Scritto da

bilancia oroscopo astrologia settembre 2014 simona vignali naturopata

Astrologia e benessere per il segno dei Bilancia

Per capire meglio questo mese, dai un'occhiata al mese precedente

Oroscopo Bilancia salute Settembre 2014

L'ACCELERAZIONE

Tenetevi forte, stringete le cinture di sicurezza e calcatevi il casco più robusto che possedete. Inizia una delle corse più importanti, quella che vi porterà in alto e molto, molto lontano. Settembre avrà Mercurio come protagonista, che entra nel vostro segno e ci resta fino alla fine del mese.

Cosa significa?

Prima di tutto movimento, più che fisico sarà movimento mentale e intimo. Una vera e propria esplosione di pensieri e riflessioni di ogni tipo e importanza, tutto molto veloce. La Bilancia non è un segno di per sè portato alla velocità di pensiero o fisica, si sente equilibrata se tende a riflettere a emettere pensieri e giudizi "bilanciati", appunto. Voi Bilancia non amate la fretta, ma la riflessione lenta, una sorta di Slow-Thinking. Quindi sentire andare il pensiero a mille è una sensazione nuova per voi, per alcuni anche destabilizzante. Vi sembrerà di dovervi dividere in più cervelli pensanti, perché con uno solo non riuscirete a stare dietro a tutto. Come di fronte a un grande quadro rotto in mille pezzi cercherete di rimettere tutto insieme, voi non potete sopportare la mancanza di ordine, non concepite una realtà frammentata, sarebbe brutta per gli amanti della bellezza assoluta come i nati nel segno della Bilancia. Anche questa è una prova per crescere e migliorare, potrete capire meglio altri segni per i quali una situazione simile è pratica quotidiana e rafforzerete il vostro equilibrio con una maggiore coscienza di ciò che è il mondo in cui vivete. In questo periodo le relazioni che avete vi saranno molto d'aiuto, i buoni rapporti e la correttezza che immettete nei rapporti ora daranno i loro frutti. Le amicizie vere durano e quelle non vere si mostrano per quello che sono, cioè nulla.

giove oroscopo astrologia simona vignaliGIOVE E MERCURIO

A questi due pianeti dovrete una buona forma fisica e un'ottima energia durante il mese di Settembre. Infatti Giove in sestile promuoverà gli aspetti piacevoli dell'esistenza e vi sentirete spinti a godere i momenti migliori della coda estiva, passeggiate, tramonti, viaggi, anche brevi, con amici del cuore o amanti e così via.

mercurio oroscopo astrologia simona vignaliSarete una compagnia apprezzata e ricercata proprio per l'amabilità che trasuderete da ogni poro. Dolcezza, equilibrio, mediazione, gli animi al vostro fianco si calmeranno spontaneamente e le labbra si schiuderanno al sorriso senza resistenze. Dedicatevi quindi alle amicizie, agli incontri festaioli e i divertimenti che più vi aggradano.

marte oroscopo astrologia simona vignaliMARTE E VENERE

Dopo il 14 del mese Marte, in Sagittario, aggiunge una forte energia al vostro mix di pianeti e la forma del fisico andrà al massimo. Quindi Mercurio, movimento mentale, aggiunto a Marte in Sagittario, movimento fisico e salute, vuol dire che come minimo vi iscriverete in palestra o accetterete inviti per gite ed escursioni o, come detto, viaggi. Sosterrete la vostra compagnia di amici nelle iniziative sociali. Le vostre spezie preferite saranno l'allegria, la vitalità, il buon umore e un aspetto positivo della mente, che vi renderanno come il polline per le api, sarete cercati forse anche troppo; ma non c'è problema con voi, conoscete le leggi dell'equilibrio e vi saprete destreggiare.

venere oroscopo astrologia simona vignaliEcco poi arrivare Venere dal 2 di Settembre, fino a fine mese, nel segno della Vergine, a voi favorevole, che a tutto questo apporta ancora armonia, dolcezza e anche un pizzico di pudore riservato che servirà ad armonizzare la rude spinta di Marte e la velocità spavalda di Mercurio.

PUNTI CRITICI

Sono pochi con un cocktail simile di pianeti nell'oroscopo del segno della Bilancia. Venere nella dodicesima casa potrebbe portare qualche noia di tipo ginecologico, o dolori mestruali e simili. Potreste accusare, ma è soggettivo, momenti di stanchezza dovuti alle tante cose che farete e a quelle che pensate, che con Mercurio nel segno saranno tante di più rispetto al vostro solito flusso mentale. Quindi se al ritorno da lunghe escursioni, che siano in montagna o al mare, vi sentirete stanchi, ricorrete senza esitazioni a rimedi di tipo naturale come omeopatia o tisane o integratori. Anzi vi consiglierei di prevenire e mettere in conto di cercare quelli adatti a voi, per età, condizioni fisiche pregresse e tipo di fatica sopportata, e iniziare ad assumerli. Per chi non è pronto a sopportare un'attività mentale così intensa è consigliato cercare i rimedi per la gestione dello Stress: tecnica di rilassamento della Naturopatia, in modo da non lasciarsi sorprendere dai cali di tensione mentale proprio sul più bello del divertimento. Per dirla tutta, questa volta il pericolo è di godere troppo dei piaceri della vita, quelli semplici e più importanti, come stare in compagnia, amare ed essere ricambiati, usare il fisico per immergersi nella natura ed esserne felici, con la stessa gioia di Venere quando emerse dalle acque.

Oroscopo Bilancia decadi settembre 2014

Oroscopo Bilancia settembre 2014 prima decade - nati dal 23 Settembre al 3 Ottobre

Come preannunciato nel mese scorso, cambiata la posizione di Marte che ora diventa "amico", iniziano tempi buoni per il segno della Bilancia. In particolare per la prima decade tutto procede come una navigazione estiva aiutata da una leggera brezza rinfrescante.

Mercurio

Il primo pianeta che si mette a soffiare nelle vele è il veloce Mercurio. Entra nel segno della Bilancia il 3 per uscirne il 28 di Settembre. Inoltre transiterà nella prima casa il 3 e ne uscirà il 10. Non potrebbe essere meglio di così. Per tutto il mese è garantita la lucidità mentale, la comprensione immediata e la capacità di comunicare senza equivoci, oltre a poter esprimere quella grande qualità che è la capacità di ascoltare le storie che le persone hanno necessità di condividere. Con questo Mercurio il segno della Bilancia riuscirà a far uscire allo scoperto la sensibilità che la distingue per bellezza, equilibrio e partecipazione autentica all'esistenza altrui. Cercherete il "contatto", darete vita ai rapporti di amicizia e non solo. Chiunque definirà l'incontro con voi come un'esperienza bellissima. Amerete lo scambio di idee, il confronto, vorrete veramente comprendere il mondo di chi vi sta di fronte e lo farete in modo leggero, a volte scherzoso senza abbassare la qualità del rapporto, senza farla scadere nella banalità. Potrei definire questo momento come un ringiovanimento vero e proprio. Avete la possibilità di sperimentare uno slancio insolito per voi ed è il caso che non vi facciate sfuggire questa opportunità. Rendete cosciente l'esperienza e ne godrete i benefici per sempre. Una volta fatta non la dimenticherete mai. Ci saranno altri momenti nella vita, belli e brutti, ma ciò che vivrete lucidi, arricchiranno l'animo rendendolo sempre più libero.

Amore e Marte prima decade

Subito dopo Mercurio è Marte il pianeta energetico che si pone in sestile dal 15 del mese. E' una posizione intrigante che avrà influenza nella sfera sessuale della Bilancia. Sostenuti dalla forza Marziana, vorrete dedicare uno spazio maggiore a questo aspetto che normalmente vivete con pudore e controllo. Desiderate sperimentare, prendere l'iniziativa, "cavalcare la tigre". Un pizzico di trasgressività, ricoprire un ruolo che di solito lasciate al partner, creare qualche numero "fuori programma", scegliere dei posti insoliti, lasciar correre la fantasia, sempre assistiti da quel senso dei limiti e della decenza che non vi permette di strafare. Continuerete, in un certo senso a vivere l'atmosfera delle vacanze, pur se rientrati al lavoro e alla quotidianità. Ottimo quindi il rapporto col partner, ricco di dialogo, di gioiosità, leggero e rinfrancante. Venere in Vergine poi rifinisce il tutto aggiungendo il gusto di dare per il solo piacere di offrire, senza aspettarsi nulla in cambio. Il partner o coniuge ne rimarrà estasiato.

Lavoro prima decade

Sarete una sorpresa per molti, abituati a ben altri vostri atteggiamenti. Giove in sestile e nel segno del Leone, Marte in Sagittario, dal 13 di Settembre, Venere in Vergine, Mercurio in Bilancia (nel vostro segno), formano un quartetto a cui sarà difficile resistere. La maggior parte dei vostri punti di forza sono disponibili, potrete usarli a vostro piacimento. Veramente un bel vantaggio. Potrete andare alla velocità che deciderete, i progetti o le proposte che avete in essere si mettono in moto quasi da soli, se inaugurerete qualcosa partirà col massimo della fortuna. Attenzione a usare i giorni tra il 3 e il 10 di Settembre per stabilire alleanze lavorative o nella professione. Una raccomandazione da fare ci sarebbe. La sicurezza interiore generata anche dalle posizioni dei pianeti potrebbe portare qualcuno di voi, ad usare la forza in modo inadeguato, esagerando per ottenere ciò che desidera. E' facile perdere il senso della misura anche per una Bilancia di solito moderata. Proprio la novità della situazione potrebbe tirarvi un brutto scherzo, allora investiamo qualche parola anche a questo riguardo. Utilizzate la facilità di parola per convincere o dissuadere qualcuno, non imponete, mostrate sempre di tenere la dialogo, alla persuasione, alla mediazione cosciente e convinta. Sarà l'altro a doversi convincere ascoltando i vostri ragionamenti, vi sarà riconoscente se percepirà da parte vostra una posizione oggettiva e di aiuto, per lui, a capire qualcosa in più di quello che era in grado di comprendere da solo. Usate Marte per la forza e l'energia, ma non per imporvi senza compromessi, nel tempo non paga. Avrete tante intuizioni, Mercurio sa fare bene il suo lavoro, mettetele in ordine e cercate di trasformarle in azioni concrete. Così si comporta un segno della Bilancia realizzato.

Oroscopo Bilancia settembre 2014 seconda decade - nati dal 3 ottobre al 21 ottobre

Le cose vanno bene, anche se con qualche attenzione.

Plutone

Le resistenze provengono da Plutone in quadratura e Urano in opposizione. Plutone, l'invisibile, pianeta lento, governa la sessualità, il controllo, le potenzialità dell'individuo, la psiche in genere, il cui scopo è farci esprimere tutto il nostro potere, muove il fondo del lago del vostro inconscio per farvi prendere coscienza di qualcosa che per naturale pigrizia umana evitereste. Ognuno di voi, secondo la sua storia personale, farà i conti con questo pianeta oscuro e lontano nello spazio. Sicuramente strapperà qualche velo dai vostri occhi e mostrarvi la realtà nel modo più reale e crudo. Per riflesso potreste sentirvi ispirati a raccogliere l'invito di qualcuno che si occupa di assistenza agli indigenti o di qualsiasi altra iniziativa umanitaria.

Urano seconda decade

Urano, complesso pianeta della trasformazione, di ciò che si modifica, a volte all'improvviso e in modo inarrestabile, vi renderà impazienti, messo com'è di traverso. Se siete invischiati in qualche situazione poco chiara e che non riuscite a risolvere è facile che lui spinga le cose in modo che una decisione vada presa, costi quel che costi. Se doveste resistere, per qualsivoglia motivo, fosse anche per incoscienza del problema, o pigrizia o paura, sicuramente il sistema nervoso sarebbe messo alla prova dei fatti con i conseguenti nervosismi.

Giove e l'aiuto seconda decade

Giove, pianeta dei benefici, si pone in sestile e attraversa l'undicesima casa. E' la casa dell'equilibrio, di ciò che si controlla, del movimento nell'ambiente delle amicizie, di come le gestiamo, dei progetti di vita e di come li portiamo avanti. Quindi questi saranno gli aspetti che lui sosterrà, controbilanciando la forza "destruens" di Plutone e Urano. Giove vi permetterà di allargare la cerchia delle amicizie, di espandere la rete delle conoscenze legate al lavoro che oggi è il capitale più importante. Vi aiuterà a sbloccare i paletti emotivi che col tempo ci costruiamo e che ci impediscono alla fine di crescere. Avvicinandoci agli amici ci permetterà di godere del loro aiuto e sostegno. Sosterrà la crescita economica e per qualcuno ci saranno delle entrate consistenti, anche non aspettate. Il denaro può arrivare anche dalle attività svolte in team. Avrete così la possibilità di condividere i vostri successi economici con chi vive dei momenti di difficoltà. Chiaramente, con giudizio e senza esaltazioni che potrebbero farvi sbagliare nel riporre la fiducia. Cercate di favorire l'azione di Giove, pianeta anche della speranza, che vi assisterà in questi anni in cui la vostra vita si modifica senza tregua, chiarendo quelle situazioni che ne hanno necessità.

Mercurio seconda decade

Nei giorni dal 6 al 17 Mercurio transita in congiunzione col vostro Sole rendendovi ancora più dedicati al sociale. Saranno momenti bellissimi che vi doneranno tante soddisfazioni. Sarete in grado di dirimere diverse controversie grazie al fatto che Mercurio è sicuramente rallentato dalla Bilancia, aggiungendo alla brillantezza anche doti di mediazione notevoli.

Amore

Riuscirete ad esprimere il capitale d'Amore che ospitate nella vostra sensibilità. Con l'aiuto di Giove il Munifico, in sestile sarete protetti nelle vostre esternazioni, o rapporti che instaurerete. Il rapporto col partner migliorerà sensibilmente, creerete una intesa meravigliosa su tutti i piani. Sentirete le vere difficoltà alle spalle, chi ha lavorato su di se nei mesi scorsi ora raccoglierà i frutti tanto desiderati e meritati. Vi sentite in equilibrio con voi stessi come non accadeva da tempo.

Lavoro

Come ho scritto all'inizio Plutone e Urano sono dissonanti e tendono a favorire problemi di vario ordine, burocratico, fraintendimenti vari, disguidi tecnologici, proprio Urano si accanisce di più. Nonostante questo si tratta di cose superabilissime che non riusciranno a crearti vere difficoltà L'aiuto di Giove è sostanziale e anche gli affari e le entrate non ne risentiranno, anzi aumenteranno. Il periodo è buono anche per mettere in pista trattative commerciali, oppure colloqui di lavoro o proporre alleanze di vario tipo.

Oroscopo Bilancia Settembre 2014 terza decade - nati dal 13 al 22 ottobre

Venere terza decade

I Bilancia della terza decade hanno pochi transiti e vivono un mese tutto sommato tranquillo. Saranno giorni soffusi di ottimi sentimenti e sensazioni, particolarmente nelle prime due settimane del mese di Settembre il segno della Bilancia sperimenterà la presenza di Venere e la sua capacità di circondare della bellezza dei sentimenti la sua vita. Transitando fino al 5 di Settembre nell'undicesima casa metterà in armonia le situazioni che vengono vissute nel clima dell'amicizia e della fraternizzazione. La vostra attenzione sarà attratta dai momenti collettivi piuttosto che da quelli centrati su rapporti esclusivi. Si tratterà più di un rapporto col mondo che con il personale mondo degli affetti. Conoscerete l'aspetto della condivisione sociale dei sentimenti attraverso l'amicizia. Dunque l'Amore sarà vissuto meglio nel sociale che privatamente. O almeno in misura minore al solito.

Mercurio

Dal 17 del mese di Settembre, Mercurio sarà in prima linea a fare in modo che stimoliate il partner, diate vita nuova al rapporto, rinfreschiate l'aria e la rendiate simile a una tonica aria alpina. Stupitelo, fategli conoscere lati della vostra sensibilità che non immagina possediate, provocatelo a starvi dietro, a fidarsi di voi nel sperimentare nuovi lati del rapporto, in previsione di una lunga vita insieme. In particolare i giorni dal 17 al 26 di Settembre saranno propizi per vivere una grande apertura di cuore e di nobili sentimenti. Non temete, non perderete la ragione in esteriorità new age, anzi, trattandosi di un momento evolutivo non verrà meno la presenza della coscienza a darvi concretezza e analisi, buoni, ma non stupidi. Non gradirete avere intorno a voi tensioni e scontri, desiderate armonia, pace e buone vibrazioni. Se non saranno gli amici ad accontentarvi, cercherete di avere vicino le persone a voi più care, gli affetti stabili, se vi hanno seguito in questo e precedenti momenti di crescita.

Lavoro

Anche nel lavoro, a Settembre, la terza decade del segno della Bilancia vive un mese tutto sommato tranquillo. Beneficia in generale della ottima posizione di Giove in sestile e poi di quello di Marte, dopo il 14 del mese, che danno il turbo a qualsiasi progetto decente siate in grado di concepire. Sarete dinamici, positivi, ottimisti, coinvolgendo chi vi circonda con i vostri modi signorili e comunicativi. Tutto è poi ben avvolto dal transito lungo tutto il mese di Mercurio che immetterà l'intelligenza, messa a fuoco degli obiettivi. Svilupperete una particolare sensibilità nei vostri affari, come si dice "il naso" o il fiuto che vi assisterà permettendovi di diventare veramente bravi. Se siete dipendenti potreste chiedere qualcosa, troverete il modo di farvi ascoltare e raccoglierete quanto desiderate. Avvicinatevi a un lavoro che rispecchi il più possibile chi siete e cosa volete, momenti come questo sono rari e vanno sfruttati il più possibile.

Video oroscopo Bilancia settembre 2014

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo