Scritto da

bilancia oroscopo astrologia ottobre 2014 simona vignali naturopata

Bilancia Oroscopo introduzione generale oroscopo Ottobre 2014

Per il segno Bilancia sensibile, fantasiosa, sempre perfettibile, questo Oroscopo di Ottobre 2014 mette in evidenza gli aspetti della relazione, siano esse verso l'amicizia, quelle familiari o legate all'Amore. Questo a cura della posizione di Marte in Sagittario che apporta fantasia e movimento, e diciamolo pure, fortuna. Fortuna che, nel lavoro, è favorita da una meravigliosa posizione di Giove nel segno del Leone. Con una piattaforma simile di pianeti è il momento di non andare troppo per il sottile e di darsi da fare più velocemente possibile per cogliere tutte le buone occasioni si presenteranno.

Astrologia e benessere per il segno della Bilancia

Per capire meglio questo mese,
dai un'occhiata al mese precedente

bilancia oroscopo salute ottobre 2014 simona vignaliOroscopo Bilancia Salute Ottobre 2014

Per i nati nel segno della Bilancia continua la corsa positiva del vostro segno. Ricordate lo scorso mese? La posizione di Giove ottima già dal mese di Settembre continua ad accompagnarvi e a vegliare su di voi. In un certo senso avere il grande Pianetone-Padre in buona posizione vi è utile per compensare quei momenti in cui volate troppo alto col vostro spirito perfezionista che sempre cerca il bello, il perfetto in tutte gli aspetti della vita. Sappiamo tutti, e anche voi, che la perfezione non è di questo mondo, fate bene a cercarla, ma senza...perdere la testa. Perché? Con i pianeti che seguono messi così bene è facile ubriacarsi di vita...

venere oroscopo astrologia simona vignaliVenere

Venere, la dea che governa il vostro segno, risiederà con voi fino al 24 del mese. Cosa desiderare di più? Porta ed esalta la bellezza, la salute e il benessere al massimo grado.
Si pone in sestile a Giove e si aggiungono calma interiore, serenità, fiducia nel futuro, stima di se stessi in deciso rialzo. Dunque ben viste le cure personali che avete in programma per affrontare l'inverno che verrà. Un massaggio in più, una crema nuova tutta naturale, un periodo di depurazione per smaltire i vizietti estivi e non farsi trovare impreparati dal rientro al lavoro e nelle tensioni quotidiane.

marte oroscopo astrologia simona vignaliMarte

Marte, l'energico, è nel segno del Sagittario vi carica di voglia di fare e dell'energia necessaria a farlo. Il fondo della sedia sembra bruciare, vi ritrovate sempre in piedi e i motivi per spostarvi continuamente non mancheranno. Vi siete cercate un'infinità di cose nuove da fare che vi stimolano a farne altre ancora di più nuove. Potrebbe essere il momento per decidere di iscriversi a dei corsi di fitness o di andare al parco la mattina presto e buttare giù i kiletti di troppo intorno alla vita o alle cosce.

mercurio oroscopo astrologia simona vignaliMercurio

Il 10 del mese di Ottobre Mercurio, il pianeta dell'intelligenza, entra nel vostro segno, non riuscendo a stare troppo lontano da Venere che lui ama tantissimo. Dunque Bellezza e Intelligenza pronta sono al vostro servizio per tutto il mese di Ottobre. Il tutto sotto il patrocinio del buon Giove, che con loro formerà un trittico di forte energia che si riverbera positivamente sulla salute di questo mese. Gli effetti? Lucidità mentale, capacità di resistere lo Stress: tecnica di rilassamento della Naturopatia, poca inclinazione alla depressione, alla insoddisfazione. Sarete sempre più soddisfatti di voi stessi e di ciò che realizzate.

I giorni critici

Per il segno della Bilancia i giorni che potrebbero essere critici sono:

  • 1, 3, 8, 15, 26, 27

L'otto e il quindici attenti agli stati emotivi che possono insorgere creandovi apprensione, sarete più fragili o aggressivi, dipende dalla persona. Il 15, ad esempio dei problemi familiari potrebbero impensierirvi o farvi arrabbiare. Alla fine del mese Marte si sposta in Capricorno e la schiena diventa la parte del corpo esposta a qualche problema, come mal di schiena, strappi ecc...Ricordatevelo con un appunto in agenda.

bilancia oroscopo amore ottobre 2014 simona vignaliBilancia Oroscopo Amore Ottobre 2014

Giove, padre degli dei, continua ad aiutare i nati nel segno della Bilancia, proteggendoli dalle dissonanze dei transiti dei pianeti polemici. Ecco che le tensioni e i problemi dell'inizio dell'anno ora scemano rapidamente, lasciando il posto a una speranza fiduciosa, supportata da una maggiore energia e positività quotidiana.

marte oroscopo astrologia simona vignaliMarte

Marte è in sestile fino al 27 del mese e vi garantisce intraprendenza e desiderio. Risiede nel segno del Sagittario e dunque apporta ai tuoi sentimenti quel tocco di fanciullezza e spensieratezza che sicuramente non guasta per riconquistare il tempo perduto nel tenere insieme le cose nei mesi scorsi. Avrete più coraggio, sarete assertivi, spesso terrete il timone del rapporto nelle vostre mani.

La sessualità è favorita e potrete amministrarla con saggezza e profitto per tutto il mese. Fatelo, quando poi Marte passerà nel Sagittario potrebbero esserci degli intoppi.

venere oroscopo astrologia simona vignaliVenere

Venere resta nel segno della Bilancia per tutto il mese. Non dimentichiamo che Venere è colei che regge il vostro segno e poterla ospitare per tutto un mese permetterà una realizzazione personale di tutto rispetto. Fascino, bellezza, Amore armonia, sono alcune delle qualità che Venere rende disponibili ai nati nel segno. Classe, glamour, stile assoluto saranno vostri, uomini a donne che siate. Potrete finalmente imporre la vostra visione della vita, che è fatta di equilibrio, di pensieri equilibrati e giudizi stemperati dall'assenza di pregiudizi.

Godetevi tutto

Questo mese l'Amore, quello grande, imperverserà intorno a voi a vostro piacimento. Sarete circondati da un'aura particolare di leggerezza morbida, vi sentirete illuminati da una particolare radiosità che attrae anche i cuori più duri. Leggeri e distaccati, ma dentro l'essenza dei momenti speciali che farete in modo di vivere. Treni come questi non si perdono, si prendono al volo e ci si lascia trasportare quanto possibile dal fluire delle emozioni. Sarete sereni, fiduciosi, disposti a comprendere e accettare gli stimoli della vita e le sorprese che sicuramente sono in serbo per voi.

Mettete a posto le eventuali crepe che possono essersi aperte nei mesi precedenti. Approfittate della presenza di Venere e Mercurio per avere un dialogo costruttivo e risanatore.

mercurio oroscopo astrologia simona vignaliMercurio

La presenza di Mercurio nel segno della Bilancia rafforza enormemente quella di Venere, aggiungendo la lucidità necessaria a sostenere la positività del momento. Il dialogo col partner si farà intenso, ricco di stimoli, idee, ammiccamenti, complicità. Vi verrà spontaneo esprimere quelle parti del vostro carattere allegre e scanzonate che nei periodi non proprio buoni restano intimorite in un angolo.

Ricapitolando

  • Il Sole nel segno
  • Venere nel segno
  • Mercurio nel segno
  • Giove in sestile
  • Marte in sestile

Le Opposizioni

Plutone è in quadratura e Urano in opposizione. Queste posizioni richiedono da tempo che vi occupiate di cambiamenti importanti nella vostra vita, sollecitando l'emergere di contraddizioni che poi dovreste risolvere. Oramai è da tempo che subite la loro pressione, ma adesso è il momento di tenerli a bada e di occuparvi di spremere il massimo dalla fortunata combinazione di pianeti che vi agevola. Sistemerete comunque diversi aspetti in bilico, aiutati principalmente da Giove che non solo vi protegge , ma anche tiene a bada i pianeti lenti come Plutone e Urano. Proprio Urano che chiede modifiche al vostro modo di intendere i rapporti avrà la sua soddisfazione dall'atteggiamento che deciderete di tenere amministrando la attuale ventata di energia positiva a vostra disposizione, portata da Venere e Mercurio e Marte.

Attenzione!

Chi si sentisse depresso senza apparente motivo, non ceda a questo sentimento. Secondo l'Astrologia si tratta dell'influsso di Plutone ed è necessario reagiate istantaneamente, senza cedere al desiderio che potreste provare di chiudervi nel vostro guscio a casa. Uscite, frequentate qualcuno, invitate persone a casa, incontrerete persone nuove e interessanti, stringerete amicizie e anche delle amicizie già esistenti potrebbero trasformarsi in qualcosa di più.

Bilancia Oroscopo Amore ottobre 2014 - Decadi

La Prima Decade, fortunatissimi sarete immersi nell'entrata in sestile di Venere assaporando appieno il gusto dell'Amore che nasce spontaneo (come dire...gratis) senza fare fatica. Sentirete scorrervi dentro la disponibilità dell'Amore nascente, saporito, leggero e frizzante. E' bello sentirsi amati, desiderati, voluti e trattati come il miglior oggetto dell'Universo. Un po' esagero, ma rende sicuramente l'idea di cosa potrete avere da questo mese. Godetevelo tutto e subito, ma non dormite sugli allori. Nulla sulla Terra è eterno e si trasforma continuamente. A fine mese il cambio di residenza di Marte nel Capricorno potrebbe far nascere qualche tensione, se preparati la gestirete sicuramente al meglio.

La Seconda Decade, per non essere sdolcinata riassumo il carico di fortuna. Marte fino al 12/13 in sestile parla di sesso felice a oltranza, come mai. Venere fino al 25 porta la bellezza, l'affetto coccoloso. Mercurio dal 18 rafforza l'intesa intellettiva con il partner. E' sufficiente?

La Terza Decade, rischio di ripetermi; vale quanto detto per le altre decadi, con in più la possibilità che siate ascoltati nelle vostre richieste dal partner che farà di tutto per soddisfare i vostri desideri. Di ogni tipo...quindi! Chiedetegli.

Oroscopo mensile Bilancia Ottobre 2014 
I consigli della Naturopata per il segno Bilancia

Depurazione - l'autunno è il mese più adatto alla depurazione, l'eliminazione delle tossine che appesantiscono l'organismo e aumentano la stanchezza tipica di questo periodo. Gli organi principali da depurare sono: fegato, reni, L'intestino crasso o colon. Per il fegato è utile una cura a base di Desmodium che ne sostiene le funzioni. Per i reni bisogna bere tanta acqua e una tisana a base di verga d'oro al mattino. Per l'intestino invece una tisana amara a base di Rabarbaro e Aloe vera per favorirne le funzioni. Uno degli strumenti più efficaci per la pulizia dell'intestino sono il clistere casalingo e l'Idrocolon, su cui esistono numerosi miei video, tra cui questo su come si fa un clistere casalingo e un video che sfata i falsi miti sull'idrocolon.

Dimagrimento – se vuoi dimagrire sei pronto a dire addio alle diete? Il dimagrimento deve avvenire a seguito di un'educazione alimentare non di una privazione forzata! Il dimagrimento naturale è lo strumento più efficace per perdere peso gradualmente e restare magri nel tempo, grazie a nuove e più sane abitudini alimentari. Puoi guardare questo video per avere maggiori notizie.

Stress – lo stress è inevitabile, impara a fartelo amico! Devi solo controbilanciare i suoi effetti negativi, dati soprattutto dall'accelerazione. Quindi impara a rallentare. Imponiti 30 minuti di lentezza al giorno, ascoltando musica lenta, respira con calma in silenzio, fermati a riflettere sulla tua giornata. Assumi rimedi naturali tra cui Ashwagandha, un rimedio ayurvedico contro lo stress per l'equilibrio di corpo e mente. Questo e altri consigli per lo stress su Gestione dello stress.

Mal di schiena – il dolore alla schiena coinvolge spesso la zona bassa o lombare. In ogni caso i rimedi naturali più efficaci sono quelli che rilassano le zone dolenti se la causa è una contrattura, quindi le compresse calde, il massaggio con olio canforato, lo stretching e il saluto al sole. Se invece la causa è una infiammazione, i rimedi più efficaci sono l'Uncaria tomentosa, l'Arnica montana e la Glucosamina. Per chi mi è vicino, a Milano, presso il mio centro Spazio SoloSalute utilizzo uno strumento che in poche sedute toglie definitivamente il dolore con la fototerapia.

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo