bilancia glifo oroscopo salute simona vignali Oroscopo Bilancia Dicembre 2015: Affinità di coppia Bilancia, Oroscopo di coppia, compatibilità di coppia, Oroscopo Amore. L' Oroscopo Salute di Simona Vignali

Leggi l' Oroscopo Bilancia Amore di Dicembre 2015 con i consigli amorosi per Bilancia a Dicembre. Bilancia single: scopri le compatibilità di coppia, se ci saranno relazioni veloci o serie. Bilancia in coppia: l' Oroscopo di coppia racconta come vivere al meglio il rapporto a due. Bilancia Oroscopo Salute, Oroscopo Amore, Affinità di coppia a cura di Simona Vignali.

Bilancia Oroscopo Amore Dicembre 2015

Corrente alternata
Nati nella Bilancia, oramai siete abituati ai periodi a corrente alternata e il mese di Dicembre 2015 non si smentisce. Chi vi frequenta avrà il suo bel daffare con voi che, come le anguille elettriche, a seconda dei casi potreste rilasciare una potente scarica o di ira o di Amore all’ennesima potenza.

simona round speak

Marte focoso

Ad alzare la lineetta del termometro ci si mette anche il bellicosissimo Marte che è ben piantato nel vostro segno e il suo rosso calore diventa lava nelle vostre vene quando ritenete che vi siano stati pestati i piedini delicati. Di base c’è Saturno in sestile nel Sagittario, quindi favorevole, che rafforza la vostra volontà di azione e autoaffermazione.

Tanta energia, come usarla?

Altro sostegno viene da Mercurio che fino al 10 resta nel Sagittario, fornendo lucidità di pensiero e velocità. E il fuoco e il calore continua a salire. E che dire dello stesso Sole nel Sagittario? Molto gioca a vostro favore, ma il cielo ha posto delle condizioni, una sorta di passaggio obbligato. Ciò che vi viene dato in surplus di energia dovrete equilibrarlo con un minimo di autoregolazione.

Forza "Marziana"

  • Passione esplosiva

    Perché la passionalità che potete esprimere sarà veramente impressionante, cosa peraltro interessante se nel rapporto di coppia avete accumulato qualche problemino. L’erotismo vi salverà resettando l’orologio storico, a patto che abbiate compreso i perché vi hanno portato a questo punto per non riproporli più nella vostra esperienza di coppia.

    Decisi e determinati... forse troppo?

    E a questo punto che si inserisce la forza Marziana che vi rende solidi e determinati, quasi inossidabili, ma in potenza molto nervosi, troppo reattivi e intransigenti. Quando la ricerca morale della bellezza di una Bilancia si unisce all’irruenza del dio della guerra i risultati sono una forma di forza esplosiva che a seconda delle persone coinvolte può presentare lati non semplici da capire e gestire. Questo appare quando c’è da prendere decisioni o esprimere giudizi su persone.

  • Non perdete l'elasticità

    Di suo la Bilancia è particolarmente portata a soppesare le azioni e le intenzioni del suo prossimo, con l’appoggio di Marte e Saturno favorevoli correte il rischio di perdere l’elasticità che normalmente vi accompagna. Questo lato potrebbe esasperarsi dopo l’11 di Dicembre con l’entrata in Capricorno di Mercurio in una quadratura problematica che aggiungerebbe un’alta dose di cocciutaggine al vostro carattere, mettendovi nella scomoda posizione di un giudice e non di un compagno di vita. Potreste anche riflettere sul fatto che le persone sono quelle che sono e non possiamo pretendere diventino qualcosa di diverso solo perché a noi qualcosa non piace.

    Si sono aperti gli occhi? Siate comprensivi

    Capisco che in un momento zodiacale come questo all’improvviso i vostri occhi si possano aprire verso la persona che vi accompagna e iniziate a vedere tanti piccoli particolari che non vi piacciono. E’ comprensibile, ma si corre il pericolo, in momenti di assoluta sicurezza come questo, che diventiate severi, pretendendo cambiamenti che per il partner possono essere troppo importanti.

  • Non chiedo mica la Luna... Sicuri?

    Vi sembra di non chiedere la Luna, ma perdete di vista che state intervenendo su troppi aspetti contemporaneamente e che pretendete una obbedienza quasi assoluta. Non esagero, soprattutto il femminile che legge sa di cosa parlo. Soffermatevi sul fatto che a pensarci bene anche se vi obbedisse in tutto  e per tutto alla fine non vi piacerebbe neppure una persona che non reagisce e subisce i vostri capricci.  

    Non incalzate il partner

    Tenete a mente che il partner di fronte ad atteggiamenti di questo tipo così radicali potrebbe non reggere il confronto e prendere le distanze, che non credo sia il vostro obbiettivo. Nel caso sarebbe opportuno prendeste coscienza di questa eventualità, quando vi sentirete salire il sangue agli occhi, per prendere le dovute contromisure e rendere i vostri interventi più educativi e morbidi, piuttosto che censori e devastanti.

    Coltivate un buon clima

    Ad esempio quando vi verranno fatte delle richieste di denaro per soddisfare i desideri dei familiari in vista del Natale non passate alle vie di fatto con urla e lamentele sui soldi che non li fabbricate la notte, ma discutete, spiegate e in parte cedete col sorriso alle loro richieste. Un buon clima familiare vale bene più di qualche ragione.

Coppie, Famiglia e Single

Fate tutto entro il 10 del mese

Nei primi 10 giorni del mese date inizio a tutte le vostre iniziative e progetti, di qualunque grandezza essi siano, prima del 10 giorno in cui Mercurio entrerà nel, segno del Capricorno diventando dissonante. Meglio fare le cose con la mente lucida di Mercurio in Sagittario.

Preparate un Natale coi fiocchi

Il vostro obbiettivo deve essere di fare in modo che il Natale sia quella festa che tutti desiderano, fatta di calore familiare,” Natale con i tuoi”, di serenità e piccola oasi di sospensione dalle tribolazioni del mondo. Perché aggiungere il nostro peso, se possiamo evitarlo?

La medicina di Dicembre? Il Sesso

Per ovviare ai pericoli di questo mese avete a disposizione un argomento tra i più gettonati, la sessualità. Scrivevo all’inizio che in questo mese le forze congiunte di Venere e Marte, con Mercurio, Sole e Saturno, in Sagittario, vi forniscono un surplus di energia che diventa urgente canalizzare nel giusto modo perché non faccia danni di sorta. E la mente non può fare tutto da sola. Attraverso una intelligente gestione della sensualità, dell’affetto e del sesso, potrete addolcire la tensione che avete dentro e far stare bene anche chi vi circonda. Certo il sesso non può fare tutto, ma sicuramente aiuta. Non siate manipolativi, mantenete sempre un equilibrio etico tra motivazione e mezzo usato, il classico “colpo al cerchio e uno alla botte" e non si sbaglia mai.

Come comportarsi all'esterno

Nel caso di trattative in cui ci siano in mezzo i sentimenti, come ad esempio gli accordi da prendere dopo la rottura di un’unione, privilegiate la vostra parte affabile e dolce, non lasciate uscire fuori il Marte bellicoso, correndo il rischio di distruggere quel poco che è rimasto di buono tra di voi. Perché questa è la base per ottenere il dovuto. Bisogna insistere sugli aspetti positivi e non su quelli negativi che farebbero alzare tutte le recriminazioni subite. Sviluppando ciò che c’è stato di positivo nell’altro lo si rende più disponibile a proseguire in quella direzione per lasciare un bel ricordo di sè. A nessuno piace essere ricordato per delle brutte cose.

Coccole ai familiari

Se in famiglia avete qualcuno avanti negli anni vedete di fare qualcosa di speciale per lui, una sorpresa, qualcosa che non si aspetta, è sarà Natale anche nella difficoltà. Anche con le amicizie siate comprensivi rispetto a ciò che ora vi verrebbe voglia di fare. Questi pianeti si sposteranno e voi ritornerete ciò che siete di base e ripensando a questi giorni di fuoco vi stupirete.

I Single

Va da se che chi è single avrà di che gioire per la seduttività che esprimerà. Parlo di possibilità di rapporti veloci, fisici, non impegnativi. Perchè lo diventino è necessario aspettare che Venere il 30 entri nel Sagittario favorendo questa eventualità, se da voi desiderata.

sostieni oroscopo salute

Segui i consigli dell'Oroscopo della Salute e chiedi una consulenza di Naturopatia personalizzata.

Titolo