Scritto da

Astrologia e benessere per il segno della bilancia

bilancia oroscopo amore aprile 2014 simona vignaliOroscopo Bilancia dell'Amore e delle relazioni

La tenera, dolce, artistica, equilibrata Bilancia, questo mese avrà da faticare per restare in equilibrio. Le posizioni dei Pianeti sono tante e interagenti in modo forte tra loro, in piena transizione, potrebbero farvi sentire divisi, strattonati da diverse direzioni, alcune insolite per la vostra natura profonda. Ciò causerà impazienza e a volte un senso di frustrazione con conseguente nervosismo. La tensione dei pianeti vi provocherà un impellente atteggiamento interiore che tollererà a fatica che qualcuno vi si opponga. Per la Bilancia mediatrice per natura, alla costante ricerca della"...in medio stat virtus..." di aristotelica memoria, vivere questo atteggiamento del proprio animo, sarà una bella e non semplice prova da superare bene. Urano in Ariete, il Sole pure lui nel segno di fuoco, e come se non bastasse anche Mercurio dal 7/8, invitano a pazientare, a non cedere agli impulsi. Mercurio opposto non facilita certo la chiarezza mentale, si ritira e la capacità di scegliere si affievolisce. Meglio non iniziare discussioni che potrebbero diventare infinite.

Oroscopo Bilancia della Coppia, i Pericoli

Questo cambiamento di atteggiamento può ribaltare le abitudini della coppia. Il partner non si aspetta un simile ribaltamento di posizione. Le vostre affermazioni assomigliano pericolosamente all'intollerante "...o così o pomì..." del famoso carosello. Ma è questo che sentite dentro. Giove in Cancro si scontra contro Urano in Ariete, e lo stesso con Plutone che si rivolta a Giove come nelle montagne russe. Da questo turbinio nasce la poca tolleranza ad ascoltare chi vi si oppone. Correte il rischio di scambiare una discussione con un tentativo di manipolazione a cui vi ribellate con forza. Come se ci fosse una pausa nel senso della giustizia che è vostro per nascita, pretenderete di aprire e chiudere situazioni, decidere quando entrare e uscire, senza chiedere il permesso e senza rimorsi. Per chi vi conosce da tempo è un vero shock. Ancora peggio se il partner cercasse di riportarvi alla ragione. Esiste però una crepa, alla domanda interna, inevitabile da porsi, se vi sentite veramente sicuri di tutto questo, non potrete che ammettere che nel vostro cuore percepite spinte contrastanti di cui non vi sapete dare ragione. Con quanto detto appare evidente che molti correranno il rischio di rompere il proprio rapporto senza neppure comprendere perché.

Oroscopo Bilancia della Coppia, i Rimedi

Fino ad ora vi hanno visti teneri e disposti alla mediazione, ora imperversate a vostro piacimento. Se non spiegate il vostro punto di vista con calma, le vostre posizioni saranno difficili da comprendere. Quindi è necessario controllarsi, riflettere, riprendere il controllo delle proprie espressioni, non perdere di vista l'intero del vostro progetto di vita e pensarci bene prima di buttare a mare anche il cuore di chi vi sta vicino. Soprattutto per chi ha iniziato da poco un cammino comune.

Chi ha sale in zucca, l'adoperi!

Quanto detto non significa che dobbiate rinunciare ai vostri punti di vista, al contrario vanno difesi. Va smorzata la modalità comunicativa, per non creare spaccature. Può anche essere che posizioni forti spingano i problemi ad uscire fuori dall'ombra dove si nascondevano, con il conseguente chiarimento liberatore in caso di sincerità reciproca. Dalla gestione dei problemi possono presentarsi soluzioni insperate, identificando la sorgente del problema. Oppure rotture provvidenziali. Parlando degli aspetti costruttivi e di soluzioni positive una riflessione può essere fatta parlando della sessualità. A questa combattività Arietina corrisponde una forte carica erotica che potrebbe essere un valido strumento per salvare il rapporto, se la situazione lo permette, s'intende. Si tratterebbe di praticare una strada antica che permette di mettere da parte le rivalse e rivendicazioni per fare un investimento verso il futuro. A volte l'azione rilassante e riequilibrante dell'erotismo può aiutare ad avere una visione più equilibrata dei problemi.

Oroscopo Bilancia della Famiglia

In famiglia si possono creare motivi di litigio per aspetti che riguardano la sopravvivenza, spese improvvise, problemi finanziari nel lavoro o altre magagne. La tentazione ad essere duri sarà grande, ma il consiglio è che la rottura non paga. Se spaventerete i vostri interlocutori si alzeranno muri invalicabili e non si arriverà a nulla di buono per nessuno. Se dovesse accadere con dei figli, più o meno adolescenti i danni potrebbero essere veramente gravi.

Oroscopo Bilancia dei Single

Come si è capito dalle righe precedenti la Primavera porta un bel po' di agitazione nella vita dei Bilancia. Solitamente siete per le mediazioni, per i toni pacati, per comporre, piuttosto che separare. Questa volta gusterete l'ebbrezza del decisionismo e della libertà dagli schemi di sempre. Significa che ci possono essere diversi spunti per stabilire relazioni di diverso tipo, a scelta, una notte, due al massimo tre. Esagero? Non so, ma fino a quando Marte sarà nel vostro segno c'è da aspettarsi di tutto dai Bilancia attivissimi, nervosi, agitati.

Prima decade - nati dal 23 Settembre al 2 Ottobre

Siete i fortunati tra i Bilancia. Il mese dovrebbe procedere senza troppi sbandamenti, per alcuni quasi monotono, a parte situazioni astrologiche specifiche. Un po' di colore, cioè qualche tensione, potrebbe verificarsi nella parte centrale del mese fino al 24 di Aprile.

Seconda decade - nati dal 3 Ottobre al 12 Ottobre

I meno fortunati, ma chi può dirlo se veramente è così? In tutti i casi siete nell'occhio della tigre. Marte retrogrado nel segno, Mercurio, Urano che si oppongono, tutto congiura per mettere sotto stress il vostro rapporto. Verso metà mese la parte ostica che potrebbe portare alla rottura. Come già detto potrete sembrare incomprensibili e non tutti sono disposti a pagare un prezzo così alto. Potrebbe anche essere che tutti i mali non vengano per nuocere e che delle situazioni si chiariscano. Per alcuni la medicina può essere dare una vigorosa spinta all'attività sessuale, ma molto spinta, economica ed efficace.

Terza decade - nati dal 13 Ottobre al 22 Ottobre

Ancora fortuna per voi. Le tensioni si attenuano, Mercurio rientra nei ranghi, Venere fino al 6 vi assiste e, insomma, potrete godervi la vostra storia piena di tenerezza e di serenità. I giorni pericolosi sono quelli tra il 10 e il 23 Aprile, dove qualche incomprensione potrebbe stimolare qualche tensione.

bilancia oroscopo astrologia aprile 2014 simona vignaliOroscopo Bilancia Salute

Per voi Bilancia, sensibili e delicati amanti della bellezza e dell'equilibrio, avere Marte nel segno è una bella avventura e scossa. Marte porta il fuoco, l'irruenza, l'elettricità. Per chi frequentate sarà una novità vedervi determinati come non mai, sosterrete i vostri punti di vista con energia e, stranamente fino ad oggi, non sarà facile contraddirvi. Marte nel segno porta forza muscolare che vi spingerà a fare più di quanto siete soliti praticare. Accetterete l'invito a lunghe passeggiate o a qualcosa di estremo come scendere lungo un ripidissimo torrente dentro un bussolotto di plastica. Oppure accetterete l'invito a sperimentare la via Francigena verso Compostela. Anche nella vita quotidiana avranno modo di esprimersi le doti di un passo calmo e regolare, che vi permette di affrontare anche situazioni a lungo termine.

Tante energie, da gestire con attenzione

Il rovescio della medaglia è nel fatto che tutta questa energia inaspettata e nuova da gestire avrà bisogno di essere metabolizzata, ci saranno alti e bassi, momenti di recupero, di spossatezza. Marte è retrogrado e dissonante con Urano. Per questo attenzione a non mettervi in situazioni che non vi permettano di riposare ogni tanto, per riprendere fiato. Anche il sistema nervoso, sollecitato da questa energia Marziana, potrebbe risentirne se tenuto troppo a lungo acceso. Non permettete che l'ansia prenda il sopravvento, cercate di rilassarvi spesso e con metodo. Ottimo fare yoga, Pilates, Sauna o Bagno turco. Ancora meglio regolate la frequenza dei vostri impegni in modo affrontabile. Datevi tempo. Potreste incorrere in piccoli incidenti dovuti a distrazione per stanchezza. Lo scorrere dell'abbondante energia può stimolare in alcuni momenti un appetito eccessivo seguiti da momenti di mancanza di stimolo della fame. Se non ben gestiti si possono trasformare in disordini alimentari dalle conseguenze spiacevoli. Seguite un'alimentazione con pochi grassi, fritti e zuccheri. Sempre il fuoco Marziano può esporvi a infiammazioni o infezioni di varia natura. Consigliato perciò un periodo di depurazione iniziando dal fegato. Anche le vie respiratorie potrebbero indebolirsi, attenti ai colpi di freddo dopo abbondanti sudate o agli sbalzi di temperatura ancora frequenti. Tenete sotto controllo le vie urinarie e la vescica, reagendo al minimo segno anomalo. Bevete con continuità, consigliate blande tisane rinfrescanti a base di Verga d'Oro.

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo