Scritto da

ariete oroscopo astrologia ottobre 2014 simona vignali naturopata

Astrologia e benessere per il segno Ariete

Per capire meglio questo mese,
dai un'occhiata al mese precedente

ariete oroscopo salute ottobre 2014 simona vignaliOroscopo Ariete Salute Ottobre 2014

Premesse

Per il segno dell'Ariete la nottata delle baruffe è finalmente cosa passata. Progressivamente i pianeti stanno assumendo delle buone posizioni, raddrizzando le tensioni che nei mesi prima dell'estate avevano preoccupato non poco il vostro menage quotidiano.

Ancora qualche nube all'orizzonte

La situazione non è ancora del tutto equilibrata e presenta qualche aspetto contraddittorio. Ciò che va bene per il vostro segno opposto, cioè la Bilancia, non è altrettanto positivo per voi. Le posizioni critiche sono quelle del Sole, Venere e Mercurio, tutti e tre, appunto nel segno della Bilancia. Sono in opposizione e porteranno qualche tensione a livello emotivo, cercando di migliorarvi dal punto di vista della pazienza, che, è risaputo, non essere l'aspetto migliore del carattere dell'Ariete. Particolarmente i nati dal 27 di Marzo al 9 Aprile, a cui si aggiunge un quadrato, o quadratura, tra Urano in Ariete e Plutone nel segno del Capricorno, soffriranno di crisi di crescita, o cambiamento se preferite, abbastanza intense, che li porteranno a cercare di modificare alcune loro situazioni in modo radicale.

Parliamo degli amici

marte oroscopo astrologia simona vignaliMarte

Marte, il vostro segno tutelare, è nel segno amico del Sagittario fino al 27 del mese e vi assiste con la sua energia di fuoco che tanto bene vi fa. Dunque energia che si esprime nei vari campi dell'esistenza, lavorativa, sessuale e sportiva. Sono aperte, dunque, le strade dello sport, del movimento all'aria aperta, dei fine settimana al lago, in montagna, al mare, una piccola coda dell'estate che farete bene a seguire per tenere il fisico in buona salute e reattivo. Cercate di non esagerare, questo è il consiglio di fondo. Non assecondate uno dei precetti del segno dell'Ariete, cioè: "tutto e subito". Questa volta potreste avere delle brutte sorprese a causa dell'aspetto non ottimale di Venere che, come sappiamo, è il pianeta della Bellezza e Benessere e della Salute; un qualche eccesso fisico potrebbe tramutarsi in un trauma o qualche fastidio sempre di tipo fisico. Oppure, per gli amanti della buona cucina, potrebbe presentarsi l'occasione di qualche mangiata di cibi ghiotti, con la conseguente crescita del giro vita, cosa che so per certo non amate. Altro pianeta amico è...

giove oroscopo astrologia simona vignaliGiove

Il fortunato e pacioso Giove risiede nel segno del Leone, anch'esso amico in trigono con Marte vi dona calore e generosità che, come amate fare, distribuirete nella cerchia delle persone che amate, in mille rivoli. Siete ricchi di slanci affettuosi, di tante iniziative, che Giove impedirà diventino delle sconfitte. Buttatevi pure nella mischia, come vi è solito, con un unico pensiero importante sempre presente: non sprecate le forze tutte d'un botto, ma dosatele, centellinatele, non è il momento di scialacquare, ma quello di spendere progressivamente la forza che avete a disposizione per permettere ai pianeti amici di oggi come Marte, Giove e Urano di fare il loro lavoro proteggendovi dalla impulsività che normalmente vi contraddistingue. Fatevi durare il gelato più che potete, gustatevelo a lungo.

Riepilogo Salute

Bene lo sport, ancora meglio quello di squadra che vi farà particolarmente divertire. Attenti però a non premere troppo sull'acceleratore per non stancarvi e andare in riserva con le conseguenze possibili per la salute in generale. Non correte rischi estremi, non è il momento e vi si potrebbe ritorcere contro. Le energie mentali saranno contrastate dalla posizione opposta di Mercurio e potreste soffrire di mal di testa a metà mese, questo dal 10 del mese di Ottobre. Cercate di non fare uso di farmaci, preferite prodotti naturali di cui vi parlerò alla fine della pagina. Attenti anche all'apparato scheletrico, particolarmente nell'ultima settimana del mese, Marte cambia domicilio e sono possibili mal di schiena o problemi alla "cervicale". Potreste avere dei momenti nel mese, in certi giorni che scrivo più avanti, in cui vi sentirete distratti e deboli di volontà.

NON MOLLATE!

Anzi, osate, con prudenza, ma buttatevi lo stesso, la vita vi guiderà e Giove è con voi.

I Giorni sensibili (non infausti, sia chiaro)

  • 1,2,3,8,1014,15,20,24,25,28,29,30

In questi giorni cercate di essere particolarmente recettivi e attenti a quanto vi accade intorno e dentro nell'animo. Valutate le scelte e non fatevi prendere la mano da decisioni troppo importanti, rinviate a momenti migliori, se potete.

ariete oroscopo amore ottobre 2014 simona vignaliOroscopo Ariete Amore ottobre 2014

Il segno dell'Ariete sarà contento questo mese, avrà da combattere per vivere degnamente, potrà cimentarsi in tante sfide e lotte, alcune importanti, altre fatte per “amor di firma”, altre ancora assolutamente necessarie per crescere e assicurarsi un futuro. Tutto inizia col fatto che Mercurio, la sorellina Venere e papà Sole se la spassano nel segno della Bilancia e, purtroppo, non vi sono amici, troppo occupati a studiare la metafisica della bellezza, trascurando l'azione costruttrice che è la vostra mission nella vita.

Preparatevi dunque ad esercitare la dote della pazienza, che, si, la conoscete, ma la considerate solo quando si sono esaurite tutte le altre opzioni.

Urano è in Ariete, e dunque favorevole, ma Plutone è in quadratura con lui provocando al vostro interno una dialogo, una disanima tra le aspirazioni e quanto avete realizzato finora e, trovando discordanze, si alza forte il desiderio di modificare la realtà odierna in qualcosa di più aderente a quanto sentite essere giusto per voi. Schemi di vita, atteggiamenti, comportamenti vari, li spazzereste via d'un colpo, fosse per voi. Ma non sempre è possibile, la vita impone mediazioni a volte lunghe e dolorose o semplicemente fastidiose, per persone che amano le azioni nette e decise.

Come detto all'inizio Giove vi è favorevole nel Leone e Marte nel Sagittario. Marte infonde energia, quell'energia necessaria ad affrontare i tanti cambiamenti in atto.

Questa è la situazione che fa da sfondo ai rapporti affettivi di questo mese, o meglio dire del periodo nuovo appena iniziato.

Ricapitolando, da una parte Giove e Marte e dall'altra Venere, dal 6 al 16, in posizione dissonante con Urano e Plutone. L'energia prodiga e generosa e calda di Giove e la sessualità irruente di Marte e dall'altra il contrasto, l'insofferenza per il presente e la decisione incrollabile di modificarlo. In questa situazione l'Amore non può che essere contrastato, fatto di slanci di sentimento intensissimo e dall'altra repentini cambi di direzione con posizioni radicali e battibecchi e discussioni forti.

Si manifesta il carattere sovvertitore dell'Ariete che mal sopporta di essere limitato nel movimento, Marte in Sagittario, il pianeta del movimento, che non ama essere condizionato, che a fatica sopporta di mediare sulla propria sfera d'azione.

Dunque molte cose vengono messe in discussione, verificate, passate ai raggi X, e se presentano qualche discrepanza cade il cielo sulla terra.

Chiaramente ogni persona è un piccolo grande mondo a e le sfumature sono tante. Se siete in una coppia in crisi è il momento per prendere una decisione, se prima avete verificato tutto il possibile, e concordare insieme una separazione. Se ancora ritenete ci siano dei margini, allora è il momento per non esasperare il dialogo. Uno scoppio troppo forte, casomai per voi una robina leggera, potrebbe invece portare a una rottura grave che in fondo nessuno di voi desidera. In questa situazione possono essere delle coppie incerte e allora una possibile soluzione potrebbe essere affidarsi alla comunicazione profonda, se c'è “chimica” e dunque all'Amore. Oppure se siete “intellettuali” potreste usare le capacità di Venere in Bilancia che favorirebbe in tutti i modi il dialogo sui massimi sistemi alla ricerca dell'equilibrio perfetto. Per le coppie in equilibrio questo è il mese in cui è possibile mettere in pista un bebé, vista l'energia debordante fornita da Marte in Sagittario in trigono col Giove in Leone.

Oroscopo del giorno Ariete oroscopo ottobre 2014

I giorni sensibili, delicati, in cui non cedere all'impulso che non sia ragionato sono: 8 di Ottobre, Luna piena, nel segno dell'Ariete, il 14 e 15, sempre la Luna non in sintonia, il 26 quando Marte passa in Capricorno e diventa duro e poco trattabile, i giorni più duri 28 e il 29, questi sono i giorni in cui grandi cose, come sfuriate, possono fare grandi danni; riflettete prima sulle conseguenze e siate a posto con la vostra coscienza.

Ariete Oroscopo Amore Single Ottobre 2014

Fortunati i nati nel segno dell'Ariete per il mese di Ottobre 2014. Il forte apporto energetico dato da Marte e Giove aiuta a superare l'opposizione di Venere e Mercurio. Possibili avventure anche in paesi lontani dal luogo d'origine o con persone di altra nazionalità. Oppure con persone con le quali fino ad ora vi sembrava non avere nulla in comune, diverse, “lontane”. Dunque la sensualità potrà essere vissuta appieno. Voi single dovreste stare attenti a chi sceglierete. L'opposizione di Mercurio non è da sottovalutare, potrebbe farvi prendere degli abbagli clamorosi. Vi è infatti nota l'ingenuità di cui soffrite, dovuta alla generosità istintiva che vi abita.

Ariete - le decadi astrologiche di Ottobre 2014

La prima decade prenderà in pieno l'opposizione di Venere, grande spinta ad attaccare il partner, a vendicarsi, cercare “altrove” soddisfazione, questo per i primi 10/12 giorni. Poi le cose si calmano per riprendere quota, o tensione, verso la fine del mese con il cambio dei transiti. Quindi all'erta.

La seconda decade sostanzialmente più tranquilla, anche se le regole del mese valgono per tutti gli Ariete. Vivrete la parte migliore dei trigoni di Giove e Marte e ne sarete molto entusiasti. L'unico pensiero dovrebbe essere quello di non dimenticarsi che il partner è comunque di questo mondo e che, probabilmente, non possiede un momento così fortunato e che potrebbe non essere perfetto, Venere in Bilancia, e quindi mettete subito in conto di dargli un bonus del perdono di almeno 1000 punti se riesce a starvi vicino senza sbarellare eccessivamente. Accontentatevi.

La terza decade dal 10 al 20 di Ottobre soffre dell'opposizione di Mercurio, quindi non sareste supportati nell'avere una forma di giudizio equa, in parole semplici significa che è facile che emettiate dei giudizi troppo frettolosi e quindi sbagliati. Negli ultimi giorni del mese ci saranno momenti di attrazione e sensualità e altri di scontro, Marte in Sagittario e Venere in Bilancia ostile al rozzo marziano arietino. Cosa volete farci, da che mondo e mondo le nobildonne ripudiano i rozzi boscaioli, salvo portarli nel capanno come la famosa Chatterley....A parte gli scherzi, state attenti e misurate le vostre reazioni, trattenetevi.

Oroscopo mensile Ariete Ottobre 2014 
I consigli della Naturopata per il segno Ariete

Mal di testa – la testa è il vostro punto sensibile e nevralgico per cui quando fa male… son dolori! Provate a intervenire in modo naturale al primo accenno di mal di testa, considerando le due possibili cause per questo disturbo: lo Stress: tecnica di rilassamento della Naturopatia e la digestione. Contro lo stress cercate di rilassarvi e massaggiare le tempie, non fate salire la tensione. Per la digestione, un bel cucchiaino di bicarbonato dopo il pasto principale potrebbe prevenire un mal di testa.

Apparato scheletrico – se i dolori alle ossa sono diffusi, consiglio di effettuare una volta alla settimana una sauna con riscaldamento a infrarossi, che riscalda direttamente l’interno del corpo senza affaticare il cuore e la circolazione.

Mal di schiena - ecco alcuni efficaci antinfiammatori naturali: artiglio del diavolo in tintura madre, lapacho in estratto secco, arnica in forma omeopatica. Il mal di schiena, soprattutto lombare, si allevia con lo stretching dolce, tra cui Yoga e Pilates. Ma solo se sono praticati con continuità.

Cervicale – per alleviare il dolore alla cervicale consiglio di effettuale un automassaggio con olio di arnica ogni sera, per togliere le tensioni che si sono accumulate durante la giornata a causa della postura, delle troppe incombenze e responsabilità. A volte prendere la vita in modo più leggero aiuta!

Deboli di volontà – il rimedio più efficace per quando ci si sente deboli di volontà è … esercitarla! Ci sono due esercizi che rafforzano immediatamente la volontà: il primo è fare ginnastica al mattino, il secondo è farsi la doccia più fredda che calda. Basta imporsi questa semplice disciplina e la volontà diventa di ferro.

Oroscopo Ariete per ascendente - ottobre 2014

  • Oroscopo Ariete ascendente Ariete Marte il pianeta cardine rende facili le comunicazioni con l'esterno, anche verso altre nazionalità. Quindi possibili rapporti con l'estero si possono intensificare. Per qualcuno ci può essere anche l'Amore dietro...il confine. Passione istintiva, impulsività, ma ci siete abituati, è una seconda pelle; forse delle contraddizioni, siete in un periodo intenso e ricco di spunti, a volte allegro. Due segni di fuoco insieme scatenano un incendio, col partner, in famiglia e nelle amicizie. Venere in terza casa invia provocazioni e vi stressa, ma la protezione di Marte vale il doppio e anche Giove non scherza e vi protegge alla grande. Nella coppia siete voi a guidare, se single pure, l'unico neo è il nervoso, cercate di limitarlo, non è un buon consigliere.
  • Oroscopo Ariete ascendente Toro  Sono le posizioni di Saturno e Mercurio, purtroppo in opposizione al Toro, che creano confusione, sono nella settima casa, che è quella del matrimonio, o del rapporto con gli altri, della convivenza, e che vi impongono di accettare il confronto su quanto propone il partner, o il socio o la comunità e dovrete esprimere quanto valete. Dunque l'Amore avrà il palcoscenico questo mese, vi immergerete nelle passioni e correte il rischio di trascurare gli impegni della quotidianità. Dall'altra parte l'affermazione nel lavoro per voi è vitale e potreste soffrire per non avere l'aiuto di Mercurio basilare per farlo comprendere a chi di dovere.
  • Oroscopo Ariete ascendente Gemelli  Con Marte opposto all'ascendente non c'è da stare rilassati, la cosa vi rende agitati, la sensibilità cresce per Urano in sestile, di per se positivo, ma sale il carico di sensibilità e responsabilità. Potrebbe essere male interpretata dal compagno/a che vi assillerà di domande pieno/a di gelosia. Riuscirete a conservare la calma e mantenere la pazienza? Nel frattempo “...l'Amore è bello se è litigarello” e le salse condite con scambi di battute e bisticcetti, risolti poi con gli scoppi della passione, non mancheranno, anzi. Potreste sentirvi come in trappola, senza aria da respirare e allora la voglia di cambiare vita coglierà qualcuno tra voi e non sarà una brutta idea, basta non si tratti di un capriccio o di pigrizia....
  • Oroscopo Ariete ascendente Cancro  La vostra sensibilità sugli aspetti della vita familiare vi porterà a sentirvi repressi e poco espressi, vi manca lo scambio e la discussione col partner o i familiari e la cosa vi disorienta. Possono crearsi tensioni e scontri a volte anche troppo intensi, per un nonnulla, un non detto. E voi, timidi, vi farete dei sensi di colpa, lancerete parole oscure, che voi solo capirete. L'unica cura possibile è la chiarezza, la comunicazione franca, senza il nervosismo delle dinamiche psicologiche. Sarete aiutati dalla posizione ottima di Saturno e Mercurio che vi permetteranno di reagire con intuito e razionalità e l'Amore migliorerà d'incanto.
  • Oroscopo Ariete ascendente Leone  Abbondanza d'Amore per tutti, sia single che accasati degli Ariete con ascendente Leone. Sarà un Ottobre che non riuscirete a dimenticare facilmente. Pioveranno flirt e amorazzi a più non posso, ricchi di passione e trasporto, tanto da imbarazzarvi. Sembrerà un'estate che continua e allontana l'autunno. Per qualcuno questa ventata d'Amore prenderà le strade dell'aiuto umanitario e troverete modo di dare una spinta e un aiuto a diverse situazioni in modo pratico e decisivo. Siete in un momento di creatività che vi porterà a conoscere persone dotate di senso artistico o interessati a questo mondo. Questo è anche il momento per voi di fare un po' di introspezione per affrontare qualche problema che avete lasciato là, irrisolto. E ora trovate la spinta per affrontarlo e risolverlo. Farlo vi darà tanta felicità che condividerete col vostro ambiente.
  • Oroscopo Ariete ascendente Vergine  Sentimenti contrastanti questo Ottobre, è qualcosa di sottile e inconscio, sulla posizione da assumere nel rapporto, stare al timone oppure no? I pianeti inviano messaggi contrastanti, potreste avere la tentazione di scegliere una parte o l'altra, ma la soluzione arriverà solo attraverso un confronto diretto, un dialogo sincero. Nel lavoro avrete la possibilità di esprimere il potenziale di creatività, vale maggiormente per chi lavora come libero professionista. In generale la comunicazione sarà buona, ovviamente non vi mancherà uno sguardo profondo e selettivo, al limite della critica. Marte è in opposizione e quadratura con l'ascendente suggerisce di non stare fermi, di modificare qualcosa. Vista la vostra proverbiale irruenza potreste aver voglia di farvi una nuova vita. Le cose non vanno male, Saturno è positivo e il suo lento movimento lavora per voi, non siate precipitosi.
  • Oroscopo Ariete ascendente Bilancia  Il punto focale di tutto è Venere nel vostro segno, se ne mettiamo due insieme, segno e ascendente, il risultato sarà un'esplosione di bellezza, di seduzione che ricorderete a lungo. Ora la bellezza è alla portata di mano, con un piccolo sforzo sarà uno dei migliori mesi dell'anno. Forse qualcuno di voi potrà avere delle soddisfazioni che aspettava da tempo, ottenendone una gratificazione speciale. Altri sperimenteranno una capacità di attrazione per l'altro sesso mai sperimentata prima e potranno scegliere quale frutti cogliere. In tutti i casi la bellezza e il fascino sono garantiti, ovviamente se non li ostacolerete. E' possibile un lato oscuro: la tentazione. Se il rapporto è debole potrebbe soffrirne. Nel lavoro questo momento di grazia potrebbe aiutarvi, se gestito con oculatezza, senza strafare.
  • Oroscopo Ariete ascendente Scorpione  Avere Saturno e Mercurio entrambi nello Scorpione sicuramente vi offre un vantaggio importante. I riflessi mentali saranno velocissimi, vedrete tutto con lucidità e chiarezza. Le soluzioni ai problemi verranno anche al volo, con delle intuizioni brillanti e decisive. Sarete nel momento che vi permetterà di dire spesso: ...come ti avevo detto! Ma sappiate che il nostro prossimo non perdona che ha sempre ragione, fatevi furbi e lasciate fare agli altri. Questa facilità di comprensione potrà avere due conseguenze. La prima di non avere voglia di impegnarvi troppo, visto che le cose vengono facilmente. Avrete più desiderio di sperimentare cose diverse piuttosto che concentrarvi su un'unica esperienza. La seconda colpirà chi possiede un temperamento più ardito e passionale, sarete impulsivi sia in amore che nel lavoro che vi porterà a cercare soluzioni nuove, a volere aspetti alternativi.
  • Oroscopo Ariete ascendente Sagittario  Avere Marte nel proprio ascendente porta le chiacchiere a zero. Avrete a disposizione energie a volontà per fare ciò che più vi piace. Per di più e messo benissimo con Giove e Urano. Dinamismo, intraprendenza, movimento, determinazione, fascino, vitalità, curiosità e chi più riesce a pensarne...E' un mese che non dovete assolutamente sprecare in attività che non siano intelligenti e produttive. Potete ottenere la soddisfazione di qualsiasi desiderio. Siate pratici, non lasciatevi sedurre dalle sirene dell'egoismo fine a se stesso.
  • Oroscopo Ariete ascendente Capricorno  Sicuramente tra i Capricorno troveremo almeno due tipologie di persone, quelle a cui interessano di più gli affari di cuore e quelli per i quali il lavoro è tutto. In questo mese gli Ariete che hanno l'ascendente in Capricorno potranno scegliere. Le possibilità per la riuscita nel lavoro sono alte. Venere è seduta nella decima casa solare, quella della carriera, per sintetizzare, dove potrete esercitare tutto il fascino di cui siete capaci. Le persone vi adoreranno, confermeranno la vostra leadership, rispettandovi e provando ammirazione. Quelli che invece amano l'Amore saranno accontentati e faranno carriera in questo settore. In altre parole il tempo è giusto per le avventure, anche brevissime. Insomma una certa volubilità dell'Essere.
  • Oroscopo Ariete ascendente Acquario  Qualche Ariete con l'Ascendente Acquario avrà la tendenza ad essere superficiale e non andare a fondo ai problemi. Ecco, non va bene, datevi una regola precisa: non lasciare nulla al caso. Vi eviterà brutte sorprese; sapete bene che il male entra dove è più facile. Marte è nella vostra casa undicesima e favorisce le attività di gruppo, quelle associative; ad esempio quelle del team di lavoro dove potrete raggiungere risultati eclatanti. Sviluppate la sintonia e la comunicazione intorno a voi e tutto scorrerà meglio. Il fascino non vi mancherà e con lui la tentazione di usarlo per ottenere velocemente ciò che desiderate, saltando qualche passaggio; sappiate che tutto ha un prezzo, forse è meglio avvertire chi vi sta intorno.
  • Oroscopo Ariete ascendente Pesci  Sentimenti contrastanti, a cui siete abituati, comunque, in questo mese di Ottobre per gli Ariete con Ascendente nei Pesci. Saturno e Mercurio nella nona casa vi inviano suggestioni che hanno a che fare con ciò che è “lontano”, “altrove”. Non semplice da interpretare. Le prospettive che si aprono sono diverse, viaggi ad esempio, per conoscenza personale oppure studio o lavoro. Oppure quel trasferimento cui pensavate da tempo diventa improvvisamente possibile. O, ancora, sul piano intellettuale, il desiderio di approfondire degli aspetti interiori dell'esistenza legati alla religione o a degli interessi simili. Cercherete persone con cui condividere questi interessi, che vibrino alla stessa frequenza. Inoltre Mercurio è in Bilancia, cosa non proprio buona per un Ariete, potrebbe farvi mancare quella prontezza che desiderate e che è parte integrante del vostro essere. Dovesse capitare datevi una chance ulteriore usando la vostra capacità istintiva di cavarvi d'impaccio rivolgendovi a un consulente sperimentato e cercando di non esagerare, normalizzate le situazioni. Attenti che il desiderio di incontrare dei vostri simili, per sensibilità e cultura, non vi faccia fare passi falsi di ingenuità.
0

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo