Scritto da

ariete oroscopo astrologia settembre 2014 simona vignali naturopata

Astrologia e benessere per il segno dell'Ariete

Per capire meglio questo mese, dai un'occhiata al mese precedente

ariete oroscopo amore settembre 2014 simona vignaliOroscopo Ariete Amore Settembre 2014

Amore

Per il segno dell'Ariete il precedente mese di Agosto è stato colmo di sensualità e Amore con la A maiuscola. La ragione vera è che Giove, il Munifico, ha iniziato il transito nella vostra casa dell'Amore che durerà un intero anno, determinando così una tendenza positiva riguardo i sentimenti. Ovviamente non sarà sufficiente questo passaggio per risolvere tutti i problemi che potreste avere, ma il suo aiuto sarà determinante per sistemarli a seconda delle varie posizioni che potranno assumere gli altri pianeti. Resta certo che la vostra vita di coppia, o no, vale anche per i single, naviga dritta nel mare della tranquillità. Tirate un bel sospiro di sollievo.

venere oroscopo astrologia simona vignaliVenere

Una bellissima Venere ancora nel segno del Leone, fa iniziare il mese nel pieno della passione, permettendovi di prolungare i piaceri estivi che sicuramente avete gustato. Questo fino al 5 di Settembre. Poi Venere si trasferisce nel segno della Vergine, nella sesta casa.

Sesta casa

La sesta casa è quella del dovere, delle regole, della quotidianità e i suoi impegni regolati. Riferisce del lavoro quotidiano e di come ci adattiamo alla disciplina e alle sue condizioni, come il rispetto di chi ci circonda e al rispetto di noi stessi. Per estensione riguarda la cura che abbiamo per il nostro corpo e la salute, i metodi che usiamo per curarci, l'aspetto esteriore e quindi anche l'abbigliamento.

Venere in Vergine si accorda con Marte nello Scorpione, sostituisce alla passione, che per voi Ariete è spesso poco frenata, il piacere dell'approfondimento, della calma riflessiva, dell'incontro intimo. E' il momento di approfondire il dialogo col partner, di comunicare ciò che vi aspettate, anche i sogni nel cassetto. Parlate con lui anche del lavoro, condividete gli aspetti pratici della vita, trovate soluzioni insieme, costruite. In altre parole si apre una fase nuova e diversa dalla precedente. Liberata la passione entrate nella sfera della consolidazione del rapporto. Esplorerete un altro aspetto della vita insieme, il camminare insieme, sostenendovi a vicenda, scambiando a volte l'aiuto a volte il conforto. Metterete all'opera la stima che avete l'uno per l'altro, proverete la "tenuta" del rapporto.

mercurio oroscopo astrologia simona vignaliMercurio

Mercurio assume una posizione strategica nell'oroscopo dell'Ariete di questo Settembre. Da una parte è in opposizione entrando in Bilancia. Infatti crea inquietudini a cui non siete proprio abituati come Ariete dalla decisione facile e immediata. Ma per la Bilancia non è così, tutto va pensato e ripensato mille volte con l'intento di giungere alla scelta perfetta e bellissima...se esiste. Ci potranno essere discussioni nate quasi per caso e senza capo né coda. Sull'inquieto senza sapere neppure il perché. Dunque Mercurio, questo mese da una parte limita, pone dubbi, che non amate avere, ma dall'altra risiede nella casa delle relazioni e sostiene la posizione di Venere in Vergine che è nella casa del quotidiano. Se avrete smorzato l'aspetto battagliero marziano, a ripagarvi sarà forte il lato relazionale interiore che, se colto nel giusto modo, vi apre un intero mondo nella relazione, per molti tutto da esplorare e godere. Il romanticismo, come potete constatare, non mancherà, accompagnato dall'ottimismo che si genera dal dialogo, più intimo, che da nuova luce alla vita di coppia, riempendovi il cuore di soddisfazione. Questo significa poca sensualità? Per niente, vediamo.

marte oroscopo astrologia simona vignaliMarte

Il vostro nume tutelare, il pianeta principe del vostro segno Ariete, dal 14 di Settembre entra nel Sagittario in trigono e le discussioni inutili spariscono come neve al Sole. Perché? Semplice, sarete occupati a far l'Amore con un trasporto e un'intima soddisfazione che non sperimentavate da tempo e addirittura nuova. Oltre quelli descritti ci saranno anche questi argomenti di dialogo che come un balsamo guariranno tante ferite e impediranno di crearne altre.

Ariete oroscopo Amore settembre 2014 prima decade - nati dal 21 Marzo al 31 Marzo

I primi giorni del mese avrete la sensazione di aver mangiato puntine da disegno, tanto sarà facile la possibilità di prendere fuoco nelle discussioni. Lo dovete alla opposizione di Mercurio che insinuerà la voglia di essere polemici, quasi dispettosi, infatti opposto non vi aiuta nel riflettere. Tenete i nervi a posto e non cadete nel trabocchetto. Aspettate il 14 e le tensioni spariranno all'istante, se non le avete esasperate s'intende. Superata la metà del mese, sciolta la tensione, il partner ridiventa il partner e l'Amore di nuovo l'Amore. Meglio di prima.

Ariete oroscopo Amore settembre 2014 seconda decade - nati dal 1 Aprile al 10 Aprile

Siete presi in pieno dal trigono di Giove in leone e belle emozioni sono assicurate per tutto il mese. L'unico disturbo potrebbe provenire da Mercurio nel periodo tra il 9 e il 16, tendente a rendere confuse le motivazioni dietro le eventuali scelte da compiere. Tenete le antenne dritte e mantenete un atteggiamento mentale controllato e non ingigantite le cose. Lasciate correre il più possibile, ve lo consiglio caldamente, il periodo è veramente speciale, non facile da ritrovare nella combinazione dei pianeti, e quindi non vale la pena di rovinarlo con delle discussioni di principio. Diverso se foste di fronte a fatti concreti. Saprete regolarvi di conseguenza.

Ariete oroscopo Amore settembre 2014 terza decade - nati dal 11 Aprile al 20 Aprile

Siete abbastanza fortunati, pochi transiti e sostanzialmente lasciati tranquilli dai pianeti. Per il vostro caratterino anche troppo. Gli ultimi 12 giorni del mese potrebbero risentire del disturbo di Mercurio, rileggere sopra il suo capitolino, e vale il consiglio per gli Ariete tutti. Lasciate correre, non impuntatevi, la posta in gioco è buona e non conviene perderla per un po' di fumo. Mercurio vi metterà alla prova proprio nel punto debole dell'Ariete, l'impulsività e la vis polemica. Lasciate perdere, godetevi l'Amore più che potete.

Single

Con Giove nella casa dell'Amore non ci dovrebbero essere problemi per accalappiare l'anima giusta in questo periodo. Forse avrete l'imbarazzo della scelta, forse vi chiederete spesso: ma è vero Amore? O è solo sesso? Ci possono essere delle situazioni diverse dovute a particolari stati astrologici dei pianeti, ma in generale sarà così.

ariete oroscopo lavoro settembre 2014 simona vignaliAriete oroscopo mensile lavoro settembre 2014

Lavoro

Per comodità dividete il mese in due parti, come sempre, i primi 15 giorni e gli ultimi 15 giorni. Nei primi l'attenzione agli errori deve necessariamente essere alta. Conosco bene la capacità dell'Ariete di non perdere di vista nulla, ma se c'è una possibilità di mettervi in difficoltà, Mercurio la sfrutterà sicuramente. Quindi attentissimi a non commettere errori d'attenzione. Comunque nulla di grave, tutto rimediabile. Giove in trigono garantisce l'intervento della fortuna nelle situazioni più strane, Urano nel segno garantirà riflessi rapidissimi nel afferrare soluzioni in extremis. Poi dopo il 14, l'ingresso di Marte in trigono fornirà energia a iosa. Se doveste dare inizio a qualche nuovo progetto o iniziativa aspettate questo momento, vi sarà propizio. Ad esempio se doveste chiedere un avanzamento di carriera, oppure di essere assegnati a un altro incarico, riuscirete ad ottenere ciò che desiderate. Giove è in quadratura con Saturno ma in trigono con Urano, pianeta dei cambiamenti decisivi, che renderà più facili i movimenti e le scelte che dovreste prendere. Quindi non avrete difficoltà a scegliere le eventuali occasioni che vi dovessero proporre. Azzardo di più. Di fronte ad offerte speciali non ci pensate tanto, accettate e basta. Avete Venere in vergine, Mercurio in Bilancia e anche il Sole è in Vergine, non vi mancherà certo la serietà per portare a compimento i compiti che la vita vi assegnerà. Sarete propensi ad assumervi responsabilità, di studiare ciò che non conoscete, Mercurio garantisce velocità d'apprendimento, insieme alla Venere Verginea. Anche Saturno collabora per i cambiamenti e supporta i progetti e facilitando eventi propizi e "combinazioni" vincenti. Dunque vinceranno le idee creative e intelligenti che modificano le situazioni preesistenti. É il mese giusto per migliorare le cose nell'ambiente di lavoro per migliorare la qualità dei rapporti dal punto di vista psicologico e affettivo, per creare un buon affiatamento nel gruppo.

Il denaro

L'opposizione di Saturno nella casa del patrimonio ancora non vi permette di avere importanti flussi finanziari, ma non si tratta di un blocco, piuttosto di un rallentamento. Con un buon atteggiamento attento e riflessivo eviterete senza dubbio di correre seri pericoli, in tutti i casi tenete a mente questo aspetto e rimandate le scelte veramente importanti e impegnative finanziariamente. Inoltre Marte che risiede nella ottava casa potrebbe avvicinare situazioni legate a eredità, beni da dividere e simili che avranno strascichi confusi e ambigui. Anche nelle problematiche legali non è il caso di irrigidirsi, anche se siete assolutamente convinti di essere nel giusto. Sarà così per la prima parte del mese. Dopo il 14 le cose si calmeranno alquanto. Ancora attenzione i giorni 13 e 14 dove correreste il pericolo di perdere denaro per operazioni incaute. Segnatevi il giorno e evitate di concludere contratti di cui non siate assolutamente certi, altrimenti con una scusa rimandate.

Oroscopo Ariete Salute Settembre 2014

mercurio oroscopo astrologia simona vignaliMERCURIO

Chi appartiene al segno dell'Ariete è naturalmente portato a un rapporto schietto con la vita e questo mi consente di non girare intorno alle cose. Il mese di Settembre si divide, per voi dell'Ariete, in due metà. Nella prima Mercurio è opposto, per tutte le decadi, sebbene in momenti diversi. Per la prima fino al 9 del mese, per la seconda fino al 17 e per la terza fino al 27. Mercurio è il pianeta della comunicazione nei due sensi, l'ascolto e l'espressione e, all'ultimo, la decisione dopo aver elaborato le varie tesi. Per l'Ariete la velocità corrisponde grosso modo alla vita, se non è veloce non è vita per voi, giusto? Avere Mercurio a contrastarvi vuol dire dover lottare contro la confusione mentale, quando va bene, oppure per quelli più accesi essere spinti a prendere decisioni avventate in una situazione mentale fumosa e senza la chiara visione che dà certezza. Questo può creare nervosismo e agitazione. Che per voi è quasi normale, lo so, ma con questo Mercurio opposto potrebbe rivelarsi controproducente in alcune situazioni tipo trattative o questioni legali, dove deve prevalere il buon senso e un certo tatticismo.

saturno oroscopo astrologia simona vignaliSATURNO

Da tempo Saturno è in opposizione al segno dell'Ariete, in Scorpione, bilanciato, per fortuna dalla presenza di Urano nel segno. I due pianeti operano nello stesso piano, quello del compimento e realizzazione dell'esistenza. Saturno crea le prove da superare, costruisce lo scheletro che sosterrà l'Opera e Urano spinge alla messa in pratica, alla modificazione dell'esistente a vantaggio di ciò che deve venire. In questo caso ad esempio Saturno rallenta e mette difficoltà sul piano delle entrate economiche, costringendo gli Ariete a un bell'esercizio di pazienza. Sarà questa la lezione nascosta dietro la difficoltà? Per scoprirlo basta provarci, giorno per giorno, a sperimentare l'unione tra la volontà, che agli Ariete non manca mai, e la pazienza di...stare tranquilli dentro, non sfogare sugli altri gli attacchi di impazienza nervosa, di saper aspettare - grandi e solidi - anche se i mezzi sono pochi, consci che tutto gira nella storia e ciò che oggi è fermo domani andrà meglio. Insomma prepararsi al meglio per saper raccogliere bene quando sarà il momento. Oltre ia mparare a non fare "colpi di testa" che non siano mirati, mai  a vanvera.

SECONDA META' DEL MESE

marte oroscopo astrologia simona vignaliMARTE

Eccolo Marte, il vostro grande amico, che corre in soccorso e entra nel segno del Sagittario, in posizione armonica. Inizia lo slancio cui siete abituati e che vi fa sentire a posto nella vostra pelle. Riprende la voglia di decidere, partecipare, proporre, la forza che vi è tanto congeniale. Perderete la titubanza delle prime settimane, la paura del cambiamento, anzi, da buoni Ariete, nelle modificazioni della realtà intravedete il futuro, le opportunità e non la perdita. Marte in trigono dal 14 del mese di Settembre, vi permetterà di superare lo sgomento che vi ha assalito a causa di Mercurio per non sentirvi nel pieno possesso delle vostre naturali capacità, la raccomandazione che mi sento di darvi è di stare attenti a non esagerare per reazione opposta. Da impacciati e sconcertati, reagire "pazziando" non andrebbe bene, potreste crearvi delle inimicizie o delle situazioni negative che paghereste a caro prezzo. Se un Ariete impazzisce in un negozio di cristalli fa seri danni. Controllatevi, le date le avete, cosa succederà nei pianeti ve l'ho detto, applicate le vostre strategie migliori per non fare disastri. Casomai, non appena percepirete la tensione e la pressione, concedetevi una piccola vacanzina, un viaggetto, una gita lunga, un divertimento che avete rimandato ... e distraetevi, sarà la migliore medicina.

LO STATO D'ANIMO E DI SALUTE

All'inizio del mese con l'opposizione di Mercurio, l'umore potrebbe essere, a seconda dei caratteri e della maturità, ombroso e tendente al cupo. Da una parte Mercurio che sarà li a dar fastidio per tutto Settembre, dall'altra l'estate che finisce, per voi una delle migliori stagioni dello zodiaco, e quindi non sarete portati a vedere il mondo tutto fiorellini e stelline. Non preoccupatevi, passa in fretta, al massimo due settimane. Comunque è il caso di non prendere sottogamba il momento e di correre la riparo con qualche intervento naturale, giusto per non correre il rischio di perdere il sonno che vi fa così bene. A parte la testa, il punto più sensibile per tutti gli Ariete, la salute è protetta dalla posizione di Venere e del Sole entrambi nella sesta casa. Vi sentirete spinti a fare qualcosa di fisico, per dare voce anche alla vita che vi preme dentro. Palestra, escursioni, barca a vela, maneggio...tutti gli sport piacciono agli Ariete a cui piace primeggiare, vero? Chi pratica sport per mestiere o grande passione si vedrà a spingersi oltre i suoi abituali limiti, dunque attenzione a non superare l'effettiva preparazione che avete conseguito. L'eccitazione del momento potrebbe giocarvi un brutto tiro. Prudenza anche con la forchetta; Giove, il godereccio padre degli dei, stimola il desiderio di soddisfare il palato e i ristoranti sono tanti in Italia e anche molto bravi nel proporre delizie per tutti i gusti. Pensavo al vostro giro vita che potrebbe subire attacchi potenti in questo mese. Se siete Ariete stanziali l'attenzione deve essere al massimo, gustate, ma con moderazione. Al contrario il movimento dovrebbe compensare il piacere della gola. Per riassumere attenzione ai traumi di vario tipo e ai kili di troppo che potreste accumulare.

PREVENIRE

Alla fine non ci sono grossi problemi per la salute fisica questo mese, qualche attenzione va data all'aspetto interiore, più psicologico. Infatti l'opposizione di Mercurio potrebbe favorire la recrudescenza di antiche lesioni psicologiche nascoste nel serbatoio dell'inconscio. Nettuno è in dodicesima casa e invia le sue prove, che riguardano i limiti della mente che ci creiamo con le nostre stesse mani. E' vero che la vita è densa di occasioni per avvilupparci nelle nostre stesse fantasie, è però altrettanto vero che spesso ci crogioliamo al loro interno - costruendo dei blocchi psichici che diventano un vero e proprio ostacolo alla nostra evoluzione sia psichica che spirituale. Vista l'energia a disposizione e la buona disposizione di Venere e del Sole per tutto il mese, sarebbe bello che dedicaste del tempo per superare queste dinamiche mentali. Questo vi permetterebbe di avanzare più speditamente nel percorso di autocoscienza che ognuno di noi è tenuto a sviluppare durante l'esperienza terrena. Chiaramente ognuno è un caso a sè, l'invito che rivolgo è al segno Ariete, in generale, per le qualità che possiede. Chi si sente pronto al grande passo potrà trovare il momento favorevole in questo periodo per togliere quelle incrostazioni del passato che ostacolano la sua crescita, acquistando in cambio maggior coscienza e sensibilità interiore. Otterrete questo attraverso la pazienza, l'autodisciplina e la costanza. Tutte doti che non vi mancano di certo, vanno applicate nel posto giusto e alle cose giuste.

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo