizie che possono anche diventare qualcosa in più. Oppure c’è chi si deciderà una volta per tutte a fare un certo passo e porre fine a una relazione che non sente più. Sarà quindi l’occasione migliore per andare in giro liberi da impegni pronti a cogliere opportunità nuove.

Poca pazienza

Può essere il caso che non vi sentiate più connessi a degli impegni che avete stabilito nel passato prossimo e che non vi sentiate più di onorarli. Marte opposto gioca brutti scherzi. La pazienza scarseggia, vi sentite agitati, inquieti e non vi è facile trovare pace e tranquillità. Alcune cose dipendono dalla vostra età e dall’esperienza che avete maturato nella vita.

Ruoli e realità: terreno di scontro

In generale tendete ad interpretare la vita con dei ruoli determinati, come quello che sentite sempre di non essere ascoltati abbastanza e che prendete per scontato che gli altri abbiamo piacere e interesse solo ad ascoltarvi e poco ad essere ascoltati. Questo ora, sempre per il Marte opposto e Mercurio nel Capricorno, correte il rischio di generare una paradossale situazione dove nonostante le vostre torrenziali esposizioni, non otteniate quanto desiderate. Con conseguente frustrazione che peggiora il vostro umore.

Nati nel Cancro: tanto ascolto e chiarezza

La lezione di Dicembre

In questo passaggio è contenuta la lezione del mese da parte delle stelle. Se è vero che desiderate l’Amore dei vostri familiari ed amici come priorità, è pure vero che per ottenerlo dovete compiere i giusti passaggi e avere la loro attenzione privilegiata.

Amore come ascolto

Dovete farli esprimere, tenere in considerazione le loro parole, le loro esigenze che potrete poi armonizzare con le vostre. Senza soverchiarli con il racconto prolisso delle vostre emozioni. E intestardirsi nel pretendere l’attenzione in questo modo, vi porterà a infliggervi del male da soli, cosa assolutamente inutile. L’esercizio può essere quello di fare un passo indietro, almeno un po’, e prefissarsi di ascoltare i racconti altrui, sforzandovi di comprenderli, di farli propri, per aiutarli a trovare in voi soluzioni. o almeno conforto. Questo eliminerà le discussioni inutili, le tensioni e gli eventuali scontri.

Giove in Terza casa

Come fare? Ad esempio Giove in Vergine è nella vostra casa solare terza. Questa casa descrive l’ambiente in cui viviamo e che ci circonda. Ne determina il modo con cui la viviamo. E’ anche la casa della famiglia e delle persone nostre coetanee con cui siamo cresciuti, fratelli, cugini, dei loro genitori,di tutto quello che ha influenzato la nostra prima crescita.

Sorprendere tutti in famiglia

Ne consegue che è nell’ambiente della famiglia che dovreste intervenire con i vostri comportamenti migliori. Se avete abituato òle persone che a uno stimolo corrisponde una certa vostra reazione, è il momento di sorprenderli modificandola, in meglio o in un modo simpatico e divertente, che sdrammatizzi la vita, piuttosto che aggiungere peso.

Chiarezza totale

Siate chiari su cosa desiderate e su cosa NON desiderate, eviterete ambiguità e malintesi. La chiarezza alla fine paga.

Quale carattere volete?

Un carattere deciso e chiaro verrà accettato più facilmente di un bizzoso, incostante, poco chiaro e nevrotico. Con l’appoggio di Giove, Nettuno (intuito) e Urano (cambiamento), aumenterete il vostro appeal sui componenti della famiglia.

Siate "ben definiti"

Nel caso specifico del rapporto di coppia avete l’assistenza da parte dei pianeti per essere delle persone “definite”, chiare, affidabili e sicure. Perché rinunciare a queste caratteristiche?

Non vi ascoltano? let it go...

Nel caso  non riusciate a farvi ascoltare al primo colpo, è preferibile che restiate nel vostro mood, piuttosto che mostrarvi più malleabili solo per ottenere più velocemente che il partner si occupi di voi.

Rimanete centrati

Sereni, tranquilli, ma ben piantati nelle vostre radici. Non testardi, ma fermi e certi. Decisi, ma non scostanti, anzi teneri come non mai.

Costruite con il dialogo

Continuate sempre a dialogare, ad esporre le vostre idee, a mostrare i sentimenti che vivete, scambiate con il partner le emozioni, invitatelo a fare altrettanto, create dei momenti speciali che non potranno fare altro che unirvi sempre di più.

Coppie e Single

Nostalgia... Vattene via!

Siete un segno che vive molto la nostalgia, il ricordo o di qualcosa che fu o che non è mai stato. In questo mese di Dicembre 2015 non è assolutamente il momento che apriate quella porta. Nessun ricordo triste che aprirebbe le porte al “pianto greco”, alla lagna che poi ancora diventa lamentarsi di qualcosa che non abbiamo avuto come desideravamo.

Riflettete: come volete passare le feste?

E il lamento è molto contagioso, se iniziate voi per emulazione anche il partner farà altrettanto. Chi vi salverà più? Volete trascorrere il Natale e le altre feste in questo modo? Spero di no!

Un aiuto dal partner

Allora lavorate con i giusti mezzi della comunicazione e portate il partner a essere partecipe della vostra vita interiore e un vostro sostenitore. Colmate di affetto i momenti della giornata, stimolate la comprensione, che per funzionare deve essere reciproca, fatelo sentire vicino-vicino. Riceverete in cambio la forza del rapporto, potente leva per essere sorretti nell’affrontare le difficoltà della vita.

Un turbine di sentimenti

Mese turbinoso questo, ma non negativo. Molti i sentimenti che vivrete, da quelli generati da Venere dal 6 del mese in cui forma un bel trigono.

Single fortunati

Quindi l’Amore irrompe nella vostra vita nelle sue innumerevoli forme. Se siete liberi e lo desiderate, troverete l’anima gemella. Venere è nella quinta casa solare quella della sessualità, del divertimento, degli amori repentini.

I pianeti e l'Amore

Poi un trigono di Nettuno solleva la mente, l’inconscio, le intuizioni e bilancia Mercurio dal 10 dissonante. Urano contrasta Marte in Bilancia, non favorevole. Giove in Vergine vi sostiene a patto che facciate un buon lavoro con quanto avete a disposizione.

In coppia solo Amore

Evitate le discussioni e i rinfacciamenti, lasciate il lavoro fuori dalla porta di casa. Se vi sentite troppo “sensibili” o sapete di riuscire a controllarvi o allontanetevi per tornare calmi e rilassati, molto intenzionati a vivere col partner solo ciò che riguarda il vostro Amore.

I tranelli di Marte

Marte è in agguato per farvi esasperare e coinvolgervi in una rissa di parole che non vi serviranno a nulla. Lasciate spazio, e accontentatevi, che comunque è tanto, all’affetto, alla sensualità se è possibile, alle coccole e tenerezze. Vedrete compiersi un miracolo nella vostra vita.

sostieni oroscopo salute

Segui i consigli dell'Oroscopo della Salute e chiedi una consulenza di Naturopatia personalizzata.

Titolo